Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Rimani con me - Serie Wait for you 3, J.Lynn aka Jennifer Armentrout

« Older   Newer »
  Share  
TheArrow
view post Posted on 18/6/2015, 13:26 by: TheArrow

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


Ciao Alice, non potremmo avere opinioni più diametralmente opposte su questo libro! Non mi è piaciuto per niente! Forse l'ho letto in un momento in cui non dovevo approcciarmi ad un contemporaneo e, conoscendo la mia avversione per l'autrice, non dovevo neppure cimentarmi nella lettura, ma volevo darle un'altra possibilità (di suo ho letto il primo della serie Lux e mi sono fermata a metà del secondo).
Faccio prima ad elencare quello che non mi è piaciuto: Calla la trovo insopportabile, negli atteggiamenti, nelle battute, nella sua insicurezza....uff, un pianto. Jax un figo da paura ma stereotipato all'ennesima potenza, potrei descrivere un migliaio di personaggi simili. Scrittura basica (ma questo è un mio limite, non mi piace il modo di scrivere di quest'autrice), noiosa e piatta. Non so se sia un problema nella traduzione, forse dovrei leggere qualcosa di suo in lingua originale.
Gli amici di lei una manica di gente già vista e rivista, con atteggiamenti buonisti da risultare stucchevoli.
La storia si reggeva in piedi a malapena, sfido chiunque ad avere il coraggio di rimanere a fianco ad una persona come Calla con la montagna di "rogne" che si ritrova (non sue, ad onor del vero) e rischiare la vita costantemente.
Insomma, se mi chiedessero un consiglio direi di stare alla larga da questo libro, io l'ho letto per inerzia.
Rileggendo il post mi rendo conto di averlo scritto con un "pizzichino di aggressività" :-) ma è palese e assodato ormai che la Lynn/Armentrout non mi piace.
Ma ovviamente rimaniamo sempre nel campo delle opinioni personali, dove non si è sempre obiettivi ma a volte si ragiona "di pancia".
Ciao!!
 
Top
4 replies since 3/3/2015, 22:55   88 views
  Share