Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Crossfire, Sylvia Day - CT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2012, 14:30

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:




Titolo: A nudo per te (1°)
Autore: Sylvia Day
Editore. Mondadori
Ebook: 6,99€

Serie: Crossfire
1° A nudo per te (Bared to you)
2° Riflessi di te (Reflected in you) di prossima pubblicazione
3° (Entwined with you)

TRAMA:
Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un'importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d'affari, proprietario dell'agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano. Quando si incontrano, l'attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale, perché non vuole mescolare sesso e amore. Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d'affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre. Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare. Sullo sfondo della New York sfavillante dell'alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione. A nudo per te è il primo romanzo della Crossfire Trilogy che ha raggiunto subito i vertici delle classifiche americane e inglesi, diventando in pochissime settimane un bestseller internazionale. Una storia unica e indimenticabile, un mix esplosivo di erotismo e seduzione: A nudo per te è questo e molto di più.




Un gran bel romanzo che purtroppo sarà accostato e confrontato alla celebre saga Fifty Shades per le moltissime somiglianze......ma che a differenza di quest'ultima (a parer mio!) la Day sa scrivere.

Romanzo inteso, romantico, sensuale, ironico....una protagonista, Eva, molto forte e intraprendente e un protagonista, Gideon, un attimino più fragile rispetto a lei ma non meno affascinanate!

Gideon ( woooooow :22: :22: ) non è un predatore e Eva non è una sottomessa; mi è piaciuta molto! :33:

Sesso: niente frustini, manette, punizioni, etc, ma taaaanto sesso scritto nel momento giusto e sopratutto non ripetitivo... :38: :38: :38: :05:

Ne riparleremo.....ho scritto questo breve commentino perchè Cav e Nimue me l'hanno chiesto ma appena ho un attimo approfondisco.... :05:




 
Top
missvampiretta
view post Posted on 9/11/2012, 14:41




Grazie Mor,il sapere che non ci sono scene sadomaso che proprio non mi piacciono mi fa pensare di leggerlo!Mi sembri entusiasta,per cui credo ne valga la pena!
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 14:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (missvampiretta @ 9/11/2012, 14:41) 
Grazie Mor,il sapere che non ci sono scene sadomaso che proprio non mi piacciono mi fa pensare di leggerlo!Mi sembri entusiasta,per cui credo ne valga la pena!

Io non sono un'amante degli erotici anzi!.....la solfa e le ripetizioni di amplessi su amplessi mi fanno chiudere gli occhi per il sonno.... :04:
Ma qui cè molto di più; la storia ti prende subito ed è scritto molto bene.... NON in modo magistrale perchè la perfezione non esiste ma......mi permetto di suggerirne la lettura! :05: :05:
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 14:59
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (mor70 @ 9/11/2012, 14:47) 
la solfa e le ripetizioni di amplessi su amplessi mi fanno chiudere gli occhi per il sonno.... :04:

Idem con patate... e sembrano tutti uguali... :14: :13: :13: :13:




CITAZIONE (mor70 @ 9/11/2012, 14:47) 
la storia ti prende subito ed è scritto molto bene.... NON in modo magistrale perchè la perfezione non esiste ma......mi permetto di suggerirne la lettura! :05: :05:

Grazie Mor! :23: :23:
Allora era vero che la Day è brava! Ne sono felice! :38:
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 15:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Io l'ho appena inizoato e mi sta piacendo molto...la Day mi è piaciuta anche negli storici, per questo motivo ero molto fiduciosa!
Per quel poco che ho letto concordo con Mor: un bell'erotico, ricco di sentimento e senza stranezze (almeno finora!)

Io non ho letto 50 sfumature, ma per quel che so dovrebbe contenere abbondanti riferimenti/scene sadomaso...qui finora nulla di nulla! Ora, può darsi che arrivino, anche se dall'impianto mi sembrerebbe strano e Mor lo esclude...e quindi, come mai questo accostamento? Di cui avevo letto anche altrove... Mi piacerebbe saperlo!
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 15:02
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


E poi Gideon... già dal nome promette bene... :33: :22: :22: :22: :22: :22: (ogni riferimento a
Batticuore di Amanda Quick è del tutto intenzionale!) :02: :02: :02: :02:
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 15:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Lucy ti prometto che riprenderò il tema del confronto con le Sfumature....mi sarà difficile perchè la Day è tutt'altro.....me ne riparleremo! :05:
 
Top
gladia
view post Posted on 9/11/2012, 17:34




Dai Mor, l'ho messo nella lista "ne vale la pena"! Sò che i tuoi consigli sono sempre DOC, quindi vado sul sicuro... e sopratutto non mi toccheranno le noiosaggini sado-maso-killer (killer per mè, mi annoiano alla morte!).
L'erotismo non mi infastidisce se la storia di base è buona e forte... quindi questo romanzo fà ben sperare!! ^_^ :23: :05:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 9/11/2012, 17:45




CITAZIONE (mor70 @ 9/11/2012, 14:47) 
CITAZIONE (missvampiretta @ 9/11/2012, 14:41) 
Grazie Mor,il sapere che non ci sono scene sadomaso che proprio non mi piacciono mi fa pensare di leggerlo!Mi sembri entusiasta,per cui credo ne valga la pena!

Io non sono un'amante degli erotici anzi!.....la solfa e le ripetizioni di amplessi su amplessi mi fanno chiudere gli occhi per il sonno.... :04:
Ma qui cè molto di più; la storia ti prende subito ed è scritto molto bene.... NON in modo magistrale perchè la perfezione non esiste ma......mi permetto di suggerirne la lettura! :05: :05:

Mor grazie del tuo commento!

Anch'io, come te, non amo gli erotici, però proprio per il tuo commento positivo, sono curiosa di leggerlo...quindi...l'ho inserito nella lista " da leggere."!!
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 18:11

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Secondo me vi piacerà :38: :38: è moooooolto intenso sopratutto da metà romanzo quando le carte si scoprono....quelle di lei.....! :32: :05: :05: :05:
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 9/11/2012, 15:00) 
Io l'ho appena inizoato e mi sta piacendo molto...la Day mi è piaciuta anche negli storici, per questo motivo ero molto fiduciosa!
Per quel poco che ho letto concordo con Mor: un bell'erotico, ricco di sentimento e senza stranezze (almeno finora!)

Il fatto che scriva bene e che ci sia tanto sentimento senza stranezze mi spinge a farci un pensierino :31:

Una domanda: il cartaceo non è ancora disponibile, se non sbaglio. Non si sa quando lo sarà?
Uscirà il edicola o libreria?
:36: :05:
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 19:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 9/11/2012, 18:52) 
Una domanda: il cartaceo non è ancora disponibile, se non sbaglio. Non si sa quando lo sarà?
Uscirà il edicola o libreria?
:36: :05:

Uscirà il 20, in libreria. :05:

Staserà lo finirò...
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 19:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 9/11/2012, 19:04) 
CITAZIONE (VINS® @ 9/11/2012, 18:52) 
Una domanda: il cartaceo non è ancora disponibile, se non sbaglio. Non si sa quando lo sarà?
Uscirà il edicola o libreria?
:36: :05:

Uscirà il 20, in libreria. :05:

Staserà lo finirò...

Perfetto, grazie Lucy! :36:
:05:
 
Top
Maharet72
view post Posted on 9/11/2012, 21:32




stasera penso di finirlo,non è male,ha una scrittura più fluida e matura rispetto a 50 sfumature e poi è meno pesante nelle scene di sesso e la storia è convincente
 
Top
Nimue76
view post Posted on 9/11/2012, 21:52




@grazie mor, lo metto anche io fra quelli da leggere presto.
Ti ripropongo però la mia domanda : si può già leggere o sarebbe opportuno aspettare l'uscita dei seguiti ?
Detesto i libri che terminano sul più bello o lasciando troppo in sospeso :24:
 
Top
227 replies since 9/11/2012, 14:30   11053 views
  Share