Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Posts written by desideria25

view post Posted: 1/12/2021, 15:58 Chiacchiere varie... - E il resto qua
CITAZIONE (VINS® @ 1/12/2021, 08:48) 
A causa di un grave problema di salute che ha colpito la mia famiglia poco più di un anno fa e che ha avuto il suo triste epilogo i primi di novembre di quest'anno (ho perso mia madre), i libri sono stati sì un modo per "evadere" dai pensieri ma il criterio di scelta delle mie letture è stato quello di smaltire gli arretrati avendo solo cura di cambiare genere di volta in volta per evitare la classica crisi da lettura. Così come quindi ho rimandato valutazioni su serie da seguire leggendone magari i primi libri appena acquistati, non ho avuto testa e tempo per organizzarmi per le letture da inserire nel sondaggio. Ho sempre fatto tante chiacchiere su come il modo migliore di onorare chi lavora al sondaggio, a iniziare dalla Clem, sia quello di fare uno sforzo e partecipare e ora proprio io quest'anno probabilmente non riuscirò ad avere una scheda valida. Vi chiedo scusa, spero di fare meglio l'anno prossimo.

Mi dispiace tanto VINS.
Condoglianze ❤️
E un abbraccio fortissimo.
view post Posted: 26/11/2021, 15:51 Offerte e promozioni - Iniziative del forum
CITAZIONE (Gabri73 @ 26/11/2021, 10:10) 
Dai consigliami Antonella..

Ho appena comprato a scatola chiusa La verità che non ti ho mai detto (Ever Romance). Vado anche con il secondo capitolo ?

Se leggi il primo, devi necessariamente leggere anche il secondo in quanto si tratta di un'unica storia divisa in 2 parti.
A me è piaciuto anche se, soprattutto nel secondo volume, avrei preso più volte la protagonista a sberle.
È una storia d'amore che dell'amore mostra tutte le sfaccettature, le cose belle e quelle che lo sono meno.
Una lettura che consiglio ma con na bella tazza di camomilla come accompagnamento :02:
view post Posted: 25/11/2021, 20:13 Oggi ho comprato - Riflessioni & Sondaggi
CITAZIONE (VINS® @ 24/11/2021, 09:51) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 23/11/2021, 09:53)
Mille canzoni d'amore è diventato uno dei miei preferiti della Cherry.

L'ho visto oggi nell'offerta lampo Kindle a € 0.99 e proprio per i vostri consigli e commenti l'ho preso :05:

La Cherry è sempre un buon acquisto :22:
view post Posted: 21/11/2021, 18:05 Cosa state leggendo - Riflessioni & Sondaggi
Finito il romanzo della Cherry, lettura come sempre profonda e delicata che mi ha ricordato un po' le mie storie preferite di questa autrice, vorrei iniziare Non baciare la sposa di Carian Cole.
view post Posted: 16/11/2021, 17:28 Finalmente vacanze! - E il resto qua
CITAZIONE (Patty1971 @ 15/11/2021, 18:45) 
Dopo 2 anni oggi ho finalmente rimesso piede in archivio! Visto le regole in vigore quando ho organizzato il viaggio, farò 3 archivi in 5 giorni... mi giro mezza nord Italia: Mantova, Modena e Milano.

Buon divertimento Patty :23: :05:
view post Posted: 15/11/2021, 20:22 Chiacchiere varie... - E il resto qua
Ho letto che se ne è andato improvvisamente Wilbur Smith a 88 anni. Ho sempre voluto leggere qualcosa di suo ma non l'ho ancora fatto. Clementinekate ricordo che tu invece eri una sua lettrice accanita
view post Posted: 8/11/2021, 19:07 Cosa state leggendo - Riflessioni & Sondaggi
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 6/11/2021, 19:13) 
Io sto leggendo Una vacanza sul lago di Sarah Morgan. Vado come una lumaca come al solito, ma mi sta piacendo, leggere i suoi libri per me ormai è diventato come ritrovare delle amiche o tornare in un posto che amo.

Pure a me la Morgan fa quest'effetto :06:
view post Posted: 17/10/2021, 18:57 Il martello di Thor - Libri & Fumetti
Titolo:Il martello di Thor
Autore:Kathleen McGregor
Uscita: 19 gennaio 2021
Editore:Self publishing
Pagine: 254
Pov:3 persona
Genere:avventura

Trama

Il primo romanzo dedicato al cacciatore di tesori Reynard Abernethy
Islanda,936 d.C. Al suo ritorno dalla Norvegia, il mercante Gunnbjörn Ulfsson racconta di essere stato portato fuori rotta da un fortunale e di essere giunto tanto a ovest da aver avvistato all’orizzonte la cima di una montagna altissima. Infervorato da quell’immagine, Thorir Dalggard si avventura sull’oceano insieme a un gruppo di seguaci spinti da sogni di conquista, alla ricerca di quella terra sconosciuta. Ma al loro arrivo trovano una costa fredda, spoglia e inospitale. Mille anni dopo, Reynard Abernethy, insieme ad Amanda Price, una giovane e appassionata archeologa, si reca in Groenlandia sulle tracce di quel viaggio dimenticato. Ma non sono i soli. Tra quei ghiacci è sepolto un segreto, qualcosa che non deve essere riportato alla luce...

Commento

Lo sguardo di Rey corse verso l'alto, fermandosi come innumerevoli altre volte sulla donna dalla pelle diafana, il viso circondato da una cascata di riccioli rossi come il fuoco e intensi occhi violetti. Un'eredità lasciatagli da sua nonna, che peraltro le assomigliava in modo prodigioso. Avrebbe potuto essere lei, in un'altra era.
<< Corinna O'Rourke>> si limitó a rispondere.
<< Conosco quel nome>>


Questa è solo una piccola chicca che mi ha emozionato mentre leggevo ma ha poco a che fare con la trama.I pirati sono lontani secoli e Rey è solo un discendente che ha però nel sangue la stessa tempra dei suoi antenati. Cacciatore acuto, avventuriero impavido, Reynard Abernethy è famoso in tutto il mondo per le sue imprese, un mondo che sta per cambiare sotto la folle dittatura di Hitler.
Per amore si ritrova coinvolto in una missione che lo porta tra i ghiacciai della Groenlandia alla ricerca di prove che attestino l'arrivo dei vichinghi prima della scoperta ufficiale, un amore intenso, forte e passionale che non ha mai provato

Per un momento ogni cosa intorno a lui scomparve, lasciando solo lei, il profilo disegnato dal chiarore, la bocca socchiusa, il corpo teso, pervaso di eccitazione, aspettativa, impazienza.
Era il ritratto della passione per l'ignoto, per la vita, per la conoscenza, e Rey comprese di volere condividere con lei le sue avventure future. Di volerle regalare tutte le scoperte che non aveva ancora fatto, i tesori che non aveva ancora trovato, i misteri che non aveva ancora decifrato.
Solo per avere la possibilità di vederle ancora quell'espressione sul viso.


L'impronta romance si sente in tutta la prima parte del libro mentre nella seconda prevale lo spirito d'avventura, la mia parte preferita fra l'altro.

Non osava abbassare lo sguardo, non voleva scoprire se si vedeva il vuoto sotto di lei, né controllare alle spalle il percorso fatto. A un certo punto non le fu più possibile muoversi, né in una direzione né nell'altra. Ma non provó alcun desiderio di farlo: davanti a sé, sulla parete, era incisa una runa. Quella del dio Thor


È in questa seconda parte che avventura, spionaggio, segreti internazionali, mistero si mescolano in una lettura che è un pó Indiana Jones e un pó agente 007 e che emoziona, tiene con il fiato sospeso.

La penna è quella della McGregor, lo stile è il suo,un modo di scrivere che a parer mio dà il meglio in questo genere.
La buona notizia è che il romanzo è conclusivo, il che conoscendo i tempi di questa autrice è tanto.
La brutta è che lascia lo spiraglio per l'inizio di una serie e che, sempre per lo stesso motivo, non sapremo mai quando proseguirà :14:

Edited by desideria25 - 17/10/2021, 20:19
view post Posted: 13/10/2021, 19:32 Ottobre 2021 - Archivio Uscite
CITAZIONE (VINS® @ 13/10/2021, 16:20) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 13/10/2021, 13:08) 
21 ottobre Laura Nottari – ASIP – A star is porn – Hope edizioni - CT

No dai, no :02: Non si può un titolo così :02: Bradley Cooper, Lady Gaga e tutti quelli ancora vivi che prima di loro si sono cimentati con varie versioni del film, dovrebbero organizzare una rivolta :02:

:02: :02: :02:
view post Posted: 12/10/2021, 19:34 Compleanni - E il resto qua
Tantissimi auguri Antonella 🎂❤️
view post Posted: 9/10/2021, 17:21 Compleanni - E il resto qua
Buon compleanno Atrebor🎂😘
1635 replies since 18/2/2014