Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Alla Tua Scoperta, Scarlett Edwards - CT/Dark Romance

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 22/4/2015, 14:22




Autore: Scarlett Edwards
Serie: Alla tua scoperta
Self Publishing


La serie è così composta e l'ordine di lettura va seguito scrupolosamente:

1. Il contratto
2. Sottomissione
3. Resistenza
4. Castigo
5. Confessioni
6. Liberazione
7. Rinascita
8. Redenzione
9. Liberation uscita prevista per fine aprile
10. The Finale inedito


Trama Il Contratto
Quando mi sveglio in una stanza oscura ed estranea, non so che cosa mi attende nell'ombra. La mia fantasia produce demoni del peggior tipo.
La realtà è molto peggio:
Un collare senza guinzaglio. Una prigione senza muri. E una vita spogliata di significato.
Mi ha esibito un ripugnante contratto e mi ha chiesto di firmare. Delinea i termini della mia servitù. L'unica informazione che posseggo sul mio aguzzino è una sigla con due piccole lettere in fondo: J.S.
Munita soltanto dei miei ricordi, devo fare qualunque cosa per evitare di rimanere intrappolata nei
suoi giochi mentali contorti. In fondo, però, tutto si riduce a una sola scelta: Resistere e morire.
Oppure sottomettermi e consegnargli la mia vita.

Trama Sottomissione
Ho superato il peggio. Sono uscita dall’oscurità ancora sana mentalmente.
Ora riesco a incontrare il mostro che mi tiene rinchiusa qui. Per la prima volta da quando è iniziata la mia prigionia, riesco a incontrare Stonehart.
Qualsiasi cosa desideri, sono pronta. Il collare può stringermi il collo, ma non sarò una prigioniera.
Una prigioniera non ha alcuna scelta. Una prigioniera non ha alcuno scopo. Invece, una concubina? Lei ha sempre una scelta.
E oggi, scelgo di combattere.


Trama Resistenza
Jeremy Stonehart è un uomo crudele e vendicativo. Vuole sottomettermi. Vuole che mi arrenda.
Non mi arrenderò mai. Non cederò mai. Non importa quello che mi costringerà a fare, combatterò sempre. Non dimenticherò il mio proposito.
Lascerò che Stonehart pensi di avermi piegata. Non mi faccio scoraggiare facilmente. Non importa quello che subirò, ricorderò sempre la mia forza. Ricorderò sempre che alla fine ho il controllo dell’unica cosa che lui vuole davvero:
La mia mente.
Non gliela darò mai.
Resisterò.


Trama Castigo
So che sono qui per un motivo.
Stonehart mi ha rapito, mi ha privato del cibo e mi ha lasciato al buio… tutto per un motivo.
È un uomo freddo, ma non irrazionale. Ha un suo obiettivo. Non ho ancora scoperto quale sia.
Dovrei disprezzarlo. Non dovrei provare nient’altro che disgusto pensando a lui. Eppure… eppure a volte non è così.
Perché esistono quei preziosi momenti in cui mi fa sentire straordinaria. Apprezzata. Come una persona vera. Qualcuno a cui tiene davvero.
Lo so che queste fuggevoli attestazioni d’affetto non dovrebbero condizionare i miei propositi. Ma non sono lui. Non possiedo il suo autocontrollo. Non riesco a restare impassibile per sempre.
Poco a poco, la mia resistenza mi sta logorando.
Voglio ancora una rivalsa? Voglio ancora vendetta?
Sì. Sì, ovviamente sì. Voglio vendetta. Voglio un castigo.
Ma anche Stonehart vuole qualcosa da me. E la domanda spaventosa che si agita dentro di me è: alla fine sarà un castigo per lui o per me?


Trama Confessioni
Sono mentalmente esaurita. Non so dove sbattere la testa. Sono di nuovo al buio, senza alcuna via d’uscita all’orizzonte.
Ma proprio quando ogni speranza sembra ormai persa, appare una luce in fondo al tunnel. Una confessione…che mi libera dalla stretta mortale della disperazione e dell’angoscia. Un’ammissione…che mi fa vedere sotto una nuova luce l’uomo avvolto dal mistero.
La rivelazione di Stonehart non potrà mai cancellare quello che mi ha fatto. Ma può bastare a farmi cambiare l’opinione che mi sono fatta di lui? Mentre trovo le risposte alle vecchie domande, ne emergono di nuove:
È possibile che un uomo possa cambiare?
È possibile che si penta di tutti i suoi peccati?
E, forse, la più importante di tutte:
Potrò mai perdonarlo?


Trama Liberazione
Malvagio.
Questo è davvero il modo migliore per descrivere Jeremy Stonehart. Quando era Stonehart.
Lo è ancora? Non lo so. Man mano che mi rivela qualcosa in più su di sé, comincio a vedere un barlume dell'uomo sotto la superficie. Comincio a capire, in qualche modo, che perfino il male deriva da una fonte, da qualche seme iniziale che è germogliato e si è impossessato dell'anima di una persona.
Jeremy Stonehart era malvagio. Ma continuerà ad esserlo?
Lo scoprirò solo rimanendogli vicina fino alla fine. È la mia unica possibilità. È la mia unica alternativa. È l'unico modo per ottenere risposte, e l'unico modo per ottenere...
Vendetta.


Trama Rinascita
So perché sono stata presa.
Quanto cambia le cose questo? Non so dirlo. Ho ancora un debole per Jeremy, quando è Jeremy. Ma quando è Stonehart? Beh, in quel momento si sprigiona tutto il mio odio.
Devo diventare fredda, indifferente, e distaccarmi emotivamente per prendere la giusta decisione su cosa fare dopo. Jeremy rende difficile il distacco. Stonehart lo rende facile.
Quale lato di lui otterrò? Non lo so. Solo una cosa è certa: in questo momento, sto giocando la partita della mia vita... contro il miglior giocatore del mondo.
Vedremo chi cede per primo.


Trama Redenzione
Mi sono fatta strada nel cuore di Jeremy, proprio come mi ero ripromessa. Ma mentre prima volevo arrivarci per colpirlo... ora, non ne sono più così sicura.
La mia vita è ancora condizionata dai segreti. Segreti che non posso rivelare a nessun altro essere vivente.
Fey e Robin vogliono sapere. Vogliono sapere cosa mi sta succedendo.
Devo dir loro di no. Devo allontanarli perché solo Jeremy può unirsi a me in questo viaggio.
Lui c’è sempre. Lui è la mia unica costante. Le nostre vite sono irrevocabilmente intrecciate.
Non mi lascerà andare.
Desidero la pace. Ma voglio che sia reale, non la semplice quiete prima della tempesta.
Posso raggiungerla con Jeremy Stonehart?
È una strada impervia, ma in questo momento... sono disposta a provare.



Parlare di questa serie è abbastanza difficile, almeno se non si vogliono svelare alcuni particolari. E non di devono rivelare, perchè ogni libro è un susseguirsi di colpi di scena, di cambi repentini che in effetti sballottano il lettore come se si trovasse sulle montagne russe. Lilly è una normale ragazza di 23 anni che lotta con le unghie e con i denti per avere una vita diversa da quella di sua madre, che è un'alcolizzata che passa da un uomo all'altro con avvilente facilità. Lilly riesce ad entrare in una prestigiosa università e vince un concorso che le permette di fare uno stage in California. Ma all'ultimo momento la società che l'aveva assunta fa marcia indietro e lei si ritrova senza soldi e senza casa e con debiti studenteschi alle stelle. E come se non bastasse viene narcotizzata e si sveglia in una stanza sconosciuta, al buio, alla mercé di uno uomo che afferma di volere la sua mente e che la costringe a firmare un contratto che la vincola alla sua sottomissione per cinque anni. Quello che passerà la poveretta è qualcosa di aberrante, umiliante, ma la cosa peggiore saranno le torture psicologiche che subirà da parte di un uomo che, man mano che passa il tempo, si ritrova prima ammirato dalla forza e dal coraggio di lei e poi scoprirà di esserne innamorato. Ma non è tutto così chiaro, un po' perchè il POV è della sola protagonista, un po' perchè i comportamenti di Jeremy sono un mix di incongruenza e ogni nuova azione smentisce quella precedente. Lilly è stata scelta a caso o fa parte di un disegno ben più grande? E tutti i personaggi che le girano intorno sono buoni o cattivi? Jeremy è il mostro cattivo che deve essere salvato oppure è uno psicopatico con una doppia personalità?
I primi cinque capitoli sono perfetti, la trama è avvincente, li ho letti senza riuscire a staccare gli occhi dalle pagine, completamente assuefatta dalla storia. Dal sesto all'ottavo sono meno incalzanti, soprattutto l'ultimo, un po' perchè i pensieri di Lilly dominano la scena, spesso ripercorrendo la storia che il lettore già conosce e poi per gli avvenimenti sono più "pacati", forse per prepararci agli ultimi due capitoli che, per lo meno leggendo i commenti stranieri, sono al cardiopalma.... Una lettura ottima,ma non per tutti. Gli abusi fisici e psicologici cui è sottoposta Lilly sono davvero tremendi e ad essere sinceri l'amore che si respira è troppo malato.... ma non si possono dare giudizi definitivi fino a che non si legge la parola fine.....

Attached Image: 11119105_873351429401689_687356910029161075_n

11119105_873351429401689_687356910029161075_n

 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 17:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Ho letto i primi 5.

A dire il vero devo ringraziare Edo che mi ha consigliato questa serie altrimenti non l'avrei mai presa in considerazione.

Che dire? Avvincente, ti tiene incollata alle pagine che è un piacere! :16:

Inanzitutto è tradotta molto meglio rispetto alla Hansen ma è la storia che ti prende!

Thriller, prove psicologiche, una protagonista con gli attributi, geniale sotto molti aspetti e scritto molto bene!

Proprio una bella serie :16: :05:
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 10:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Sono arrivata la 9°.

La storia si fa sempre più interessante. Mi stà piacendo moltissimo!

Mancano due alla fine della serie e sono sempre più curiosa cosa scriverà l'autrice.

Lilly si prenderà la sua rivincita? Jermey è pazzo oppure la sua è solo vendetta? Ma sopratutto, chi sono veramente i due?

Dal mio punto di vista è geniale! :38: :05:
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 14:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Io ho letto le prime 50 pagine del primo libro. Devo dire che prende! Sono al punto in cui Lilly
sta malissimo e pensa "O firmo o muoio"

e il desiderio che provo è di uccidere lui...
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 14:30

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 28/5/2015, 15:00) 
Io ho letto le prime 50 pagine del primo libro. Devo dire che prende! Sono al punto in cui Lilly
sta malissimo e pensa "O firmo o muoio"

e il desiderio che provo è di uccidere lui...

Fammi sapere Lucy! sono curiosissima della tua opinione! :05:
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 19:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 28/5/2015, 15:30) 
Fammi sapere Lucy! sono curiosissima della tua opinione! :05:

Ho finito il primo. La mia intenzione era aspettare che la serie uscisse tutta prima di continuare la lettura ed attendere commenti... non vorrei mai che la fine fosse uno strazio!
Non ce l'ho fatta, il primo finisce in un modo che è impossibile non precipitarsi sul secondo! Ne ho letto qualche capitolo...
Sinceramente non so che pensare, i personaggi sono estremamente interessanti, Lilly è forte e coraggiosa e mi chiedo come farà ad adattarsi a quella situazione, Jeremy è uno schifoso bastardo che non so come e se si salverà, Rosa è ambigua, ma sembra associata a Jeremy, sicché.... :17:
Per cui: personaggi interessanti, buona scrittura (e buona traduzione), ritmo incalzante... il dubbio è sulle "tematiche" (parolona... :38: ), ho paura che sia al di là dei miei limiti. Non mi resta che continuare a leggere... visto che comunque fermarsi sembra impossibile!

Però, che brava autrice!
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 12:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 28/5/2015, 20:59) 
CITAZIONE (*mor* @ 28/5/2015, 15:30) 
Fammi sapere Lucy! sono curiosissima della tua opinione! :05:

Ho finito il primo. La mia intenzione era aspettare che la serie uscisse tutta prima di continuare la lettura ed attendere commenti... non vorrei mai che la fine fosse uno strazio!
Non ce l'ho fatta, il primo finisce in un modo che è impossibile non precipitarsi sul secondo! Ne ho letto qualche capitolo...
Sinceramente non so che pensare, i personaggi sono estremamente interessanti, Lilly è forte e coraggiosa e mi chiedo come farà ad adattarsi a quella situazione, Jeremy è uno schifoso bastardo che non so come e se si salverà, Rosa è ambigua, ma sembra associata a Jeremy, sicché.... :17:
Per cui: personaggi interessanti, buona scrittura (e buona traduzione), ritmo incalzante... il dubbio è sulle "tematiche" (parolona... :38: ), ho paura che sia al di là dei miei limiti. Non mi resta che continuare a leggere... visto che comunque fermarsi sembra impossibile!

Però, che brava autrice!

Se ben ricordo dal terzo cominciano ad avere più pagine! Vai avanti Lucy!

Ad ogni modo è molto meno erotico di quanto sembri all'inizio.... :05:
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 13:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 29/5/2015, 13:28) 
Ad ogni modo è molto meno erotico di quanto sembri all'inizio.... :05:

Sì, è vero! Mi aspettavo qualcosa di peggio, però ho appena iniziato il terzo e all'inizio c'è una nota che consiglia a chi è sensibile di leggere con prudenza, dice che questo libro contiene descrizioni di pesanti abusi fisici e psicologici. Di abusi psicologici ce n'erano già a sufficienza nei primi due libri, mi chiedo cosa ci sia in questo!
 
Top
Edonic
view post Posted on 29/5/2015, 14:44




Lucy spero davvero che ti piaccia... io i primi 5 li ho divorati... se ti può consolare ne mancano solo due per terminare la serie, e verranno pubblicati uno a giungo e uno a luglio. Non sono erotici nel senso più stretti del termine, ma c'è un abuso psicologico molto pesante, forse più pesante che se fosse stato fisico. Trovo che sia una serie dark meravigliosa anche se molto molto inquietante :06: :05:
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 14:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 29/5/2015, 15:44) 
se ti può consolare ne mancano solo due per terminare la serie, e verranno pubblicati uno a giungo e uno a luglio.

Edonic, ho visto che il n.9 è già uscito. Alla fine saranno 10 o 11? :36:
 
Top
Edonic
view post Posted on 29/5/2015, 15:05




CITAZIONE (lucy-one @ 29/5/2015, 15:57) 
CITAZIONE (Edonic @ 29/5/2015, 15:44) 
se ti può consolare ne mancano solo due per terminare la serie, e verranno pubblicati uno a giungo e uno a luglio.

Edonic, ho visto che il n.9 è già uscito. Alla fine saranno 10 o 11? :36:

Sono 11, tutti già usciti in lingua originale. L'11 è stato scritto dopo le numerosissime critiche fatte all'autrice per il finale del decimo, che è un cliffhanger, e aggiusta un po' il tutto. :05:
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 21:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 29/5/2015, 16:05) 
CITAZIONE (lucy-one @ 29/5/2015, 15:57) 
Edonic, ho visto che il n.9 è già uscito. Alla fine saranno 10 o 11? :36:

Sono 11, tutti già usciti in lingua originale. L'11 è stato scritto dopo le numerosissime critiche fatte all'autrice per il finale del decimo, che è un cliffhanger, e aggiusta un po' il tutto. :05:

:36: In effetti temevo un finale aperto, le premesse ci sono tutte... mi hai rassicurato anche per questo. Grazie! :05:
 
Top
view post Posted on 31/5/2015, 19:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Odio Jeremy.
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 06:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 31/5/2015, 20:38) 
Odio Jeremy.

:38: :38:
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 20:21
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Sono più o meno all'ottavo.

Che dire? L'autrice è bravissima, riesce a tenere un ritmo incalzante, ti fa entrare nella testa di Lilly e ti racconta le sue reazioni e le sue scelte in un modo che non puoi che capirle e condividerle. Autrice promossa, senza il minimo dubbio.

Lilly.... Prima buona impressione confermata, Llly è una ragazza eccezionale, forte ed intelligente, e riesce a gestire una situazione pazzesca mantenendosi integra.
Lilly mi piace, quello che provo per Jeremy va dal disgusto ad un senso di... orrore. Non mi interessa che problemi possa avere avuto, quello che fa a Lilly va oltre il comprensibile e il perdonabile.

Quando leggo un romanzo cerco il lieto fine. Qui il lieto fine non lo voglio. Se l'autrice fa finire tutto a baci ed abbracci mi inc...avolo. Naturalmente in qualche modo Lilly ed l'orrido rimarranno assieme, ma il mio happy end sarebbe: Lilly lascia Jeremy, si rifà una vita, si innamora di un uomo decente e dimentica Jeremy. Jeremy? Che s'impicchi, non mi interessa.
 
Top
16 replies since 22/4/2015, 14:22   830 views
  Share