Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Stai qui con me – Serie Wait for You 2, J.Lynn - New Adult

« Older   Newer »
  Share  
*mor*
view post Posted on 15/11/2014, 10:40 by: *mor*

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:



Stai qui con me di J. Lynn
Nord - Ottobre 2014


TRAMA
La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

Continuavo a ripetermi che lui non sapeva quanto mi avesse ferito. E che in fondo non era colpa sua. Ero stato solo un bacio rubato. Niente di più. Feci per voltarmi; volevo andarmene prima di fare qualcosa di molto imbarazzante, per esempio scoppiare a piangere. «Tess, aspetta.» Jase allungò una mano, come per accarezzarmi una guancia. Non mi toccò davvero, ma il calore che emanava mi marchiò a fuoco la pelle.
«Dobbiamo parlare.»



Commento

L’unico sogno di Teresa era la danza e Jase! :22:

Non è vero che Jase vede in Tess un bambina, semplicemente non può permettersi di avere una storia d’amore con lei. La vita ti concede tanti doni ma quando li ricevi devi assumerti le tue responsabilità; solo tue! Sicuramente non condivisibili con chi vorresti amare! Questa, almeno, è la convinzione di Jase.

Teresa, nonostante i sogni infranti causa l’infortunio al ginocchio è felice di vivere nel campus universitario vicino a Cam suo fratello e ovviamente a Jase, suo amico di sempre, il suo frutto proibito. E’ una ragazza molto matura, riflessiva, equilibrata; se nel suo futuro la danza non ci sarà più nessuno le vieterà di insegnare!

Non è molto felice della sistemazione trovata al campus; condividere la stanza con due coinquilini problematici non è facile ma piuttosto che vivere assieme a Cam e Avery, appiccicati sempre come cozze, tiene duro!

Poco alla volta Teresa capisce che Debbie, la sua coinquilina, ha un grosso problema che lei conosce molto bene avendo sperimentato su se stessa cosa significa la violenza ed è proprio questo il fulcro del romanzo.

Una grande tragedia coinvolgerà direttamente Tess; ma la vita è strana! Grazie a ciò, Jase capirà molte, moltissime cose!

La Lynn ci regale due protagonisti favolosi! E Jase è un esemplare di maschio e virilità! :22:

Ho conosciuto J. Lynn (aka J. L. Armentrout) con la serie Lux e me ne sono innamorata!

Ha un modo di scrivere che adoro: è semplice, essenziale, ironico. Nonostante tutti i suoi personaggi abbiano un passato travagliato, non appesantisce il lettore rimarcando i problemi dei suoi ragazzi ma li racconta e li accompagna nelle sue pagine con una buona dose di spensieratezza che io apprezzo moltissimo.

Wait for You è una serie che non posso non suggerirne la lettura. :05:
 
Top
1 replies since 15/11/2014, 10:40   100 views
  Share