Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il Professionista - Serie The Game Maker 1, Kresley Cole - CT/BDSM

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 25/4/2015, 11:23




Titolo: L'incontro
Autrice: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 23 aprile 2015
Ambientazione: America - Russia - Parigi

La serie per ora è così composta
1. Il Professionista
2. The Master prossimamente


Trama L'incontro: Aleksander Sevastyan, meglio conosciuto come il Siberiano, uomo d’azione della mafia russa, ha giurato di essere sempre fedele al suo boss... Fino a quando non ne incontra la figlia.
Lei era scomparsa da tempo, e ora che è tornata il compito di Aleksander è di proteggerla.
Ma è così provocante, avvolta da una nube di capelli rossi e spregiudicata sensualità, da tormentare i suoi pensieri e fargli ribollire il sangue nelle vene come nessun’altra aveva mai fatto.
E lui sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di possederla... secondo le sue diaboliche regole.
Un mix avvincente di intrigo e passione, una storia imperdibile che vi lascerà senza fiato!


Trama La rivelazione
L’incontro con Aleksander Sevastyan, killer della mafia russa, avvolto da una nube di sensualità e pericolo, ha scosso l’anima di Natalie Porter. La studentessa universitaria non si è ancora ripresa dall’incontro con il fascino mozzafiato dell’uomo che lui, in un attimo, la prende e la porta via per condurla in Russia, dove la introduce in un mondo fatto di ricchezza e lussuria. Ogni giorno trascorso sotto la protezione dell’uomo fa cadere le barriere che Natalie aveva innalzato, sempre finché non si ritroverà completamente rapita dall’incantesimo del suo fascino irresistibile. Il secondo capitolo di una storia mozzafiato, passione e sensualità allo stato puro


Trama Il rifugio
L’incontro tra Aleksander Sevastyan, uomo d’azione della mafia russa, e la studentessa universitaria Natalie Porter è stato una
rivelazione per entrambi. Il compito di Aleksander è proteggere la ragazza, ma il loro rapporto è andato ben oltre, e
tra i due è nato un gioco ammaliante e sensuale che li porta a superare sempre nuovi limiti. Il pericolo però è in agguato, e
per tenere Natalie al sicuro dai nemici che la vogliono morta, Sevastyan la costringe a nascondersi. Lontani dalla Russia e dai lussi a cui erano ormai abituati, i due amanti si troveranno a vivere tra i quartieri più decadenti di una Parigi piena di ricchezze.
Qui, Natalie e Sevastyan scopriranno che le loro fantasie più oscure e proibite possono diventare realtà...
Il capitolo conclusivo di una storia mozzafiato: passione e sensualità allo stato puro.


Commento

Immaginate di trovarvi in un bar insieme a delle amiche e improvvisamente l’aria cambia, potete avvertire una certa tensione inspiegabile a livello razionale, ma voltandovi verso l’entrata vedete l’uomo più sconcertante sul quale abbiate mai posato lo sguardo. Un mix di opposti, di incongruenze che lo rendono sexy da morire, uno per il quale lancereste volentieri le mutandine in aria e al diavolo le conseguenze…

Capelli neri strategicamente scompigliati, occhi dorati che forano l’anima, tatuaggi sulle dita coperti da anelli vistosi e un abbigliamento degno di GQ con sfumature da teppista di strada. Lui è Sevastyan e vi ruberà il cuore oltre a molte ore di sonno. Sicario, uomo di fiducia di un potente capomafia Russo, dominatore e sogno di qualunque donna che non abbia varcato la soglia della menopausa.

Natalie ha ventiquattro anni e non può nulla contro la tempesta ormonale scatenata da questo sconosciuto. L’ho adorata, per una serie di motivi: è bella, ma modesta, sprizza ironia da tutti i pori, ma non è mai inopportuna. E’ vergine per scelta
la sfortunata ragazza ha avuto a che fare con eiaculazioni precoci e molta inesperienza
ma sotto il letto nasconde una sfilza di sex toys e ha una serie di siti porno tra i preferiti. Si butta a capofitto tra le braccia di Sevastyan, eppure rimane lontana dalle eroine che si riducono ad ammasso di ormoni gementi.

Due splendidi protagonisti che innescano una guerra silenziosa, dove la preda è l’uomo che lotta per non soccombere alla passione sconvolgente che prova per la figlia del suo capo e mentore, e il cacciatore è la donna, che vuole e brama Sevastyan con una desiderio doloroso, fregandosene dei gusti particolari di lui, ma anzi, sentendosene ancora più attratta.

Natalie viene a sapere che è la figlia scomparsa di un uomo molto importante, un mafioso russo e nel giro di ventiquattro ore il suo mondo ordinato e ordinario viene sconvolto. Si trasferisce in Russia nella “reggia” di suo padre, immergendosi in una vita fatta di lussi e ricchezza, a stretto contatto con Sevastyan e con la voglia impellente di possederlo e farsi possedere, in un tira e molla dove la tensione sensuale buca le pagine e ci fa sospirare ed eccitare…

La nota stonata, a mio avviso, è la quasi totale mancanza di approfondimento sui pensieri e le emozioni di Natalie per l'incontro con il vero padre e per il cambio di vita che è stata costretta ad affrontare ed è come se questo aspetto fosse passato in secondo piano. Insomma vieni a sapere di essere l'unica figlia di un mafioso russo ricchissimo e resti quasi indifferente a tutto questo? Non ti importa del lavoro che fa tuo padre? E poi , l'aspetto malavitoso della storia è appena appena abbozzato, quest'uomo sembra più un placido orologiaio che non un assassino a sangue freddo.... La Cole ha prediletto la sola parte erotica e ha trascurato tutto il resto.....

Vado a finire di leggere il secondo e il terzo.......
 
Top
Nimue76
view post Posted on 26/4/2015, 22:56




Letti tutti e tre ( in tot. le pagine sono quelle di un libro medio) e non mi ha entusiasmato.
O meglio l'entusiasmo iniziale per l'incontro fra i due e la tipologia di protagonisti è scemato parecchio quando dal secondo ebook in poi ho capito la piega che la storia avrebbe preso.
Ho trovato il rapporto fra Natalie e Sevastyan morboso e ossessivo. Troppe scene erotiche e poco approfondimento romantico.
Di solito non mi importa se la scrittura è in terza persona o meno, ma in libri come questo troverei fondamentale poter entrare nella mente del protagonista maschile, capire cosa c'è dietro alcuni atteggiamenti e modi di agire.
Non potete darmi un uomo complesso, con un passato misterioso e non permettermi di sapere cosa passa nella sua testolina morbosa :25:
La serie paranormale della Cole è più romantica e sinceramente preferisco qualche sentimento in più e diverse "sculacciate" in meno :38:

CITAZIONE (Edonic @ 25/4/2015, 12:23) 
E poi , l'aspetto malavitoso della storia è appena appena abbozzato, quest'uomo sembra più un placido orologiaio che non un assassino a sangue freddo.... La Cole ha prediletto la sola parte erotica e ha trascurato tutto il resto.....

Vado a finire di leggere il secondo e il terzo.......

Concordo in pieno, si accenna ad attività malavitose sia del padre di Natalie che dello stesso Sevastyan, fanno parte della mafia russa quindi indubbiamente non ci sono attenuanti per il tipo di vita che fanno, ma nella storia la cosa non ha alcun tipo di approfondimento e in nessun modo influenza il rapporto fra i protagonisti.
Potrei quasi dire di trovare la Cole più realistica quando mi parla di vampiri e streghe piuttosto che di Bratva :17:
 
Top
Edonic
view post Posted on 27/4/2015, 21:17




CITAZIONE (Nimue76 @ 26/4/2015, 23:56) 
Ho trovato il rapporto fra Natalie e Sevastyan morboso e ossessivo. Troppe scene erotiche e poco approfondimento romantico.
Di solito non mi importa se la scrittura è in terza persona o meno, ma in libri come questo troverei fondamentale poter entrare nella mente del protagonista maschile, capire cosa c'è dietro alcuni atteggiamenti e modi di agire.

Sarà che ne vengo da un dark romance bello pesante ma non ho trovato nulla di morboso e ossessivo tra i due :38: ... ovviamente è tutto questione di gusti ma anche di percezione. A me è piaciuto moltissimo e in fondo i sentimenti si Sevastyan erano piuttosto chiari, per cui non ho sentito la mancanza della terza persona, come invece mi accade di solito... devo leggere la Cole paranormale al più presto :05:

Ecco il commento agli altri due libri di questa serie

La seconda parte del libro si apre in maniera decisamente.. calda, e non intendo in senso letterale. Il rapporto tra Nat e Sevastyan si fa sempre più passionale, lui è intenzionato a mostrarla una piccola parte delle sue perversioni, forse per metterla alla prova o perché semplicemente lo desidera. Ciò che non si aspetta è la risposta passionale e sincera di lei. Ma l’atmosfera lussuosa e protetta della casa paterna verrà contaminata dai detrattori del Vor.

Così dopo una violenta sparatoria in cui si salvano per miracolo, Sevastyan riesce a scappare con Nat e la porta nella casa sicura di Parigi. Benchè l’atteggiamento di lui sia sempre freddo e distaccato, per lo meno lontano dalle lenzuola, Natalie sente che la continua vicinanza la sta facendo inesorabilmente innamorare, ma resta combattuta tra i suoi sentimenti e l’impossibilità di far aprire Sevastyan, che non vuole rivelare nulla di sé, né del suo passato. Quindi Nat si gioca il tutto per tutto, e lo provoca, affermando che vuole conoscere la parte più oscura di lui.

La terza parte vede i due protagonisti alle prese con un gioco particolarmente perverso, in cui lei ammette con se stessa di possedere determinate inclinazioni e Sevastyan capitola, almeno con se stesso, ammettendo il proprio amore. Ma il fatto di restare ermeticamente chiuso con Nat, di non essere capace, o meglio, di avere paura di aprire il proprio cuore, porta la ragazza a fare qualcosa per la quale ho esultato. Lei lascia il suo pericoloso sicario, scappa e anche se lui riuscirà a riprenderla, questo gesto estremo esorterà Sevastyan ad analizzare il proprio comportamento, oltre ai suoi sentimenti.

E con meraviglia di Nat, le racconterà tutto della sua infanzia e del suo passato, conscio che queste rivelazioni potrebbero allontanarla da sé, per sempre. Ma l’amore tra i due è troppo profondo per una simile eventualità e avranno il loro happy end nella gelida Russia, dove finalmente potranno essere felici.

Gli aspetti che ho apprezzato di più sono Natalie, prima di tutto. Lei non è una donna zerbino, una di quelle protagoniste che sopportano il carattere despota dell’eroe di turno, le sue intromissioni e le sue prepotenze. Nat combatte per lui e per loro e quando si rende conto che occorre un gesto estremo, con il quale potrebbe giocarsi l’unico rapporto vero della sua vita, non esita a buttarsi. Altra cosa che mi è davvero piaciuta è l’esclusività del rapporto tra i due. Essendo il libro incentrato sul BDSM, c’era la fondata possibilità di arrivare allo scambismo, che per fortuna è stato evitato.

L’aspetto negativo era e resta lo scarso approfondimento di tutto ciò che non riguarda la storia d’amore, quindi sia i personaggi secondari (incontriamo anche il protagonista del prossimo libro.. da urlo), sia il repentino cambio di vita di Nat, che passa dalla Cinta del mais americano, all'opulenza decadente della Russia.

Nonostante ciò, mi sono appassionata a tutta la vicenda, dispiacendomi quando ho terminato la lettura e sentendomi quasi orfana di questi splendida coppia.

Non mi resta che aspettare con trepidazione l’arrivo del Master.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 06:04

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Bello!

Lui è una bomba! :32:

Interessante la storia imbastita dall'autrice e il mix di sesso e avventura sono sempre un piacere da leggere! Vedremo i prossimi! :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 7/5/2015, 20:47




CITAZIONE (*mor* @ 6/5/2015, 07:04) 
Bello!

Lui è una bomba! :32:

Interessante la storia imbastita dall'autrice e il mix di sesso e avventura sono sempre un piacere da leggere! Vedremo i prossimi! :05:

:32: :32: :32: :32: :32: :32: :32: :32: :32: e non dico altro :02:
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 10:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Ho letto anche gli ultimi due e l'ultimo non mi ha fatto impazzire.

Il fatto è che si è perso un pochino il fattore "avventura" che, dal mio punto di vista, la storia si prestava perfettamante lasciando completamente spazio al fattore "erotico". Vedramo The Master o come si chiama.... :05:
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 13:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ieri sera ho letto l'incontro. Beh... ma complimenti al Siberiano! E' un erotico doc. Fa alzare parecchio la temperatura corporea. :38:
Peccato che finisca sul più bello. Ma per fortuna ho già il seguito che mi aspetta, pronto sul mio kindolino.
 
Top
6 replies since 25/4/2015, 11:23   279 views
  Share