Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Scommessa d'amore - Serie Pushing the Limits 2, Katie McGarry - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2014, 17:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:



Scommessa d'amore di Katie McGarry
DeAgostini
Settembre 2014


TRAMA

Se la verità su ciò che accade a casa di Beth Risk saltasse fuori, sua madre finirebbe in cella e lei chissà dove. Perciò, quando lo zio Scott ricompare dopo anni di silenzio e la costringe a scegliere tra la libertà di sua madre e la propria felicità, lei accetta di tornare nella sua città natale e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.




Commento

Bello!

Mi aspettavo di più.......il primo era molto più intenso; non che questo non lo sia ma ogni tanto la storia tra Beth e Ryan sfiorava il genere New Adult più semplicistico....!

Ad ogni modo bello, bello e bello! :38:

Prima di Scommessa d'amore ho letto anche la novella che lo precede, Complice la notte:



TRAMA:
In questa novella, racconta la storia di Lila - la migliore amica di Echo - e Lincoln. Basta un breve scambio di parole tra Lila e Lincoln per capire di essere due anime confuse in cerca di un amico con cui parlare. Per due anni, a causa della distanza che li separa, si sono scritti lunghe lettere, confidandosi sogni e segreti. E quella che era nata come una semplice amicizia si è trasformata in un tenero sentimento… Ma quando Lila scopre che Lincoln le ha mentito, decide di interrompere ogni rapporto. Per riparare al suo errore, però, lui è disposto a tutto! Perché non c’è nulla di più prezioso della ragazza che gli ha ricordato come si fa a sognare.



Inutile dire che non mi ha lasciato nulla!
Un novella del tutto inutile......nemmeno ricordavo Lila e Lincln in Oltre i limiti...... :05:
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 15:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Anche a me è piaciuto un filino meno del primo. Forse perché è meno drammatico e più delicato. In ogni caso l'ho trovato delizioso...lui è un amore :22:
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2015, 14:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ho letto la novella Complice la notte e mi è piaciuta molto! Sì, non è niente di drammatico o particolarmente originale, però mi piace come scrive la McGarry.
Inoltre chi non ha sognato di avere un amico di penna che si rivela poi il principe azzurro? Io l'ho fatto e leggere questa storia mi ha fatto tornare indietro negli anni. I pezzettini di lettere messe a inizio capitolo hanno fatto ben percepire la profondità del legame tra i due ragazzi, pur se così lontani. E poi Lincoln è carinissimo. Un orsacchiottone tutto da coccolare. :22:
Stasera inizio Scommessa d'amore, anche se ammetto che Beth mi fa un po' paura!!! :07:
 
Top
mailedi
view post Posted on 21/7/2015, 12:03




Ho letto questo libro a ruota del primo che mi è piaciuto molto e, visti i commenti, temevo di rimanerne delusa...invece no, per niente.
Avevo qualche perplessità anche sulla protagonista...Beth non sprizzava simpatia nel primo libro, ma era già delineata come una figura bella forte ed ero curiosa di vedere come l'autrice l'avrebbe trattata e come avrebbe fatto evolvere la situazione sentimentale lontano da Isaiah. Paradossalmente se la storia avesse avuto come protagonisti la coppia Isaiah/Beth sarei stata meno intrigata.
Il libro nel complesso mi è piaciuto molto; lo stile dell'autrice è semplice ma non "essenziale", molto scorrevole e con un linguaggio non forzatamente "giovanilistico", come in alcuni YA/NA.
Devo dire che, per alcuni versi, mi ha convinto addirittura più del primo, forse perchè in "Oltre i limiti" i due protagonisti sono stati entrambi talmente maltrattati/traumatizzati dalla vita, che la loro storia appare un pò irreale.
In questo libro, invece, mi ha convinto la scelta di affiancare ad una protagonista problematica come Beth un protagonista come Ryan che è fondamentalmente un bravo ragazzo con una situazione familiare tutto sommato normale e con problemi "normali"
il disagio per l'incomunicabilità con il padre e per la situazione creata in famiglia dalla notizia che il fratello è gay, i dubbi sul futuro e sulle scelte di vita dopo il liceo...sono a mio avviso raccontati benissimo. Anche il fatto che Ryan fosse vergine, l'ho trovato coerente con il personaggio e la situazione sociale in cui vive...ed ho apprezzato che l'autrice abbia trattato anche questo aspetto in modo molto delicato, non forzato e senza dargli troppo peso.


Insomma, quest'autrice per me è stata una piacevolissima scoperta e non vedo l'ora di leggere il libro su Isaiah (nella intervista-postfazione a questo libro la McGarry diceva di averlo già scritto).
Penso che passerò, invece, sul seguito di Noah e Echo perchè non amo molto i seguiti in generale.
Anche il personaggio di Logan, accennato in questa storia è intrigante...chissà :27:

:05: :05: :05:
 
Top
3 replies since 22/10/2014, 17:49   148 views
  Share