Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Tentare di non amarti, Amabile Giusti - NA

« Older   Newer »
  Share  
Ermione11
view post Posted on 22/12/2015, 13:22




CITAZIONE (Antonella P. @ 22/12/2015, 13:10) 
Infatti.. NA per modo di dire, mi sembra che ormai questa definizione si sia allargata a qualsiasi romance che ha protagonisti sotto i 30 anni.

Già, anche perché fondamentalmente ciò che normalmente mi ripugna dei NA - oltre al vago odore di latte :38: - è l'idea che spesso i protagonisti siano studenti universitari o giù di lì (e già li frequento abbastanza... :38: ), che o sono figli di papà (e quindi mi stanno sulle scatole a prescindere) o devono ancora costruirsi una vita e una professione...il che mi genera ansia.

In questo romanzo, Penny e Marcus sono comunque due persone più che mature: insomma, se la Giusti avesse spostato l'asticella un po' più in avanti non sarebbe cambiato proprio nulla nella storia.

@Mor: sei terribile!!! :02: Quasi quasi provo a convincerti a leggere uno storico... :38: :23:
 
Top
mailedi
view post Posted on 22/12/2015, 21:18




CITAZIONE (Ermione11 @ 22/12/2015, 13:22) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 22/12/2015, 13:10) 
Infatti.. NA per modo di dire, mi sembra che ormai questa definizione si sia allargata a qualsiasi romance che ha protagonisti sotto i 30 anni.

In questo romanzo, Penny e Marcus sono comunque due persone più che mature

Sono d'accordo!
Secondo questo romanzo ha poco del genere NA...per quanto possa essere importante...

Ermione ero sicura ti sarebbe piaciuto :15: !!!

Ed a proposito di bad boy VS trottolino...anche io sono senza dubbio del fan club "cattivi ragazzi" :22: :22: :22: ...almeno sulla carta...La vita reale è un'altra storia :04:

Ps comunque per me la cosa più brutta di questo libro è che, una volta finito, so già che fatichero' a trovare la prossima lettura... :13:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 23/12/2015, 12:45




CITAZIONE (mailedi @ 22/12/2015, 21:18) 
Ps comunque per me la cosa più brutta di questo libro è che, una volta finito, so già che fatichero' a trovare la prossima lettura... :13:

Sottoscrivo! Credo che dovrò buttarmi su un genere del tutto diverso per evitare qualsiasi confronto! :05:
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 14:17

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


CITAZIONE
Sottoscrivo! Credo che dovrò buttarmi su un genere del tutto diverso per evitare qualsiasi confronto!

Idem per me....anche se da quando l'ho finito mi sono buttata sulle serie tv....
 
Top
Claudia Rei73
view post Posted on 25/3/2016, 14:12




Normalmente i new adult non sono il mio genere preferito (tranne qualche eccezione), ma la Giusti mi piace tanto. perciò mi sono buttata.. Wow! mi è piaciuto tantissimo, ho trovato qs romanzo intenso, sensuale, forte, dolce, duro... mi ha fatto provare un bel po' di emozioni. Per me un romanzo, per definirlo bello, devoi sentirlo a livello di pancia e stomaco (non so se mi sono spiegata bene...). Per una volta non ci troviamo davanti il solito riccone, con super macchinone... un'ambientazione diversa dalle solite letture. Decisamente promosso.
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 14:32

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


CITAZIONE (Claudia Rei73 @ 25/3/2016, 14:12) 
Per me un romanzo, per definirlo bello, devoi sentirlo a livello di pancia e stomaco (non so se mi sono spiegata bene...). Per una volta non ci troviamo davanti il solito riccone, con super macchinone... un'ambientazione diversa dalle solite letture. Decisamente promosso.

Contenta che ti sia piaciuto! Anche a me ha fatto provare le stesse sensazioni, un groviglio nella pancia :-)
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 17:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319

Status:


Per quanto Marcus sia anche fisicamente quanto più lontano esista dai miei canoni di bellezza (sono piccolina, quindi vicino a un tipo di 2 metri mi sento una nullità...), e che io sia credo una delle poche che detesta i tutuaggi, ho apprezzato il personaggio.

Nonostante quella crudezza e quella sua bestialità, e la sua idea sul sesso, il fatto che non concepisca la violenza con una donna e anche che sia stato rilasciato prima di prigione per buona condotta, unito al fatto che le poche persone che lo conoscono da anni sembrano pensare che c'è del buono sotto sotto, per me non lo fanno un personaggio così negativo, o almeno, io non l'ho percepito come tale.
Sembra che chi lo conosce ritenga Francisca una cattiva influenza per lui, e che sia lei la vera "cattiva" della coppia.

In effetti io ho apprezzato il romanzo, non mi ha convinta alla fine
proprio la trasformazione di Francisca: come? prima sembra la causa di tutti i mali e dopo mi diventa più mansueta di una gattina e va pure a scuola...mah, io sono romasta perlessa. Tra l'altro viene ospitata proprio dai Malkovic, che erano proprio quelli che avevano una così bassa opinione di lei


Non ho mai letto nient'altro della Giusti, se non le prime 2 - proprio 2 -pagine di Non c'è niente che fa male così, e non ricordo perchè all'epoca ho abbandonato lì. Lo riprenderò in mano e proverò a leggere altro di questa autrice.
Da quello che leggo qui mi sembra di capire che non tutto quello che ha pubblicato è "riuscito".
 
Top
mailedi
view post Posted on 3/5/2016, 20:14




CITAZIONE (bliss9876 @ 2/5/2016, 18:48) 
Non ho mai letto nient'altro della Giusti, se non le prime 2 - proprio 2 -pagine di Non c'è niente che fa male così, e non ricordo perchè all'epoca ho abbandonato lì. Lo riprenderò in mano e proverò a leggere altro di questa autrice.
Da quello che leggo qui mi sembra di capire che non tutto quello che ha pubblicato è "riuscito".

A me piace molto lo stile della Giusti, anche se in effetti non ho apprezzato allo stesso modo tutti i suoi lavori. Credo dipenda anche dal fatto che è un'autrice molto eclettica che si è cimentata in vari generi."Tentare di non amarti" è per me tra i suoi romanzi più riusciti...io ti consiglierei anche "Cuore nero", se può piacerti il genere (uno YA vampiresco). :05:
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 14:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319

Status:


CITAZIONE (mailedi @ 3/5/2016, 21:14) 
"Tentare di non amarti" è per me tra i suoi romanzi più riusciti...io ti consiglierei anche "Cuore nero", se può piacerti il genere (uno YA vampiresco). :05:

:35: Scusate
I vampiri non sono nelle mie corde... unico che ho mai letto è Twilight.
Poi ho un altro problema con Cuore nero:
mi sembra che non ci sia il lieto fine, è vero?
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 16:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 4/5/2016, 15:28) 
CITAZIONE (mailedi @ 3/5/2016, 21:14) 
"Tentare di non amarti" è per me tra i suoi romanzi più riusciti...io ti consiglierei anche "Cuore nero", se può piacerti il genere (uno YA vampiresco). :05:

:35: Scusate
I vampiri non sono nelle mie corde... unico che ho mai letto è Twilight.
Poi ho un altro problema con Cuore nero:
mi sembra che non ci sia il lieto fine, è vero?

Allora...
non c'è il lieto fine, ma non muore nessuno. Diciamo che è un finale aperto che si presta a un seguito, ma non si sa se e quando verrà pubblicato.
 
Top
39 replies since 7/12/2015, 15:51   587 views
  Share