Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Rehab, Lidia Calvano - Estelle Hunt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2016, 18:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Per chi è piaciuto. Le autrici hanno messo online un racconto gratuito su Clark e Aida.
 
Top
Lila2
view post Posted on 4/11/2016, 15:46




:36: L'avevo visto anch'io e che dire...preso letto e piaciuto :31:
 
Top
mailedi
view post Posted on 16/11/2016, 21:46




Sarà passato più di un mese da questa lettura...sono di una lentezza desolante a scrivere recensioni :13:
È che a volte preferisco lasciare "sedimentare" le letture prima di commentarle...poi sedimentano talmente tanto che inizio a dimenticarmene :02:

Venendo a Rehab, sinceramente non mi è piaciuto molto...anche se ci sono sicuramente alcuni elementi positivi, in primis la scrittura (fluida e corretta anche se non accattivante, insomma non di quelle che ti rapiscono); se è stato scritto a quattro mani c'è di certo un attento lavoro di revisione perché l'insieme è molto omogeneo.
In secondo luogo il personaggio maschile è reso molto bene nel suo egocentrismo e nella descrizione delle sue dipendenze.

A non avermi convinta è stata forse proprio la storia.
Il personaggio di lei (che mi rendo conto doveva funzionare per opposizione a lui) mi è sembrato paradossalmente il più irreale
povera, generosa, vergine, non bellissima ma comunque bella, votata al sacrificio e pure claudicante
, come pure mi è sembrato abusato e un po' stonato l'avvio della storia
lei, vergine, che si concede ad uno sconosciuto per pagare l'operazione cardiaca del fratello...l'avesse fatto perché si era scocciata di una vita di me*** l'avrei apprezzata di più :02:
.
Anche se non amo gli erotici, la parte erotica è quella che mi ha disturbato meno; nel senso che capisco che alcune erano finalizzate a far comprendere meglio il personaggio di Daniel
ho capito meno quelle tra l'agente e la finta fidanzata di lui che, tutto sommato sono personaggi piuttosto secondari
.
Anche l'evolversi della storia tra i due mi ha lasciato alcune perplessità.
Insomma, secondo me non è un brutto libro, sicuramente è scritto bene e probabilmente non mi ha preso solo per una questione di gusti personali.
Spero di leggere presto qualcos'altro di queste autrici che risulti più nelle mie corde.
:05:
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 10:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (mailedi @ 16/11/2016, 21:46) 
È che a volte preferisco lasciare "sedimentare" le letture prima di commentarle...poi sedimentano talmente tanto che inizio a dimenticarmene :02:

:02: :02: :02: Capita anche a me!

Venendo al libro, capisco perfettamente il tuo punto di vista. Anche secondo me ci sono alcune scene che potevano tranquillamente tagliare, dando più scorrevolezza alla storia che in alcuni punti è un po' appesantita.

Per il resto (in particolare il protagonista di lei e il "movente" della loro storia) è tutto molto romance, quindi l'ho accettato per quello che è. Sono degli escamotage tipici del genere e, ammetto, iniziano a stancare anche me.

Per questo non sono riuscita a dargli il massimo dei voti. Alcuni difetti ci sono... Però per essere la prima prova di scrittura a quattro mani, l'ho trovata proprio ben riuscita.
 
Top
18 replies since 4/10/2016, 10:33   433 views
  Share