Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie I padroni del piacere - Wicked Play, Lynda Aicher - CT/BDSM

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 8/11/2014, 17:35 by: Edonic




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 5/11/2014, 16:21) 
Ho apprezzato tantissimo il realismo dei personaggi. A volte mi ritrovo a leggere romanzi erotici dove ragazze poco più che ventenni hanno alle spalle l’esperienza sessuale di una donna ultra navigata o uomini al di sotto dei trent’anni che sono provetti dominatori, con una conoscenza dei desideri e delle reazioni femminili assolutamente fantascientifica. Non so voi, ma per me non sono assolutamente credibili. Che poi noi nei romanzi rosa accettiamo ogni licenza narrativa è un altro discorso, ma quando leggo un erotico, mi piace che sia realistico. E per me non è plausibile, se non in rari casi, che chi si dedica al sesso kinky in maniera totalizzante, raggiunga piena consapevolezza dei propri gusti e limiti al di sotto dei trent’anni. O comunque solo dopo aver completato un certo percorso di vita.
più, perché hanno trovato finalmente un’oasi dove essere felici dopo una vita piena di infelicità.

Assolutamente d'accordo.... diciamo pure che in generale una donna ha consapevolezza di sé e dei suoi gusti intorno ai trent'anni, prima ci sono molta curiosità e tanti tentativi.
Parlando del primo libro, mi è piaciuto molto perché i personaggi come dicevi sono assolutamente realistici. Abbiamo una bella quarantenne con un passato da moglie e madre perfetta, ma sessualmente repressa. E questo libro percorre l'evoluzione di Cali, l'incontro con quest'uomo che l'aiuterà ad uscire dal guscio e appunto a prendere coscienza di sé. Il difetto, o meglio la mancanza, della storia mi sembra che sia il voler mettere l'accento su Cali piuttosto che su Jack, del quale in fondo veniamo a sapere poco, mentre già nel secondo libro il protagonista è molto più approfondito :15: .... Le parti erotiche sono assolutamente ben inserite nella storia, lasciando ampio spazio alla descrizione di sentimenti e della vita al di fuori del Den (ma ndo sta sto posto?????? :38: ).... A mio avviso sono libri che possono essere letti anche da chi l'erotico non piace, e cosa importante, qui c'è l'esclusività del rapporto di coppia..... spero tanto che un libro sia dedicato
a Peter, l'ex marito di Cali perché mi ha fatto taaaaaaaaanta tenerezza :20:
 
Top
59 replies since 5/11/2014, 16:21   2712 views
  Share