Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Posts written by *mor*

view post Posted: 27/1/2016, 07:15 Vota l'autrice 2015! - Sondaggi terminati
Ballottaggio fra due bravissime autrici! Chi vincerà?

Il sondaggio rimarrà aperto fino a venerdì 29 gennaio alle ore 23.00

Come si vota: si può esprimere una sola preferenza e, come in tutti i sondaggi, nei commenti del topic va indicata la vostra preferenza per convalidare il vostro voto.

Vi chiedo una grande cortesia: indicate nei commenti il nome dell’ autrice per esteso e in grassetto questo non per pignoleria ma solo per agevolarmi nella conta finale dei voti. Vi ringrazio!
view post Posted: 25/1/2016, 07:06 Migliore uscita digitale - Sondaggi terminati
Non ho comprato nessuno di questi titoli
view post Posted: 22/1/2016, 09:21 Vota il miglior Romance 2015 - Sondaggi terminati
Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon :22: :22:
view post Posted: 22/1/2016, 09:20 Vota l’autrice 2015 - Sondaggi terminati
Assolutamente Amy Harmon!
L'adoro! E' semplicemente fantastica! :22: :22: :22:
view post Posted: 22/1/2016, 08:43 Vota l’autrice 2015 - Sondaggi terminati
Le abbiamo lette, le abbiamo amate e in alcuni casi bonariamente contestate: è giunto il momento di votare l’Autrice 2015.

Come ogni anno ho escluso le autrici che hanno ricevuto un voto soltanto.

Il sondaggio rimarrà aperto fino a martedi 26 gennaio alle ore 00.00. In caso di pari merito, il giorno successivo verrà aperto un ballottaggio che chiuderà venerdi 29 gennaio sempre alle ore 00.00 .

Come si vota: si può esprimere una sola preferenza e, come in tutti i sondaggi, nei commenti del topic va indicata la vostra preferenza per convalidare il vostro voto.

Vi chiedo una grande cortesia:
indicate nei commenti il nome dell’ autrice per esteso e in grassetto questo non per pignoleria ma solo per agevolarmi nella conta finale dei voti. Vi ringrazio! :05:
view post Posted: 22/1/2016, 08:40 Vota il miglior Romance 2015 - Sondaggi terminati
Appuntamento finale per votare il Romance 2015!

Sono proposti solo i titoli vincitori o i pari merito dei 12 sondaggi mensili Il miglior romance del mese .

Il sondaggio rimarrà aperto fino a martedi 26 gennaio alle ore 00.00 . In caso di pari merito, il giorno successivo verrà aperto un ballottaggio che chiuderà venerdi 29 gennaio sempre alle ore 00.00 .

Come si vota: si può esprimere una sola preferenza e, come in tutti i sondaggi, nei commenti del topic va indicata la vostra preferenza per convalidare il vostro voto.

Vi chiedo una grande cortesia: indicate nei commenti il vostro voto scrivendo titolo e autrice per esteso e in grassetto questo non per pignoleria ma solo per agevolarmi nella conta finale dei voti. Vi ringrazio! :05:
view post Posted: 20/1/2016, 07:43 I sondaggi sul libro dell'anno - nuove regole - Riflessioni & Sondaggi
CITAZIONE (VINS® @ 19/1/2016, 20:10) 
Il trimestre ottobre - novembre - dicembre per la migliore uscita digitale manca ancora, vero? Non me lo son perso io :39:
:36:




Avendo già votato tutto ma amando questi sondaggi per tutto il lavoro che c'è dietro, mi son inventato un modo per averci ancora a che fare :18:
Ovvero...vedere la mole di libri letti da Antonella e decretare il mese vincitore :02: :02: :02:
An the winner is...Giugno con ben 18 libri letti (stènding ovèscion plìs :06: ).






La commissione, tuttavia, sta ancora indagando su un fenomeno strano: c'è un mese in cui ne risultano comprati 10 e letti 11 :33: : praticamente, pare che abbia letto talmente tanto velocemente da tornare indietro nel tempo finendo in una dimensione parallela nella quale aveva comprato un libro in più! :16:
.
.
.
.
.
Ovviamente scherzo :02: : ma son contento che nessun buco nero ci abbia privato della sua preziosissima presenza visto che pochi penso siano in grado di consigliarti come lei potendo contare su una tale quantità :06:
Anche se, il motivo principale per cui son contento che non si sia persa nello spazio/tempo è la sua piacevolissima compagnia sul Forum a prescindere dagli interessi egoistici :06: :23:
:05:
:05:

Rotolo! :02: :02: :02: :02: :02: :02: :02:
view post Posted: 18/1/2016, 19:32 Cosa state leggendo - Riflessioni & Sondaggi
Dopo mesi di letargo sto leggendo L'Accademia dei vampiri della Mead. Molto carino! Mi mancano i vampirozzi ..... :05:
view post Posted: 18/1/2016, 19:25 Ultimo film visto - Cinema non-romantico
[QUOTE=Clementinekate,17/1/2016, 17:44 ?t=45696104&st=1425#entry586334487]
Visto The Revenant

La prima cosa da sottolineare di questo film è la fotografia: si sa che Lubezki è un fuoriclasse assoluto, quindi non c'è da stupirsi che sia meravigliosa, quasi sovrasta la regia, regia che sembra quasi essere al servizio di Lubezki, anzichè il contrario (elemento positivo a favore di Innaritu). Sarà stato anche merito dei paesaggi meravigliosi e di quella luce particolare, ma il suo lavoro è magia pura
(il realismo del respiro o degli schizzi di sangue che "sporcano" la camera :42: )
La grandezza del lavoro è aumentata dal fatto che questo film è stato girato in otto mesi, perchè hanno utilizzato solo la luce naturale e potevano girare per una media di 2/3 ore al giorno. Un lavoro titanico per cast e troupe.
Il film è sicuramente anche fisicamente complesso, per gli attori; si percepisce fin nelle ossa il freddo, la sofferenza, la fatica, il dolore. Nella parte del pre-finale forse il ritmo cala leggermente, e le parti oniriche non le ho trovate del tutto riuscite; il personaggio di Glass è artefice di una storia di sopravvivenza estrema che diventa veramente al limite dell'umano, e DiCaprio lo vive nella maniera più totalizzante possibile, sono già leggenda lo scontro con l'orso, che in realtà è stato del tutto costruito in CGI, la scena
di lui che dorme dentro il ventre di un cavallo morto o che mangia fegato di bisonte crudo)
; il suo è un ruolo principalmente fisico, poco parlato e per larghi tratti recitato con gli occhi. Leo è bravissimo, molto in parte, ha sicuramente aiutato il fatto che il suo viso da eterno ragazzino sia stato nascosto da barba e capelli lunghi, anche se a conti fatti non considero questa la sua interpretazione in assoluto migliore (The Departed e The Wolf of Wall Street forse sono ruoli e caratterizzazioni più complete). Ma il suo Oscar se lo prenderà, in un anno in cui scarseggiano altre interpretazioni mirabolanti (Fassbender in Steve Jobs pare sia bravissimo, ma il film è stato troppo un flop per essere pericoloso), il premio maggiore credo che se lo meriti.
Alcune parti della narrazione sono davvero al cardiopalma e tesissime, girate in maniera perfetta per renderle il più realistiche possibile, in particolare
lo scontro iniziale con gli indiani e la caccia e lotta finale tra Glass e Fitzgerald, tesissima e cruda, mi ha incollata alla sedia.

Un plauso anche ai coprotagonisti, sia Poulter che Gleeson sono stati convincenti, ma a rubare la scena (a volte anche allo stesso DiCaprio) è Tom Hardy, impressionante villain abietto e rude, ma incredibilmente umano anche nella sua meschinità, interpretato con sottigliezza e profondità magistrali. Sono contenta di averlo visto in lingua perchè, prima che fisica, dà un'interpretazione vocale, con toni e accento, di grande impatto, e poi con quegli occhi da lucido folle metteva paura vera. E' uno degli attori meno doppiabili che conosco (come altri inglesi tipo Cumberbatch), perchè fa un lavoro pazzesco sulla voce e qualunque doppiaggio è penalizzante al massimo, più che per altri attori. Me lo andrò a rivedere in italiano, ma già ho sentito da qualche clip che Adriano Giannini su di lui ci sta malissimo. Anche la sua nomina agli Oscar è meritatissima.
Il film non è perfetto, ma è un viaggio visivo talmente affascinante e trascinante, che ti rimane dentro nelle ossa, come il freddo e la sofferenza dei protagonisti.
[/QUOTE

Complimenti! Bellissima recensione! :32: :05:
view post Posted: 16/1/2016, 16:18 Migliore uscita digitale - Sondaggi terminati
Letti solo quelli della Hansen ma non mi sento di votarli. Quindi non mi è piaciuto nulla
6496 replies since 16/12/2009