Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Zombie allo specchio - Serie The White Rabbit Chronicles 2, Gena Showalter - YA/Paranormale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2015, 10:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:




Titolo: Zombie allo specchio
Titolo Originale: Through the zombie glass
Autrice: Gena Showalter
Serie: The White Rabbit Chronicles #2
Ambientazione: USA
Protagonisti: Alice e Cole
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 391
Data di uscita: 30 Dicembre 2014
Livello di sensualità: Tiepido
Punto di vista: prima persona (Alice)

Trama: In un attimo ho perso tutto ciò che conta. Il rispetto degli amici. La mia nuova casa. Il senso della vita. L'orgoglio. Il mio ragazzo. Ed è tutta colpa mia. Mia e di nessun altro. Sono stata io a permettere all'oscurità di entrare... Alice Bell è convinta che peggio di così la sua vita non possa andare, ma si sbaglia. Dopo l'ennesimo attacco degli zombie iniziano a verificarsi fatti mostruosi e inquietanti. Vede strane cose negli specchi, sente le voci dei non-morti, ma soprattutto avverte dentro di sé una presenza oscura che la costringe a compiere azioni terribili. Mai come ora ha bisogno dei suoi amici cacciatori e del sostegno di Cole, il suo ragazzo, eppure lui tutto a un tratto la respinge e si allontana, lasciandola sola a combattere contro gli zombie e contro l'oscurità che avanza. Per fortuna ci sono Kat e Reeve, le sue grandi amiche, a darle la forza di andare avanti. Perché l'orologio corre, e se Ali dovesse fallire sarebbero tutti condannati...


Recensione:
SPOILER per chi non ha letto il volume 1 della serie!

Finito il primo libro della serie, mi sono subito tuffata nel seguito. Dovevo sapere cosa sarebbe successo ad Ali, che avevo lasciato affettata peggio di un salame sul suo solito lettino dell’infermeria.

L’inizio del romanzo lascia giusto un attimo di respiro, il tempo di far guarire un poco la povera Ali (e farla coccolare un po’ dal suo Cole, che si deve far perdonare per averla quasi ammazzata!). Poi ecco che ci ritroviamo nuovamente catapultati in un vortice di avvenimenti: lotte con gli zombie, rapimenti, inseguimenti, incontri segreti... Non si corre certo il rischi di annoiarsi!

Come se non bastasse quella furbona dell’autrice inserisce due ulteriori elementi di disturbo. Uno di questi è esterno e si chiama Gavin, il quale ovviamente è un figo da storia, ma udite udite, scatena le visioni ad Ali. Vi immaginate la reazione di Cole? Quello fa paura quando è felice, immaginatelo arrabbiato e geloso!!! L’altro elemento di disturbo è interno, perché sì, Ali si trova a lottare contro se stessa, o meglio, con qualcosa dentro di lei. Se la vedrà davvero brutta, credetemi.

Nonostante tutto questo marasma, Ali riuscirà anche a ritagliarsi qualche attimo bollente con il suo bel ragazzone tatuato e le difficoltà rinsalderanno il loro rapporto. Così come diventerà ancora più forte l’amicizia che la lega a Kat e Reeve.

Se vi è piaciuto il primo libro della serie White Rabbit Chronicles, non potete assolutamente perdervi il secondo. Tanto più che alla fine trovate una chicca davvero speciale... Un biglietto da Cole!
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 13:01

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


Grande, grazie Alice! Ce l'ho lì, sul kindle, pronto per essere letto :-)
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 13:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (TheArrow @ 26/2/2015, 13:01) 
Grande, grazie Alice! Ce l'ho lì, sul kindle, pronto per essere letto :-)

Allora leggilo!!!! Cosa aspetti!!!! :02: :05:
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 11:28

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


Eeehh...non ci sto dietro, ne ho troppi in ballo! Salto da uno all'altro come una mosca impazzita.
Prima leggevo solo romanzi storici adesso che ho scoperto YA/NA/Paranormal è da pazzi, la lista si è allungata in men che non si dica....voglio andare in pensione stra-anticipata, traslocare in un cottage in Bretagna e godermi il kindle!!! come si fa?? :10:
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 11:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (TheArrow @ 27/2/2015, 11:28) 
adesso che ho scoperto YA/NA/Paranormal è da pazzi, la lista si è allungata in men che non si dica....voglio andare in pensione stra-anticipata, traslocare in un cottage in Bretagna e godermi il kindle!!! come si fa?? :10:

:02: :02: :02: Guarda, quando scopri come si fa dimmelo, che ti raggiungo :31:
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 11:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 27/2/2015, 11:32) 
CITAZIONE (TheArrow @ 27/2/2015, 11:28) 
adesso che ho scoperto YA/NA/Paranormal è da pazzi, la lista si è allungata in men che non si dica....voglio andare in pensione stra-anticipata, traslocare in un cottage in Bretagna e godermi il kindle!!! come si fa?? :10:

:02: :02: :02: Guarda, quando scopri come si fa dimmelo, che ti raggiungo :31:

Mi unisco al gruppo con la variante della barca a vela al largo dei Caraibi al posto del cottage... : :04:
Inizio a capire perché tanta gente gioca alla lotteria... :02:
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 12:01

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


Io lo dico sempre ai miei.....mi hanno fatto nascere nella famiglia sbagliata, io dovevo nascere RICCA!!! :43:
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 10:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Purtroppo devo dire che non mi sta piacendo... mi mancano le ultime 70 pagine ma sto arrancando.
All'inizio mi sembrava migliore del primo, c'era più azione, più lotta contro gli zombie, più dettagli sugli antagonisti (finalmente) e mi intrigava quella storia della spia nel gruppo dei cacciatori.
Ma poi è iniziata tutta la tiritera di Cole e Alice,
mi piace ma non posso stare con te, ti salterei addosso ogni volta che ti vedo ma è meglio se non stiamo insieme, non riesco a tenermi addosso i vestiti quando ti incontro ma dobbiamo restare separati, sono la tua ragazza ma tu non sei il mio ragazzo, stiamo insieme ma è meglio se ci prendiamo una pausa, ti amo ma non voglio amarti, voglio fare l'amore con te ma devo starti lontano
Aaaaarrgh, è snervante. :26: Ogni tanto spero che salti fuori qualche zombie che se li mangi tutti e due così la smettono di fracassare gli zebedei. E a complicare la faccenda c'è pure il trangolo/quadrilatero/esagono. Mamma mia, che noia. Davvero, spero che gli zombie facciano fuori qualcuno dei personaggi principali, perché così almeno si movimenta la faccenda.
E poi chi cavolo è sto Ethan? Prima c'era Bronx, che sembrava stesse diventando un personaggio importante, e ora Puff, sparito! Non so più quante pagine è che l'autrice non lo nomina.
Voglio finirlo perché ormai non mi manca molto e mi scoccia abbandonarlo a così poco dalla fine, ma confesso che nelle ultime 20 pagine ho messo la modalità veloce durante la lettura.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 10:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 9/3/2015, 10:21) 
Ogni tanto spero che salti fuori qualche zombie che se li mangi tutti e due così la smettono di fracassare gli zebedei.

:02: :02: :02: Lapis, mi hai fatto morire!

Però mi dispiace, cavoli! Io invece ero troppo curiosa di sapere come si sarebbero avverate le visioni, perché era ovvio che non sapendo il contesto, potevano assumere significati completamente diversi. Questa curiosità mi ha tenuta "sveglia" durante la "tiritera". Anche la cosa
della Z.Alice mi è piaciuta, la lotta interiore eccetera eccetera...
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 10:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


L'A.Z. piace anche a me, ma appena è saltata fuori, ho capito subito
che la Alice che saltava addosso a Gavin era AZ e non l'Alice normale, e che la visione di Cole con la balestra non l'avrebbe uccisa (purtroppo! :02:)

Mi è parso tutto un po' troppo prevedibile, insomma, e questo mi ha fatto perdere l'interesse.

Mi dà anche fastidio il comportamento che Alice ha con la nonna.
Quella poveretta è lì dalla mattina alla sera che ti prepara da mangiare, ti compra i mobili per la camera, si preoccupa per te, è da poco rimasta vedova e ha pure perso la figlia, si sforza per farti da madre, ha la pazienza di una santa, ti lascia in pace quando ti porti in camera non uno, non due, ma ben tre ragazzi (non dimentichiamo Justin) e tu, piccola zombie ingrata, continui a prometterle che starai con lei, che cenerai con lei, che le starai vicino, che tornerai a casa presto e poi niente, via, che sia uno zombie o uno qualsiasi dei tre soggetti maschili che ti ronzano intorno, sparisci senza darle tue notizie. E quella santa donna non ha ancora avuto un infarto per la preoccupazione. Se era mia nipote, zombie o no, la incatenavo al termosifone in punizione fino al compimento dei 21 anni.


Non parliamo poi delle virtù morali dei protagonisti maschili, che sono tutti (parole testuali)
un po' puttanieri. Ho capito che l'ormone a 16 anni è difficile da contenere, ma non è una scusa buona per strusciarti addosso a tutte le tue ex (Cole) o a qualunque esponente del sesso femminile ti capiti a tiro (Gavin). Ci manca solo che quello lì se la faccia anche con la nonna.
L'unico che si salva è quel poveretto di Frosty, anche lui dotato della pazienza di un santo,
All'inizio quella arpia di Kat era tanto simpatica, ma adesso la sta tirando un po' troppo per le lunghe. Spero che anche lei schiatti presto (tanto è malata) così il poverino potrà rifarsi una vita con una che non lo tratta come uno zerbino.


Ormai l'unico movente che mi spinge a proseguire con la lettura è scoprire chi è la spia (e vedere se corrisponde ai miei sospetti).
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 11:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


:02: :02: Lapis, ma sei terribile!!!

Sì, l'avevo immaginato anch'io (primo spoiler) però avevo il dubbio, quindi il tarlo mi è rimasto fino alla fine.
Dai Lapis, sei fortunata che questa autrice non scrive finali con il cliffhanger bastardo, quindi ti puoi tranquillamente fermare lì.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 11:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Sì, non credo proprio che leggerò il terzo, a meno che nelle ultime 70 pagine non ci sia qualcosa che mi faccia completamente cambiare idea, ma ne dubito.
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Ahimè, sono delusa anche dall'identità della spia.
Pensavo, anzi, speravo fosse il papà di Kat, che con gli zombie voleva curare la malattia della figlia. La parte della figlia malata l'ho azzeccata, ma non il padre giusto.

Mi mancano le ultime 30 pagine, spero tanto che
AZ prenda il sopravvento e si mangi tutti, dando origine a una nuova razza di zombie mutanti super imbattibili che conquisteranno la terra! :02: :02: :02:
Ma tanto so che non sarà così perché c'è anche un terzo libro :13:
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 16:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


:02: :02: :02: Mi fai morire....
 
Top
13 replies since 26/2/2015, 10:24   86 views
  Share