Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Posts written by Patty1971

view post Posted: 22/6/2011, 15:53 Uscite di Novembre 2011 - Archivio Uscite
Uhm... La Delos mi manda ogni mese una mail con le novità: vedrò di stare più attenta e leggerla per bene... Poi mi precipiterò dalla Feltrinelli per l'acquisto!
view post Posted: 20/6/2011, 16:07 Uscite di Novembre 2011 - Archivio Uscite
Questo lo compro subito! Ma non ne dovrebbe uscire uno anche a settembre? Almeno così c'era scritto su "Romance Magazine"... Ne sapete nulla?
view post Posted: 20/6/2011, 15:56 Uscite di Luglio 2011 - Archivio Uscite
La Gerritsen? Oddio, io adoro la serie di Jane Rizzoli-Maura Isles... Qualcuno sa dirmi qualcosa degli altri suoi libri? Mi pare che diverso tempo fa era già uscito qualcosa per l'Harlequin, ma non ne sono sicura... Non so cosa fare... Magari potrei scaricare l'ebook in attesa di riuscire a conquistare l'eReader della Sony... Certo che gli ebook della Harmony non sono così convenienti!
view post Posted: 20/6/2011, 15:50 La Sposa Inglese - Storici
Ho visto solamente ora questa discussione... Che dire? Io, ormai, la Sands la compro a scatola chiusa! :02: Almeno quella medievale...
Ma ho fatto un'eccezione per il primo volume della serie Argenau e devo dire che ho fatto bene! Anche se i vampiri non mi hanno mai attirato, il libro mi è piaciuto e comprerò anche gli altri. Il che vuol dire che mi svenerò... :07:
Solo, vorrei invitare la casa editrice a controllare meglio i testi: era pieno di refusi di stampa! :10: La cosa diventa un po' snervante quando sono diversi uno dopo l'altro in poche pagine...

Edited by Patty1971 - 20/6/2011, 17:08
view post Posted: 15/6/2011, 14:56 Highland e Highlander series - Inediti in Italia
In questi giorni mi sto informando sugli e-reader perché così posso leggere il libri in inglese sfruttando i dizionari incorporati. Da quanto ho capito quest'ultima possibilità è prevista solo con i Kindle e i due lettori della Sony (che sono quasi introvabili, ma sto puntando su di loro). Normalmente, ma non sempre, gli ebook hanno delle specie di lucchetti informatici che impediscono la pirateria tramite diffusione sistematica degli ebook scaricati. Quelli italiani (ed europei, da quanto ho capito) ne hanno uno della Adobe (una sigla che non mi ricordo) che è gratuito ed è facile da scaricare: io l'ho fatto domenica sul netbook dal sito della Feltrinelli, ma ce l'hanno un po' tutte le librerie on-line. Amazon, invece, ce n'ha uno che è leggibile solo dal suo lettore, il Kindle. Questo è quanto ci ho capito finora. Spero di esserti stata utile...
view post Posted: 15/6/2011, 14:43 Highland e Highlander series - Inediti in Italia
Già tornata dalla stupenda Scozia? :22:
Io ho comprato i libri della McCarty tramite IBS; ho cercato gli ebook delle altre due serie, ma nei siti italiani non li ho trovati. Credo che siano disponibili solo su Amazon e quindi inacessibili per me che non il Kindle. Se li trovi altrove, fammi un fischio! :36:
view post Posted: 9/6/2011, 10:15 correzione di bozze - Case Editrici
Dopo varie esperienze, una domanda sorge spontanea: ma gli editori hanno i correttori di bozze??? :10:

Ultime "perle" che ho trovato. "Li" al posto di "lei"; "quand" e simili; un "che" che non c'entrava nulla... Poi, qualche mese fa, il nome di un personaggio al posto di un altro. Senza contare le frasi che in italiano hanno poco senso o i tempi dei verbi che non tornano...

E' un problema che riguarda un po' tutte le case editrici e mi sto domandando se risparmiano non usando i correttori di bozze... Oppure gli danno tempi da catena di montaggio: della serie "un libro al giorno per pochi euro". Avendo avuto modo di fare diverse correzioni di bozze, posso assicurare che hanno bisogno di tempo e di pause frequenti perché a un certo punto non ti accorgi più di nulla... E anche così qualcosa ti può sfuggire!

Se gli manca personale, mi propongo, visto anche che in questo momento sono senza lavoro... :18:

Scusate lo sfogo, ma vorrei leggere qualcosa senza che mi vengano i nervi per i ripetuti lapsus di stampa.
view post Posted: 6/6/2011, 13:43 Highland guard - Inediti in Italia
Non mi parlate di pile di libri da leggere... The Hawk è da mesi che aspettava buono buono, ma non trovavo mai il momento giusto per lui! Adoro anch'io gli scozzesi e volevo godermelo ben bene... E ne valeva la pena!
view post Posted: 4/6/2011, 14:08 Libri Romance: come acquistarli? - Case Editrici
Io abito in una città del centro e per fortuna non ho grossi problemi. Il mio edicolante non ha molti romanzi rosa e se li comprassi da lui, conoscendolo, mi sputerebbe in un occhio! :16: Però a cinque minuti c'è un'altra edicola e lì trovo tutto: certo ci vado la mattina in cui escono perché sennò diventa un problema... Ricordo che quando è uscito il libro di Angela White ero ammalata e avevo paura di non trovarlo, visto il gran parlare che se ne faceva sul blog di RM... Ho implorato mio padre perché andasse a comprarmelo... Deve essere stata una scena niente male! :02:
Per quanto riguarda gli arretrati, io li ho comprati su un sito molto ben forniti e ho scoperto un baracchino abbastanza fornito qui in città. Infatti ora non so più dove mettere i miei libri, ma non li cederò mai!!!! :06:
view post Posted: 3/6/2011, 15:23 Highland guard - Inediti in Italia
Visto che sono già state presentate le due trilogie di MONICA MCCARTY, vi parlo della saga che ha ora in corso.

Scozia, 1305. William Wallace (quello di Braveheart, per intenderci) è appena stato giustiziato dagli Inglesi e Robert Bruce, pretendente al trono scozzese, decide di costituire un corpo scelto e segreto di combattenti. Sono in dieci, ognuno di loro ha un'abilità particolare e un soprannome (che è poi il titolo del romanzo di cui sono protagonisti). Lo so, detta così sembra un telefilm americano di qualche lustro fa... Però vi assicuro che i libri sono bellissimi! Anche perché l'autrice li cala veramente nella storia scozzese, sulla quale si è ampiamente documentata, come dimostrano le sue note apposte alla fine di ogni volume. Qui presenta la realtà storica dei fatti e dei personaggi citati. Fra l'altro molti dei protagonisti sono realmente esistiti o si ispirano a personaggi reali. Sul suo sito, poi, ogni libro è corredato di fotografie dei luoghi dove è ambientato... Che devo dire di più? Sono davvero ben fatti e, a mio modesto parere, affascinanti.
A quanto pare l'autrice intende scrivere un libro per ogni membro della Highland Guard. Stando alle sue dichiarazioni, si tratta di volumi indipendenti per cui non occorre leggerli nell'ordine. Io, però, vi consiglio di iniziare dal primo perché è lì che nasce tutto.
Nel corso del 2010 sono usciti 3 volumi, un altro uscirà a ottobre e nel 2012 sono previsti altri 2 volumi. Un ritmo davvero forsennato, tenuto conto del lavoro che c'è dietro ognuno di loro! Vado ora a presentarvi quelli che sono uscitit.

THE CHIEF. Tor MacLeod non ne vuole sapere della lotta per l'indipendenza della Scozia perché ritiene che solamente la neutralità sarà la salvezza per il suo clan. Con l'inganno è però costretto ad allenare i 10 prescelti e a farne un gruppo unito: impresa quasi folle... Avete presente come sono gli highlanders? Orgogliosi e testardi. Come se non bastasse, nel gruppo ce ne sono anche alcuni che hanno attriti fra loro... Oltre al fatto che c'è pure un inglese! Come se non bastasse, Tor è pure costretto a sposare la figlia di un alleato di Bruce.
Christina Fraser ha un grosso difetto agli occhi di gran parte degli uomini del suo tempo: sa leggere! E adora i romanzi cortesi francesi. Inutile dire che Tor è un highlander tutto di un pezzo e non un cavaliere cortese... Io mi sono sentita molto vicina a Christina...

THE HAWK. Eric MacSorley è un abile marinaio: d'altra parte ha sangue vichingo nelle vene... Durante una missione salva la vita a una fanciulla ed è costretto a portarla con sè. Ellie è in realtà una nobile inglese con simpatie velate per la Scozia... e con questo ho detto quasi tutto!
Questo lo sto leggendo ora. Dico soltanto che nelle prime 60 pagine circa Erik si trova 3 volte nei guai e salva 2 volte Ellie dalla morte. Direi che è un libro adrenalinico, anche se poi il ritmo si calma un po'. E vorrei vedere!

THE RANGER. Per molti Arthur Campbell è un traditore, in realtà sta facendo il doppiogioco a favore di Bruce. Come se questo non fosse già abbastanza rischioso, si trova nella possibilità di potersi vendicare della morte del padre. Peccato che la figlia del suo nemico, Anna MAcDougall, non gli sia proprio indifferente...

Il prossimo volume sarà THE VIPER, che già indica dal titolo che razza di mascalzone sia il suo protagonista! Sono proprio curiosa di vedere come la McCarty riuscirà a trasformare in eroe positivo quello che è un po' la pecora nera del gruppo! Senza contare che la sua lei, per quanto sono riuscita a capire, è tutta onore e Scozia... Il suo esatto contrario!

Spero di avervi invogliato a leggere qualcosa di questa serie...
view post Posted: 1/6/2011, 14:00 Il vostro Periodo Storico preferito - Sondaggi & Sondaggi del mese
Ieri questo sondaggio mi era sfuggito.....
Ovviamente ho votato per il Medioevo!!! Perché? Se avete letto la mia presentazione, lo avete capito... :03:
Se c'è un castello nei paraggi di dove mi trovo, io non me lo perdo! E sogno ancora di trovare il mio cavaliere...
view post Posted: 1/6/2011, 13:50 ciao! - Presentazioni
[QUOTE=cavecanem,31/5/2011, 20:06 ?t=55969953&st=0#entry457103889]

Ecco perché di solito evito i medievali... :03: :02:



Lo so, mi tiro la zappa sui piedi da sola... Ma mi piace troppo questo periodo!!! :03:

Grazie per il benvenuto a tutte (o tutti, non so...)
view post Posted: 31/5/2011, 17:36 I sottogeneri del Romance - Sondaggi & Sondaggi del mese
Storico senza alcun dubbio! :22:
Poi ho letto la Gabaldon, quindi paranormal visto che è un viaggio nel tempo, però la sua saga è troppo lunga: io sono ferma a metà, anche se ho a casa quasi tutti i volumi in economica... E lo dice una che ama le saghe! Ma preferisco quelle con i volumi autoconclusivi legati fra loro per parentele, amicizie o simili, non le saghe-fiume con gli stessi due protagonisti.
Ho anche comprato il primo libro sui vampiri della Sands. I vampiri non sono il mio genere, ma della Sands ho letto altre cose e mi ha fatto morire dal ridere.
Ho scritto un papiro... Scusate...
view post Posted: 31/5/2011, 17:22 ciao! - Presentazioni
Con qualche giorno di ritardo rispetto all'iscrizione, mi presento anch'io.
Mi chiamo Patrizia e sono appassionata di medieval romance, se mi passate l'espressione. Ovvero leggo quasi esclusivamente romanzi ambientati nel Medioevo, con un'eccezione per la Scozia dei clan (cioè fino all'inizio del Settecento). Perché?, chiederete voi... Ahimé, penso che sia una "deformazione professionale", visto che sono laureata in storia medievale... Il che, ogni tanto mi sobbalzare per gli erroretti che trovo. Vabbè, cerco di fare finta di nulla perché leggere per me è un piacere e un relax. E poi, per fortuna, del periodo che conosco meglio (Italia della seconda metà del XV secolo) ci sono pochissimi libri, perché in quel caso avrei qualche problema in più a passare sopra alle sviste e agli errori. Sapete, sono un po' pignola a volte...
Spero di intessere qualche amicizia e diversi scambi proficui di opinioni. A presto!
:06:
view post Posted: 30/5/2011, 08:52 Highlander. Amori nel tempo - Serie Highlander 1 - Paranormale
Cara purple sand, condivido la scelta della Moning perché, effettivamente, la Gabaldon è un po' pesantuccia come libro da viaggio...
Posti sperduti? Io mi sono innamorata della brughiera e dei castelli diroccati! :22: Come ti invidio!!!
Se decidi di comprare un volume della serie HIGHLAND GUARD (ne sono usciti tre), ti consiglio il primo, THE CHIEF. Non perché vadano letti in ordine (sono abbastanza indipendenti fra loro, come ha detto la stessa autrice), ma perché presenta tutti i personaggi della serie. Nei prossimi giorni vedrò di scrivere un post apposta su questa serie. Ora mi sono collegata solo per lavorare e, per ora, mi sono dedicata al solo divertimento! :32:
Buon viaggio!
4652 replies since 28/5/2011