Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Raccontami di un giorno perfetto, Jennifer Niven - NA/CT

« Older   Newer »
  Share  
AliceAlce
view post Posted on 17/5/2015, 19:11 by: AliceAlce
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Sophia, il bello della letteratura č proprio questo. Ognuno ne ricava impressioni diverse. Per quanto mi riguarda da un romanzo non mi aspetto trattati psicologici. Per quello esistono i manuali. Penso che la scelta di raccontare gli stati d'animo dei protagonisti in modo un po' nebuloso e criptico, sia stata consapevole ed azzeccata. Non credo che una persona che soffre di una patologia ne sia cosi chiaramente consapevole. Penso (e lo dico da profana, quindi magari sbaglio) che a volte si provi una marea indistinguibile di sensazioni che disorientano e confondono. Penso che raramente un depresso arrivi da solo alla consapevolezza di esserlo. O un bipolare. O uno schizofrenico. L'autrice ha scritto dal punto di vista del malato, non del medico.
Per quanto mi riguarda, i protagonisti sono disegnati perfettamente nella mia mente e li ricorderņ a lungo. Cosa che mi capita di rado.
Ovviamente questa č la mia opinione e in giro ne ho lette diverse che concordano con la tua. Evidentemente č un libro che divide. :)
 
Top
8 replies since 17/4/2015, 08:28   338 views
  Share