Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Un posto accanto a te - Serie Elements 3, Brittainy C. Cherry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2018, 17:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


un-posto-accanto-a-te_9380_


Titolo: Un posto acanto a te
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Traduzione: Maria Grazia Perugini/ Mariacristina Cesa
Pagine: 351
Serie: Elements Series 3
POV: alternati
Uscita: novembre 2017

Trama

Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.


Commento

Non ricordo l'ultima volta che ho pianto leggendo un romance ma deve essere stato secoli fa perchè manco me lo ricordo. Leggendo Un posto accanto a te ho pianto, lacrime di sofferenza e di gioia. Solitamente sono restia a leggere storie di cui è nota la drammaticità ma, spesso capita, che mi penta di aver atteso tanto. Questo è uno di quei casi.
Maggie è una bambina come tante, una bambina che sogna, che gioca, una bambina felice perchè finalmente ha trovato una famiglia. Quella bambina si reca nel bosco da sola perchè deve sposare il suo amore Brooks, e in quel bosco ci lascia la voce e i sogni di una vita normale, una vita che non sarà più la stessa per lei e per le persone che la circondano.
Nessuno sembra capirla, alcuni la allontaneranno, altri crederanno, invece, che in quel bosco, Maggie abbia lasciato la sua sanità mentale.
Tutti eccetto Brooks. Lui, quel ragazzino che non voleva sposarla, sarà l'unico ad ascoltare la voce dei suoi silenzi, l'unica compagnia nella solitudine delle quattro mura in cui la costringono gli attacchi di panico. E lì, in quella casa, Maggie e Brooks cresceranno, e giorno dopo giorno, scopriranno che a unirli è più di una semplice amicizia.

Poi con le dita cancellò le due parole e si alzò dal letto, andò alla scrivania e cominciò a rovistare tra penne e matite. Quando trovò quella che voleva, tornò da me e iniziò a scrivere sulla lavagnetta.
" Un giorno tu ti sveglierai e uscirai di casa, Magnet, per andare a scoprire il mondo.
Un giorno vedrai il mondo intero, Maggie May e quel giorno, quando uscirai e farai il tuo primo respiro, voglio che tu venga a cercarmi. Trovami a qualunque costo, perchè sarò io a mostrarti tutto. Sarò io ad aiutarti a depennare le voci della tua lista. Sarò io a mostrarti il mondo intero".
E in quel momento fui sua e lui non lo avrebbe mai saputo.


Il sentimento che unisce questi due ragazzi accappona la pelle per la sua intensità, le emozioni che trasmette inumidiscono gli occhi e fanno battere il cuore

Da quando stavo con lui il mio concetto di amore era cambiato.
Mi ero innamorata di centinaia di uomini diversi in centinaia di libri diversi. Avevo creduto di sapere cosa fosse l'amore, basandomi sulle parole racchiuse in quei libri. L'amore era stare insieme, dava forza, e a volte era la motivazione per cui valeva la pena di vivere.
Se c'era però una cosa che non mi sarei aspettata, erano i timori che il vero amore portava con sè: la paura di non essere all'altezza, che mi lasciasse per un'altra. La paura che a volte per amore valesse la pena morire, che non sempre l'amore poteva bastare.
Amare qualcuno significava provare la vulnerabilità di sapere che un giorno questa persona sarebbe potuta andar via, mentre io volevo solo che Brooks restasse per sempre con me


Purtroppo, si sa , la vita può diventare ancora più dura e a a volte il solo voler stare insieme non basta. Ma il tempo può cambiare il corpo, le abitudini e i sogni ma non può niente contro la potenza del sentimento, quello vero.

Nonostante tutte le difficoltà, nonostante tutta la sofferenza, la amava ancora. Era questo che aveva l'amore di speciale. Non se ne andava solo perchè gli dicevi di andarsene. Restava lì in silenzio, sanguinando dal dolore, pregandoti di non lasciarlo andare via

Questo romanzo è un viaggio nell'anima di Maggie e Brooks, e nel loro destino; un cammino in cui vi porteranno per mano alla scoperta dei loro sentimenti, delle loro incertezze e soprattutto delle loro paure. Impossibile non ritrovarsi a sentire le loro emozioni, a fare il tifo per il loro rapporto durante gli anni che li vedranno crescere, innamorarsi, separarsi ma mai allontanarsi veramente.
Un posto accanto a te è la storia di un amore vero, quel tipo di amore che accetta il pacchetto completo, le gioie e i dolori, i pregi e i difetti, quell'amore che sopravvive alla crudeltà della vita.
Ma è anche la storia di chi si sente solo, incompreso, di chi lotta contro la propria diversità per essere accettato, di chi ha paura e si lascia travolgere dal panico.
Questo libro, come dice la stessa autrice in una nota finale, è per tutti voi.

Votazione: un piccolo gioiello
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 11:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Finalmente l'ho letto, con un anno ritardo rispetto all'acquisto. Peccato perché l'avrei sicuramente votato per i miei best.
Questo libro è meraviglioso, un inno all'amore.
Da leggere assolutamente. :22: :22: :22:
 
Top
1 replies since 14/1/2018, 17:29   76 views
  Share