Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Prima regola: non innamorarsi, Felicia Kingsley - tracce di RS - Venezia/Londra/Vienna/Montecarlo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2020, 12:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


L'ho finito. Carino, scorrevole e incalzante, soprattutto nella parte "avventurosa", ho adorato le descrizioni di Venezia.
Però, come in altri romanzi della Kingsley che ho letto, non sono riuscita ad affezionarmi ai protagonisti e alla loro storia d'amore. Mi sono sempre rimasti lontani, non mi sono immedesimata o fatta coinvolgere. Non so perché, se dipende dalla tipologia di carattere o da altro, ma questo aspetto mi ha fatto abbassare un po' il giudizio finale sul libro, che comunque, ripeto, è scritto benissimo.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 18:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 2/12/2020, 12:00) 
L'ho finito. Carino, scorrevole e incalzante, soprattutto nella parte "avventurosa", ho adorato le descrizioni di Venezia.
Però, come in altri romanzi della Kingsley che ho letto, non sono riuscita ad affezionarmi ai protagonisti e alla loro storia d'amore. Mi sono sempre rimasti lontani, non mi sono immedesimata o fatta coinvolgere. Non so perché, se dipende dalla tipologia di carattere o da altro, ma questo aspetto mi ha fatto abbassare un po' il giudizio finale sul libro, che comunque, ripeto, è scritto benissimo.

Stessa cosa per me :12: : come scrissi, la parte avventurosa è quella che mi ha davvero coinvolto e gli stessi protagonisti ne hanno risentito proprio nel senso che mi interessavano nell'ambito della trama generale piuttosto che nella storia d'amore o nel loro modo d'essere ( per quanto caratterizzati ottimamente anche grazie al talento dell'autrice che scrive davvero benissimo, concordo con te anche su questo :31: ). E cmq, visto che tutto sommato l'hai apprezzato, la Clem è salva :38:
:05:
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 18:19
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Sospiro di sollievo,c'è gente che toglie il saluto per meno che aver consigliato un libro non piaciuto ^U^
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 08:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 2/12/2020, 18:19) 
Sospiro di sollievo,c'è gente che toglie il saluto per meno che aver consigliato un libro non piaciuto ^U^

No dai :02: Battuta o ti è successo davvero? :blink:
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 08:31
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 3/12/2020, 08:06) 
CITAZIONE (Clementinekate @ 2/12/2020, 18:19) 
Sospiro di sollievo,c'è gente che toglie il saluto per meno che aver consigliato un libro non piaciuto ^U^

No dai :02: Battuta o ti è successo davvero? :blink:

No, certo, non per una cosa del genere, ma per poco è capitato di perdere "sedicenti" amiche....
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 2/12/2020, 18:19) 
Sospiro di sollievo,c'è gente che toglie il saluto per meno che aver consigliato un libro non piaciuto ^U^

:02: :02: :02:
Tranquilla, il saluto non te lo toglievo neanche se il libro era di me**a :02:
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 18:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 3/12/2020, 08:31) 
CITAZIONE (VINS® @ 3/12/2020, 08:06) 
No dai :02: Battuta o ti è successo davvero? :blink:

No, certo, non per una cosa del genere, ma per poco è capitato di perdere "sedicenti" amiche....

Ah ecco, meno male X) :05:
 
Top
21 replies since 22/8/2020, 20:18   279 views
  Share