Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Raccontami di un giorno perfetto, Jennifer Niven - NA/CT

« Older   Newer »
  Share  
Sofàsophia
view post Posted on 16/5/2015, 17:25 by: Sofàsophia




Io sono del parere opposto. Mi dispiace perchè dalle tue parole traspare sinceramente il piacere per questa lettura. Io, invece, non ne sono rimasta entusiasta, ho trovato i due protagonisti caratterizzati superficialmente e non credo che la delicata tematica sia stata trattata con la giusta profondità psicologica. Mi spiego meglio, è come se i disturbi di Violet, ma soprattutto quelli di Finch, fossero stati giusto abbozzati e le dinamiche interne del tutto trascurate. Avrei preferito allora che non vi fosse l'alternanza dei PoV e che la vicenda fosse narrata da un punto di vista esterno ad entrambi. Questo sarebbe stato l'unico modo in cui si sarebbe potuto legittimare il pressapochismo. Giudicarlo negativamente mi dispiace davvero tanto perchè dalle note dell'autrice, al fondo del libro, traspare chiaramente ciò che l'ha spinta a scrivere questo romanzo, avendo vissuto queste dolorose esperienze come "spettatrice" sarebbe stata più credibile in un romanzo narrato proprio da questa angolazione. Personalmente, infatti, mi hanno toccato di più quelle poche pagine motivazionali che l'intero romanzo. Un vero peccato perchè il potenziale per una bella storia c'era.
 
Top
8 replies since 17/4/2015, 08:28   338 views
  Share