Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Dieci piccoli respiri – Serie Ten tiny breaths 1, K. A. Tucker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2014, 10:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:



Dieci piccoli respiri
di K. A. Tucker
Newton Compton - Luglio 2014


TRAMA
Kacey Clearly ha solo vent'anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l'affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore...





Commento
Molto bello! :22:

La trama sopra riportata non è molto esaustiva perciò ve la faccio in breve….

Kacey aveva 15 anni quando ha avuto uno spaventoso incidente d’auto in cui sono morti i suoi genitori, la sua migliore amica e il suo ragazzo. Mesi e mesi di riabilitazione, negazione assoluta all’incidente e una ribellione cresciuta dentro di se che le ha fatto fare delle scelte di vita sbagliatissime.

Ma per fortuna c’era Levie, la sua dolcissima e nonostante l’età matura sorella che le è stata vicino….anche a suo discapito …

Ora Kacey ha vent’anni e una notte Levie riesce a scappare da una tentata violenza da parte dello zio così, in quattro e quattr’otto le due partono e vanno a vivere a Miami.

Nel palazzo in cui vivono, pian pianino conoscono i vari affittuari, tutti con le loro storie personali e senza rendersi conto Kacey stringe nuove amicizie pur con il suo carattere autoritario, schivo, ironico per difesa ma anche molto tenace.

Un giorno, nella lavanderia del palazzo, conosce Trent….. e qui, inizia il bello…….! :22:

Mi è piaciuto molto questo romanzo perché la storia d’amore è bellissima, l’autrice scrive molto bene e i personaggi secondari sono favolosi! Non vedo l’ora di rileggerli nei prossimi libri della serie.

Ho apprezzato molto la Tucker!..... ha raccontato poco per volta il passato della protagonista…. perciò non ho ricevuto una sberla in faccia per la drammaticità degli eventi! E’ sicuramente un romanzo che affronta il tema della fiducia e delle seconde possibilità…..e soprattutto, che nella vita niente succede mai per caso……

Non posso non suggerirne la lettura! :05:
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 16:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,846

Status:


E' piaciuto moltissimo anche a me! La Tucker ha affrontato in modo eccellente un tema non facile come le conseguenze della guida in stato di ebbrezza, oltre ad avere scritto una bellissima storia d'amore. Anche i personaggi secondari sono tratteggiati benissimo e non vedo l'ora di leggere i prossimi libri, fortuna che la Newton di solito non ci fa aspettare tanto :05:
 
Top
view post Posted on 5/8/2014, 13:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


L'ho iniziato oggi! Poche pagine ma molto belle, Kacey è bella tosta :02:
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2014, 13:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Miraphora @ 5/8/2014, 14:10) 
L'ho iniziato oggi! Poche pagine ma molto belle, Kacey è bella tosta :02:

Piacerebbe anche a me tirare di Kickboxing come Kacey......sai che sfogo! :15: Quasi quasi......ci faccio un pensierino!!! :38:
 
Top
view post Posted on 30/8/2015, 18:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Finalmente ho preso in mano la Tucker. Ammetto che questo romanzo per buona metà non mi ha convinta del tutto. Il motivo principale è che non amo i personaggi come Kacey. Forse perché sono molto lontani dal mio carattere, quindi non li capisco e manca l'effetto immedesimazione. Ma quando ha finito di vestire i panni della guerriera super cazzuta e ha iniziato a mostrare le sue fragilità, la storia mi ha preso alla grande. Bella. Non scontata, con un'ottima caratterizzazione di tutti i personaggi e un'ambientazione decisamente particolare... :38:
Inutile dire che ho continuato direttamente con il seguito sulla sorellina Livie, che al contrario di Kacey, è decisamente più in linea con la mia personalità.
 
Top
4 replies since 4/8/2014, 10:29   162 views
  Share