Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

MODIFICHE NEL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2015, 15:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Capito tutto :36:
Anche se io son più simile ad Atrebor, non butto mai via niente, si sa mai che prima o poi venga utile! :38: :05:
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 10:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Scusate, non so se dipenda dalle modifiche che state facendo, ma io nella sezione delle prossime uscite ho trovato topics strani, tipo "il vostro nome da vampiro" (o qualcosa del genere), o che non c'entrano nulla con quella sezione... :14:
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 14:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 13/6/2015, 11:40) 
Scusate, non so se dipenda dalle modifiche che state facendo, ma io nella sezione delle prossime uscite ho trovato topics strani, tipo "il vostro nome da vampiro" (o qualcosa del genere), o che non c'entrano nulla con quella sezione... :14:

Ma che strano...o è il forum che le ha spostate nel posto sbagliato (mentre una di noi le spostava in quello giusto), oppure è impazzito :04:
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2015, 16:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


beh, almeno non sono impazzita io... credevo di aver le traveggole!
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 17:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


In effetti la sezione "Prossime uscite" è diventata un po' strana :02: : ci son topic tipo "RED BULL: non bevetela più!" :02:
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 14:38

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Noto nel Topic "Cosa state leggendo" che molti di noi hanno postato commenti molto interessanti relativi a romanzi appena usciti.

E' inutile ribadire che tutti questi commenti fra un paio di giorni andranno "persi" ed è un vero peccato!

Ho l'impressione che la "paura" di alcuni di noi sia quella di aprire un topic per poi non visualizzarlo più.

Come possiamo ovviare a questo problema?

Questo è un forum di lettura e ogni topic, sopratutto nella sezione Romance, è ORO, è importante per chi cerca notizie anche se telegrafiche.

Perciò mi ripeto: come possiamo fare?

Idee?

Apriamo settimanalmente topic relativi alle autrici più famose e che leggeranno i più ?

Altri suggerimenti?
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 15:14
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Secondo me bisogna impegnarci tutti di più ad aprire topic quando un libro è stato letto e si ha qualcosa da dire, e lasciare il topic cosa state leggendo come un semplice elenco di letture iniziate.
Aprire topic in stile database su tutte o quasi le uscite prima che ci sia qualcuno che li ha letti è un argomento già più volte trattato e più volte declinato. Dobbiamo solo impegnarci di più tutti :05:

Ah, un'altra cosa che volevo dire è che non dovete avere paura di aprire topic per timore di sbagliare o non fare tutte le cose giuste! Tutto si può modificare, se manca qualcosa vi avvertiamo o lo aggiungiamo noi, possiamo darci una mano per rendere il tutto più fluido possibile. Meglio un topic aperto con qualche difetto ma che è modificabile e migliorabile, che non aprire topic.
 
Top
StJust
view post Posted on 18/6/2015, 15:17




Io sono qui da ieri quindi non è che voglio dare consigli. Però mi è capitato di cercare info su un libro o voler scrivere la mia impressione e non trovare il topic, e spesso uno lascia perdere. Quindi anche secondo me bisognerebbe aprire più discussioni sui libri letti, però allo stesso tempo lasciare "Cosa state leggendo" solo come elenco di letture non lo vedo molto utile. Cioè, che me ne faccio di sapere che qualcuno sta leggendo Candy Candy se poi non ho una sua opinione? Basterebbe forse mettere un commento di poche parole, del tipo "mi è piaciuto perché lui è un motociclista/cantante rock/archeologo", "mi ha fatto addormentare alla terza pagina perché ci sono troppe descrizioni".
E poi rimandare il commento completo al topic relativo.
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 17:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 17/6/2015, 14:27) 
Un topic su un romance aperto bene non verrà mai cancellato, anche se dovesse avere pochi commenti.

Contando su questo aggiornamento delle regole, per così dire, sto per aprire due topic su libri che ho letto di recente.
Però capisco chi non lo fa per mancanza di tempo: aprirlo come si deve richiede cmq un certo "sforzo".
Ho usato le virgolette perché non paragono la cosa ad un sollevamento pesi e simili: ma ormai so bene che ci vuole un po' :31:
Per fare un esempio, quando cerco le info su un libro del quale sto aprendo il topic, in genere ho 2 o 3 pagine aperte contemporaneamente: editore, sito dell'autrice e spesso qualche altro tipo Amazon perché non tutti i siti delle CE scrivono ad esempio il mese di uscita, il numero delle pagine o il prezzo :14:


Per il discorso "Cosa state leggendo" ribadisco quanto detto in precedenza: lo sforzo di riportare (anche con un copia/incolla) le brevi impressioni lasciate lì è sicuramente poca cosa rispetto all'aprire un topic di sana pianta.
In questo direi che possiamo davvero impegnarci tutti un po' di più (anche aspettando che il topic venga aperto da altri ).
Allo stesso tempo, però, son d'accordo un po' anche con StJust: meglio qualche breve impressione in "Cosa state leggendo" che il nulla.
Ma penso anche che, sebbene secondo me sarebbe preferibile evitare, pure la semplice indicazione di cosa si stia leggendo non è del tutto inutile: posso sempre chiedere lì o con un MP alla persona in questione qualche info su un libro che quella ha letto e che mi interessa :31:



Sarei per la classica via di mezzo, insomma :06: :05:
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 18:29
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Sono d'accordo con STJust e Vins, che in cosa state leggendo può andare benissimo anche un piccolo commento del tipo bello, non bello, consigliato, e simili, ci mancherebbe. Sono i commenti più articolati di cui si parlava in precedenza che sarebbero più consoni a un topic specifico, proprio perchè un commento articolato potrebbe suscitare commenti al commento, domande, e allora poi si andrebbe OT nel topic del Cosa state leggendo.

CITAZIONE (VINS® @ 18/6/2015, 18:48) 
Per fare un esempio, quando cerco le info su un libro del quale sto aprendo il topic, in genere ho 2 o 3 pagine aperte contemporaneamente: editore, sito dell'autrice e spesso qualche altro tipo Amazon perché non tutti i siti delle CE scrivono ad esempio il mese di uscita, il numero delle pagine o il prezzo :14:

Vins, allora ti manca Goodreads :38: :04: lì trovi tutto in una sola pagina :38: (forse solo il prezzo lì non viene citato)
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 18:38
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 18/6/2015, 19:29) 
CITAZIONE (VINS® @ 18/6/2015, 18:48) 
Per fare un esempio, quando cerco le info su un libro del quale sto aprendo il topic, in genere ho 2 o 3 pagine aperte contemporaneamente: editore, sito dell'autrice e spesso qualche altro tipo Amazon perché non tutti i siti delle CE scrivono ad esempio il mese di uscita, il numero delle pagine o il prezzo :14:

Vins, allora ti manca Goodreads :38: :04: lì trovi tutto in una sola pagina :38: (forse solo il prezzo lì non viene citato)

Ho provato: ma, ad esempio, per alcune Serie non c'è tutta la numerazione con magari indicate anche le coppie protagoniste ecc...(tutte cose che insomma in genere inserisco quando apro un topic) :12:
Inoltre, a volte, molti siti (compreso GR nella versione italiana) sbagliano la numerazione che trovi ufficiale solo sul sito dell'autore :31:


Insomma le ho provate tutte ma non c'è niente da fare: quando vuoi aprire un topic in un certo modo devi per forza avere sottomano 2 o 3 siti :13:


Ma per il nostro Forum si fa questo e altro :06: :05:
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 11:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Posto qui una domandina perché mi sembra attinente... ma non ci sono più i sondaggi mensili per le copertine? Ho visto che anche la tabella è stata modificata e non appaiono più. Forse è stato deciso di non inserirli più? Probabilmente mi sono persa la notizia mentre ero assente... :24:
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 11:20
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 17/7/2015, 12:15) 
Posto qui una domandina perché mi sembra attinente... ma non ci sono più i sondaggi mensili per le copertine? Ho visto che anche la tabella è stata modificata e non appaiono più. Forse è stato deciso di non inserirli più? Probabilmente mi sono persa la notizia mentre ero assente... :24:

Sì, abbiamo deciso di togliere i sondaggi mensili, forse quelli sulle copertine torneranno più in là, ma per ora non ci sono più.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 11:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 17/7/2015, 12:20) 
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 17/7/2015, 12:15) 
Posto qui una domandina perché mi sembra attinente... ma non ci sono più i sondaggi mensili per le copertine? Ho visto che anche la tabella è stata modificata e non appaiono più. Forse è stato deciso di non inserirli più? Probabilmente mi sono persa la notizia mentre ero assente... :24:

Sì, abbiamo deciso di togliere i sondaggi mensili, forse quelli sulle copertine torneranno più in là, ma per ora non ci sono più.

Peccato! Le copertine (specie quando toccava ai manzi :32: ) mi piacevano tanto. Ma capisco che sia un impegno non indifferente proporle tutti i mesi.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 11:28
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Le copertine torneranno :38:
 
Top
61 replies since 3/6/2015, 14:40   652 views
  Share