Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Finalmente ti ho trovata, Romanzo appena uscito! Storia d'amore struggente!

« Older   Newer »
  Share  
franziu85
view post Posted on 7/5/2014, 18:41




FINALMENTE TI HO TROVATA di AURORA GRAY (edito Triskell Edizioni).

Trama del romanzo: "Bruno e Aurora vivono a Roma.
Frequentano gli stessi locali, si ritrovano negli stessi angoli perduti della città, a volte restano incantati dagli stessi scorci, negli stessi momenti.
Ma non si incontrano.
Troppo sensibile, lui, rispetto ai suoi amici.
Troppo sognatrice, lei, rispetto alle sue amiche.
E tra coloro che riescono a ferirli, coloro che continuano a deluderli, si stagliano i consigli proprio di chi, credendo di proteggerli, riesce solo a inquinarli.
Eppure lo sentono.
Lo sentono dentro, tanto intensamente da spezzargli quasi la colonna vertebrale: esiste qualcosa di più di ciò che sono costretti a vivere pur di assaporare un’emozione da poco."

RECENSIONE PERSONALE:
Struggente, graffiante, accattivante. Un pugno nello stomaco.
Finalmente una storia diversa dal solito. Ne ho lette molte, di storie d'amore, e sembrano ricalcare sempre i soliti luoghi comuni.
Lui, lei, un incontro, un problema da risolvere, lieto fine. Un po' alla Giulietta e Romeo. Bè, scordateveli! Qui è tutto diverso!
I due protagonisti vivono continui flash back nel passato, in un dove nel quale ancora non si erano incontrati. Quando soffrivano e quando i loro dolori alleggeriscono i tuoi e ti rendi conto che di fronte alle sofferenze siamo tutti uguali. E mentre vivono di questi incontri sbagliati con personaggi astrusi che non riescono ad apprezzarli la cosa veramente bella del romanzo che ti accorgi che li vivono insieme, in contemporanea, come se le loro vite procedessero in parallelo! E' un romanzo che mi sono pappata in meno di un giorno, sono poco più di 100 pagine, e ti lascia dentro la voglia di crederci ancora. Consigliato ai cuori fragili che cercano ristoro, non è la solita favoletta.
E posso ben dirlo io che sto vivendo un periodo veramente tormentato. Mi hanno spezzato di nuovo il cuore eppure continuo a crederci.
Finalmente ti ho trovata era il romanzo che mi serviva proprio in questo momento!
 
Top
0 replies since 7/5/2014, 18:41   135 views
  Share