Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Cosa state leggendo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2018, 15:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 1/6/2018, 15:25) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 1/6/2018, 10:51) 
For real di Alexis Hall.

L'hai già letto? Oh, io non mi sono ancora ripresa del tutto dalla lettura.

Ora sto leggendo Widdershins che mi piace, i due protagonisti sono adorabili, ma non è altrettanto intenso (almeno per ora)

No Widdershins è intrigante (e un pò horror) ma è un'altra cosa. Per me come votazione si equivalgono.
For real ha risentito del fatto che l'ho letto subito dopo un libro altrettanto intenso Fuori dal nulla, e ho preferito quest'ultimo. Magari in un altro momento gli avrei dato 5 stelle, anche se il tema, nonostante tutto, mi è particolarmente ostico.

Edited by Antonella P. - 1/6/2018, 16:53
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 08:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Ultime letture:
Wrong love di Penelope Douglas, bello e completamente diverso dagli altri suoi libri, più adulto e con spunti interessanti sulla scuola americana e sui social media.
Accanto a te di Jayne Ann Krentz, ottimo, scritto da una maestra di questo genere, forse più suspense che romantico (nonostante la copertina) e con una soluzione per me inaspettata.
Sto leggendo in contemporanea:
Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry, e Valor on the move M/M di Keira Andrews entrambi ambientati nel mondo politico americano.
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 09:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 09:49) 
Accanto a te di Jayne Ann Krentz, ottimo, scritto da una maestra di questo genere, forse più suspense che romantico (nonostante la copertina) e con una soluzione per me inaspettata.

Sono appena andato a controllare ed era quello sul quale aspettavo qualche commento: tipo il tuo :18: :02:
Dall'estratto mi pare sia narrato in terza persona sicchè "presumo" sia presente il POV di entrambi e il fatto che ci sia buona parte di suspense dovrebbe (anche qui in teoria) eliminare il rischio dello stampo classico con schermaglie ecc. :12:
Morale della favola mi sa che lo prenderò :31:
:36:






CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 09:49) 
Sto leggendo in contemporanea:
Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry, e Valor on the move M/M di Keira Andrews entrambi ambientati nel mondo politico americano.

No, aspe', che con la tua velocità nel leggere e quel cervellone che ti ritrovi non si sa mai :02: : li stai leggendo in contemporanea nel senso classico ( e umano) del termine cioè un po' uno e un po' l'altro, o davvero c'hai due libri/reader aperti a riesci a leggerne uno per occhio? :14:



:02: :23: :05:
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 09:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 5/6/2018, 10:08) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 09:49) 
Accanto a te di Jayne Ann Krentz, ottimo, scritto da una maestra di questo genere, forse più suspense che romantico (nonostante la copertina) e con una soluzione per me inaspettata.

Sono appena andato a controllare ed era quello sul quale aspettavo qualche commento: tipo il tuo :18: :02:
Dall'estratto mi pare sia narrato in terza persona sicchè "presumo" sia presente il POV di entrambi e il fatto che ci sia buona parte di suspense dovrebbe (anche qui in teoria) eliminare il rischio dello stampo classico con schermaglie ecc. :12:
Morale della favola mi sa che lo prenderò :31:
:36:

Si ti confermo che è in terza persona e ci sono i POV di entrambi + altri. Le schermaglie sono assolutamente assenti. Sono due protagonisti adulti e normali ma comunque molto interessanti.

CITAZIONE (VINS® @ 5/6/2018, 10:08) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 09:49) 
Sto leggendo in contemporanea:
Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry, e Valor on the move M/M di Keira Andrews entrambi ambientati nel mondo politico americano.

No, aspe', che con la tua velocità nel leggere e quel cervellone che ti ritrovi non si sa mai :02: : li stai leggendo in contemporanea nel senso classico ( e umano) del termine cioè un po' uno e un po' l'altro, o davvero c'hai due libri/reader aperti a riesci a leggerne uno per occhio? :14:

:02: :23: :05:

:02: :02:
Ne leggo uno per volta, ancora non ho i superpoteri. :02:
In realtà ho cominciato la McGarry, poi la Andrews e lo sto finendo, poi finisco l'altro che è più lungo. :05:
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 10:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 10:42) 
Si ti confermo che è in terza persona e ci sono i POV di entrambi + altri. Le schermaglie sono assolutamente assenti. Sono due protagonisti adulti e normali ma comunque molto interessanti.

:36: :23:



CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 10:42) 
:02: :02:
Ne leggo uno per volta, ancora non ho i superpoteri. :02:

Superpoteri no? Sicura? :38:
Velocità di lettura + comprensione + memoria + visione d'insieme...: magari superpoteri no ok, ma un cervello con capacità un po' sopra la media secondo me assolutamente si :31: ( e mi sto "tenendo basso" :02:).


CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 10:42) 
In realtà ho cominciato la McGarry, poi la Andrews e lo sto finendo, poi finisco l'altro che è più lungo. :05:

Ah ok: praticamente hai raggiunto un livello di velocità di lettura tale che, mentre sei alle ultime pagine di uno, sei già a metà dell'altro :02: Lo sapevo che sarebbe successo, le tue capacità stanno evolvendo :02:



:05:
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 14:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 09:49) 
Valor on the move M/M di Keira Andrews entrambi ambientati nel mondo politico americano.

Questo non so se prenderlo. La Andrews mi piace, ma politica/intrighi/avvocati e compagnia bella non mi entusiasmano.
Quando l'avrai finito (cioè domani al più tardi :lol: ) mi dici se può essere nelle mie corde o no?
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 15:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 5/6/2018, 15:57) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 09:49) 
Valor on the move M/M di Keira Andrews entrambi ambientati nel mondo politico americano.

Questo non so se prenderlo. La Andrews mi piace, ma politica/intrighi/avvocati e compagnia bella non mi entusiasmano.
Quando l'avrai finito (cioè domani al più tardi :lol: ) mi dici se può essere nelle mie corde o no?

L'ho finito in pausa pranzo :02: e mi è piaciuto. E' incentrato sulla necessità di mantenere le apparenze in quanto il protagonista è figlio del presidente e reprime le sue inclinazioni perchè sempre sotto i riflettori. Di politica non c'è moltissimo, ma quello che c'è è assai irritante. L'altro è un agente dei servizi segreti addetto allo sua scorta e ha quasi 20 anni più di lui. (Ma questo non ti dà fastidio visto che For real ti è piaciuto).
Penso che potresti provarlo, visto che la Andrews ti piace.
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 16:11) 
L'altro è un agente dei servizi segreti addetto allo sua scorta e ha quasi 20 anni più di lui. (Ma questo non ti dà fastidio visto che For real ti è piaciuto).

Oh, bene! Questo aspetto mi piace proprio (e mi era piaciuto tanto anche quello dei tatuaggi e tazze da tè o come cavolo si chiamava, dove c'era una bella differenza d'età tra i protagonisti). Lo aggiungo al mio foglio, allora ;)

Comunque lo sapevo che l'avresti finito entro oggi, ma sono stata larga con le previsioni perché non si sa mai.
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 5/6/2018, 16:15) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 16:11) 
L'altro è un agente dei servizi segreti addetto allo sua scorta e ha quasi 20 anni più di lui. (Ma questo non ti dà fastidio visto che For real ti è piaciuto).

Oh, bene! Questo aspetto mi piace proprio (e mi era piaciuto tanto anche quello dei tatuaggi e tazze da tè o come cavolo si chiamava, dove c'era una bella differenza d'età tra i protagonisti). Lo aggiungo al mio foglio, allora ;)

Comunque lo sapevo che l'avresti finito entro oggi, ma sono stata larga con le previsioni perché non si sa mai.

:lol:
Gli ultimi tre M/M che ho letto hanno questa differenza di età e se ti piace allora ti direi di aggiungere anche Intervento di retrofit di N.R. Walker, che ha un modo di scrivere più dolce, qui sono architetti, e il più giovane è amico del figlio del più maturo.
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 15:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Ok, segnato, capo!
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 5/6/2018, 09:49) 
Accanto a te di Jayne Ann Krentz, ottimo, scritto da una maestra di questo genere, forse più suspense che romantico (nonostante la copertina) e con una soluzione per me inaspettata.

Di questo volevo comprare la versione cartacea, ma sabato la mia edicola non l'aveva... Se sabato non lo trovo, viro sul kindle. <_<
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 15:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Finito Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry, eccellente, credo che sia una delle migliori autrici di romance YA e questo libro lo conferma. E' anche piuttosto impegnato e mette in risalto l'ipocrisia e il culto dell'apparenza di certa classe politica, nonché le disfunzioni del sistema giudiziario americano. Veramente bello!
Stasera penso di iniziare Le cattive maniere di una lady di Meredith Duran.
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 10:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 6/6/2018, 16:44) 
Finito Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry, eccellente, credo che sia una delle migliori autrici di romance YA e questo libro lo conferma. E' anche piuttosto impegnato e mette in risalto l'ipocrisia e il culto dell'apparenza di certa classe politica, nonché le disfunzioni del sistema giudiziario americano. Veramente bello!

Anche a me piace molto la McGarry, sono rimasta un po' indietro con le sue ultime uscite.
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 10:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 7/6/2018, 11:09) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 6/6/2018, 16:44) 
Finito Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry, eccellente, credo che sia una delle migliori autrici di romance YA e questo libro lo conferma. E' anche piuttosto impegnato e mette in risalto l'ipocrisia e il culto dell'apparenza di certa classe politica, nonché le disfunzioni del sistema giudiziario americano. Veramente bello!

Anche a me piace molto la McGarry, sono rimasta un po' indietro con le sue ultime uscite.

Questo è singolo, quindi non ci sono problemi.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 14:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Finito Le cattive maniere di una lady di Meredith Duran, buono. Sono abbonata alle ambientazioni politiche, ora perfino nello storico! :lol:
Letto anche To help and protect di Monica Lombardi, novella di congiunzione fra GD Team e Security, molto carina, sembra di ritrovare dei vecchi amici. :)
 
Top
4500 replies since 8/2/2015, 13:19   62103 views
  Share