Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Posts written by Miraphora

view post Posted: 15/10/2006, 16:19 Un Bacio nell'Ombra - Merry Gentry 1° - Paranormale
Molti di voi conosceranno l'autrice per la serie di Anita Blake, ma in realtà lei ha scritto anche una serie fantasy: Merry Gentry appunto.
Visto il successo della prima serie, la Nord ha deciso di pubblicare anche il primo libro:

Un bacio nell'ombra - Hamilton Laurell K.

image

Prezzo € 18,00
Dati 450 p.
Editore Nord
Collana Narrativa Nord
Genere Fantascienza-fantasy
ISBN 8842913073
Data uscita ottobre 2006

Ecco la trama:

Merry Gentry vive a Los Angeles e lavora in un'agenzia investigativa specializzata in crimini sovrannaturali e casi di magia. Fin qui nulla di strano, in un mondo in cui elfi, fate e altri esseri incantati convivono da millenni con gli umani. Il problema è che, dietro quella minuta ragazza dall'esistenza apparentemente normale, si cela Meredith NicEssus, principessa dei Sidhe, fuggita dal regno di Faerie perché sua zia Andais, la terribile regina, voleva ucciderla. Merry deve assolutamente mantenere segreta la propria identità e, per tre anni, la copertura funziona. Finché un'indagine su un uomo che usa un potente afrodisiaco magico per conquistare e soggiogare le donne non la porta a scoprirsi.


---

Ho sentito molti pareri su questa serie, e sembra che sia decisamente 'hot'! Purtroppo nn ho ancora deciso se finirà nella mia libreria, credo che attuerò il mio solito metodo: vedo, prendo in mano, decido. :B):
view post Posted: 15/10/2006, 15:06 La seconda! - Presentazioni
benvenuta anche a te Lalletta! diffondete la notizia dell'esistenza del forum, e chissa che magari davvero diventiamo sempre di piu!
view post Posted: 15/10/2006, 15:04 La serie 'Outlander' - Outlander
Pure io ero tentata di comprarlo ad occhi chiusi, visto che è uscita anche la versione economica, ma essendo una serie piuttosto corposa, nn volevo cmq rischiare che gia dal primo libro risultasse noioso, così l'ho preso in prestito in biblioteca.

Poi quando ho scoperto che il tutto era condito dal viaggio temporale -ho letto dei libri in lingua così, soprattutto Sandra Hill- e mi sono piaicuti molto, così ho deciso di buttarmi :)

Ora sono arrivata al cap 15
SPOILER (click to view)
quando Claire e Jamie si sono appena sposati, che caruccio lui, è così giovane :P


Una cosa mi sfugge: ma lei quanti anni ha??? :blink:
view post Posted: 15/10/2006, 08:49 La seconda! - Presentazioni
che emozione!!! la mia seconda utente :D
Benvenutissima! image
view post Posted: 14/10/2006, 21:08 La saga degli Stanislaski - Contemporanei
Ho trovato in biblioteca questo volume, contenente 3 storie, ogniuna delle quali corrisponde ad una parte:

  1. Natasha (Taming Natasha)

  2. Mikhail (Luring a Lady)

  3. Rachel (Falling for Rachel)



LINK per comprarlo su IBS

Tra le 3 storie, ho preferito di piu' quella di Mikhail, sarà perche' ho un debole per i personaggi come lui -mori tenebrosi e un po' selvaggi- o perche la storia in se era piu piacevole, sta di fatto che mi è piaciuta di piu.

La prima, Natasha, nn mi è garbata molto, perche lei mi stava antipatica, fin da subito infatti. Un pg che si comporta come un vasetto di yogurt vecchio si mesi nn risulta simpatico. Nemmeno quando l'eroe di turno la fa capitolare così velocemente (sebbene alla fine).
Mikhail...bhe che dire...la storia era carina, lui :rolleyes: no comment, e l'eroina invece era sopportabile, nn troppo acida, nn troppo mielosa, un buon equilibrio anche se nn mi ha detto molto.
La terza, Rachel, mi è piaciuta per la trama: lui lupo di mare, lei avvocato del fratello di lui, il fratello di lui che si prende una cotta per lei...insomma...Beautiful, ma con una fine :P .

Manca il 4 fratello, Alexi, che in questo volume nn ha una storia sua, ma immagino ci sia da qualche parte.

Ora, in lingua ho visto che le storie della famiglia sono piu di 4, e quindi mi chiedevo se continua con i pargoli e/o parenti che nn vengono nominati.

Mistero :blink:
view post Posted: 14/10/2006, 17:58 La serie 'Outlander' - Outlander
Questa serie, composta da volumi editi in Italia dalla Corbaccio, è la storia di un'infermiera inglese, che, in visita nelle Highlands scozzesi con il marito, subisce un'esperienza di trasporto temporale. Dal 1945 si ritroverà nello stesso luogo ma nel 1700. In questo nuovo periodo verrà a conoscenza di un giovane, e grazie anche a diverse esperienze sarà obbligata a compiere una scelta: il vecchio o il nuovo amore?

1- La straniera (Outlander)
2- L'amuleto d'ambra (Dragonfly in Amber)
3- Il ritorno (Dragonfly in Amber)
4- Il cerchio di pietre (Voyager)
5- La collina delle fate (Voyager)
6- Passione oltre al tempo
7- Tamburi d'autunno

Io ho cominciato a leggere il primo, sono solo ai primi capitoli, ma Claire è davvero un'eroina che si rende simpatica fin da subito.
La scena, quando si ritrova a dover medicare Jamie nel mezzo della notte senza luce, mi ha fatto morire dal ridere
SPOILER (click to view)
tutte quelle parolacce che scandalizzano anche gli scozzesi :D roba da matti!

Sinceramente nn pensavo che il libro mi avrebbe coinvolto così presto, considerando la mole, ma ne sono felice, dopotutto i commenti positivi che ho sentito nn erano poi così esagerati :rolleyes:

Edited by Miraphora - 31/1/2007, 14:36
view post Posted: 14/10/2006, 17:33 La Prima - Presentazioni
che emozione la mia prima utente! image
grazie per essere venuta qua!! :rolleyes:
torna presto mi raccomando!!!
bacissimi
4732 replies since 9/2/2005