Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie My Masters' Nightmare, Marita A. Hansen – Dark Romance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2015, 14:51

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:




My Masters' Nightmare - Rapimento
di Marita A. Hansen - Stagione 1, Episodio 1


Solo in ebook 1,62€

TRAMA:
Non me lo sarei mai aspettata, non avevo immaginato quanto sarebbe cambiata la mia vita nel giro di un mese. Mi sarei innamorata di un uomo, ne avrei ucciso un altro, e avrei perso il mio corpo, la mia mente, la mia anima, la mia libertà, per loro. Io ero un'agente, una donna forte che veniva incaricata di salvare la gente, ma a causa di questi due uomini ero diventata debole. Non mi piaceva essere debole, mi faceva infuriare. Se avessi avuto carta bianca li avrei uccisi entrambi. Ma non ero lì per una questione di orgoglio, ero lì per liberare quelle donne e distruggere i due uomini che le vendevano come schiave sessuali.
Quegli uomini dovevano essere puniti.
E io li avrei puniti.
A qualsiasi costo.
Indipendentemente da quanto avrei perso.
Perché io sono Rita Kovak.
L'incubo dei miei padroni.

Commento:
La serie My Masters' Nightmare ad oggi è composta da 1 stagione di 15 episodi. Ogni episodio è raccontato con più pov alternati.

Un’amica mi ha così consigliato: “ leggi gli episodi di volta in volta, proprio come se stessi guardando una serie TV”…..immagino per il fatto che ogni episodio finisce con uno cliffhanger come in questo caso.

Rita è un agente dell’FBI e viene incaricata dal suo capo d’infiltrarsi sotto copertura nel clan D’angelo per indagare sulla tratta di donne vendute alla mafia russa, al Black Russian, come schiave sessuali.

La sua missione però, non è solo lavorativa ma anche personale in quanto vuole vendicare la morte di suo marito Matt, avvenuta per mano del capo clan della mafia italiana, Don Frano D’angelo.

L’episodio inzia con Rita che sotto copertura va in un bar dove solitamente gli italiani adescano le donne, le drogano e le rapiscono e con un espediente e di sua spontanea volontà, fa la stessa fine.

Molte ore dopo essere stata drogata, si risveglia in una villa dallo stile molto Mediterraneo e capisce di non trovarsi più a New York……poco male! La sua vendetta è solo all’inizio….!

Allora, l’episodio è corto (63 pagine circa) e non mi sono fatta un’idea né dello stile dell’autrice né di come si evolverà la storia. Ci sono momenti molto crudi ma, considerando che si tratta di un romanzo, la cosa non mi ha infastidito o disturbato.

Sono due autrici diverse ma per aiutare chi volesse farsi un'idea sullla Hansen, posso dire che le dinamiche dell’episodio sia per come vengono narrate e sia per le storie personali dei vari protagonisti, mi hanno ricordato molto velatamente la Reisz.

Suggerire o non suggerire la lettura di Rapimento? Si, a chi sa cosa potrà leggere. No, a chi ama il romance classico. :05:
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 11:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Chi fosse interessato a questo nuovo genere arrivato in Italia vi allego un link molto esaustivo e interessante (a pare mio, ovvio!)

Posto questo piccolo estratto che spiega sostanzialmente cos'è il Dark Romance:

"Per Dark Contemporary Romance si intende una storia che tratta temi non comuni e molto forti, estremi, se non di più. In un romanzo del genere incontriamo scene di violenza fisica, sessuale e psicologica. Troviamo anche momenti inquietanti, come omicidi. Le ambientazione sono molto cupe e claustrofobiche. Questi libri non sono adatti a tutti, sopratutto a personae sensibili al tema."

http://www.50sfumatureitalia.it/quattro-ch...a-solo-per-voi/
 
Top
Edonic
view post Posted on 24/1/2015, 14:17




Lo vorrei provare, a quanto ho capito non c'è la storia d'amore classica, è più thriller o sbaglio? Altra domanda.... è uscito a gennaio? Posso quindi inserirlo nel sondaggio ebook, dato che non c'è l'uscita cartacea?
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 16:21

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 24/1/2015, 14:17) 
Lo vorrei provare, a quanto ho capito non c'è la storia d'amore classica, è più thriller o sbaglio? Altra domanda.... è uscito a gennaio? Posso quindi inserirlo nel sondaggio ebook, dato che non c'è l'uscita cartacea?

La storia d'amore cè e si evolverà nel corso della stagione; non la vivi subito perchè Rita conoscerà l'uomo durante la sua missione.

Leggendo solo il primo episodio non son riuscita a inquadrare di chi Rita s'innamorerà.......ho un preferito ma anche un sospetto.....vedremo!

Per quanto riguarda l'inserimento della Hansen nel sondaggio dei digitali, per me sì ma non ho capito molto bene le regole che verranno applicate. Se basta indicare il titolo nelle uscite mensili allora non cè nessun problema essendo stato indicato nel topic di gennaio.

In febbraio uscirà il secondo e appena so la data e il titolo lo indicherò qui e nella discussione apposita. :05:

Dimenticavo...il cartaceo per ora è escluso......forse in futuro ma non nell'immediato :05:
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 16:00

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Per ora posto la copertina del nuovo episodio che arriverà in febbraio. Appena so la data la comunico qui e nel topic delle uscite mensili.

 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 06:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Commento Scoperta - Episodio 2:

La copertura di Rita salta; Frano sa che è un agente dell'FBI.
La pressione della famiglia Donatelli sul "caso Jagger" è quasi incontrollabile e Alberto si rivela per quello che è: un mostro!
Quando la famiglia Donatelli fa visita alla casa dei D'Angelo le cose si mettono malissimo: Alberto tradisce Frano, consegnanado l'intera famiglia e l'abitazione ai Donatelli


Inzia a diventare interessante.....anche se alla traduzione manca enfasi il romanzo stà prendendo corpo e delinearsi.....caruccio! :04: :05:

Edited by *mor* - 16/4/2015, 09:04
 
Top
Edonic
view post Posted on 19/4/2015, 14:59




Questo è il primo dark romance in cui mi imbatto. Mi sono avvicinata in punta di piedi a questo genere, perché tutti sono concordi nel dire che è particolare, c’è molto sesso, molta violenza e in un periodo in cui il BDSM dilaga questa affermazione mi ha dato da pensare. Ma sono curiosa, quindi l’ho comprato e …..ho letto tutto d’un fiato i primi tre capitoli tradotti in Italia.

La storia viene presentata come se fosse una serie televisiva, divisa in stagioni e puntate. Ogni racconto è abbastanza breve, si legge in poco tempo, aggiungerei purtroppo. E’ tutto molto diretto, non ci sono filtri per le scene che vengono descritte, sia che si tratti di sesso, per lo più non consensuale, sia che si tratti di violenza che a volte sfocia in atti abominevoli o addirittura in omicidi.

I dialoghi rispettano questa linea, sono volgari, spregevoli e sembra davvero di trovarsi di fronte alla televisione sintonizzata sul canale Fox Crime. Non è una lettura adatta a tutti, perché non ci sono solo dinamiche riconducibili al thriller, ma veri e propri elementi disturbanti.

Rita è un'agente dell'FBI e si fa rapire per entrare in un'organizzazione mafiosa che si occupa di tratta delle bianche. Ma qualcosa va storto e così diventa una vera e propria schiava destinata al mercato russo.... non posso raccontare ciò che accade perchè gli avvenimenti sono tanti e i colpi di scena ancora di più, ma è una lettura che merita assolutamente....
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 19:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 19/4/2015, 15:59) 
E’ tutto molto diretto, non ci sono filtri per le scene che vengono descritte, sia che si tratti di sesso, per lo più non consensuale, sia che si tratti di violenza che a volte sfocia in atti abominevoli o addirittura in omicidi.

I dialoghi rispettano questa linea, sono volgari, spregevoli e sembra davvero di trovarsi di fronte alla televisione sintonizzata sul canale Fox Crime. Non è una lettura adatta a tutti, perché non ci sono solo dinamiche riconducibili al thriller, ma veri e propri elementi disturbanti.

Non credo assolutamente che lo leggerò, perché da quanto vedo è davvero TROPPO rispetto ai miei gusti. Mi vanno benone le atmosfere cupe e goticheggianti, nello storico e nel contemporaneo, ma qui mi sembra di capire che ci sia violenza allo stato puro. :33:
Scusate, voi che l'avete letto, come è possibile far confluire questo genere nel "romance"?? Non capisco... :39:
 
Top
Edonic
view post Posted on 19/4/2015, 21:58




CITAZIONE (atrebor2 @ 19/4/2015, 20:19) 
CITAZIONE (Edonic @ 19/4/2015, 15:59) 
E’ tutto molto diretto, non ci sono filtri per le scene che vengono descritte, sia che si tratti di sesso, per lo più non consensuale, sia che si tratti di violenza che a volte sfocia in atti abominevoli o addirittura in omicidi.

I dialoghi rispettano questa linea, sono volgari, spregevoli e sembra davvero di trovarsi di fronte alla televisione sintonizzata sul canale Fox Crime. Non è una lettura adatta a tutti, perché non ci sono solo dinamiche riconducibili al thriller, ma veri e propri elementi disturbanti.

Non credo assolutamente che lo leggerò, perché da quanto vedo è davvero TROPPO rispetto ai miei gusti. Mi vanno benone le atmosfere cupe e goticheggianti, nello storico e nel contemporaneo, ma qui mi sembra di capire che ci sia violenza allo stato puro. :33:
Scusate, voi che l'avete letto, come è possibile far confluire questo genere nel "romance"?? Non capisco... :39:

Infatti dipende moltissimo dalla sensibilità e dai gusti del lettore, per questo bisogna sottolineare che non è per tutti... non è un rose crime dove c'è la parte thriller o gialla, ma la storia d'amore segue regole convenzionali.... e ti dico che quello che sto leggendo ora è davvero molto peggio perchè le torture sono psicologiche.... ma sono scesa a patti con me stessa, ammettendo che sono un pochino malata :38: perchè queste storie torbide e ambigue mi fanno impazzire :18: :05:
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 05:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (atrebor2 @ 19/4/2015, 20:19)
Scusate, voi che l'avete letto, come è possibile far confluire questo genere nel "romance"?? Non capisco... :39:

Perchè il romance ha le sue molteplici sfumature....e questo ne è un esempio :05:
 
Top
9 replies since 19/1/2015, 14:51   349 views
  Share