Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Lux, Jennifer L. Armentrout - CT/Alieni/NA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2015, 11:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Non c'è una discussione aperta su questa serie??? Dobbiamo assolutamente rimediare! Metto di seguito tutti i romanzi pubblicati fin'ora in Italia e metto sotto spoiler trame e recensioni dal secondo libro, perché ovviamente contengono spoiler per chi non ha letto i libri prima.



Titolo: Obsidian
Titolo Originale: Obsidian
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #1
Protagonisti: Daemon Black, Katy Swartz
Ambientazione: West Viriginia (USA)
Editore: Giunti
Data di uscita: 26 giungo 2013
Livello di sensualità: Soft
Punto di vista: Prima Persona (Katy)


Trama:
E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce?
Katy, una book blogger diciassettenne,
si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...




La mia opinione:

Questo primo romanzo della Armentrout mi ha conquistata con il suo stile di scrittura fresco e frizzante.

Katy è una ragazza di diciassette anni in cui è facile identificarsi: ama i libri (ha infatti un proprio blog in cui scrive recensioni! Vi suona familiare?), se la cava con lo studio senza essere un genio, è carina ma non una bellezza mozzafiato. Ma soprattutto è divertente. Adoro i personaggi originali, ironici e sfrontati. Katy ha una linguaccia biforcuta e i suoi battibecchi ad alto livello ormonale con Daemon sono la parte che ho apprezzato di più nel romanzo.

Daemon è il vicino di casa per il quale ogni ragazza dai 12 agli 82 anni pagherebbe oro per avere. Vogliamo sbavare tutte insieme in compagnia? Ecco l’estratto del loro primo incontro:

“Dall’altra parte si udirono dei passi pesanti, poi la porta si spalancò e mi ritrovai davanti un petto ampio e muscoloso. E nudo. Abbassai lo sguardo e rimasi... senza fiato. Quel ragazzo aveva addominali pazzeschi. Perfetti. Di quelli che ti fanno venire voglia di allungare una mano. Non me lo sarei mai aspettata da un ragazzo di diciassette anni, ovvero l’età che credevo avesse, ma non osavo lamentarmi. Né parlare. Guardavo e basta. Quando finalmente riuscii a sollevare lo sguardo, vidi un paio di zigomi alti e, nascosti da ciglia lunghe e folte, due occhi che mi fissavano.”

Occhi che vi avviso, sono verdi che più verdi non si può.

Questa meraviglia aliena ha però qualche difettuccio: è maleducato, arrogante e con la puzza sotto il naso. Eh sì, perché per lui gli umani sono inutili esseri inferiori. Fin dal primo momento tratterà male e terrà a distanza la nostra piccola ma agguerritissima Katy. Ben presto le cose si scalderanno e la Armentrout è un vero genio nel far alzare la temperatura di una stanza con poco più di qualche bacio.

Consigliato a chi vuole una lettura leggera e divertente, una trama avvincente ma semplice e una storia d’amore condita di bisticci e ormoni in abbondanza.




Titolo: Shadows
Titolo Originale: Shadows
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #0.5
Protagonisti: Dawson e Bethany
Ambientazione: West Viriginia (USA)
Editore: Giunti
Pagine: 176
Data di uscita: 6 novembre 2013
Livello di sensualità: Soft
Punto di vista: terza persona (pov alternati)


Trama:
Prequel di Obsidian nella serie "Lux".
L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore?
Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.


La mia opinione:

Ragazze, vi ricordate quando vi ho parlato di quel pezzo di bonazzo alieno di nome Daemon? Riccioli neri, occhi verdi e addominali da sturbo? Ha scosso i vostri ormoni come ha scosso i miei? Sento un coro di sì. Allora preparatevi a una doppia dose di brividi e scombussolamenti, perché in questo prequel conosciamo Dawson, il fratello gemello di quel bel fustacchione di Daemon, ergo è un figo spaziale anche lui. Sono identici nell’aspetto, ma molto diversi caratterialmente. Se Daemon è il bad boy, Dawson è il bravo ragazzo: solare, simpatico, cordiale e senza nessun pregiudizio nei confronti degli umani. Ma è anche testardo e non intende farsi imprigionare dalle regole, se queste gli impediscono di ottenere quello che vuole. E quello che vuole indovinate cos’è? O meglio chi? Bethany.

Bethany ricalca un po’ la figura di Katy, nel senso che è carina e simpatica, è un’artista e dipinge. Troverà in Dawson un ottimo soggetto da ritrarre... Come darle torto?

Tra i due sarà un vero e proprio colpo di fulmine e per la prima volta Dawson desidererà essere unico. Visto che il punto di vista è alternato, abbiamo presto modo di scoprire che è un vero cucciolone romantico. Un assaggio?

“Ciao, Dawson.” Lei gli aveva rivolto la parola per prima! Era come vincere la lotteria, fare sesso e scalare una cima contemporaneamente. Doveva andarci piano, però, darsi una calmata, perché stava diventando davvero uno sfigato.

Non è dolcissimo? *_* Ma non temete, non è una mammoletta. Quando serve, tira fuori il suo patrimonio genetico alieno e diventa un seduttore nato, di quelli che con un’occhiata e un sorrisino ti fanno dimenticare persino come ti chiami. Cosa gli darà da mangiare la Armentrout, ai suoi protagonisti maschile? Pane e testosterone?

Vaneggiamenti a parte, questo prequel è fondamentale per capire il comportamento di Daemon in Obsidian. Viene infatti descritto il rapporto profondo che lega i fratelli. Oltre a volersi molto bene, sono complici, si prendono vicendevolmente in giro. Daemon ha il complesso del fratello maggiore e un forte istinto di protezione. Quando accadrà qualcosa di terribile a Dawson e Bethany, cambierà profondamente.




Titolo: Onyx
Titolo Originale: Onyx
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #2
Protagonisti: Daemon Black, Katy Swartz
Ambientazione: West Viriginia (USA)
Editore: Giunti
Pagine: 368
Data di uscita: 29 gennaio 2014
Livello di sensualità: Soft
Punto di vista: Prima Persona (Katy)

Trama:
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!


La mia opinione:

Inizia benissimo, con Daemon che per togliere la "traccia" aliena lasciata su Kitty escogita una tecnica fantastica: baciarsi per ore, perchè a quanto pare l'eccitazione fa evaporare la suddetta traccia.
Ora, chi di noi non vorrebbe un pò di questa "traccia" da cancellare e usare come bianchetto sulle labbra del nostro alieno preferito?

Peccato che Katy inizi a farsi le pare, come è giusto che sia, essendo un'adolescente. Ha il dubbio che le sensazioni che prova non siano reali, ma provocate da quel strano legame alieno che ha stretto con Daemon quando l'ha salvata da un Arum. Quindi cosa fa? Si oppone alla fantastica proposta di Daemon. Pazza!!!!!
E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane!

A peggiorare le cose arriva un nuovo personaggio, per nostra fortuna è un'altro dei magnifici esemplari maschili made in Armentrout: capelli castani spettinati ad arte, pelle abbronzata e sorriso sicuro: Blake, un surfista che viene dritto dritto dalla California!

Il bel Blake complicherà non poco le cose tra i nostri due protagonisti, perchè ben presto si rivelerà qualcosa di più di un semplice umano.

Il punto forte rimangono le schermaglie tra Kitty e Daemon, divertenti, piene di ironia e di tensione sessuale. Un esempio? Avevano appuntamento in biblioteca:

"Pensavo che non mi avresti più trovato" Fece spazio per farmi accomodare in quel buco di stanzetta. Lasciai fuori lo zaino e mi misi a sedere sul tavolo davanti a lui. "Avevi paura che qualcuno ti vedesse e scoprisse che sai leggere?" "Ho una certa reputazione da mantenere." "Che bella reputazione...." "Allora, di cosa volevi parlarmi" abbassò la voce e mi lanciò un'occhiata maliziosa "in privato?" Un brivido mi attraversò la schiena. "Povero illuso". Mi rispose con un sorriso mozzafiato.

Quello che segue, che è davvero bollente, ve lo lascio scoprire da sole.... Vi dico solo che finisce per fondere un altro computer e se avete letto Obsidian sapete cosa significa!!!

Il punto debole, che non avevano gli altri romanzi della serie, è la parte centrale della trama, a mio parere un pò povera di avvenimenti ma che si riprende alla grande nella parte finale, con dei colpi di scena davvero sconvolgenti....ma non dico altro! Non voglio rovinarvi la sorpresa...





Titolo: Opal
Titolo Originale: Opal
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #3
Protagonisti: Daemon Black, Katy Swartz
Ambientazione: West Viriginia (USA)
Editore: Giunti
Pagine: 331
Data di uscita: 12 novembre 2014
Livello di sensualità: Soft
Punto di vista: Katy



Trama:
DAEMON E KATY, KATY E DAEMON... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.



La mia opinione:

Che io abbia un debole per la Armentrout penso ormai si sia capito al di là di ogni dubbio. Le sue storie sono scritte in modo divertente e leggero ma senza essere superficiali. E i suoi protagonisti maschili sono... Arw! *_* Immaginate quindi la mia emozione quando ho stretto tra le mani Opal, immaginando a mia volta di stringere tra le mani i bicipiti muscolosi di Daemon. Insomma, ero emozionata e trepidante, soprattutto visto come finiva Onyx.

Ok, qui avviso che partono gli SPOILER per chi non ha letto Onyx, ma sono inevitabili! Ragazze avvisate...

SPOILER!!!

Abbiamo chiuso Onyx con un Dawson magro e provato che compare sulla porta di casa e abbiamo assistito emozionate al commovente ricongiungimento della famiglia Black. Peccato che i problemi siano tutt’altro che risolti. Anche dimenticandoci dei servizi segreti che potrebbero da un momento all’altro decidere di rinchiuderli tutti nell’area 51, rimane il piccolo particolare di Beth, rimasta prigioniera dei “cattivi”. Ah, e come se non bastasse Dee ce l’ha a morte con Katy per un ottimo motivo.

Con un finale così potente avevo altissime aspettative! Mi immaginavo un libro pieno di azione ed effetti speciali, di sparatorie e adrenalina, in cui gli alieni fanno il culo agli umani per liberare Beth. Le mie aspettative sono state soddisfatte solo in parte. Perché sì, tutte queste cose ci sono, ma il ritmo è terribilmente rallentato da avvenimenti del tutto trascurabili che allungano inutilmente il brodo, tipo il ballo di fine anno. No, dico, il ballo di fine anno! Ci può essere cosa più inutile al mondo?

Altra piccola delusione sulla (SUPER SPOILER!!!!) prima volta di Daemon e Katy. Voglio dire, avete visto tutti quanto questa autrice riesca ad alzare l’ormone solo con degli sguardi di fuoco, no? Con qualche bacio l’atmosfera diventa rovente più dell’inferno. Quindi mi aspettavo fuochi e fiamme e saette e fuochi d’artificio e... va bene mi fermo, ho reso l’idea? E invece no. Qui si scopre la vena sadica dell’autrice. Si potrebbe dire che è il libro delle volte mancate. Questi due poveracci, che si girano intorno da quasi tre libri, vengono continuamente interrotti sul più bello. E la sorella, e il telefono, e la mamma e gli alieni... In questo caso letteralmente! Iniziavo a temere un danno permanente all’anatomia di Daemon (il peggior caso di palle blu della storia) quando finalmente i due riescono a combinare. Ed è dolce e carino, ma mi aspettavo fuochi e fiamme e saette e... insomma, avete capito.

Ecco cosa succede quando si hanno aspettative molto alte. Spesso sono eccessive. Infatti il romanzo è godibilissimo, con lo stile ironico e frizzante che contraddistingue questa scrittrice. I dialoghi sono divertenti e arguti. Uno spasso! Ma mi aspettavo di più.

Il finale poi è una sprangata nei denti. Certo, l’autrice lascia qualche avvertimento nascosto qua e là, quindi non è arrivato del tutto inaspettato. Però mi ha riconfermato sua vena sadica! Per fortuna non manca molto per leggere cosa succederà, perché Origin è in arrivo!
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 12:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Brava Alice ci voleva una discussione per questa serie!

La adoro!

La Armentrout mi ha conquistata con la sua scrittura! E' dinamica, coerente, ironica.....

Posso dire che la svolta della serie inizia da Onyx? :38: :05: :05: :05:

Ehm......però sarebbe il caso di spostare il topic in New Adult & Young Adult...... :06: :05:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 12:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 4/2/2015, 12:24) 
Ehm......però sarebbe il caso di spostare il topic in New Adult & Young Adult...... :06: :05:

Ops!!! Pensavo che la parte sovrannaturale fosse prevalente... Quando un libro rientra in più generi, non so mai quale scegliere!!! :02: Comunque per me è uguale, lascio decidere alle super mod! :05:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 12:44
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Ok allora sposto.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 13:49

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


Ciao, ho letto il primo e sono indecisa se continuare con la serie. Per molti versi mi ha ricordato il primo libro della serie Twilight (che mi è piaciuto molto, forse perchè era uno dei primi che leggevo sui generis). Adesso ogni volta che leggo un libro simile non posso fare a meno di fare i paragoni.
Diciamo che mi sta piacendo di più Alice in Zombieland :-)
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 14:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (TheArrow @ 4/2/2015, 13:49) 
Ciao, ho letto il primo e sono indecisa se continuare con la serie. Per molti versi mi ha ricordato il primo libro della serie Twilight (che mi è piaciuto molto, forse perchè era uno dei primi che leggevo sui generis). Adesso ogni volta che leggo un libro simile non posso fare a meno di fare i paragoni.
Diciamo che mi sta piacendo di più Alice in Zombieland :-)

Diciamo che i protagonisti di questa serie sono parecchio più "svegli" di quelli di Twilight, inoltre lo stile della Armentrout è più ironico e spigliato rispetto a quello della Meyer. Se il primo ti è piaciuto ti consiglio di continuare la serie, se invece non ti ha convinta del tutto, lascia stare.

Per quanto riguarda Alice in Zombieland il primo era piaciuto un sacco anche a me e il secondo è in lista d'attesa! Sono curiosissima di leggerlo, ma chissà quando riuscirò a farlo! Tu l'hai già letto il secondo?
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 14:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 4/2/2015, 14:41) 
CITAZIONE (TheArrow @ 4/2/2015, 13:49) 
Ciao, ho letto il primo e sono indecisa se continuare con la serie. Per molti versi mi ha ricordato il primo libro della serie Twilight (che mi è piaciuto molto, forse perchè era uno dei primi che leggevo sui generis). Adesso ogni volta che leggo un libro simile non posso fare a meno di fare i paragoni.
Diciamo che mi sta piacendo di più Alice in Zombieland :-)

Diciamo che i protagonisti di questa serie sono parecchio più "svegli" di quelli di Twilight, inoltre lo stile della Armentrout è più ironico e spigliato rispetto a quello della Meyer. Se il primo ti è piaciuto ti consiglio di continuare la serie, se invece non ti ha convinta del tutto, lascia stare.

Concordo con Alice! Vai avanti......la serie cambia da Onyx in poi..... :38:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 17:00

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


CITAZIONE
Per quanto riguarda Alice in Zombieland il primo era piaciuto un sacco anche a me e il secondo è in lista d'attesa! Sono curiosissima di leggerlo, ma chissà quando riuscirò a farlo! Tu l'hai già letto il secondo?

Sono nella tua stessa situazione, finito il primo e il secondo in lista di attesa. Dopo tanti vampiri, zombie, esseri soprannaturali etc, mi sto dedicando ai thriller. Ma rimane li, sul mio kindle, pronto per essere letto.
Cmq il primo libro è proprio figo! :-)
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 17:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (TheArrow @ 4/2/2015, 17:00) 
CITAZIONE
Per quanto riguarda Alice in Zombieland il primo era piaciuto un sacco anche a me e il secondo è in lista d'attesa! Sono curiosissima di leggerlo, ma chissà quando riuscirò a farlo! Tu l'hai già letto il secondo?

Sono nella tua stessa situazione, finito il primo e il secondo in lista di attesa. Dopo tanti vampiri, zombie, esseri soprannaturali etc, mi sto dedicando ai thriller. Ma rimane li, sul mio kindle, pronto per essere letto.
Cmq il primo libro è proprio figo! :-)

Ti dirò di più, lo dovrò rileggere perché non ricordo più quasi nulla, a parte che mi era piaciuto parecchio! Quando finalmente lo leggerò aprirò un topic, perché mi sembra che sia passato abbastanza in sordina questo romanzo, mentre ha un buon potenziale, a chi ama il genere. Fine :35:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 17:45

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


CITAZIONE
Quando finalmente lo leggerò aprirò un topic, perché mi sembra che sia passato abbastanza in sordina questo romanzo, mentre ha un buon potenziale

Mi stai velatamente suggerendo che potrei aprire un topic io, visto che l'ho appena letto e me lo ricordo??? :06:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 17:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (TheArrow @ 4/2/2015, 17:45) 
CITAZIONE
Quando finalmente lo leggerò aprirò un topic, perché mi sembra che sia passato abbastanza in sordina questo romanzo, mentre ha un buon potenziale

Mi stai velatamente suggerendo che potrei aprire un topic io, visto che l'ho appena letto e me lo ricordo??? :06:

No! Ma adesso che me lo dici... :04:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 17:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (TheArrow @ 4/2/2015, 17:45) 
CITAZIONE
Quando finalmente lo leggerò aprirò un topic, perché mi sembra che sia passato abbastanza in sordina questo romanzo, mentre ha un buon potenziale

Mi stai velatamente suggerendo che potrei aprire un topic io, visto che l'ho appena letto e me lo ricordo??? :06:

No! Ma adesso che me lo dici... :04:
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 13:22

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


CITAZIONE
No! Ma adesso che me lo dici...

Non appena ho un secondo lo faccio, promesso!
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 14:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (TheArrow @ 9/2/2015, 13:22) 
CITAZIONE
No! Ma adesso che me lo dici...

Non appena ho un secondo lo faccio, promesso!

Ecco, brave, aprite il topic che mi interessa, visto che ho preso anche io i due libri e li devo ancora leggere.
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 17:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:




Titolo: Origin
Titolo Originale: Origin
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #4
Protagonisti: Daemon Black, Katy Swartz
Ambientazione: West Viriginia (USA)
Editore: Giunti
Pagine: 352
Data di uscita: 18 febbraio 2015
Livello di sensualità: Soft
Punto di vista: Alternato

"Mi fermai al centro della cella e chiusi le palpebre. Subito mi apparve il viso di Katy e, senza nemmeno sforzarmi, rividi l’orrore nei suoi occhi, scuri come un cielo in tempesta, nell’istante in cui aveva capito di essere intrappolata dall’altra parte. La parte sbagliata."



Trama: Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?
Incendierebbe il mondo per salvarla. Il quarto, emozionante episodio della serie “Lux”.


Recensione:
Questa recensione sarà la più breve di sempre perché Origin è pieno di colpi di scena e fare spoiler sarebbe un delitto. Mi ero lamentata del fatto che nel romanzo precedente non succedesse niente fino a poche pagine dalla fine. Beh, questa volta non posso proprio lamentarmi. Origin inizia in quarta ed è tutta una corsa fino alla fine, è un'avventura in cui non c'è spazio per la noia. Gli eventi mi hanno travolta, insieme ai protagonisti sono stata sballottata da un capo all'altro del Paese, ho lottato contro umani, ibridi e alieni, ho osservato formarsi le alleanze più singolari, ma soprattutto ho visto la forza dell'amore all'opera.

Partiamo da quello che, se avete letto Opal, sapete già: Katy è stata catturata da Dedalo e ora è loro prigioniera. Come l'ha presa Daemon? Potete immaginarlo... è letteralmente furioso e disposto a tutto, ripeto, a tutto, pur di liberare la sua ragazza. A qualsiasi costo e al diavolo le conseguenze.

Nel frattempo Katy è alle prese con Dedalo, di cui finalmente iniziamo a capire qualcosa di più, questa entità misteriosa inizia ad acquisire dettagli e diventa più reale, terribilmente reale. La tortura a cui sottopongono gli "ospiti" è fisica, ma soprattutto mentale. Cercano di far crollare le certezze di Katy, insinuandole dei dubbi. Da che parte vuole stare? Dalla parte del suo popolo, gli umani, o dalla parte del nemico, gli alieni? Chi sono i veri cattivi? E chi sono gli Origin? Ma Katy è forte, ha carattere, è una combattente nata. Ciò nonostante il suo amore e la sua fiducia verranno messi a dura prova. Daemon le dimostrerà che i suoi sentimenti non sono mal riposti, la metterà al di sopra di ogni cosa, al di sopra di chiunque.

Preparatevi, perché l'autrice non c'è andata leggera. Ci saranno episodi crudeli, violenti, cruenti. Vedrete spargere molto sangue, moriranno delle persone, sia tra i buoni che tra i cattivi. Ci saranno tradimenti inaspettati e alleanze ancora più insospettabili. Ma ci saranno anche momenti incredibilmente romantici, perché niente come rischiare la vita porta a rivalutare le proprie priorità, a capire cosa è veramente importante e agire di conseguenza. Dico solo una parola: Las Vegas. Poi ne riparliamo... *_*

Questo capitolo della serie è entusiasmante, capisco perché sia stato definito dal fan americani "la svolta", soprattutto in considerazione del finale da colpo al cuore. Dire che attendo Opposition con ansia è un eufemismo!
 
Top
14 replies since 4/2/2015, 11:28   326 views
  Share