Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Posts written by Lapis Lazuli

view post Posted: 6/7/2009, 22:30 Nuova innamorata del romance si presenta... - Presentazioni
Ancora grazie a tutte per il benvenuto!
E devo dire che mi state già tentando alla grande... questa Confraternita del Pugnale nero mi ispira un sacco! e pure Outlander mi sembra super interessante...
Ma a dire il vero mi ispira un po' tutto... ahimè! :04:
Mi sa che dovrete farmi una lista dei must che non mi devo perdere!
view post Posted: 29/6/2009, 19:51 Nuova innamorata del romance si presenta... - Presentazioni
Ah, ragazze mi fate già invidia... ma quanti romanzi mi sono persa fino ad ora????
Farò un po' fatica a mettermi in pari... neanche se stessi a leggere tutto il giorno!
Mi sto un po' perdendo metà dei discorsi però... non conosco le autrici e neanche i romanzi. Ma sono qui per imparare! :04:
view post Posted: 29/6/2009, 16:39 Il Diario di Cozette - Storici
A me è piaciuto tantissimo! Non so perchè ma la protagonista e le sue vicende mi ricordavano vagamente gli orfanelli alla Dickens (non me ne vogliano i puristi per questo paragone azzardato!)
Mi ha veramente trasportata nell'800!

E comunque anch'io ero perplessa sul sesso tantrico! Mi ero auto-risposta pensando che il sesso è un'arte antica quanto l'uomo, quindi può darsi che fosse tutto plausibile... ma grazie a friederike per la precisazione!
view post Posted: 29/6/2009, 15:55 Il gioco della seduzione - Storici
Scusate, ma in che senso nei romanzi precedenti della Rogers c'è molta violenza???
Io non ho letto altro di suo, solo questo, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.

Le uniche cosuccie che non ho gradito sono state:
SPOILER (click to view)
il fatto che l'infanzia di Blake e il suo essere così distaccato con le donne non siano minimamente approfonditi... ci mette tutto un libro a capire che è innamorato di sapphire perchè non riesce ad accettare i suoi sentimenti, ma nulla spiega cosa gli sia successo in passato per farlo diventare così chiuso
e, come dice juliette1804 il fatto che sapphire si dia alla macchia
SPOILER (click to view)
e diventi un famoso fantino in quattro e quattr'otto

Insomma, ho trovato un po' sbilianciata e troppo stringata l'ultima parte.

Ma qualche suo altro romanzo di quelli che nominate si trova ancora? Sarei curiosa di sapere se di quest'autrice anche a me piace solo questo titolo o se mi possano piacere anche gli altri.
view post Posted: 29/6/2009, 15:43 Harmony vs il resto del romance - Riflessioni & Sondaggi
Interesseante questa discussione... mi fa voglia di dire la mia!

Dunque... fino a qualche tempo fa ho sempre considerato i romanzi rosa (e non solo harmony) una palla noiosissima... in libreria neanche degnavo di uno sguardo la sezione romantica, andavo dritta al fantasy, horror, thriller, fantascienza e via discorrendo... Non che fossero letteratura di serie B, ma semplicemente non facevano per me... Giusto ogni tanto mi prendevo qualche Temptation o Sensual, insomma qualche numero delle collane "hot" per delle letture intriganti da spiaggia... mi davano qualche ora di emozioni piacevoli, ma finivano sempre nel dimenticatoio (ma non nel cestino, li ho sempre tenuti tutti!)
Poi, non so che è successo... forse un brutto periodo della mia vita che mi ha spinto verso la ricerca di evasione e di lieto fine... fatto sta che ho scoperto da qualche mese gli storici della harmony.
E devo dire che, per i pochi che ho letto fino a questo momento, non hanno nulla da invidiare ad altri romanzi storici da libreria che avevo letto in passato!
Una lettura coinvolgente, bei personaggi (ovviamente chi più chi meno), ambientazioni abbastanza dettagliate e verosimili, ma sopratutto la capacità di tenermi incollata alla pagina, che per me è la caratteristica fondamentale di un buon libro, da libreria, da edicola o da supermercato che sia.

Insomma, fino a un paio di mesi fa per me gli harmony erano solo quelli "hot", con varie scene di sesso tenute insieme da una trama misera, tanto per giustificare gli accoppiamenti dei vari protagonisti, o quelli delle serie tradizionali (i jolly degli anni 80!), fatti di donnette tutte uguali che si innamorano di uomini di successo tutti uguali, in mezzo a ville hollywoodiane e spiagge tropicali...

Ma meglio tardi che mai, mi sono accorta dei Grandi Romanzi Storici & Co. e i vari Spogliando Lilly, Il Gioco della seduzione, Il diario di Cozette (che però è un Passion), la sposa innocente, Onore Scozzese che ho letto fino a oggi mi sono piaciuti da impazzire.

Quindi, siccome non ho molto tempo per andare in libreria, trovo che l'avere a portata di mano in edicola, a un prezzo veramente contenuto, dei bei romanzi che mi permettano di svagarmi e di sognare sia una cosa meravigliosa e che, anche se bistrattata, la harmony è una casa editrice coi controc... perchè se campa ancora dopo tanti anni solo con i romanzi rosa, vuol dire che sa fare il suo lavoro.

comunque con gli harmony è un po' come con i manga giapponesi... chi li legge sa che ci sono dei capolavori indimenticabili, ma per la maggior parte della gente sono una lettura di serie Z, neanche B!

Io dico chissenefrega... e mi leggerò tutti i manga, tutti gli horror (OT anche Stephen King è sempre stato considerato dalla letteratura "Alta" uno scrittore da supermercato) e tutti gli harmony che voglio! E i più belli me li conserverò con cura e li rileggerò di nuovo...
view post Posted: 29/6/2009, 14:43 Demon's Kiss - Serie Lords of the Underworld 2 - Paranormale
Io sono arrivata al punto in cui Paris...
SPOILER (click to view)
sta girando come un pazzo in cerca di una donna ma nessuna gli da' corda... troppo divertente!!!! Già ce lo vedo ad andare in crisi di astinenza e cominciare a prendere in considerazione qualche ometto!!!
Non mi dispiacerebbe... sarebbe adatto al demone della Promiscuità!


Mi sto trattenendo all'inverosimile dal leggere i vostri spoiler... non voglio rovinarmi la sorpresa!
view post Posted: 28/6/2009, 21:26 Nuova innamorata del romance si presenta... - Presentazioni
CITAZIONE (Miraphora @ 28/6/2009, 20:58)
altro che carta di credito :02: :02: finirai per barattarti anche le mutande :04:

Be', per qualche bel tenebroso me le baratterei anche subito le mutande :02: :02: :02:

Grazie a tutte del caloroso benvenuto!
view post Posted: 28/6/2009, 20:34 Ciclo di Kushiel - Paranormale
Non ci posso credere!!!! Altri appassionati di questa trilogia! Si, si, sono davvero capitata nel posto giusto...

Li ho letti tutti d'un fiato quest'inverno... il primo l'avevo preso unicamente perchè mi piaceva la copertina e mi ispirava un posto che si chiamasse "terre d'Ange", ma fin dall'inizio mi ha intrigata subito:
SPOILER (click to view)
la crescita di Phedre, la sua iniziazione alle arti amatorie, il rapporto con Delauney e il suo "fratello adottivo" Alcuin, la sua scoperta di essere la prescelta di Kushiel e l'impossibilità di sfuggire alla sua indole di anguisette.

Poi è apparso Jocelyn ed è stato amore a prima vista...
SPOILER (click to view)
fin dalla sua prima comparsa in scena ho sperato e un po' sospettato che prima o poi ci sarebbe stato di più tra l'integerrimo cassiliano in divisa grigia e pugnali lucenti e la diametralmente opposta phedre


La fuga da skaldia :22: ... indimenticabile! L'isola della dolorosa poi... (anche se mi ricordava tanto il conte di Montecristo!)
E una delle parti che mi è piaciuta di più è stata anche la parte a Darsanga, così cupa e terribile e morbosa... con personaggi che mi sono rimasti nel cuore quasi quanto i protagonisti, come lo Skaldo imprigionato insieme a Phedre...

Invece ho trovata noiosa la ricerca ossessionante di Phedre per liberare Hyacinthe...
SPOILER (click to view)
Ok, va bene, lui vi ha salvati tutti e vi ha permesso di andare avanti con la storia, ma ha fatto l'estremo sacrificio, amen.

Capisco che senza la ricerca per liberarlo non ci sarebbero state tutte le altre parti interessanti e avvincenti, ma tanto mi piaceva il ladruncolo sbarazzino che era da piccolo, tanto noioso mi è diventato da grande.
Ma magari, siccome mi immedesimavo tanto in Jocelyn (bella anche la parte in cui lui si avvicina ai yeshuiti) non sopportavo che
SPOILER (click to view)
Phedre fosse anche un po' innamorata di Hyacinte, tanto da farci l'amore! Mi stava bene che fosse un amore fraterno, ma quando sono stati insieme loro due l'ho davvero odiato, nonostante la scena fosse molto poetica

Ad un certo punto sono arrivata anche a temere che alla fine Phedre scegliesse lui e non Jocelyn! In tal caso avrei lanciato tutti e 3 i libri fuori dalla finestra!

Con Melisande invece era amore e odio... a volte la trovavo irresistibile a volte la odiavo, un po' come Phedre, che la odia e la ama allo stesso tempo... e Imriel all'inizio mi era indifferente, poi ho iniziato ad affezionarmici.
C'era un'altro personaggio poi che mi intrigava, un fratello, parente, cugino, non mi ricordo di Melisande, anche lui uno Sharizai... quello che
SPOILER (click to view)
uccide la sorella perchè ha aiutato melisande a fuggire e per questo viene esiliato

... mi sono sempre chiesta perchè l'autrice si è soffermata abbastanza su di lui per poi non farlo più apparire in scena... boh... un peccato perchè speravo avesse qualche "scenetta" interessante con Phedre...

Per quanto riguarda qualche ulteriore romanzo ambientato in terre d'ange, non mi dispiacerebbe che la carey scrivesse la saga delle divinità... di Kushiel, Elua e così via... o anche la storia di Mara, l'anguisette precedente a Phedre...

Aaaah, ho scritto un papiro! Perdono...
view post Posted: 28/6/2009, 18:47 Demon's Kiss - Serie Lords of the Underworld 2 - Paranormale
L'ho iniziato da due giorni e nonostante non sia ancora arrivata a metà sono già follemente innamorata di Lucien...

Maddox nel primo romanzo mi era piaciuto da impazzire (anche se a dire il vero verso la fine per essere il demone della Violenza era anche un po' troppo zuccheroso...) ma non c'è confronto con Lucien...

Saranno le sue tormentate cicatrici, sarà il suo occhio azzurro o quello marrone... sarà la sua riluttanza a lasciarsi andare alle avances di Anya... fatto sta che già al primo capitolo ha eclissato completamente Maddox dalla mia testa...
O sarà il profumo di rose... molto poco virile, ma taaaaanto seducente...
view post Posted: 28/6/2009, 18:30 Nuova innamorata del romance si presenta... - Presentazioni
Ciao a tutti!

Mi chiamo Lorenza e ho 33 anni e da qualche tempo mi è scoppiata una vera e propria fissazione per i romanzi harmony...
Tutto accadde una strana mattina di fine aprile... ero passata in edicola per comprare non ricordo che, quando il mio sguardo fu irrimediabilmente catturato da un figaccione da paura con una farfalla tatuata sulla schiena... Lo presi in mano (il libro, non il figaccione purtroppo!) e iniziai a leggere la trama...
Mmmh... romanzetto harmony? ero perplessa... ne avevo letto solo qualcuno in passato e non mi avevano lasciato un ricordo indelebile...
Però... demoni? guerrieri?... Mmmm interessante... la Harmony che pubblica qualcosa che non siano noiosissimi miliardari o inutili uomini di successo? quasi quasi mi ispira... e poi il figaccione in copertina è davvero da urlo... non resisto... lo prendo!
E così mi infilai Demon's night in borsetta e iniziai a leggerlo la sera stessa...
E ne rimasi folgorata! :19:
Ovviamente, incuriosita da questo nuovo trend della harmony e da brava amante di storie gotiche e dark, appena finito Demon's night mi fiondai in edicola a prendere anche Sulle Ali della notte...
E da lì fu il delirio... perchè come una droga ne volevo ancora... e così mi avvicinai ai romanzi storici... e tra fanciulle medievali, highlander possenti e corsetti da spogliare iniziai a saccheggiare l'edicola e a leggere romanzi uno dietro l'altro...
E infine furono i Passion... che mi trascinarono letteralmente nel baratro della follia...
Carta di credito alla mano e via sull'harmony shop a comprare mille delizie che la mia povera edicolante non riusciva a procurarmi...

Ora ho uno scatolone di romanzi accanto al comodino... e la testa continuamente per aria a pensare a qualche seducente demone o qualche affascinante libertino...e quando non leggo vado in cerca di altri romanzi da leggere...
Così ho pensato che forse qui avrei trovato compagnia e qualcuno che non mi prende per matta se mi innamoro dell'eroe di carta di turno... e magari anche suggerimenti per tutte le letture che mi sono persa fino a ora!

Di nuovo ciao a tutti... e scusate se mi sono dilungata troppo... ma sapete com'è, mi sono lasciata trasportare dalla passione! :06:
5350 replies since 16/6/2009