Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Rosemary Beach, Abbi Glines

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2014, 11:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:



Mondadori - aprile 2014

Irraggiungibile 1° Rosemary Beach series (Too far 1)

TRAMA
Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?


Mondadori - aprile 2014

Irresistibile 2° Rosemary Beach series (Too far 2)

TRAMA
Un segreto terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Ma lei non riesce a smettere di amare Rush, nonostante sappia che non potrà mai perdonarlo: le ha nascosto un'oscura verità, e brucia ancora.
L'unica possibilità di salvezza è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante villaggio, a fianco del grande amico di sempre, Cain, e guardare avanti.
Eppure le strade di Blaire e Rush tornano a scontrarsi e sfiorarsi, come prima, più di prima. Lei cerca di nascondersi, di sottrarsi, di mentire, ma sono i loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto... perché non si può resistere all'irresistibile.




Commento
Rush è sexy, arrogante, bello da morire, ricco e figlio di una rockstar. Ha un piercign sulla lingua.....bè, io sono maliziosa :04: ......e pieno di tatuaggi......

Blaire è una ragazza che è l'esatto opposto di Rush, povera ma ricca di sani principi.

Quando i due devono convivere forzatamente assieme ovviamente la scintilla e la passione scatta....... ma un segreto che mi ha accompagnata in tutti e due i romanzi mi ha tenuta incollata alla pagine e mi ha preso.

Ho già conosciuto la Glines con la serie Vincent boys. Ha uno stile molto scorrevole, privo di sospensioni e un continuo e dinamico evolversi. Trovo la sua scrittura altalenante nel senso che ogni tanto mi fa pensare ad una velata superficialità ma subito dopo mi ricredo. La storia è banale, niente di particolare, ma come ho già detto mi ha preso. Molto interessanti anche i personaggi secondari che ritroveremo nei prossimi libri sperando che la Mondadori li pubblichi.

Dal mio punto di vista tre stelline e mezzo ci stanno ma ho voluto assegnare quel mezzo punto in più perchè i due romanzi li ho letti in due giorni, mi son divertita e incuriosita e li ho praticamante divorati! :05:
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 14:39
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Letti anche io entrambi e condivido il parere di Mor. Sono godibilissimi, ma non indimenticabili. :21:
 
Web  Top
mailedi
view post Posted on 30/4/2014, 10:12




Condivido in pieno i pareri già espressi :01:

Direi che il pregio principale dei libri è il fatto che ti tengono incollata alla storia pagina dopo pagina (anche io li ho letti a tempo di record) nonostante la storia non sia originalissima e ci sia (soprattutto nel primo libro secondo me) qualche incongruenza nella trama e un modo un pò "affrettato" di trattare alcuni passaggi.

In particolare mi ha fatto un pò sorridere il personaggio di Blaire che è praticamente perfetta: bellissima (ma inconsapevole di esserlo nonostante tutti lo ripetano ogni 3 pagine), altruista, determinata, coraggiosa, autonoma, dolce...il tutto a 19 anni!

Anche lui non ci scherza...ma almeno ogni tanto si mostra un pò tonto :03:
...anche se a 24 anni è ovviamente ricchissimo e ha fatto da genitore ad una odiosa sorella che ha sì e no 3 anni meno di lui...mah!

Detto questo dei due protagonisti, ripeto, che i libri sono piacevoli da leggere e l'autrice è davvero brava a mantenere un ritmo serrato della narrazione con una scrittura concisa che ti riesce a prendere.

Piccolo dubbio...ho capito che ci dovrebbe essere un terzo capitolo...ma questi due libri mi sembrano perfettamente autoconclusivi...il terzo dovrebbe riguardare gli altri personaggi?
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,846

Status:


@mailedi
il terzo riguarda ancora loro due + la sorella odiosa ovviamente... anche secondo me non c'era bisogno di un altro libro, può solo riproporre situazioni già presentate rischiando inutili ripetizioni...staremo a vedere. :05:
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 17:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


La Serie è un pò incasinata......ad ogni modo vi metto il link:

www.goodreads.com/series/110498-rosemary-beach

da quanto ho capito la storia di Rush e Blaire non finisce nel terzo libro; loro come tutti gli altri protagonisti hanno una lunga evoluzione (9 libri ad oggi) :05:
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 19:02
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 30/4/2014, 18:59) 
La Serie è un pò incasinata......ad ogni modo vi metto il link:

www.goodreads.com/series/110498-rosemary-beach

da quanto ho capito la storia di Rush e Blaire non finisce nel terzo libro; loro come tutti gli altri protagonisti hanno una lunga evoluzione (9 libri ad oggi) :05:

:16: NOVE!!!????
Mamma santa...speriamo solo che i due romanzi siano andati abbastanza bene per continuare la pubblicazione :12:
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2014, 09:16

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Miraphora @ 30/4/2014, 20:02) 
CITAZIONE (*mor* @ 30/4/2014, 18:59) 
La Serie è un pò incasinata......ad ogni modo vi metto il link:

www.goodreads.com/series/110498-rosemary-beach

da quanto ho capito la storia di Rush e Blaire non finisce nel terzo libro; loro come tutti gli altri protagonisti hanno una lunga evoluzione (9 libri ad oggi) :05:

:16: NOVE!!!????
Mamma santa...speriamo solo che i due romanzi siano andati abbastanza bene per continuare la pubblicazione :12:

Speriamo Mira!!!! Pur non essendo dei capolavori mi piacerebbe leggere la serie completa! :05: :05:
 
Top
mailedi
view post Posted on 3/5/2014, 14:56




CITAZIONE (*mor* @ 30/4/2014, 18:59) 
La Serie è un pò incasinata......ad ogni modo vi metto il link:

www.goodreads.com/series/110498-rosemary-beach

da quanto ho capito la storia di Rush e Blaire non finisce nel terzo libro; loro come tutti gli altri protagonisti hanno una lunga evoluzione (9 libri ad oggi) :05:

Accidenti!....9 sono davvero tanti...certo...se ad ogni singola storia dedica 2/3 libri ci arrivi in niente :03:

Per me il personaggio "a latere" più invitante di cui seguire gli sviluppi è Woods (che nome poi)...di Grant si intuisce abbia una tresca con Nan...ma non mi attira moltissimo.

Comunque anche secondo me un terzo libro su Rush e Blaire è eccessivo, si rischia l'effetto telenovela...poi magari sarà un capolavoro, però in genere nei romance - come nei film o nelle serie televisive - un eccesso di "sequel" spesso non regge.

Si vedrà :05: :05: :05:
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 17:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Indimenticabile
di Abbi Glines
Serie: Too Far/Rosemary Beach #3
Editore: Mondadori
Data di uscita: 2 dicembre 2014


TRAMA:
Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l'attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? E dirsi "per sempre" basta a non perdersi?

Commento:
A fine lettura sono molto indecisa sul voto da dare a questo romanzo; sono passati ben otto mesi dall'uscita di Irresistibile e la mia memoria non solo è corta ma anche messa a dura prova dalla Glines con tutti i suoi personaggi secondari e, onestamente, mi sono trovata un po’ spaesata non ricordando diverse dinamiche avvenuta nei romanzi precedenti.

Rush e Blaire si amano alla follia, stanno per sposarsi e avere un bambino. Nel frattempo Nan, la sorella di Rush e odiosissima come al suo solito ma non per questo meno interessante, sta’ facendo letteralmente impazzire gli abitanti della roccaforte degli Slacker Demon a Los Angeles, così i due piccioncini partono per Beverly Hills con una Mission Impossible: riuscire a calmare Nan e il compito di Rush di far da pacere tra la sorella e il “neo-padre” Kiro.

Inutile dire che succede un macello!

Nan combina un bel guaio e, posso?, Rush mi ha fatto pena: riuscirà a destreggiarsi fra i capricci e il bisogno esasperante di attenzioni della sorella e la promessa fatta a se stesso di non trascurare mai più Blaire per motivi strettamente legati alla sua strampalata famiglia?

Rush, come mi aspettavo, perde completamente la bussola e nel cercare di far del bene alla sorella, commette un tale pasticcio che Blaire prende e se ne và, raggiungendo il padre alle isole Keys. Ovviamente lui la raggiunge e, sorpresa? scopriranno un altro segreto di famiglia.

Allora, non mi è dispiaciuto il romanzo; la Glines mette tanta carne al fuoco introducendo le storie sentimentali di molti personaggi secondari che forse avrò la fortuna di leggere prossimamente ed è forse questo il punto di forza del romanzo e della serie Too Far: da lettrice la curiosità si è insinuata in me e vorrei poter leggere tutta la serie Rosemary Beach e mettere un po’ d’ordine a tutte le storie personali accennate in Indimenticabile: Woods e Della, Tripp, la pazzoide Angelina, Grant e Harlow, e “Capitano” River Joshua Kipling che mi è sembrato mooooolto interessante!

Dal mio punto di vista, i romanzi della Glines sono molto piacevoli da leggere, non sono impegnativi e sono puro intrattenimento; ben venga! Ogni tanto spegnere il cervello fa bene, o no? 3 stelline e mezzo :05:
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 10:16

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:




Titolo: Insuperabile
Serie: Rosemary Beach,Too Far #4
Data di uscita: 9 giugno 2015, Mondadori


TRAMA:
Rush è il classico bello e dannato. Vive in una villa sulla spiaggia, guida macchine di lusso, è la star di Rosemary beach. Tutti i ragazzi vorrebbero essere lui e tutte le ragazze vorrebbero stare con lui. Finché un giorno arriva Blaire, con il suo pick-up tutto ammaccato e una pistola sotto il sedile. È bellissima ma è la sua sorellastra, rimasta sola al mondo e costretta a chiedere aiuto al loro padre che l'ha abbandonata anni fa. Rush sa che deve starle lontano anche se è stupenda, anche se ha bisogno di lui, anche se non ha mai desiderato nessuna così tanto…




commento:

Non ho molto da dire visto che si tratta del primo romanzo della serie Rosemary scritto dal pov di Rush.
La storia è praticamente la stessa.

Per apprezzarlo bisogna aver letto i romanzi in ordine di pubblicazione altrimenti ad un lettore sembrerebbe di aver fra le mani un moncherino.....

Ad ogni modo adoro la Glines. Certo, i voti per i suoi romanzi non possono superare le tre stelline e mezzo (opinione mia) ma a me piace perchè mi rilassa e diverte! Ne vorrei tanti, tantissimi romanzi come i suoi perchè non sono impegnativi....troppo carini! :05:
 
Top
9 replies since 25/4/2014, 11:57   400 views
  Share