Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Una ragione per vivere - Serie Il nostro segreto universo 3, Rebecca Donovan - New Adult

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2014, 11:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:



Una ragione per vivere (3°)
di Rebecca Donovan
Newton Compton - maggio 2014


TRAMA:
Emma Thomas ha scelto di fuggire. È scappata via da Weslyn lasciandosi alle spalle gli incubi del passato. Ha chiuso a chiave il suo cuore e ha deciso che non permetterà a nessuno di raggiungerla, di riempire il vuoto che sente dentro. Ora è all’università in California, ha stretto nuove amicizie e ha un nuovo ragazzo. Con Evan, il suo grande amore di una volta, è tutto finito: Emma sa che gli ha fatto troppo male e che è troppo tardi per tornare indietro. Ma Evan non ha dimenticato la ragazza che gli ha spezzato il cuore. La sta ancora aspettando, e quando arriva l’estate nulla potrà più opporsi al loro destino…




Commento:
“Finalmente” ho finito tutta la trilogia! :04:

Allora, mi è piaciuto molto!

In quest'ultimo romanzo della serie Il nostro segreto universo, ho trovato tutto ciò che mi è mancato nei precedenti....forse anche grazie al fatto che i protagonisti son cresciuti d’età……

L’unica cosa che non ho ben capito è stato
il bisogno di Emma di ritrovare Jonathan
(che ho detestato fortemente).

Unico neo è un finale un po’ affrettato e confuso (opinione personale…).

La Donovan mi è piaciuta moltissimo…..e la storia, da quanto ho capito, è vera…..sarà la sua???? :05: :05:
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 14:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,846

Status:


Stavolta concordo con te Mor, questo è il migliore della serie...sarà perché è l'ultimo? :38:
Anch'io ho trovato incomprensibile la sua ansia
di ritrovare Jonathan
ma ormai ho rinunciato a capire Emma.
E' stato molto interessante avere anche il punto di vista di Evan, anche se inserendo pezzi all'interno della narrazione cambiando solo carattere, a volte l'ho trovato faticoso da leggere. L'ultimo capitolo poi è veramente farraginoso non ci capisce più chi dice cosa e quando.
Ultimo appunto: ma con tre libri così inutilmente lunghi proprio sul finale doveva correre? :05:
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 14:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 20/5/2014, 15:31) 
Stavolta concordo con te Mor, questo è il migliore della serie...sarà perché è l'ultimo? :38:
Anch'io ho trovato incomprensibile la sua ansia
di ritrovare Jonathan
ma ormai ho rinunciato a capire Emma.
E' stato molto interessante avere anche il punto di vista di Evan, anche se inserendo pezzi all'interno della narrazione cambiando solo carattere, a volte l'ho trovato faticoso da leggere. L'ultimo capitolo poi è veramente farraginoso non ci capisce più chi dice cosa e quando.
Ultimo appunto: ma con tre libri così inutilmente lunghi proprio sul finale doveva correre? :05:

Concordo su tutto Anto!

Ci ho messo tre settimane a finire questa trilogia.....e per me un libro a settimana e un record!

Però non credo che dimenticherò facilmente questa saga..... :05: :05: :05:
 
Top
2 replies since 16/5/2014, 11:14   97 views
  Share