Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La tentazione di Laura - Serie Nel cuore di New York 1, Alessia Esse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2015, 14:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


La%2Btentazione%2Bdi%2BLaura

Titolo: La tentazione di Laura
Autore: Alessia Esse
Serie: Nel cuore di New York #1
Editore: self published
Data di pubblicazione: 26 maggio 2015
Punto di vista: prima persona

Laura Draper ha ventisei anni e lavora come babysitter. Non è il lavoro dei suoi sogni, ma prima o poi riuscirà ad aprire un ristorante, o almeno così dice a se stessa.
Laura è una nerd, e come tale coltiva diverse passioni: legge e cataloga fumetti, prendendosene cura come fossero suoi figli; segue più serie televisive di quante possa contarne su due mani, cercando di indottrinare clienti e amici; decora il suo appartamento newyorkese con LEGO e riproduzioni in scala, e frequenta le convention con cadenza religiosa.
È ad uno di questi eventi, il Comic-Con di New York, che – intenzionata a buttarsi alle spalle il tradimento del suo ex e la possibilità di un nuovo dramma familiare – conosce un ragazzo travestito da Batman. Complici i gusti in comune in fatto di faccende nerd e l’attrazione che provano immediatamente l’uno per l’altro, Laura e Batman finiscono in una camera d’albergo per una notte che diventerà importante per le vite di entrambi.


Laura ha 26 anni lavora come baby sitter e sogna di aprire un ristorante, nerd orgogliosa di esserlo, appassionata di fumetti e serie tv. Ad una delle convention di questi appassionati, incontra un ragazzo vestito da Batman, con il quale l'attrazione e la complicità è immediata e li porterà a trascorrere la notte insieme senza scambiarsi i nomi né dar poi seguito ad alcuna relazione.
Sei mesi dopo Laura incontrerà di nuovo William – Batman, ricco uomo d'affari, durante un incontro di lavoro e in una situazione parecchio imbarazzante, data la presenza della moglie.
Già perchè William è sposato, ma le cose non sono proprio come sembrano. William è un imprenditore di successo, impegnato a seguire la strada per lui tracciata dal padre e che coltiva il suo lato nerd in solitudine in una stanza della sua casa. La sua situazione familiare è alquanto complicata. Il rapporto di complicità e attrazione immediata fra William e Laura si rinnova e si sviluppa fra bugie, omissioni e complicazioni. Particolarmente indicato per gli amanti di fumetti e serie tv che riconosceranno i vari riferimenti.
Voto 4 stelle

P.S.
Per chi volesse provare l'autrice consiglio Ti ricordi di me? Disponibile gratuitamente sul suo sito, scritto in terza persona, l'autrice stessa dice che è stata una prova, infatti si vede che è uno dei suoi primi lavori. La storia però è potente, drammatica e toccante. Difficile dimenticarla. Voto 4 stelle

Edited by Antonella P. - 2/10/2015, 20:36
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 16:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ho letto la novella prequel e mi era piaciuta molto. Erotica ma dolce e romantica. Prima o poi leggerò anche questo. Non l'ho ancora comprato perché seguo l'autrice su FB e non mi è molto simpatica. Sarò stupida? :02:
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 16:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 2/10/2015, 17:20) 
Ho letto la novella prequel e mi era piaciuta molto. Erotica ma dolce e romantica. Prima o poi leggerò anche questo. Non l'ho ancora comprato perché seguo l'autrice su FB e non mi è molto simpatica. Sarò stupida? :02:

Io quella non l'ho letta. Mentre invece ti consiglio Ti ricordi di me?, visto che è gratuito. L'autrice non la conosco, le uniche cose che so di lei sono quelle che racconta nella presentazione dei libri. Alle volte l'ignoranza aiuta! :02:
 
Top
2 replies since 2/10/2015, 14:32   72 views
  Share