Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Cosa state leggendo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2018, 11:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


Ho finito Honor (Serie The Breaking Point # 1) di Jay Crownover.
Non mi è piaciuto un granchè perchè ho avvertito molto la mancata lettura della Serie principale, dove i due protagonisti di questo libro fanno la loro comparsa e si pongono le basi del rapporto. Con quelle fasi narrate altrove, gran parte della storia d'amore qui si riduce a lui ossessionato e lei attratta da quella che definisco l'estremizzazione del bad boy, ovvero: una tipologia romance che io chiamo "il diavolo non è brutto ( e cattivo) come lo si dipinge" :38: Il lui di turno è tratteggiato come una sorta di demonio però: i peccati più grandi li ha commessi in passato; le azioni efferate hanno sempre una qualche scusante; quello che fa è "meno peggio" di quanto si pensi; è sempre sulla via della redenzione.

Paradossalmente dovrei esserne contento visto che questa tipologia è usata per non passare il confine che porterebbe al dark romance, genere che non leggo: eppure mi sembra sempre un po' una gran cavolata nelle sue dinamiche :12: Forse anche perchè, dal punto di vista rosa, si traduce nella classica attrazione della lei di turno per il pericolo, la tenebra ecc ecc...

Ho visto che non c'è il topic ma penso lo si sia letto almeno in tre (io, Anto e Desideria): magari lo farò io qualora decidessi di provare il successivo :12: Ipotesi al momento un po' remota :12: : questa è stata in pratica la seconda occasione che ho concesso all'autrice dopo che non mi aveva convinto con quella serie sui tatuati (seconda occasione non concessa a suo tempo perchè coincisa col periodo in cui decisi di troncare con un po' di NA). Qui mi aveva attratto un po' la presenza di una parte suspense che in realtà si è rivelata poca cosa (nonostante vada riconosciuta all'autrice la buona volontà di averci provato utilizzando più trame, mischiando un po' le carte e inserendo un pizzico di azione). Cmq, punto fondamentale, i protagonisti del prossimo non dovranno avere un passato nella Serie principale ( pericolo scampato se sono quelli che credo io in quanto incontrati in questo libro per la prima volta :31:).





Sempre per il discorso "nuove Serie da valutare" ho iniziato Il suo chiodo fisso (Serie In The Line of Duty Vol. 1) di Cathryn Fox
:05:
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 10:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


@Vins
Mi spiace per la Crownover, credo che tu abbia sentito la mancanza degli antefatti narrati nella serie principale (che secondo me è pure migliore di questa). E migliore ancora è la Tattoo che tu avevi abbandonato - e il suo spin off pubblicato da HarperCollins. (Che, fra l'altro, sono molto poco NA).

Edited by Antonella P. - 24/5/2018, 12:20
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 10:53
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 24/5/2018, 11:48) 
@Vins
Mi spiace per la Crownover, credo che tu abbia sentito la mancanza degli antefatti narrati nella serie principale (che secondo me è pure migliore di questa).

Si, penso sia stato il mio problema principale :12:
:05:
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 11:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Ultime letture:
Per cinque minuti in più M/M urban fantasy di Victoria Sue, che mi è piaciuto molto, e non vedo l'ora di continuare la serie.
Il suo pasticcio a Tallulah di Cathryn Fox, piacevole e leggero.
Questa volta rimango con te di Jana Aston, carino, migliore del primo della serie.
L'estate degli amori imprevisti di Natasha Boyd, bello e ben sviluppato.
Tra le pagine di un libro di Sonia Gimor, buono, argomento di attualità, scrittrici self e gruppi facebook.
Una scrittrice troppo bugiarda di Eveline Durand, piacevole ma con qualche refuso di troppo.
Il veterano di Katy Regnery, meraviglioso retelling di La Bella e la Bestia. L'ho adorato! :22:
Undone di Katey Wolfe (Kelley Armstrong), carino ma risente della brevità. Un buon epilogo sarebbe stato utile.
Penso di iniziare Perché lo notte appartiene a noi di Amabile Giusti.
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 18:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 24/5/2018, 12:19) 
Il suo pasticcio a Tallulah di Cathryn Fox, piacevole e leggero.

Dovrebbe essere il 2° della Serie :31: :io sto leggendo il 1°, e non ricordavo l'avessi letto anche te :29:
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Finito Perché la notte appartiene a noi di Amabile Giusti, e mi è piaciuto moltissimo, appassionante e coinvolgente. :22:
Iniziato Dirty di Kylie Scott.
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 10:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 24/5/2018, 12:19) 
Il veterano di Katy Regnery, meraviglioso retelling di La Bella e la Bestia. L'ho adorato! :22:

Di questo sto leggendo recensioni bellissime. :D
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 10:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 25/5/2018, 11:04) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 24/5/2018, 12:19) 
Il veterano di Katy Regnery, meraviglioso retelling di La Bella e la Bestia. L'ho adorato! :22:

Di questo sto leggendo recensioni bellissime. :D

E le merita tutte. Avevo già adocchiato questo libro mesi fa, leggendo alcune recensioni in lingua, e non sono stata delusa. E' romantico, commovente, con due protagonisti che, per motivi diversi, necessitano una rinascita, lui poi è indimenticabile, leggere questo libro è stata una grande soddisfazione. :22:
Non vedo l'ora di leggere i prossimi retelling perché l'autrice mi piace parecchio, anche se il prossimo mi pare molto più drammatico.
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 11:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Mi fate venire voglia di leggerlo...
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 11:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 25/5/2018, 12:09) 
Mi fate venire voglia di leggerlo...

Secondo me ti potrebbe piacere. :D
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 13:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Ok. Lo metto in lista non appena accendo il pc.
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 14:13
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Ok, mi avete convinta con questo Veterano :lol:
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 14:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 25/5/2018, 15:13) 
Ok, mi avete convinta con questo Veterano :lol:

:lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 15:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 25/5/2018, 15:13) 
Ok, mi avete convinta con questo Veterano :lol:

Dai, che troviamo qualcosa da mettere nella lista delle nomination! :lol:
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 15:21
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


:woot:
 
Top
4500 replies since 8/2/2015, 13:19   62105 views
  Share