Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Stai qui con me – Serie Wait for You 2, J.Lynn - New Adult

« Older   Newer »
  Share  
AliceAlce
view post Posted on 26/2/2015, 10:35 by: AliceAlce
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Se Colleen Hoover scrive direttamente al mio cuore, J. Lynn parla direttamente ai miei ormoni. Cosa non fa questa donna alle mie ovaie! Devo iniziare questa recensione con un doveroso mea culpa, perché avevo letto Ti fidi di me appena uscito e, sinceramente, non mi aveva convinta molto. Non ero riuscita ad entrare in sintonia con Avery e, visto che la storia è scritta attraverso i suoi occhi, non sono riuscita a sentirla, ad appassionarmi. Quanto ci sono rimasta male! Perché mi aspettavo di emozionarmi ed innamorarmi di quel figo di Cam, visto che J. Lynn altri non è che Jennifer Armentrout, scrittrice che amo svisceratamente. Insomma, ero rimasta un po’ delusa. Per questo ho lasciato ammuffire nel reader Stai qui con me per mesi e mesi. In occasione dell’uscita del terzo libro della serie, però, mi sono detta che dovevo colmare le mie lacune. E’ stato un colpo di fulmine. Mi sarei presa a sberle per aver aspettato tutti quei mesi.

La trama mi ha convinta al 100% perché i protagonisti hanno reazioni perfettamente credibili dall’inizio alla fine. Entrambi ne hanno passate di cotte e di crude. Teresa in particolare è una calamita ambulante di tragedie: il suo primo ragazzo era violento e la malmenava, il fratello per difenderla si caccia nei guai e come se non bastasse si infortuna a un ginocchio, quindi deve momentaneamente abbandonare la danza, la passione della sua vita. A questo punto decide, per ammazzare il tempo, di andare alla stessa università di Cam, dove, ma tu guarda il caso fortuito, studia anche Jase, l’amico per cui ha una cotta triennale.

Teresa si è innamorata di lui a sedici anni, la sera in cui Jase l’ha ascoltata e consolata in un momento davvero difficile. Nei tre anni successivi si vedevano quando lui veniva a trovare Cam a casa, parlavano, scherzavano, si mandavano mail... Insomma, avevano costruito un bel rapporto di amicizia. Fino a quando una sera Jase perde il controllo e la bacia. Dopo quella sera, lui interrompe i contatti, senza dare alcuna spiegazione. Spiegazione che, quasi un anno dopo, Teresa vuole a tutti i costi. Non ha intenzione di lasciarselo scappare.

Jase inizialmente nega qualsiasi sentimento per lei, ma le sue azioni smentiscono le sue affermazioni. Infatti le sta sempre vicino, si autonomina suo autista personale, la guarda con passione, ogni scusa è buona per sfiorarla, se un altro ragazzo la guarda si ingelosisce... Finché non ci scappa il secondo bacio. (Ricordatevela questa cosa dei baci, perché è importante!) Per farla breve, l’hanno capito anche i sassi che Jase è innamorato cotto di lei, ma si percepisce anche che c’è qualcosa che lo blocca, che nasconde un grosso segreto. Un segreto che quando verrà svelato, renderà del tutto logico il comportamento di Jase e sì, ci farà anche sciogliere di tenerezza.

Il pregio di questo romanzo è proprio questo: i tira e molla sono del tutto motivati e credibili. Odio i libri in cui i due ragazzi sono innamorati da pagina 10 ma non si mettono insieme per motivi futili, incomprensibili. Non è questo il caso. L’autrice ci fa soffrire con loro, perché in questo libro i problemi sono veri, non sono dei capricci. Ma Jase e Tess sono così belli insieme, così dolci, che ci si ritrova a fare il tifo per loro tutto il tempo.

Devo spendere qualche parola per Jase, perché è un personaggio maschile davvero magnifico, perfettamente made in Lynn/Armentrout. E’ intelligente, sensibile, premuroso, fedele, leale, ironico, dolce... Ma soprattutto è sexy da morire. Una bomba di sensualità e virilità. Per colpa sua non guarderò mai più il sedile di un'auto con gli stessi occhi. Questa autrice deve avere una particolare passione per gli addominali, perché ci mostra spesso Jase a petto nudo, con la pelle luccicante di sudore. Volete un assaggio?

"Aveva spalle larghe e pettorali scolpiti; persino gli addominali si tendevano a ogni passo. Il genere di muscoli che ti viene a furia di sollevare balle di fieno. Era perfetto. Da perdere la testa. I jeans erano talmente bassi da farmi chiedere se portasse qualcos’altro sotto."



Però non è solo un bel ragazzo, è anche divertente e dotato di un’ironia pungente. Questo sketch mi ha fatto ghignare come una scema:

"Tornai in corridoio mentre la porta del bagno si apriva. “Ho ordinato il pollo... Accidenti.” Jase era sulla soglia, coi capelli bagnati e arricciati intorno agli zigomi scolpiti. La rada peluria sul petto era ancora umida. I jeans cadevano bassi sui fianchi rivelando quei muscoli a forma di V sui fianchi. “Il Pollo Accidenti è un piatto nuovo?”"



Visto? Divertente e decorativo, un binomio irresistibile. Eppure Jase è tanto altro ancora. Leggete questo romanzo, sospirate sui suoi muscoli e innamoratevi della sua anima. Sarete in buona compagnia.
 
Top
1 replies since 15/11/2014, 10:40   100 views
  Share