Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie This man, Jodi Ellen Malpas - CT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2014, 12:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Serie This man:
1° La confessione - 6 marzo 2014
2° La punizione - 3 aprile 2014
3° Il perdono - 8 maggio 2014



TRAMA
Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese, il Maniero. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all'appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé. Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. Ava sa che da un uomo così sensuale ma prepotente, dominante e irragionevole sarebbe sicuramente meglio scappare, ma lui è determinato a farla sua e Jesse non è un uomo al quale è facile sfuggire...


TRAMA:
Jesse Ward, l'irresistibile Lord del Maniero, ha conquistato Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha avuto altra scelta che lasciarlo. Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. Ava lo sa bene, e quando lui irrompe di nuovo nella sua vita, pronto a ricordarle il piacere intenso e assoluto che hanno condiviso, lei non può resistergli. Stavolta però è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione...


TRAMA:
L’eccitante storia tra Ava e Jesse è iniziata al Maniero, il lussuoso tempio del sesso, ed è proprio qui che stanno per celebrarsi le loro nozze, coronamento di una passione sfrenata e travolgente. Jesse ha mostrato di desiderare Ava più di ogni altra cosa e Ava ha imparato a conoscere meglio il suo uomo e ad accettare anche i lati peggiori del suo carattere dominante e impulsivo. Ma ora l’affascinante Lord del Maniero ha in serbo per lei altre sorprese. Lui che sa bene come offrirle momenti di pura estasi, sa anche come farla infuriare e gettarla nello sconforto. E stavolta non sarà affatto facile farsi perdonare…



Commento:
Ho finito La confessione e mi è piaciuto....non tanto per la trama ma quanto per il protagonista! :22: :19:

Non posso dire che sia un romanzo originale.....non posso dire che sia un erotico tosto perchè non lo è.....ma posso dire che merita la lettura!

Lascio perdere la protagonista Ava perchè non la sopporto ma Jesse, il protagonista maschile mi è piaciuto un sacco: maniaco del controllo, ossessivo, stalker, pazzo, isterico, dominatore, imprevedibile.....si lo so che molti di voi storceranno il naso ma a me queste caratteristiche che appartengono ad un personaggio di fantasia, piacciono un sacco! .....come il Gideon della Day per far un esempio......! :22:

Unica nota negativa è che in alcuni parti mi è sembrato un pò rindondante e lento....colpa di Ava? Spero di si........ :02:

Vi lascio un piccolo passaggio:

" Mi allontana con una giravolta e resto a guardare Jesse che imita una mossa di Justin Timberlake. Sono senza parole di fornte a quel che si svela davanti ai miei occhi. Jesse Ward sa ballare e anche bene!
Ma quanti anni ha?
Si muove attorno a me, senza perdere il ritmo, attirando l'attenzione di molte donne eccitate. Scocco un'occhiata veloce agli altri partecipi della soddisfazione di Jesse e rido!
Rido ai movimenti sensuali, sicuri e fluidi che sono stati una sorpresa tanto gradevole.
Accostandosi a me , mi provoca con un movimento allusivo delle anche, prima di farmi girare vorticosamente sotto un braccio e poi stringermi di nuovo al petto con un colpo preciso......"


Perchè questo pezzettino?
Perchè questa scena mi ha fatto sorridere parecchio.........ma anche altro..... :38: :38:

Vado subito ad iniziare il prossimo! :05: :05: :05: :05:

Dimenticavo!
E' anche divertente.....un bel scacciapensieri! :04: :05:
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 13:15

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Altra cosa......per la Malpas Jesse è lui!



Si tratta di Jessie Pavelka un conduttore televisivo americano......vorrei leggere lo share dei suoi programmi!!!!! :02: :02:
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 14:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


:02: Io ho letto il primo e il secondo e sono d'accordo con Mor tranne che per Ava. Secondo me è talmente tramortita che non può fare a meno di essere com'è. :06:

Lui è un PAZZO furioso! :02: Ma talmente cucciolo a volte che gli si perdona praticamente di tutto. E intendo di TUTTO. :02:
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2014, 15:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,845

Status:


Ecco! Ora mi avete incuriosito, questa è una serie che avevo deciso di non leggere.. :03: :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 26/5/2014, 17:18




e avete incuriosito pure me.... ero titubante a buttarmi in questa lettura per il fatto che lui è uguale a quasi tutti i protagonisti maschili degli altri erotici , per citare Mor maniaco del controllo, ossessivo, stalker, pazzo, isterico, dominatore, imprevedibile... ma se dite che ne vale la pena......
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 11:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Ho finito la trilogia .......e ne vorrei ancora!!!!! :10: :10:

Brava la Malpas che non si è limitata al vissero felici e contenti ma è andata oltre ma sopratutto brava per aver inventato un personaggio fantastico! :22: :22:

Mi son divertita moltissimo durante la lettura e mi sono rilassata....questo per me è fondamentale!

Cosa mi mancherà? Tutto ciò che riguarda Jesse:

La sua mania per il pizzo.....mai indossare altro! :38:
Le calle bianche .... :38:
Il burro d'arachidi......può mancare da mangiare tutto meno che il burro d'arachidi! :02: :02:
I "Bada a come ca@@o parli, Ava"........esilaranti questi siparietti! :02: :02:
La sua giocosità..... :22: :22:
La barba lunga di uno o due giorni..... :22: :22:
Il modo in cui tira sù il colletto delle polo.... :22: :22:
I vari livelli di sorriso..... :22: :22:
La ferocia..... :22: :22:
La sua pazzia che ho adorato..... :22: :22:
La protettività..... :22: :22:
Le maniere da maschio dominante........ :38:
I conti alla rovescia...... :02: :02:
Il "settimo cielo Jesse"..... :22: :22:


Mi mancherà questo pazzoide ma adorabile Lord del Maniero!!!! :22: :48: :47:

Edited by *mor* - 28/5/2014, 12:48
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 16:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 26/5/2014, 18:18) 
fatto che lui è uguale a quasi tutti i protagonisti maschili degli altri erotici

Di un adorabile pazzoide così non l'ho mai letto in nessun romanzo! Credimi.....merita! Ma per gustarlo....sarebbe meglio leggere tutti e tre i romanzi assieme senza interruzioni! :22: :22:
 
Top
Edonic
view post Posted on 29/5/2014, 20:40




CITAZIONE (*mor* @ 29/5/2014, 17:41) 
CITAZIONE (Edonic @ 26/5/2014, 18:18) 
fatto che lui è uguale a quasi tutti i protagonisti maschili degli altri erotici

Di un adorabile pazzoide così non l'ho mai letto in nessun romanzo! Credimi.....merita! Ma per gustarlo....sarebbe meglio leggere tutti e tre i romanzi assieme senza interruzioni! :22: :22:

Mor li ho presi.... sto leggendo Eterna e sto andando a rilento per mille altre cose che devo fare :14: ma come sempre mi hai incuriosita e sarà la prossima lettura :05:
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 15:08

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 29/5/2014, 21:40) 
CITAZIONE (*mor* @ 29/5/2014, 17:41) 
Di un adorabile pazzoide così non l'ho mai letto in nessun romanzo! Credimi.....merita! Ma per gustarlo....sarebbe meglio leggere tutti e tre i romanzi assieme senza interruzioni! :22: :22:

Mor li ho presi....

Ti aspetto! :05: :05:
 
Top
gaona
view post Posted on 2/6/2014, 10:12




Hai incuriosito anche me... li ho comprati e aspetto di sistemare le mie cose per iniziarlo
 
Top
Edonic
view post Posted on 7/6/2014, 16:37




Sono all'inizio, ma devo dire che durante il loro primo incontro non sapevo se scoppiare a ridere o sbavare :32: .... mi sembra uno di quei libri che lo prendi e lo molli quando è terminato.......
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 17:04

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 7/6/2014, 17:37) 
Sono all'inizio, ma devo dire che durante il loro primo incontro non sapevo se scoppiare a ridere o sbavare :32: .... mi sembra uno di quei libri che lo prendi e lo molli quando è terminato.......

Un incontro moooolto intenso......come tutto ciò che riguarda il Lord..... :22: :19:

E questo è solo l'inizio...... :38: :38:
 
Top
Edonic
view post Posted on 9/6/2014, 15:00




Terminato La confessione..... una bella altalena, non c'è che dire. NOn posso che concordare con Mor sul fatto che sia una lettura piacevole, lo stile di quest'autrice è molto semplice, eppure ben strutturato, ironico, tanto che ci sono delle parti in cui sono morta dal ridere
quando portano la torta ad un compleanno, oppure quando con la Ava e Kate fanno un'uscita da sole e si ubriacano
. Viene narrato in prima persona, non amo, però si legge bene, anche se non la trovo elegante e non mi da la giusta soddisfazione, non potendo conoscere i pensieri degli altri personaggi. Devo dire che c'è moltissimo sesso, proprio tanto, troppo,
ed è un sesso normale, anche molto dolce
ma quel troppo è stato giustificato alla fine, per cui mi aspetto che negli altri due ce ne sia di meno. PArliamo dei protagonisti. Jesse.... mi serve una faccetta che sbavi, ma sbavi proprio tanto, ha surclassato mr. gray e Gideon, senza dubbio. Ok, è maniaco del controllo, a volte veramente odioso, da prendere a padellate in testa, ma poi... se fa perdonare tutto :18: ... e quale donna non lo perdonerebbe? E' bellissimo, dotato fisicamente, talentuoso e pure ricco, che non è fondamentale ma male non fa..... Ava mi piace tanto, più Anastasia che soffriva di sdoppiamento della personalità con la sua dea interiore e di Eva che non mi piaceva e basta. questa ragazza è matura, professionalmente avviata, divertente e bella senza essere stupida. Scappa, non solo in senso letterale, da Jesse perché sa che porta guai, non perché fa la ritrosa. E quando capitola, bè sa che sarebbe success, c'ha provato però :01: .... eroticamente parlando non è il migliore che ho letto, la REisz è migliore, così come Schiava per vendetta, ma il primo non è un romance e il secondo ci entra per un pelo... però è un libro molto piacevole, con un tocco di drammaticità, che suppongo andrà crescendo negli altri due libri..... che vado a leggere.....
 
Top
Edonic
view post Posted on 11/6/2014, 06:41




Ho finito di leggere il secondo... dunque i sentimenti che ho provato durante la lettura sono: stupore, rabbia, frustrazione. L'inizio è stato molto coerente e delicato, Ava tiene testa, è la donna forte e indipendente del primo libro, consapevole di andare ad infilarsi in un gran pasticcio con Jess e poi avviene la trasformazione, da donna forte e indipendente ad ammasso di ormoni succubi di pulsazioni sessuali, in grado di azzerare la capacità di discernimento, praticamente un'altra donna :12: ... Di Jess non so che dire, è un maschio alfa, dominante, con un passato terribile ma la sua ingerenza ingiustificata, le sue pretese e la sua prepotenza mi sono indigesti, nonostante nascondano un animo fragile e debole. Non riesco a giustificare il comportamento di questi due, davvero non ce la faccio, Mor dimmi che anche te ad un certo punto ti sei sentita così
come può lei passare sopra a tutto, al tradimento, a trovarlo insieme ad un'altra che lo sta frustando, al fatto che sia circondato da donne che lo vogliono nel loro letto e invece di andarsene indignata che fa??? si fa frustare dal primo scemo del villaggio :17:
ero da sola e ad alta voce commentavo, no, non ci credo, non è possibile..... A me sembra che questo rapporto sia nato e cresciuto già fallato, voglio dire
la mia impressione è che lui più che amare Ava ne abbia bisogno per un bisogno egoistico, scusate il gioco di parole, perché lo tiene lontano dai vizi e dall'autodistruzione, mentre Ava di che è innamorata? del sesso fantastico fatto con un uomo che ha, come ci ha ribadito più volte, un volto bellissimo e un fisico perfetto?
Dalla storia si evince che è il sesso a farla da padrone, ci sono
scopate punitive, di persuasione, di perdono e chi più ne ha più ne metta
ma l'amore dov'è? non basta scrivere Ti amo per esprimerlo, non esce dalle pagine, più che altro c'è bisogno, una frase esplicativa è questa
LEi dice "Vuoi parlare?" e lui "non posso scopare per farti ragionare quindi è meglio parlare".... già perché sti due non si parlano mai, lei chiede, lui glissa
.. La capitolazione totale di Ava, il fatto che si colpevolizzi per le debolezze di Jess mi fanno pensare ad una donna plagiata e assoggettata , più che ad una persona innamorata.... E tutto ciò dopo sole tre settimane..... C'è molto meno sesso e molte più spiegazioni, ma mi ha fatto davvero incavolare e indignare, spero che con il terzo possa cambiare di nuovo idea.....
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 07:42

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 11/6/2014, 07:41) 
Ho finito di leggere il secondo... dunque i sentimenti che ho provato durante la lettura sono: stupore, rabbia, frustrazione. L'inizio è stato molto coerente e delicato, Ava tiene testa, è la donna forte e indipendente del primo libro, consapevole di andare ad infilarsi in un gran pasticcio con Jess e poi avviene la trasformazione, da donna forte e indipendente ad ammasso di ormoni succubi di pulsazioni sessuali, in grado di azzerare la capacità di discernimento, praticamente un'altra donna :12: ... Di Jess non so che dire, è un maschio alfa, dominante, con un passato terribile ma la sua ingerenza ingiustificata, le sue pretese e la sua prepotenza mi sono indigesti, nonostante nascondano un animo fragile e debole. Non riesco a giustificare il comportamento di questi due, davvero non ce la faccio, Mor dimmi che anche te ad un certo punto ti sei sentita così
come può lei passare sopra a tutto, al tradimento, a trovarlo insieme ad un'altra che lo sta frustando, al fatto che sia circondato da donne che lo vogliono nel loro letto e invece di andarsene indignata che fa??? si fa frustare dal primo scemo del villaggio :17:
ero da sola e ad alta voce commentavo, no, non ci credo, non è possibile..... A me sembra che questo rapporto sia nato e cresciuto già fallato, voglio dire
la mia impressione è che lui più che amare Ava ne abbia bisogno per un bisogno egoistico, scusate il gioco di parole, perché lo tiene lontano dai vizi e dall'autodistruzione, mentre Ava di che è innamorata? del sesso fantastico fatto con un uomo che ha, come ci ha ribadito più volte, un volto bellissimo e un fisico perfetto?
Dalla storia si evince che è il sesso a farla da padrone, ci sono
scopate punitive, di persuasione, di perdono e chi più ne ha più ne metta
ma l'amore dov'è? non basta scrivere Ti amo per esprimerlo, non esce dalle pagine, più che altro c'è bisogno, una frase esplicativa è questa
LEi dice "Vuoi parlare?" e lui "non posso scopare per farti ragionare quindi è meglio parlare".... già perché sti due non si parlano mai, lei chiede, lui glissa
.. La capitolazione totale di Ava, il fatto che si colpevolizzi per le debolezze di Jess mi fanno pensare ad una donna plagiata e assoggettata , più che ad una persona innamorata.... E tutto ciò dopo sole tre settimane..... C'è molto meno sesso e molte più spiegazioni, ma mi ha fatto davvero incavolare e indignare, spero che con il terzo possa cambiare di nuovo idea.....

Che dirti Edo.......io non ho preso "sul serio" questa lettura......

Non avevo grosse aspettative e non le ho avute per tutta la lettura della trilogia.....

Come ho già detto all'inizio del post, la trama, almeno dal mio punto di vista, è banale.....niente di nuovo!

Ma mi è piaciuto un sacco Jesse! Ovvio, spesso e volentieri l'autrice va sopra le righe......è esagerata......ma questa cosa l'ho apprezzata! ........e, sempre dal mio punto di vista, non è stata incoerente........

Mi ha un po disturbato il fatto che Jesse ma anche Ava......risolvono tutto con il sesso.......ma ho smorzato questo fastidio, sapendo ciò che leggevo......

Detto ciò, ci sono romanzi che hanno del spessore, una morale, dove il lettore fa confronti con la relatà in generale o con la propria.......ma sicuramente non è questo il caso!....e per fortuna! :02:

Questo è un puro romanzo d'intrattenimento.....semplice.......non impegnativo.......affascinante sotto certi aspetti........ma se l'autrice è riuscita a scatenarti sensazioni anche fastidiose.....bè, forse.....in un modo o nell'atro.....ti è arrivata!!!!.........a me è arrivato solo Jesse! :02: :05: :05: :05: :05:

Altra cosa.....
.Jesse non ha tradito Ava (scena delle frustate)
.....ma lo capirai nel terzo!!!!! :05: :05: :05:
 
Top
47 replies since 20/5/2014, 12:43   2208 views
  Share