Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Non dirmi di no - Serie Dream Man 1, Kristen Ashley

« Older   Newer »
  Share  
Ñø©ø
view post Posted on 9/2/2015, 12:14 by: Ñø©ø




stavo per aprire io il topic, ma visto che è già fatto, meglio!!! ;)

L'ho letto anch'io.

Lo dico subito: l'ho divorato. E' divertente adrenalinico e scorrevolissimo.

Eppure, cercando di non fare spoiler, la storia comincia in un modo assurdo, prosegue in modo surreale e si conclude in modo assolutamente melenso, da carie ai denti, eppure assolutamente commuovente

Considero un'abilità rara quanto preziosa la capacità di un'autrice di saper valorizzare i punti forti di una trama tanto da far completamente dimenticare al lettore i difetti, seppur evidenti.

La protagonista, l'unica che si conosce davvero, visto che è scritto in prima persona con un unico POV, è capricciosa, infantile, egoista e materialista, egocentrica all'estremo e decisamente volubile. Fare un giro nella sua testa è un'esperienza di una confusione disorientante.

La nota positiva è che se lei riesce a far innamorare e a tenersi cotanto uomo, allora c'è veramente speranza per tutte! ;)


Lui è un macho man ferito, duro, confuso dai propri sentimenti eppure assolutamente deciso a portarli avanti. Un eroe nel vero senso della parola, a cui ho attribuito veramente dei super- poteri viste le imprese epiche a cui è sottoposto di continuo.

I malintesi che si creano tra loro sono per la maggior parte banali e assurdi, senza capo né coda.
Lei si fa problemi assurdi, compiendo continue scelte sbagliare che mettono in pericolo tutto e tutti, salvo poi tornare sui propri passi e dimenticare tutto.
Alcune situazioni sono contraddittorie e certi personaggi sono completamente incomprensibili.

La parte gialla mi ha lasciata decisamente perplessa.

I personaggi sono molti, non nego di aver perso per strada alcuni nomi, non riuscendo a collocarli con esattezza tra le fila delle molte fazioni in gioco.
E' tutto un po' confuso, nebuloso, non si capisce chi è nemico di chi e perché. L'unica cosa certa è che Gwen è sempre al centro di un fuoco incrociato e solo miracolosamente ne esce viva.

La storia d'amore è calda, l'attrazione è potente: ho sognato dalla prima all'ultima pagina, con il cuore che mi esplodeva nel petto ad ogni interazione tra i protagonisti, invidiando Gwen perché è riuscita ad accaparrarsi senza alcun merito un uomo così!
Non è per niente classificabile come un erotico, secondo me.

E' del tutto evidente che i difetti sulla carta sono molti.
Ma, come ho detto, la penna di quest'autrice è magica.
Ho divorato questo libro, sognando di poterlo riprendere in mano in ogni attimo libero, per riuscire a proseguire questa lettura esaltante che mi ha emozionata, coinvolta, turbata e commossa.

Davvero non so dare una spiegazione logica a ciò che mi è successo, so solo che ho adorato questo titolo e aspetto con ansia il seguito, con l'obiettivo di ritagliarmi un altro po' di tempo per una rilettura!

Edited by Ñø©ø - 9/2/2015, 18:37
 
Top
42 replies since 9/2/2015, 11:39   774 views
  Share