Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie I padroni del piacere - Wicked Play, Lynda Aicher - CT/BDSM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2015, 17:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


Sarebbe troppo bello se vincesse. Oh, il mio amato Rock :20: :19:
Però nella stessa categoria ho visto che c'è anche la Reisz in finale. Mmm, per quanto avanti siano, non so se un M/M possa vincere.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 17:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,846

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 26/3/2015, 17:38) 
Sarebbe troppo bello se vincesse. Oh, il mio amato Rock :20: :19:
Però nella stessa categoria ho visto che c'è anche la Reisz in finale. Mmm, per quanto avanti siano, non so se un M/M possa vincere.

Si ho visto, anch'io non credo possa vincere però è gran bel risultato. :05:
 
Top
Lady Oscar84
view post Posted on 28/3/2015, 22:37




Ringrazio @Lapis per la bella recensione che mi ha convinto a provare questa serie, che avevo completamente ignorato. Ammetto che anche l'ambientazione ha stuzzicato la mia curiosità perchè mi ha ricordato
il "Maniero" e Jesse Ward.... :22: :22:
quindi vista la precedente esperienza positiva mi sono detta:"proviamoci!" E ho fatto bene!
Il primo libro mi è piaciuto molto, concordo con tutto quanto scritto nei commenti precedenti (trama, personaggi, sesso "strano" ma sano, ecc.ecc.) quindi non mi dilungo, peccato anche per il "potenziale psicologico" di Jake, che non è stato sfruttato appieno.
Mi ha convinto anche il personaggio di Cali anche se non sono riuscita ad immedesimarmi, non tanto per la questione età (ho 30 anni), quanto per il discorso di AliceAlce con cui mi trovo completamente d'accordo:

CITAZIONE (AliceAlce @ 19/11/2014, 16:39) 
Proprio non capisco come possa piacere abbinare il dolore al sesso. Certo, qui è tutto molto soft, niente di estremo, però le parti erotiche non mi coinvolgevano perché passavo il tempo a pensare "Con tutte le belle cose che si possono fare con un figaccione del genere te ti fai sculacciare? No, davvero? Sculacciare???" :02:

Ho letto altri BDSM ma proprio mi viene da ridere al pensiero di frustini, sculacciate ecc.ecc, non solo ma all'idea dei morsetti per capezzoli, mi viene in mente di andare in giro con le mollette da bucato e proprio...muoio!! :02: :02: :02:
Comunque la serie mi intriga e vado avanti molto felicemente!
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 23:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


LadyOscar, sono contenta che ti sia piaciuto! E come abbiamo già detto in diverse, il primo romanzo non è il migliore della serie.
Al momento il mio preferito è Lasciati svelare (che guarda caso non ha neanche un frustino e tantomeno una molletta da bucato :02: ) ma a parimerito al secondo posto per me ci sono il secondo e il quarto (con tutti questi titoli quasi uguali non me li ricordo mai), ovvero quello su Deklan e quello su Marcus.
Buon proseguimento di lettura!
 
Top
Lady Oscar84
view post Posted on 5/4/2015, 00:23




Finito il secondo, mi ha coinvolto più del primo in quanto ho trovato entrambi i protagonisti approfonditi, mi è piaciuto vedere l'evolversi del loro rapporto, come
il "riscatto" dal passato di Kendra coincida con quello di Deklan
, e mi è piaciuto moltissimo il totale rispetto, la completa devozione e l'intensa tenerezza di Deklan nei confronti di Kendra, mi ha proprio conquistato questo tenebroso militare!! :22:

Però però.... :24: bè, i "problemi" che avevo con le scene erotiche del primo libro, qui per me si sono moltiplicati... :24: :24: cioè, il sesso tra i due è assolutamente sano e consenziente, non c'è nulla di degradante o morboso intendiamoci, però personalmente ho bisogno, in un romance, di avere sintonia con la protagonista, di immedesimarmi...e qui proprio non ce la potevo fare perchè Kendra
adora il dolore, mentre io non riesco a concepirlo come metodo per amplificare il piacere,
ma è solo una questione mia personale.... de gustibus!! :03:

Proseguo la serie, perchè mi piace l'atmosfera corale del Den, il ritrovare i vari personaggi nei libri successivi..
 
Top
Lady Oscar84
view post Posted on 8/4/2015, 21:57




Finito anche il terzo....tanto mi sono piaciuti i due precedenti, quanto mi sarei data una capocciata da sola appena iniziato questo libro!!! :29: :29: :29: :29: :10: :10: :10: :10: :10:

Mi ero imposta di non leggere i vostri spoiler (in generale non lo faccio praticamente mai, onde evitare di scoprire troppo..) però, sapendo che erano romanzi slegati, potevo dare un'occhiatina alla trama, sarebbe stata cosa buona e giusta da fare no?!?!?!?!?!!?!? :10: :10: E invece no, mi sono detta
ohhhhh dopo Cali e Jake, Deklan e Kendra.... finalmente tocca a Allie e Seth....che bello!!!! :22: :22:
Bè immaginate la mia faccia quando dopo aver letto la scena di abuso su Tyler, mi sono detta "e che c'entra costui???" e poi ho letto la trama....e ho capito immediatamente che si trattava di un menage :10: :10: :10: Era la mia prima lettura di questo tipo onestamente, ma sapevo sarebbe finita male.... :10: :10: :10:

Non posso dire che il libro non sia scritto bene, che le scene di sesso siano fastidiose, scabrose o altro...ma il libro non mi è piaciuto, in parte perchè nutrivo forti aspettative sul personaggio di Allie, che mi era piaciuta molto nei libri precedenti, mi era sembrata una donna esuberante, intelligente, comprensiva ma con una grossa forza interiore ed una grande apertura mentale, confesso che la scena (nel primo libro)
del ritrovo pomeridiano con Cali e Kendra a base di Jack Daniel mi ha fatta decisamente capitolare, è stata mitica! :02:
però qui mi è invece sembrata un personaggio debole, senza spessore, buttata un pò lì insomma....
Però il vero motivo della mia delusione, credo sia proprio il
concetto di "triangolo" di per sè: in effetti è stata la prima volta che ho letto un menage così completo: qui non c'è solo sesso a tre, ma è proprio amore con la A maiuscola condiviso fra tre persone, ognuna delle quali ama le altre due in egual misura e con la stessa intensità.... mentre a me piace leggere e sognare un rapporto esclusivo tra due persone, il terzo (uomo o donna che sia) evidentemente non lo digerisco... :24: :24:
Ho letto solo un altro libro dove era presente un menage (non ricordo il titolo, mi sembra fosse un extra passion di qualche tempo fa, ma protrei sbagliare... :07: :08:) e quello sono riuscita a digerirlo proprio perchè inizia come un menage sessuale a tre, ma alla fine nasce e si sviluppa l'amore solo tra due persone, per cui il rapporto con la terza viene per forza meno...per assurdo mi sarebbe piaciuto di più forse un libro solo con Tyler e Seth!! (Anche se nemmeno Seth, che doveva essere dominante, l'ho visto poi un personaggio così forte... se aspettavamo lui, eravam ancora qui ad attendere il lieto fine!!)


Comunque, visto che l'autrice mi piace e che questa per me è la "serie delle sorprese", vado avanti positiva, soprattutto perchè sono molto curiosa di arrivare a leggere il 5° romanzo, che sarà il mio primo M/M in assoluto!
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 22:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


LadyOscar, non posso che concordare con tutto quello che hai scritto di Seth, Tyler e Allie. E mi sa che, se vai a leggerti gli spoiler, le impressioni di tutte sono state un po' le stesse.
Allie che prometteva molto e invece lascia a desiderare, Seth che dovrebbe essere il dominatore ma domina molto poco, e Tyler,che a volte ruba la scena ad Allie e che tutto sommato, sta meglio lui da solo insieme a Seth che il trio al completo.
Tyler poi è un personaggio che mi piace tanto, io spero che l'autrice prima o poi decida di scrivere un altro romanzo su di lui magari
facendolo uscire dal triangolo, perché così secondo me non tira fuori tutto il suo potenziale. Va bene che è bisex, ma che stia con un uomo o una donna non mi importa, lo vorrei solo in un rapporto esclusivo
anche se, putroppo, l'autrice ha concluso la serie con il 7° romanzo.

Se Lasciati svelare sarà il tuo primo M/M, sappi che capiti bene, perché è un M/M molto bello, scritto veramente bene e anche toccante in alcuni punti. Mi manca l'ultimo romanzo, ma della serie finora è il mio preferito. Anche perché è quello dove non c'è sesso BDSM e, paradossalmente, forse è più facile immedesimarsi nella storia d'amore (e di sesso) dei due protagonisti maschili, che nei rapporti sadomaso delle coppie etero. Almeno per me è stato così.
 
Top
Lady Oscar84
view post Posted on 10/4/2015, 23:01




Ho deciso di leggere infatti questo M/M come mio primo del genere proprio perchè ho visto i vostri commenti positivi (ne ho un altro di sicuro da leggere da qualche parte credo si chiami "Testa calda", è lì che mi aspetta da un pò ma ho sempre tentennato, chissà che non sia la volta buona :02: :02: )

CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 8/4/2015, 23:46) 
Se Lasciati svelare sarà il tuo primo M/M, sappi che capiti bene, perché è un M/M molto bello, scritto veramente bene e anche toccante in alcuni punti. Mi manca l'ultimo romanzo, ma della serie finora è il mio preferito. Anche perché è quello dove non c'è sesso BDSM e, paradossalmente, forse è più facile immedesimarsi nella storia d'amore (e di sesso) dei due protagonisti maschili, che nei rapporti sadomaso delle coppie etero. Almeno per me è stato così.

Ti dirò, sebbene un romanzo M/F mi possa piacere di più se mi sento in sintonia con la protagonista femminile (in realtà spesso mi basta che non sia troppo "lessa" o con inutili paranoie durante il libro, non chiedo molto!) in generale per me l'amore è amore, al di là del sesso dei protagonisti, perciò sono curiosa di vedere quanto mi possa coinvolgere anche un rapporto M/M al di là delle scene sessuali (nelle quali mi sentirò "spettatore" per ovvie ragioni).
Mentre il sadomaso (se non è degradante o imposto), come pratica non mi disturba ma nemmeno mi coinvolge particolarmente, questa è una situazione nuova che mi stimola molto, perciò ci risentiremo a fine lettura!

Ah, pensandoci,
anche a me Tyler in un rapporto a due piacerebbe molto, anche se per come ha impostato il menage l'autrice purtroppo è, e rimarrà, solo un nostro sogno!


Intanto inizio ora il quarto volume
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 10:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ieri ho iniziato il secondo, sono circa a un quarto e mi sta prendendo parecchio, nonostante la mia "incomprensione" per il dolore fisico che conduce al piacere... Tutto merito dell'autrice che lo spiega in modo semplice e chiaro. Kendra é una masochista. Punto. Come dire che io ho gli occhi castani. E' così e basta. Preferisco questa spiegazione piuttosto che mille giustificazioni pseudo-psicologiche.
La scena della prima serata al Den è stata molto intensa,
non tanto dal punto di vista erotico (ma anche quello) quanto piuttosto per lo sconvolgimento emotivo di Kendra, gestito e spiegato benissimo. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui si è comportato Dek, con rispetto, gentilezza e tenerezza (sembra assurdo visto che l'ha sculacciata di santa ragione, ma è così!)

Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le cose con Deklan.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 09:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 15/4/2015, 11:13) 
nonostante la mia "incomprensione" per il dolore fisico che conduce al piacere... Tutto merito dell'autrice che lo spiega in modo semplice e chiaro. Kendra é una masochista. Punto. Come dire che io ho gli occhi castani. E' così e basta. Preferisco questa spiegazione piuttosto che mille giustificazioni pseudo-psicologiche.

È questo che mi piace molto della Aicher. Non tenta di giustificare le scelte sessuali dei protagonisti o di spiegarle in qualche modo, che comunque risulterebbe artificioso.

Ed è anche per questo che invece non mi è piaciuto come speravo Lasciati legare. Ma magari ne riparleremo se e quando ci arriverete con la lettura.

Buon proseguimento, Alice e salutami Deklan :38: :32:
 
Top
Lady Oscar84
view post Posted on 26/4/2015, 14:39




Finito il quarto, dopo la delusione del terzo questo meno male mi è piaciuto molto!!! :19: :22:

La ragione fondamentale del mio apprezzamento per questo libro credo sia la "normalità" preponderante che ho percepito nel rapporto tra Marcus e Quinn, cioè,
il rapporto sadomaso tra i due c'è, visto che lui è dominatore e lei è l'attrice che deve imparare una parte, ma io l'ho sentito blando, non importante quanto nei romanzi precedenti, come se fosse inizialmente quasi soltanto la "scusante" per l'incontro tra i due; proprio per questo ho apprezzato ancora di più la relazione che si instaura tra i due fuori dal Den: l'appuntamento al bar, al parco, il tempo che entrambi vivono a casa di Marcus, sono tutte situazioni in cui si sente l'attrazione, ma soprattutto si vede il loro sentimento nascere e crescere.
Mi ha coinvolto molto anche la scelta dell'autrice di farci vedere e vivere l'interiorità dei protagonisti: Quinn con le sue indubbie e comprensibilissime fragilità (vista la vita condotta e la madre :28: che si ritrova) ma che troverà la forza per smettere di vacillare e prendere in mano la propria esistenza; e Marcus, che è un uomo passionale, che vive "tutto o niente", dominatore (per propria scelta e non per traumi passati od altre nebulose ragioni), ma allo stesso tempo è attento, sensibile, protettivo, complementare a Quinn.

Concordo con voi sulla nota "dolente" riguardo
la gravidanza: secondo me non era necessaria, si poteva trovare un altro escamotage per farli tornare insieme, come diceva Edonic, un bambino secondo me dovrebbe essere un arricchimento per una coppia stabile, assolutamente non un qualcosa che "lega" gioco-forza due persone....


Sono curiosa di vedere se cambierò la mia opinione su Vanessa, che in questo libro mi è parsa vweramente antipatica, così come ho cambiato quella riguardo a Marcus: nei romanzi precedenti non mi aveva per niente colpito....invece qui è semplicemente da sbavo!!! :32: :32: :32: :32:
A questo punto, per me la scelta de "l'uomo più affascinante della serie" tra Marcus e Deklan diventa davvero ardua :22: :22: !!!

Oggi qui da me c'è un tempo da lupi, quindi ne approfitto: divano, plaid ed e-reader e vado a godermi il primo incontro tra Carter e Rock...sono proprio curiosa!!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 14:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,846

Status:


Buona lettura Lady Oscar! Quello che vai a leggere è secondo me il libro più bello della serie :22:
Ho letto i tuoi commenti e vedo che siamo tutti sulla stessa linea, personalmente per me il terzo è stato un po' una delusione non tanto per il menage quanto perché il personaggio di Seth che dovrebbe essere il dominatore ne è uscito piuttosto debole. Migliore Tyler, che ritroverai con una bella parte anche in Lasciati svelare.
Vanessa secondo me non è una delusione e non è neanche antipatica nel suo libro solo che per la prima volta la Aicher
cerca una "giustificazione" per il fatto di essere una dominatrice sarà perché è una donna :24:

Personalmente non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro della serie che si preannuncia molto interessante :05:
 
Top
Lady Oscar84
view post Posted on 4/5/2015, 22:31




Complice il weekend lungo di relax al mare (che freddo ho patito!! :08: ) mi sono finita il 5 e anche il 6...procedo con ordine.

Per definire il 5 romanzo, posso anche usare una sola parola: S-T-U-P-E-N-D-O!!!!
Concordo con tutte voi, anche per me questo è il libro migliore della serie: tenero, romantico, commovente, passionale ma soprattutto, molto molto coinvolgente!!! :22: :34: :34: :22:
Quest ultimo aggettivo è il primo che mi viene in mente pensando a questa lettura, anche se per me è il più strano, visto che spesso, per appassionarmi ad un romance, ho bisogno di immedesimarmi un pochino con la protagonista femminile: qui non c'è, ma non ne ho sentito assolutamente la mancanza, forse perchè l'alchimia che ho avvertito tra Carter e Rock è così perfetta da non aver bisogno di nient'altro!! Mi è piaciuto molto anche il superamento delle fragilità di entrambi, che va di pari passo con l'approfondirsi del rapporto tra i due; mi sembra inoltre che l'autrice confermi la sua bravura anche nel descrivere le scene di sesso, esplicite ma mai volgari e mai "troppo", quello che intendo dire si riassume benissimo nella frase di Rock
"noi non scopiamo, non l'abbiamo mai fatto...noi facciamo l'amore"
, in effetti io in questi casi non mi sentivo coinvolta nella scena di sesso, ma nel sentimento che la permeava completamente, sempre.
In sostanza, 5 stelline e consigliato assolutamente!!

....Il 6....bè, sul sesto volume sono perplessa.
Diciamo che ero curiosa di leggere un rapporto con un dominatore donna (sembra che questa sia la serie "delle prime volte" per me! :02: :02: ) ma sarà che Vanessa mi stava già antipatica nel libro di Marcus, oppure sarà che anche Holden non mi ha colpito positivamente..bè, l'insieme non mi ha sconfinferato più di tanto devo confessare.
Vanessa l'ho trovata "troppo" di tutto: troppo controllata, troppo algida, troppo rigida nelle sue convinzioni e nelle sue reazioni
va bene il trauma passato, però trattare a pesci in faccia in più di un'occasione anche la sorella Liv che cerca, ed ha cercato anche in passato, di starti vicino ed aiutarti ad andare avanti, mi sembra un pochino esagerato e fine a sè stesso, cara la mia Regina dei Ghiacci.... (ed onestamente è un comportamento che personalmente mi urta molto! :25: )

Stesso discorso per Holden, lui m'è sembrato "troppo" al contrario:
va bene essere sub e quindi sottostare al volere della padrona, ma insomma....... questa ti tratta male, non ti considera molto nemmeno quando finisci al commissariato per lei....e tu invece di incavolarti, o comunque di avere una qualche reazione, cosa fai? Aspetti un messaggio, un cenno?? Mmmmhhhhhhh....insomma, io un pochino più di carattere al di fuori del letto, da questo popò di maschio l'avrei preferito...... :30: :30:


Sono invece moooolto curiosa di leggere l'ultimo della serie, perchè Liv mi sembra un personaggio femminile nelle mie corde, e Noah......mi sa di un bel tenebroso che nasconde un qualcosa di oscuro nel passato....(non ho manco letto la trama quindi magari prendo una cantonata pazzesca eh?!?! :03: )
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 23:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Ho letto l'ultimo della serie, Lasciati prendere, il libro di Noah e Liv.

Sinceramente è stato una delusione. Non che sia brutto, ma purtroppo Noah e Liv non sono due personaggi incisivi.
Lui è senza dubbio una bella persona con dei lati interessanti ma non buca la pagina, nemmeno nelle scene più intense...è un personaggio piatto.
Liv... non mi aveva colpito, troppo "brava ragazza" e qui si conferma: aiuta tutti senza aspettarsi nulla in cambio, è sempre allegra, sorridente...santa Liv. E' vero che anche l'autrice fa notare che Liv è troppo brava, che anche questo in fondo può non essere positivo... diciamo che l'autrice ha voluto crearla così, pensando forse che fosse adatta a Noah... sarà, ma a me non è piaciuta molto.

Belle le parti che riguardano i protagonisti dei libri precedenti e che in questo si ritrovano in una situazione molto difficile.

Il libro parte letteralmente col botto, un inizio avvincente che riguarda tutti i protagonisti dei 7 libri, però non mantiene le promesse. La storia, da tesa che è, si ammoscia mano a mano che si procede. Anche il rapporto tra i protagonisti diventa sempre meno interessante. Tra l'altro dovrebbe essere un erotico, vero? Non lo è, le poche scene erotiche sono molto poco intriganti.

Ma la cosa che veramente non mi è piaciuta è che a circa metà/due terzi il libro diventa zuccheroso, c'è un eccesso di dolcezza che non ho capito. Il finale poi è da coma diabetico...e io AMO gli epiloghi dolci! Figuratevi come deve essere questo per non essermi piaciuto!

Comunque la serie nel complesso mi è piaciuta tantissimo, spero che pubblichino altri titoli di questa autrice.
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 07:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


Ah, davvero un peccato!
Questa serie mi era piaciuta moltissimo, in un continuo crescendo.
Ma non so come, avevo la sensazione che l'ultimo libro non fosse un granché, sia perché Noah, come dici tu, Lucy, non bucava la pagina nelle sue precedenti apparizioni, sia perché, in effetti, l'autrice aveva già un po' esaurito tutte le varie tipologie di coppie (e non solo), quindi questo temevo fosse un doppione di situazioni già viste.
Comunque dai, l'ho appena preso e credo che lo leggerò quanto prima, se non altro per rivedere tutti gli altri personaggi a cui mi sono affezionata interagire.
 
Top
59 replies since 5/11/2014, 16:21   2712 views
  Share