Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Posts written by AliceAlce

view post Posted: 28/8/2017, 10:32 Alakim - Le catene dell'anima - Serie Alakim 3 - Paranormale
Oddio non dire così Lapis che già avevo poca voglia di leggerlo...
view post Posted: 17/8/2017, 10:26 Commenti alle schede di voto BEST ROMANCE 2017 - Sondaggi terminati
Appena mi viene voglia di accendere il pc (credo tra un paio di settimane o giù di lì) prometto che lo faccio. :02:
view post Posted: 16/8/2017, 16:18 TELEFILM - Cinema non-romantico
Lapis martirio non è un lapsus. È proprio voluto! :02: :02:
view post Posted: 10/8/2017, 20:31 Senza nessun segreto - Romantic Suspense
Wow! Credo rientri nella categoria che o si ama o si odia. Ho letto tanti pareri discordanti ed ero arrivata alla conclusione che non facesse per me... Ma visto quanto in genere i nostri gusti vanno d'accordo, ho deciso che lo leggerò. Soprattutto se me lo metti insieme agli Intoccabili come la straniera.
view post Posted: 10/8/2017, 17:45 Finalmente vacanze! - E il resto qua
Desy, buone vacanze e un grosso in bocca al lupo per il lavoro... 😘😘😘
view post Posted: 10/8/2017, 09:35 HarperCollins - Case Editrici
CITAZIONE (Ñø©ø1 @ 10/8/2017, 09:51) 
ho scoperto ora che la collana Bluenocturne ha chiuso a maggio. Ultimamente proponevano parecchie ristampe, ma non pensavo chiudesse.... qualche anima pia riesce a farmi un punto dei libri della Snyder e dirmi se ne mancano ancora per completare la serie delle Cronache di Ixia?

Non so di specifico quali saranno le sorti di questa serie, ma la HC ha detto che le serie più seguite verranno comunque portate a termine, probabilmente con la collana eLit. :05:
view post Posted: 10/8/2017, 09:34 Cosa state leggendo - Riflessioni & Sondaggi
CITAZIONE (desideria25 @ 9/8/2017, 22:38) 
Devo finirlo per poter dare un consiglio ma, se vado di questo passo, non dovrei metterci molto :38: :05:

:02: Ok, allora aspetto. Tanto non sono senza libri da leggere... anzi! :04:
view post Posted: 9/8/2017, 19:50 Cosa state leggendo - Riflessioni & Sondaggi
CITAZIONE (desideria25 @ 9/8/2017, 20:32) 
Ho iniziato Senza nessun segreto di Leylah Attar e per ora non riesco a staccarmi dalle pagine. Era tantissimo tempo che un romanzo non mi prendeva cosí :22:

Davvero Desy? Allora lo rimetto in lista. Lo avevo scartato per un paio di cose che ho letto in giro, ma se tu dici che è bello mi fido!
view post Posted: 8/8/2017, 10:03 TELEFILM - Cinema non-romantico
Ok, allora dovrà farsene una ragione. :02:
view post Posted: 8/8/2017, 09:57 TELEFILM - Cinema non-romantico
Clem ma andando avanti il ritmo si fa un po' più serrato? Perché ho il mio martirio che scalpita. A lui dell'approfondimento psicologico della storia non importa una cippa... :13:
view post Posted: 8/8/2017, 09:55 Cosa state leggendo - Riflessioni & Sondaggi
CITAZIONE (VINS® @ 8/8/2017, 10:51) 
CITAZIONE (AliceAlce @ 8/8/2017, 10:40) 
Ho tra le mani anche l'ultima opera dell'autrice e sono molto curiosa di vedere se ha replicato gli stessi schemi oppure no.

Seguirò le tue impressioni sulle opere successive perchè, come è stato per questo, diventa utile per capire se magari un'autrice o un libro che ti incuriosiscono possono fare o no al caso tuo :31:
In linea di tendenza sono portato a escludere di leggere altri suoi romanzi :12: (ad esempio, quel "Black rose" di cui parlavo, adesso mi interessa mooooolto meno) : pur evitando il dark vero e proprio, ho notato ad esempio in questo (che appunto non lo è) la "classica" bravura nello scrivere "le fasi negative" di una storia (sentimenti ma anche eventi) e molto meno talento quando si tratta di cose positive (anche qui sia a livello di sentimenti che di eventi).
Quindi, tendenzialmente, non fa per me :30:
:05:

Esatto, stessa cosa per me. Non amo molto queste storie così cupe e ansiogene. Ogni tanto le leggo, anche solo per cambiare un po', ma non fanno per me.
view post Posted: 8/8/2017, 09:53 Commenti alle schede di voto BEST ROMANCE 2017 - Sondaggi terminati
Ho aggiunto un paio di titoli ma ho dovuto togliere Wolf 2 perché NON è un romance... Sorry, mi è piaciuto talmente tanto che ho rimosso questo piccolo "dettaglio"... :24:
view post Posted: 8/8/2017, 09:49 TELEFILM - Cinema non-romantico
Ho iniziato a guardare The man in the high castle, una serie tv di produzione Amazon. Avendo Prime la vedo gratis e ha diverse cosucce interessanti. Questa serie tv (ho visto 3 episodi) mi sembra fatta davvero benissimo, mi piace come è recitata e, anche se il ritmo è un po' lento, la mancanza di azione serrata viene compensato dall'approfondimento della parte emotiva/psicologia dei personaggi.
È di genere ucronico, ossia storia alternativa, un genere che ADORO letteralmente. Nello specifico la Germania ha vinto la seconda guerra mondiale e l'America è divisa a metà, i territori occidentali sotto il controllo dei giapponesi e quelli orientali sotto il controllo dei tedeschi. Poi c'è una fascia centrale che sono terra di nessuno, dove non esistono regole ed è il corrispondente del Far West.
Leggevo un articolo in cui spiegavano che è tratto da un romanzo, ma che poi le vicende prendono tutta una loro piega e che la seconda serie ha un ritmo più serrato.
view post Posted: 8/8/2017, 09:40 Cosa state leggendo - Riflessioni & Sondaggi
CITAZIONE (VINS® @ 8/8/2017, 09:27) 
Ho finito Non mentirmi di Saga Lux.
In poche parole: non mi è piaciuto molto nè per la parte romance nè per quella suspense :12:
Lui è il classico protagonista super tormentato, lei la classica donna attratta dal pericolo con sentimenti contrastanti (dove di solito prevalgono quelli negativi sicchè si chiede sempre uno sforzo al lettore per leggere tra le righe e arrivare a capire il passaggio al grande Amore). Fastidiose anche le fasi "zerbino" di lei, tipo cercare di vederlo quando lui nemmeno ti chiama: ma è questione di gusti :31:
Esagerato tutto il resto: l'autrice carica di tensione e aspettative una sorta di mistero che in realtà, considerato il quadro generale al netto delle dovute eccezioni, risulta il classico "molto rumore per nulla" (anche dal punto di vista "legale").
Unico aspetto positivo (per me), il fatto che l'autrice sappia scrivere bene (forse giusto un paio di volte avrei usato qualche congiuntivo in più ma non stiam parlando di errori e...magari in quelle occasioni aveva ragione lei :18: :02: ). Buono anche l'editing: avrò trovato forse 2 refusi a dir tanto... :31: Due aspetti da non sottovalutare in campo self.
Non mi sembra il caso di aprire un topic: mi sa che l'abbiam letto solo io, Alice ed Ermione (se non ricordo male :39: ). Ma, come sempre, ho scritto un commento più ampio e dettagliato per chi volesse saperne di più :06:

Ero molto curiosa di conoscere il tuo giudizio Vins, visto che sei un estimatore del romantic suspense. Devo dire che sono in gran parte d'accordo con te. Anche a me hanno infastidito le "fasi zerbino" e mi è sfuggito il momento in cui i due si sono innamorati. Infatti secondo me è più un erotic suspense, che un romance.
Infatti nel mio giudizio finale ho tenuto più conto delle valutazioni oggettive (come è scritto e strutturato) che del mio gusto personale, visto che non è il genere che preferisco.
Ho tra le mani anche l'ultima opera dell'autrice e sono molto curiosa di vedere se ha replicato gli stessi schemi oppure no.
2786 replies since 9/12/2013