Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il frutto proibito - Serie Thoughtless 1, S.C. Stephens - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2013, 17:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:



Il frutto proibito di S.C. Stephens
Leggereditore
ebook uscito il 12 dicembre 2,99€
cartaceo in uscita il 2 gennaio 2014


TRAMA:
Per quasi due anni, il fidanzato di Kiera, Denny, è stato tutto quello che lei ha sempre desiderato: amorevole, tenero, completamente dedito a lei. Quando si trasferiscono in una nuova città per iniziare la loro vita insieme e per seguire il lavoro di Denny, tutto sembra perfetto, persino il coinquilino con cui dividono la casa: una rock star locale, Kellan Kyle. Ma poi un imprevisto trasferimento di Denny a Tucson costringe la coppia felice a separarsi. Sentendosi sola, confusa e bisognosa di conforto, Kiera trova una spalla su cui piangere in Kellan. Dietro la sua facciata di bello e impossibile, scopre l'animo sensibile di un ragazzo con un passato complicato alle spalle e così, pian piano, quella che era nata come una semplice amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo, qualcosa che costringerà Kiera a scegliere tra passione e sicurezza, amore e affetto, certezza e ignoto. Una notte tutto cambierà, e nessuno di loro sarà più lo stesso…



Commento:
Mi è piaciuto proprio tanto per la sua crudele realtà!

La tematica è molto forte perché non tratta solo il tema tradimento ma anche di come la protagonista arriva al fattaccio…..

Cosa accade quando ti accorgi che chi hai al fianco non ti emoziona più e che la routine prende il sopravvento?

Però, allo stesso tempo, è anche bello poter avere un rapporto di coppia sicuro, lineare…..dove sai di essere amata al cento per cento e il tuo compagno è il tuo porto sicuro……

Però nella vita tutto può succedere…..mai dire mai……cosa accade quando conosci una persona che ti emoziona a tal punto da mettere in discussione la tua unione e soppesare la fatica frase:” lascio la strada vecchia per la nuova?”

Ma se hai tradito e ti penti di averlo fatto, come puoi vivere con questo fardello? Confessi, sapendo il rischio che corri?

E se invece la persona con cui hai tradito il tuo compagno/a è il tuo vero amore e non sai come lasciare chi ti è stato vicino per tanto tempo senza ferirlo....come gestisci il tutto?

Nonostante una protagonista che il più delle volte ho detestato fortemente, il romanzo mi ha commosso, ipnotizzato alle pagine tanto da non aver chiuso occhio per due notti intere, emozionato….mi ha rivoltato lo stomaco come un calzino….e straziato!

Bravissima la Stephens che è stata sempre coerente con un tema così delicato, incasinato e importante! :05:
 
Top
gladia
view post Posted on 27/12/2013, 12:08




Bella recensione Mor. IL tema scelto dall'autrice è spinoso e complesso. E' stata sicuramente una scelta rischiosa per la Stephens addentrarsi nel problema partendo dal punto di vista di chi tradisce. In fondo credo che -a volte- soffra di più chi tradisce del tradito/a.
Non credo che leggerò questo romanzo a breve.... :03: , non avrei voglia di farmi "rivoltare lo stomaco come un calzino"... però devo dire che è un argomento bello tosto, meriterebbe d'esser letto!
:06: :05:
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 18:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Finalmente mi è arrivato! :20:
Volevo iniziarlo oggi ma penso di aspettare un pochino...mi voglio disintossicare dal genere prima di ributtarmici :02:
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2014, 17:42
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Sono arrivata a 200 pagine giuste giuste.
Ormai
il fattaccio
è già successo, quindi direi che lo scoglio più grosso l'ho superato.

Mentre ho apprezzato il modo in cui succede tutto
il tema del tradimento mi è difficile da digerire

non riesco ancora a farmi piacere un pochino Kiera...la trovo lagnosa, infantile, appiccicosa, troppo vergognosa...spero che cambi un po' perché se è così per tutto il romanzo... :26:
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2014, 18:07

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Miraphora @ 21/1/2014, 17:42) 
farmi piacere un pochino Kiera...la trovo lagnosa, infantile, appiccicosa, troppo vergognosa...spero che cambi un po' perché se è così per tutto il romanzo... :26:

Io l'ho detestata profondamente per tutto il romanzo...... :04: :05:
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 17:13
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Andiamo bene...in effetti sono a metà e la solfa non è ancora cambiata.
Una cosa non mi piace in generale: Kellan sembra ridacchiare o sorridere e basta, Denny è dolcissimo (solo questo è poverello) e lei è una lagna...
Andiamo avanti... :12:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2014, 17:35

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Miraphora @ 22/1/2014, 17:13) 
Andiamo bene...in effetti sono a metà e la solfa non è ancora cambiata.
Una cosa non mi piace in generale: Kellan sembra ridacchiare o sorridere e basta, Denny è dolcissimo (solo questo è poverello) e lei è una lagna...
Andiamo avanti... :12:

Per buona parte del romanzo l'autrice ci fa credere che Kellan sia il solito superficialotto.......
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 17:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


In realtà si capisce che sotto c'è qualcosa...ma il fatto di vederlo solo attraverso gli occhi di Kiera - che è una scemotta - non aiuta affatto, mi innervosisce. :15:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2014, 17:48

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Miraphora @ 22/1/2014, 17:37) 
In realtà si capisce che sotto c'è qualcosa...ma il fatto di vederlo solo attraverso gli occhi di Kiera - che è una scemotta - non aiuta affatto, mi innervosisce. :15:

Come non darti torto......forse alla fine ma solo alla fine......ti ricrederai......forse! :38:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 20:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


No. Lo odio. LA odio. Non mi è piaciuto un solo momento di queste 600 pagine di strazio. Avrei voluto ucciderli tutti, compresa l'autrice. :15:
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2014, 09:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,912

Status:


CITAZIONE (Miraphora @ 24/1/2014, 20:09) 
No. Lo odio. LA odio. Non mi è piaciuto un solo momento di queste 600 pagine di strazio. Avrei voluto ucciderli tutti, compresa l'autrice. :15:

Mamma mia, Mira, questo tuo commento non è per niente incoraggiante!

L'ho iniziato ieri sera e per ora non ho ancora un parere vero e proprio, ho letto solo una quarantina di pagine.
Però ci sono già due cose che non mi garbano: una, la scrittrice, che pur scrivendo bene, si dilunga in mille dettagli descrittivi inutili. Tipo le descrizioni delle stanze, che se prendi carta e penna riesci a disegnare la planimetria della casa, con tanto di microonde qui, macchina da caffè là... che palle! E la stessa cosa per il pub dove suona Kellan. Mancano solo i numeri sui tavoli, poi c'è tutto. E allo stesso modo ultra dettagliato descrive i personaggi. Capisco i protagonisti, ci può stare. Ma che tu mi descriva anche tutti i componenti della band uno per uno e le cameriere del bar... :30:
Boh, non so, mi sembra troppo prolissa. Sarà che io in genere mi immagino sempre i personaggi come pare a me e per gli ambienti mi basta avere qualche vaga descrizione che mi faccia capire l'atmosfera.

Secondo... ma lei è andata a scuola dalle suore? Si imbarazza e scandalizza per niente! Tipo
D'accordo essere imbarazzati se il neo coinquilino ti sorprende con un asciugamanino minuscolo appena fuori dalla doccia, ma che quella si imbarazzi a farsi sorprendere a pomiciare (pomiciare, eh, non di più!) sul divano, ammette di non volere che il fidanzato la guardi mentre si vesto (è il tuo fidanzato, capperi! Mica uno sconosciuto!), cambia canale se vede una scena sensuale di vampiri in tv (no comment!) e si scandalizza per le scritte in un bagno... :16:
Ma santo cielo, ha vent'anni! E sembra più pudica e bigotta di mia nonna.

Se l'inizio è così, non mi fa presagire niente di buono.
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 12:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Non migliora, rimane così per tutto il romanzo. Preparati... :02:
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2014, 10:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,912

Status:


CITAZIONE (Miraphora @ 26/1/2014, 12:19) 
Non migliora, rimane così per tutto il romanzo. Preparati... :02:

Be', lei è veramente da prendere a badilate in faccia. Ma si può essere così immature, egoiste e semplicemente vuote?
Ma ca@@o, leggiti un libro, vai a farti un giro, impara a lavorare a maglia, fai un corso di cucina, trovati qualcosa da fare! Possibile che questa se ne deve stare tutto il giorno a ciondolare lamentandosi perché da sola non sa fare niente, ha paura di tutto, si vergogna ad andare ovunque se non c'è qualcuno che la accompagna???? :26:
Ma ti accompagno io, piccola... a calci nel cu*o!
Se penso a quel poveraccio del suo fidanzato :20:
Adesso è pure tornato a casa, mollando lavoro e tirocinio per stare con quella deficiente! Ma si può? Poverino. Cornuto e mazziato. :09:
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 17:25
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Lapis...come ti capisco.
Non vi dico cos'ho scritto nel commento sul blog. Mor lo sa... :02: sono stata cattivissima, quindi preferisco non dire oltre...
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2014, 17:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Miraphora @ 27/1/2014, 17:25) 
Lapis...come ti capisco.
Non vi dico cos'ho scritto nel commento sul blog. Mor lo sa... :02: sono stata cattivissima, quindi preferisco non dire oltre...

Assolutamente da leggere.....io son morta.... :02: :02: :02: :02:
 
Top
26 replies since 26/12/2013, 17:58   530 views
  Share