Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Kathleen McGregor risponde alle domande!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2007, 17:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (Kate McGregor @ 23/5/2007, 18:50)
miraphora

CITAZIONE
uhm...Kate noi ti stiamo spremendo, ma se devi andare basta che lo dici le tengo a bada io

sì io tra un attimo dovrò staccare, ma mi collegherò ancora, quindi non c'è problema, se qualcuna ha altre domande e ha la pazienza di aspettare, tornerò volentieri per le risposte.

:19:

Va benissimo! Grazie mille per la disponibilità sei stata davvero gentile! :28:
 
Web  Top
Claudia B
view post Posted on 23/5/2007, 17:57




Volevo fare i miei complimenti per la trama interessantissima e i personaggi, complessi ed approfonditi.
Una delle cose che ho apprezzato di più è che i sentimenti di Alma sono nati e cresciuti piano piano, come giusto e comprensibile. Non sempre nei romanzi c'è questo approfondimento delle relazioni tra i vari personaggi.
 
Top
Lamia66
view post Posted on 23/5/2007, 18:48




Kate dice
CITAZIONE
Questo, cara Lamia, mi commuove davvero. Hai detto una cosa bellissima e preziosa per me, perché conosco bene la sensazione regalata dal primo libro.

...di nulla Kate...anzi..di cuore ...:29: :03:
 
Top
stemori78
view post Posted on 23/5/2007, 20:49




Ciao Kate, ebbene devo riconoscere che prima dell'irlandese non avevo mai letto un tuo libro .... quando ho iniziato l'irlandese ero un pò scettica perchè Alma era già incinta di un'altro uomo e non credevo potesse esserci un coinvolgimento. Invece Juan/Gavin mi ha affascinato sin da subito e più andavo avanti e più mi innamoravo di lui, come poi è capitato ad Alma. Mi piace il modo in cui scrivi infatti nella classifica di gradimento del mio sito ho dato al tuo libro VOTO 10. Ho già acquistato cuore pirata perchè voglio assolutamente avere tutti i tuoi libri! Mi è dispiaciuto tanto non vincere la copia del libro autografata! :50:
Scusate se mi sono dilungata ...
Avrei una domandina che nessuna ha ancora fatto. Oltre a tutti i personaggi che abbiamo già citato ho trovato il capitano Omar de Chaville molto intrigante e un pò bricconcello! Adoro Questo tipo di personaggio e quindi chiedo, hai mai pensato ad un libro anche su di lui?
Grazie per il tempo che mi hai dedicato.
 
Top
juneross
view post Posted on 24/5/2007, 09:54




di nuovo io!
riporto la domanda di una mia amica che si chiama FEDERICA...

ciao kate,ho solo una domandina... quando finisci di scrivere il 4 libro della saga corsari???.

beh...leggendo dal tuo sito e dalle risposte che hai dato finora so che ci vorra' ancora un po'....ma ho comunque voluto riportarti la domanda.....per continuare a darti la certezza che la saga e' piaciuta a molte...ed a spronarti a scrivere ancora di questi personaggi...
buon lavoro!!!
 
Top
Kate McGregor
view post Posted on 24/5/2007, 13:07




*Stephy*
CITAZIONE
se un giorno ti chiedessero di poter fare un film, o per il cinema o per la televisione, di uno dei tuoi libri saresti contenta o rifiuteresti per paura di vedere sfigurati i tuoi amati personaggi sia esteticamente ke spiritualmente?

Se qualcuno si ineressasse ai miei romanzi dal punto di vista cinematografico sarebbe senz'altro una cosa positiva; come autrice, sicuramente cercherei di ottenere di collaborare alla stesura dello script, infatti, al di là del rischio di vedere le mie creature con un volto totalmente diverso, c'è quello ancor maggiore di vedere una trama complessa ridotta drasticamente e mal rielaborata.
Trasformare un romanzo in film è sempre un rischio, ma è un rischio che comunque mi piacerebbe correre. Un po' per il tipo di esperienza (ho sempre amato il mondo del cinema, e soprattutto del cinema dietro le quinte :05: ), che mi arricchirebbe, un po' per la curiosità di vedere rappresentati i miei personaggi in carne e ossa :04:


 
Top
Kate McGregor
view post Posted on 24/5/2007, 13:37




stemori78
CITAZIONE
quando ho iniziato l'irlandese ero un pò scettica perchè Alma era già incinta di un'altro uomo e non credevo potesse esserci un coinvolgimento

Questa in effetti è stata la sfida più grande. :04:
Non posso che dirmi felice di essere riuscita a trasmettere la crescita del sentimento proprio come desideravo.
Per la copia autografata non ti rattristare, ci saranno altre occasioni :03:

CITAZIONE
Avrei una domandina che nessuna ha ancora fatto. Oltre a tutti i personaggi che abbiamo già citato ho trovato il capitano Omar de Chaville molto intrigante e un pò bricconcello! Adoro Questo tipo di personaggio e quindi chiedo, hai mai pensato ad un libro anche su di lui?

Dal momento che hai acquistato "Cuore Pirata" troverai che questo personaggio viene introdotto proprio in questo libro, anche se qui recita una parte molto marginale. Omar in effetti è un personaggio che avrà un futuro, ma ancora non ho chiaro in che termini.
So per certo, che avrà il suo bel daffare con le figlie di O'Rourke, ma al di là di quello, non mi ha ancora rivelato :03: le sue vere intenzioni.




juneross
CITAZIONE
ciao kate,ho solo una domandina... quando finisci di scrivere il 4 libro della saga corsari???.

:16: Ho la Golden Lady e tutta la sua ciurma che stanno facendo un putiferio dentro quel cassetto! :03:

Don't worry ladies, non riuscirei a smettere di scrivere su questi personaggi neanche se lo volessi, troppo invadenti. :02:
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 13:43
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Ciao Kate! :19: grazie per essere tornata :05:

Per cui hai gia' in mente le storie di ogni singolo personaggio? Anche quelli che non sono stati scritti? Tipo dopo il 4° dei Corsari... sai già chi sarà il prossimo e la sua storia?
 
Web  Top
Kate McGregor
view post Posted on 24/5/2007, 14:22




miraphora
CITAZIONE
Per cui hai gia' in mente le storie di ogni singolo personaggio?

Non per tutti ancora, ma per alcuni sì. Ho molto chiare in testa le storie di entrambe le figlie di Dorian e Corinna, e una mezza idea sui gemelli. Sono ancora molto indefinite invece quella di Storm, di De Chaville, come dicevo, e di Pablo, ma indubbiamente le avranno in futuro.
Infine, ho anche una mezza idea su un romanzo dedicato a James Avery... (non dimentichiamo che i suoi genitori se ne sono scappati dalla giungla con la mappa di Manoa :09: )
:02:
 
Top
Gufetta73
view post Posted on 24/5/2007, 20:34




Grazie per aver risposto, e soprattutto aver chiarito la storia di Luiz. :28:
Credo che il mio handicap sia che non ho avuto modo di leggere i precedenti, infatti ti volevo chiedere:
- Il/la primogenito di Dorian e Corinna (mi sembra si chiami Storm) è morto/a oppure no?
Dalla tua affermazione che consideri un romanzo su di lui/lei direi di no, ma se puoi chiarire, magari anche con qualche piccolo accenno al libro "Corinna"... :17:


Come lettrice poi ti faccio sapere che ho adorato il pg di Pablo :29: , e che un romanzo su di lui lo prenderei a scatola chiusa!!
SPOILER (click to view)
Magari sono sfrontata a darti questo suggerimento, ma sai com'è, così rivedrei il pg prima!! Ti và di considerare come possibile coppia Pablo e una delle figlie di Dorian e Corinna?? :03:

 
Top
Kate McGregor
view post Posted on 24/5/2007, 21:40




Gufetta73
CITAZIONE
Il/la primogenito di Dorian e Corinna (mi sembra si chiami Storm) è morto/a oppure no?

:40: cosa ti fa pensare che possa essere morto?
No, certamente no, anzi, lo vedi molto vivo e vispo alla fine de L'Irlandese (dove ha sei anni) non riesco a capire cosa ti abbia suggerito una simile eventualità.
Chiarirei volentieri qualsiasi perplessita su "Corinna", se mi dicessi esattamente cosa non ti è chiaro e cosa vorresti sapere.

CITAZIONE
Magari sono sfrontata a darti questo suggerimento, ma sai com'è, così rivedrei il pg prima!! Ti và di considerare come possibile coppia Pablo e una delle figlie di Dorian e Corinna??

ah spiacente, Gufetta, :05: ma le figlie di O'Rourke (Anne e la bambina che alla fine de L'Irlandese deve ancora nascere), sono già destinate... a chi però non ve lo dico. :12:
Ma non preoccuparti, Pablo avrà il suo momento di gloria. :03:
 
Top
Sonia Caporali
view post Posted on 25/5/2007, 10:12




Non sò se è il topic giusto ma... volevo dare il benvenuto a Kate!
Ciao Kate :19: ! Mi chiamo Sonia e sono una tua "collega" anche se non famosa come te :04: Ho pubblicato il mio primo romanzo con una piccola casa editrice ma ho ancora tanta strada da percorrere :02: tante cose da imparare e tanti ostacoli da superare, insomma... tanto tanto e tanto da fare :03:
Qui le ragazze sono stupende e siamo tutte amanti di questo genere meraviglioso che tanto ci fa sognare!
Ancora un affettuoso benvenuto :31:
Sonia
 
Top
Kate McGregor
view post Posted on 25/5/2007, 15:27




Grazie del benvenuto Sonia,

il primo libro è importante perchè è il punto di partenza :03: non ti fermare!

 
Top
Gufetta73
view post Posted on 26/5/2007, 15:51




Rileggendo velocemente i capitoli in questione ho "ritrovato" Storm che corre e gioca con gli altri bambini.
Sorry, l'unica scusa che ho è per il fatto che ho finito il libro un pò di tempo fà, e gli ultim capitoli non sono riuscita a rileggerli insieme alle altre. :20:
CITAZIONE
[...] non riesco a capire cosa ti abbia suggerito una simile eventualità.

Credo sia stato il risentimento di Corinna contro Gavin, che nella 'foga' della lettura ho travisato.
Probabilmente ho pensato che un'odio così, nonostante la scoperta che Gavin fosse stato torturato come lei da Alfonso Corraya, fosse dovuto alla morte del figlio durante il suo rapimento; nei cap in questione in effetti dice solo che Storm è nato senza il padre vicino e che lei 'a causa sua' e del rapimento non era riuscita a fargli da madre.
Bè i chiarimenti li ho trovati nella rilettura quindi è tutto ok, grazie per la pazienza! :28:
 
Top
Silvia ^^
view post Posted on 28/5/2007, 15:14




Approffitto di questo spazio solo per fare a Kate tanti tanti complimenti! La sua è la saga piratesca che preferisco in assoluto e già dai tempi in cui lessi Corinna feci le ore piccole per finirlo.
L'Irlandese lo devo ancora leggere, ho da poco terminato Cuore Pirata che, come da aspettativa, non mi ha deluso!!!
Un grazie di cuore per essere riuscita a farci sognare.
Considero i tuoi libri, libri con l'eco. Li leggi, li finisci, ma non li dimentichi! :29:
 
Top
54 replies since 21/5/2007, 08:17   1472 views
  Share