Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Die for Me - Serie Revenants 1, Amy Plum - YA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2014, 18:11

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:



Die for Me di Amy Plum
DeAgostini
Ottobre 2014


TRAMA
"Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d'auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza - e della mia famiglia - oppure rischiare tutto... per un amore impossibile?".



Commento:

Bello!

Delicato, intelligente, dolce......

Ambientato a Parigi l'autrice attraverso la sua scrittura, ti fa annusare l'aria parigina! Non è un romanzo adrenalinico.......è delicato (scusate la ripetizione!).

Vincent è un Revenants.......una creatura dormiente......lui si definisce scherzosamente "metà angelo e metà zombie"......anche se è bellissimo! :19:

Suggerisco la lettura a chi cerca un qualcosa di diverso.......merita di essere letto! :05:
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 18:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Oh, brava Mor! A me ispirava... però com quel "delicato"... non so, forse un po' mi frena.
Ma la narrazione, anche se non è adrenalinica procede spedita o è lento?

Qualche paragone, somigliana, affinità con altri romanzi o stili? Così mi regolo se può piacermi o no.
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 18:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 22/10/2014, 19:17) 
Oh, brava Mor! A me ispirava... però com quel "delicato"... non so, forse un po' mi frena.
Ma la narrazione, anche se non è adrenalinica procede spedita o è lento?

Qualche paragone, somigliana, affinità con altri romanzi o stili? Così mi regolo se può piacermi o no.

Scorrevolissimo Lapis! Mi sono ritrovata alla fine del romanzo senza rendermene conto!

Mumble........non ho letto molti Ya.....quindi non posso farti un paragone e quei due che ho letto nulla hanno a che fare con questo.....stessa cosa per gli YA-Sci-Fi......ti chiedo scusa! :24:

Ma la Plum è molto brava!

Azione c'è ma non quella che ti mette l'ansia, ecco!

Delicato: quando e se lo leggerai capirai il perchè.....fammi sapere! :05: :05:
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 18:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Ah bene. Se dici che è scorrevolissimo lo metto in lista da leggere. Grazie!
 
Top
3 replies since 22/10/2014, 18:11   83 views
  Share