Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Posts written by VINS®

view post Posted: 16/4/2011, 12:45 PRESENTAZIONE - Presentazioni
@ Marina : si, nonostante abbia visto nelle presentazioni altri nomi o nick maschili, mi sa x ora son da solo, ma cmq beato tra le donne e chi m'ammazza a me ? :lol:
sarebbe bello se cmq si facesse vivo anche qualche altro uomo, primo perchè così magari le mie impressioni dal punto di vista maschile nn sarebbero le uniche, secondo perchè sarei curioso anche io di leggere opinioni maschili, visto che mentre oltre al forum ho amiche che leggono il genere, di amici uomini ne conosco solo uno che legge anche il romance, e le opinioni e pensieri di ognuno di noi son varie, nn siamo tutti uguali grazie a Dio come hai detto anche te giustamente, a prescindere dall'essere uomo o donna
di nuovo benvenuta :05:
view post Posted: 16/4/2011, 12:38 Muori per me - Serie Vartanian 1 - Romantic Suspense
@ Lady : perfetta direi la tua definizio della storia d'amore...carina. mi piacciono le storie d'amore così diciamo lineari, semplici magari e poi
SPOILER (click to view)
sono un amante del lieto fine
:lol: come te mi piacciono i gialli o meglio thriller puramente tali, ma li preferisco se c'è anche una storia d'amore , e in questo la trama thriller è fatta decisamente bene, magari la storia d'amore resta un pò sullo sfondo ma cmq c'è e penso sia anche molto funzionale alla storia stessa, x stati d'animo, decisioni ecc

@ Lucy: già arrivato? che figata! son contento che ti sia piaciuto finora, ovvio x giudicare tutto, è necessario finirlo. prosegui tranquilla nella lettura, son curioso del tuo giudizio, 60 pagine al giorno mica male! peccato che la giornata nn sia di 48 ore, maremma orologiaia!

:P
view post Posted: 14/4/2011, 18:03 Muori per me - Serie Vartanian 1 - Romantic Suspense
ad essere sincero anche io avevo pensato quella cosa sul nome del protagonista :lol: : è vero che magari così la Rose voleva rendere più chiara l'origine italiana del protagonista ma insomma...se non sbaglio i colleghi a volte lo chiamano pure Cic! :lol:
@ Lucy : aspetterò di leggere il tuo commento, son curioso.
@ Noco : in base a quel che mi hai detto, nn mi sento di consigliartelo sinceramente. le scene diciamo macabre ci sono, magari nn sempre descritte mentre avvengono ma ci sono, e i metodi dell'assassino sono da tortura medievale, quindi te lo sconsiglio. che ti diano fastidio fino a quel punto nn lo trovo nè stupido nè legato ad una questione di età: semplicemente sei sensibile a certe cose, e lo siamo un pò tutti credo x cose diverse magari. io ad esempio son molto turbato dagli episodi di stupro nei libri, soprattutto se le vittime son i protagonisti. è una cosa che odio, mi turba quando sento notizie simili nei tg magari ecc, ma anche nei libri boh, mi fa star male, mi rovina la giornata, ci penso, mi viene l'ansia e fa uscire verso i criminali il mio lato oscuro: sono una persona abbastanza calma, tranquilla e che odia la violenza, ma certe cose boh, son più forti di me. forse è vero che "nn c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo " :lol:
anche a me è successo di nn dormire una notte o cmq dormire male una volta, ma x una cosa molto più stupida penso, leggendo un libro della Auel. ma mi vergogno a dirla :P
view post Posted: 14/4/2011, 11:15 PRESENTAZIONE - Presentazioni
benvenuta anche da parte mia! :D
view post Posted: 14/4/2011, 11:13 Uscite di Maggio 2011 - Archivio Uscite
Mitica Noco! grande notizia anche x me. cavolo, ho controllato nel risvolto del 4° Libro, " Senso" e in effetti c'è scritto che avrebbero pubblicato il 5° a settembre 2011. averlo anticipato di ben 3 mesi è una gran cosa, almeno x me. ma come fate a sapere queste cose in anteprima?ho controllato il sito della Rizzoli ma nn son riuscito a trovare tipo una sezione di prossime uscite ecc.

OT @ Clementinekate: mi togli una curiosità sulle foto della tua firma? Quella di LOST ok, son un fan anche io, ma l'altra è x caso la trottola del film " INCEPTION" ?
view post Posted: 14/4/2011, 11:06 Muori per me - Serie Vartanian 1 - Romantic Suspense
Titolo: Muori per me
Titolo originale: Die for me
Autore: Karen Rose
Editore: Leggereditore
Pagine: 550
Prezzo: 12.00€


Trama
Un assassino implacabile, un videogioco dove le vittime sono reali. Un detective e un’archeologa uniscono le loro forze per fermare un gioco crudele. Ma l’efferatezza dei crimini non riuscirà a smorzare la tensione sensuale che si scatena fra i due, inesorabile sin dal primo istante.
Sedici fosse: alcune di esse sono ancora vuote, altre ospitano cadaveri disposti con una cura meticolosa. Le vittime sono state brutalmente torturate e le tecniche di cui si serve l’assassino provengono da una delle epoche più oscure dell’umanità: l’Inquisizione. È per questo che il detective Vito Ciccotelli decide di rivolgersi a Sophie Johansen, un’archeologa specializzata in storia medievale. Nonostante gli anni di esperienza i due si ritrovano ad affrontare la lama affilata del terrore. Il killer non ha ancora finito la sua opera, e chi cercherà di fermarlo rischia di trasformarsi nella nuova pedina del suo gioco di morte. Vito teme che il prossimo grido di orrore possa essere quello di Sophie, proprio ora che l‘ha trovata, ora che la passione è tornata a travolgerlo.

I fan del thriller rimarranno affascinati da questa storia piena di adrenalina,dai personaggi intriganti e pieni di carattere – Publishers Weekly

Nessuno è capace di ritrarre la mente distorta di un serial killer meglio di Karen Rose.Un romanzo che vi farà tremare dalla paura e dal desiderio – Romantic Times

L'autrice
Karen Rose vive a Washington con il marito, al quale è particolarmente legata, anche perché senza di lui non avrebbe mai provato a pubblicare un libro. Prima di cominciare a scrivere lavorava come ingegnere, ma come lei stessa afferma: “Avevo la testa piena di scene e di immagini, tanto che non riuscivo a concentrarmi sul mio lavoro, e così ho cominciato a scriverle. Tutto è cominciato per divertimento, ma presto mi sono resa conto di non poterne fare a meno.”
È una delle autrici più acclamate del romantic suspense. La scrittura brillante, l’abilità nel ricreare i casi criminologici e l’intensità della passione che si scatena fra i protagonisti, sono i suoi tratti distintivi. Muori per me è il primo titolo di una trilogia inquietante che vi lascerà con il fiato sospeso.

E' uscito il 30 settembre scorso, da quel che mi avete detto nessuno ne aveva ancora parlato. E' il primo libro di una trilogia, dove però ogni libro si occupa di in caso e una storia d'amore diversi. In questo ad esempio accanto alla storia principale, compaiono già sia alcuni personaggi ai quali saranno dedicati il secondo e terzo libro, sia le storie che li coinvolgeranno. Mi è piaciuto molto, questione di gusti ovvio, ma la trama thriller è scritta molto bene, il movente dell'assassino è in parte molto originale e cmq ben caratterizzato anche perchè nn è uno di quei thriller in cui l'assassino si scopre alla fine con un colpo di scena del tipo " nn avrei mai immaginato che fosse lui", ma ci son parti del libro che descrivono le azioni e i sentimenti dell'assassino. La storia d'amore mi è piaciuta molto: è semplice in realtà, nn ci sono grandi tira e molla diciamo, tranne un pò all'inizio, quando i due protagonisti son frenati un pò dal reciproco passato un pò tormentato e turbolento, soprattutto quello di lui, e poi da qualche equivoco dovuto sempre al passato dei due. Non so bene cos'altro aggiungere senza spoilerare troppo, magari se avete domande che vi possano aiutare a capire se il libro potrebbe piacervi, chiedete pure :05:

I

Edited by lucy-one - 7/9/2011, 13:38
view post Posted: 13/4/2011, 13:24 Romantic Suspense - Riflessioni & Sondaggi
a me il genere piace. però concordo con voi: ci son alcuni libri dove la trama thriller diciamo è fatta meglio a volte a scapito della storia d'amore, altre volte magari il contrario. non sono esperto cmq, mi ci son avvicinato da poco, nn conosco bene le autrici: in genere li scelgo leggendo i risvolti di copertina e.......i commenti di voi sul forum! :lol:
faccio solo un esempio: ho letto qualche mese " Muori per me" di Karen Rose. nella trama si parlava di storia d'amore e nelle note sull'autrice dicevano che lei è un'eperta di rosacrime. bè il libro mi è piaciuto tantissimo, sia x la storia d'amore, molto semplice e bella secondo me, sia x la trama thriller, scritta bene e con punte originali penso. ho anche cercato se x caso ne aveste parlato nella sezione gialli e mistery sarò inesperto io, essendo anche nuovo del forum, ma nn l'ho trovato nemmeno usando l'opzione ricerca a fondo pagina.
view post Posted: 13/4/2011, 13:13 La Saga dei Figli della Terra - Storici
hai centrato il punto Lucy: il libro è uscito in America il 29 Marzo scorso, io stesso l'ho preso alla Feltrinelli nella sezione Best Sellers Internazionali. ed è uscito lo stesso giorno in molti altri Paesi Europei : Germania, Francia, Spagna, solo per citare i principali. è ovvio che loro avessero avuto il manoscritto da tempo x poterlo pubblicare quel giorno; di conseguenza è ovvio che la Longanesi non ha provveduto a farselo inviare, c'è chi dice perchè così i diritti costano meno, ma non me ne intendo. per il resto concordo con te: il libro è lungo, son 757 pagine, ci vuole tempo x tradurlo e fare un'edizione decente. non penso sia nel loro interesse affrettare il tutto a scapito della qualità, senza contare il fatto che ormai è andata così, se non hanno previsto x tempo traduzione ecc, c'è poco da fare, ci son piani editoriali e altre cose da tener presente.
view post Posted: 13/4/2011, 13:01 Mi presento e vi ringrazio! - Presentazioni
@ Lamia: del film ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai visto. concordo con te, sull'idea di Giondalar pochi dubbi, è facile immaginarselo come Brad Pitt in " Vento di passioni" capelli lunghi e leggera barba, del resto è lui nella tua foto, intendo Tristan il personaggio che interpreta in quel film. più complicato immaginare Ayla: Daryl Hanna in effetti ci sta, quantomeno la Daryl di " Splash un sirena a Manhattan" meno magari quella vista in Kill Bill
@Mira : anche il benvenuto del capo, ma grazie!modalità paraculo on "e grazie e complimenti anche x il sito!" modalità paraculo off...scherzo il forum è davvero fatto e gestito bene(si può dire parac...a proposito? :06: i libri che ho citato non sono veri romance, le storie d'amore restano solo sullo sfondo: ne ho letti diversi così, solo che parlarne si, potrei magari mettere qualcosa nella sezione altri libri, anche se son restio ad aprire nuovi topic, un pò x inesperienza ( chi ha detto inettitudine???!!!! :lol: ) e un pò x non intasare il forum
@ katya : grazie e ti sei espressa benissimo
@ nimue : siamo coetanei, se il 76 sta x anno di nascita....che vita breve???? ah ma ti riferivi alla vita nel forum? meno male, evito di toccare ferro allora :P
view post Posted: 13/4/2011, 12:48 La Saga dei Figli della Terra - Storici
grazie Lamia, e ti capisco sul voler leggere il seguito: sto seguendo gli aggiornamenti della polemica con la casa editrice sulla sua pagina di facebook, per ora dicono che il libro è previsto in Italia nel Marzo 2012
però vedo quasi ogni giorno critiche varie, non so quanto facciano bene a farle, quantomeno dal punto di vista del risultato, non vorrei che dessero troppo fastidio e quelli della Longanesi si stufassero censurando il tutto boh.
però ci sta che visto il polverone non solo lì ma anche in altri blog, si decidano davvero ad anticipare i tempi
view post Posted: 12/4/2011, 18:50 Mi presento e vi ringrazio! - Presentazioni
grazie Lamia, a te complimenti per l'immagine di Ayla e Giondalar nella firma: perfetti direi! ;)
view post Posted: 12/4/2011, 18:48 La Saga dei Figli della Terra - Storici
magari faccio un riassunto, anche se finchè pubblicano l'edizione italiana dell'ultimo libro mi sa faremmo in tempo a scriverlo noi un libro :lol:
SPOILER (click to view)
ricordate bene, all'inzio del 5° libro, Ayla e Giondalar arrivano tra gli Zelandoni, il popolo di Giondalar. conoscono la famiglia di lui e Ayla viene subito ben accolta un pò da tutti. Lei è incinta avendo smesso di prendere le erbe contraccettive poco prima di arrivare a destinazione. Anche Yinni la sua cavalla nonchè amica è incinta. Ayla desta particolaremnte l'interesse della Zelandonai della nona caverna degli Zelandoni, che è anche la Prima tra i vari Zelandonai, un sorta di sarcedoti nonchè guaritori del popolo degli Zelandoni. Al raduno estivo degli Zelandoni, Ayla e Gionadalar stringono il nodo, l'equivalente del matrimonio dell'età moderna. particolare commozione provoca in Giondalar scoprire che il pacco che Ayla aveva rifiutato di abbandonare nonostante le difficoltà del loro viaggio, contiene una stupenda veste matrimoniale che lei aveva preparato x lui. Ayla d'altro canto è molto felice e commossa sia quando lui la indossa sia quando tornando alla nona caverna dal raduno, scopre che Giondalar le ha preparato una sorpresa: un loro focolare come abitazione, e lei si sente a casa. la gravidanza di Ayla procede come procedono i piani di Zelandonai, che vede in Ayla e nelle sue abilità particolari, una destinata a diventare una Zelandonai lei stessa. Ma in genere gli Zelandonai a causa del loro ruolo come capi spirituali, e guaritori, non si sposano e non hanno figli. Questo preoccupa Ayla la quale vorrebbe solo passare la sua vita come una comune donna Zelandoni con Giondalar e la sua nuova famiglia. Anche Giondalar è preoccupato, lui sa bene cosa significhi essere uno Zelandonai, e vorrebbe avere sempre Ayla al suo fianco: i due ne parlano e nonostante non sappiano cosa riserverà loro il futuro, riconfermano il reciproco amore e la voglia di stare vicini, qualunque sia il loro destino. Ayla partorisce una splendida bambina, che ha i capelli biondi come i suoi e quelli di Giondalar, e gli occhi azzurro-ghiacciaio del padre: Ayla convinta che il ruolo degli uomini sia ben più del solo mischiare il loro spirito a quello della donna, decide di chiamare la figlia unendo i loro nomi: Gionayla. Anche Yinni partorisce una puledrina che viene chiamata Nuvola a causa del suo colore. Alla fine del libro, Zelandonai pressa sempre di più Ayla perchè decida di diventare una Zelandonai lei stessa, e inizi il suo apprendistato il prima possibile: in un confronto tra le due, Ayla stessa sente una forza particolare dentro di sè e regge lo sguardo di Zelandonai come nessuno aveva mai fatto prima. Zelandonai ne è turbata, ma coglie l'occasione x dirle: " e adesso dimmi che non sei destinata a diventare una Zelandonai..." Ayla abbassando lo sguardo sulla sua bambina che tiene in braccio, in pratica si convince e accetta e le risponde solo: " lo dirò a Giondalar"
view post Posted: 11/4/2011, 18:51 La finestra sul bosco - Romantic Suspense
l'ho letto, mi è piaciuto abbastanza, ma meno di quel che pensassi.
Non so bene perchè, il giallo si, mi è piaciuto, la storia d'amore un pò meno e non so bene perchè
SPOILER (click to view)
forse non so, lei aristocratica che un tempo aveva una cotta per il ragazzo di ceto inferiore, che poi ha fatto strada e ha sempre avuto una passione x la ragazza che vedeva solo viziata e superficiale, è un clichè che non mi ispira molto, non lo so
view post Posted: 11/4/2011, 18:43 Il profumo del sangue - Paranormale
SPOILER (click to view)
l'ho letto, finito il mese scorso, insomma la storia in sè mi è piaciuta, come trama. quel che mi ha lasciato un pò insoddisfatto è la storia d'amore tra i due personaggi, mi spiego meglio: il sentimento vero, viene fuori in pratica solo alla fine del libro, ma in precedenza tra di loro è più un'attrazione fisica e basta, ci ho pensato un pò e mi son detto che in effetti, essendo 2 creature così diverse tra loro, lui angelo che in pratica è una sorta di semidio, lei una semplice umana, magari anche x loro pensare ad una vera storia era poco plausibile, ma all'attrazione fisica era difficile resistere. soprattutto x Rapahel, in effetti il cambiamento da semplice capriccio e attrazione tipico della sua specie, a vero e proprio sentimento, è del tutto logico. solo boh, mi piacciono le storie d'amore dove il sentimento sia più presente diciamo. di certo continuerò a seguire questa serie, ho imparato proprio leggendo il forum che spesso il primo libro di una serie è quello che prende di meno. e poi visto che ora anche lei è un angelo, e il sentimento ormai è nato alla grande, magari mi soddiferà di più da questo punto di vista. spero anzi che nel prosieguo della serie il loro rapporto si rafforzi sempre di più, anche perchè quando una serie non affronta diverse storie nei vari libri ma è incentrata su un'unica coppia, penso sia logico temere un pò x la relazione tra i protagonisti: sono un fan del lieto fine, in genere con l'unico libro che si occupa di una storia vai sul sicuro, con quelli che si occupano di una sola storia, rischi che l'autore li metta un pò nei casini, salvo poi magari risolvere in parte nel libro stesso, o in quello successivo
view post Posted: 11/4/2011, 18:27 La Saga dei Figli della Terra - Storici
lucy ti capisco benissimo, e ti assicuro che molti fan se la son presa parecchio quando è arrivata la notizia ufficiale del ritardo solo nel nostro Paese, un pò perchè tutti diciamo ormai facevamo il conto alla rovescia, un pò perchè leggendo in rete, sapere di essere tra i pochi paesi in cui nn è stato pubblicato, boh, dà un pò fastidio, come ha detto qualcuno, tanto x restare in tema, " in Italia siamo alla preistoria per certe cose". per ora sono a circa a metà libro: son 757 pagine nell'edizione orginale e x forza di cose riesco a leggere molto meno velocemente un libro in inglese rispetto ad un libro in italiano: come ho detto me la cavo e capisco in pratica tutto senza vocabolario alla mano, ma cmq mi ci vuole più tempo. a proposito, ho detto che me la cavo con l'inglese eppure ho sbagliato a scrivere il titolo nell'altro messaggio : le caverne sono PAINTED non PAINTENED eheheh... quando l'avrò finito, magari si metto qualche spoiler anche se non so bene dove, visto che è cmq un inedito in Italia e ho visto ci son sezioni sia x gli inediti sia x i libri in lingua originale, magari potete farmi sapere voi stesse dove postare il tutto. ultima cosa: ho letto tutte le pagine dedicate ai commenti su questa saga, leggere le emozioni che hanno suscitato soprattutto in alcune di voi, tipo lucy, lamia, vally è stato davvero molto molto bello, soprattutto mi rivedo in molte di quelle stesse emozioni.
15214 replies since 27/3/2011