Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Kathleen McGregor risponde alle domande!

« Older   Newer »
  Share  
Kate McGregor
view post Posted on 28/5/2007, 19:58




Silvia ^^

CITAZIONE
Approffitto di questo spazio solo per fare a Kate tanti tanti complimenti! La sua è la saga piratesca che preferisco in assoluto e già dai tempi in cui lessi Corinna feci le ore piccole per finirlo

Io feci di sicuro una montagna di ore piccole per scriverlo :02:

CITAZIONE
Considero i tuoi libri, libri con l'eco. Li leggi, li finisci, ma non li dimentichi!

Queste parole sono veramente molto belle, grazie di cuore.
E grazie a tutte voi, Gufetta, miraphora, Juneross, stemori, Lamia, Claudia B, Stephy, lalletta... e a tutte coloro che mi leggono, per il supporto e l'incoraggiamento che mi date.

Kate
 
Top
view post Posted on 28/5/2007, 20:03

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


CITAZIONE (Kate McGregor @ 28/5/2007, 20:58)
E grazie a tutte voi, Gufetta, miraphora, Juneross, stemori, Lamia, Claudia B, Stephy, lalletta... e a tutte coloro che mi leggono, per il supporto e l'incoraggiamento che mi date.

Kate

Quando una è brava e se li merita è il minimo!!! :28:
 
Top
Silvia ^^
view post Posted on 28/5/2007, 22:16




Se è possibile chiederei un'ultima cosa.
Perchè L'Irlandese non è stato pubblicato dall'Euroclub? Mi piaceva avere tutta la saga nella stessa edizione. Un puro fatto estetico lo so, una frivolezza, ma che ci volete fare... per i libri che amo, vorrei sempre il meglio ^^
 
Top
lalletta75
view post Posted on 30/5/2007, 14:09




CITAZIONE (Kate McGregor @ 28/5/2007, 20:58)
[Queste parole sono veramente molto belle, grazie di cuore.
E grazie a tutte voi, Gufetta, miraphora, Juneross, stemori, Lamia, Claudia B, Stephy, lalletta... e a tutte coloro che mi leggono, per il supporto e l'incoraggiamento che mi date.

Kate

Kate ... come incoraggiamento ... e per ringraziarti :09: ... riporto queste parti di Corinna ... che adoro :04: :04: :04:

«Siete stato voi, a medicarmi, vero?»
Dorian si corrucciò, ma non rispose. La linea della sua mascella si tese, e il suo torace si espanse in un lento respiro. Corinna sussurrò di nuovo, ma questa volta, qualcosa nella sua voce lo sconvolse.
«Avete provato repulsione?»
Le sue parole rimasero sospese alcuni istanti tra loro poi, finalmente, Dorian si volse e il suo sguardo ardente sembrò avvolgerla e scaldarla fin nelle viscere. Ne fu attratta e nello stesso tempo intimidita.
«No, Kate» diss'egli. Le si avvicinò, lentamente. Tanto lentamente che Corinna ebbe l'impressione che le stesse dando l'opportunità di sfuggirlo.
Il cuore prese a batterle all'impazzata, ma non osò muoversi, temendo di fare la mossa sbagliata. Percepiva il suo stato di eccitazione, e se da un lato la lusingava e metteva a tacere i suoi dubbi, dall'altro la spaventava, perché era consapevole della sua inesperienza e della sua ignoranza... tutto quello che sapeva sull'amore fisico erano poche concise parole di sua madre e l'agghiacciante violenza di Don Corraya, il ricordo del suo sesso e del terrore che aveva provato sentendolo contro il proprio corpo,
Sentì la mano di Dorian percorrerle la schiena, in una carezza leggerissima, fino alla sua base, e indugiare appena più in basso, tra la piena rotondità delle sue natiche.
Sentì il suo roco respiro contro l'orecchio e un attimo dopo le sue labbra baciarle la pelle dietro ad esso, la linea della mandibola, il collo, la nuca... Egli avvertì le sue disperate pulsazioni.
«Le tue ferite non mi annebbiano la vista, bambina, la tua bellezza invece mi annebbia la mente» ammise per rassicurarla.
Ritirò la mano, e si scostò, rimanendo a fissarla per un tempo infinito. Fino a quando gli parve che avesse ripreso a respirare normalmente.
«Quando faremo l'amore, piccola, non sarai spaventata» le promise.
Quelle parole avrebbero dovuto metterla in guardia, farla schizzare via come una freccia, invece sembrarono rassicurarla... di certo ebbero il potere di calmarla. Ed era troppo stanca per pensare. Sospirò impercettibilmente e l'onda del sonno la sommerse di nuovo, cullata dolcemente dal beccheggiare confortante della nave.


e ancora :04:


«Hai bisogno di qualcuno che ti faccia dimenticare, piccola» disse, con voce ruvida.
Accostò le sue labbra bollenti sulla bianca fronte di lei, in un bacio leggero e bruciante là dove il cipiglio le oscurava il volto perfetto. Sentì che tratteneva il respiro, e si accorse di averlo trattenuto egli stesso. Era stato un gesto istintivo, un tocco fugace, ma aveva lasciato un marchio su di lei.
«Voi?» chiese lei con un filo di voce. Incapace di compiere il minimo movimento.
«Sì, Kate. Dall'istante in cui mi chiedesti di portarti con me.»
«Non ero in me...» tentò di giustificarsi, pur senza molto risultato. Sapevano entrambi molto bene, che gli avrebbe chiesto di prenderla con sé anche se fosse stato il demonio in persona.
«Tu mi hai affidato la tua vita, bambina, adesso mi appartiene.»
Il suo volto impassibile sembrava scolpito nella pietra, i suoi occhi insondabili e magnetici catturarono quelli di lei, in un muto duello di volontà.
Quegli occhi miravano alla sua anima, si sentì inerme di fronte a lui.
Per la prima volta nella sua vita, Corinna si accorse di desiderare di conoscere un uomo, quell'uomo. C'era una sorta di primitiva determinazione in quella mascella contratta, oscurata dalla barba non rasata, che le provocava brividi di istintiva ammirazione...
Quell'uomo poteva essere davvero un demonio, il peggiore degli uomini, ma di una cosa era certa: non le avrebbe mai fatto del male.
«A vostro rischio e pericolo» disse infine.
Uno strano balenìo gli infervorò lo sguardo per una frazione di secondo e le sue mani si contrassero, stringendola contro di sé. «Rischio e pericolo sono il sale della mia vita, piccola Kate.»
Dalla sua espressione cupa traspariva fierezza, volontà, desiderio... non gentilezza, né affetto, né generosità.
Ne fu affascinata, suo malgrado. Il suo spirito battagliero si sentì rinvigorito, come se da quel contatto col suo corpo muscoloso traesse linfa vitale.
Dorian percepì quel cambiamento, lo sentì sotto le sue mani e attraverso il suo respiro. Aveva come l'impressione che la sua collera si fosse trasformata in energia pura, e che lei ne attingesse attraverso lui. Era una sensazione inebriante, travolgente.
A trentatré anni, dopo una vita di battaglie, di bottini, di sangue e di cinismo, aveva trovato questa donna, e gli parve di averla aspettata da sempre.




 
Top
view post Posted on 1/6/2007, 11:44
Avatar

Late Night Reading

Group:
Member
Posts:
1,040

Status:


Mi sento come se fossi appena entrata in una stanza vuota: i tavoli ancora apparecchiati con i resti di un banchetto ...gli addobbi che pendono dalle finestre e dal soffitto ...insomma …i resti di una festa che deve essere stata bellissima ma che …ahime …mi sono persa :40: !!!

Sono dovuta andar via per lavoro e la trasferta è durata più del previsto e così . :37: ... a questo punto non mi resta che rassegnarmi e fare i complimenti a Mira per la sorpresa e a Kate per il suo libro.

Anche io come molte altre lo ho divorato e questo credo sia il miglior complimento per una scrittrice. Puoi stare certa che presto mi metterò alla ricerca dei primi due capitoli !

Mi hai fatto sognare :42: .

Anche se non l’ho letto ieri …sono stata una delle prime a finirlo …ancora rivedo Alma da sola seduta sulla torretta a fissare il mare ...con quella immagine mi ha rapita definitivamente.

Del “L'Irlandese! ho apprezzato diverse tue scelte. Per dirne alcune …

Il fatto che Alma alla fine effettivamente dia alla luce il bambino di un altro uomo e che Juan lo accetti e lo ami senza riserve.
L’ho paragonata a quella fatta della Woodiwiss nel “Il Lupo e la colomba” dove invece alla fine si scopre che il bimbo di Aylinn è effettivamente di Wulfgar; anche io come un'altra ragazza (non mi ricordo più chi lo aveva fatto notare) ero rimasta un po’ perplessa da quel finale a “sorpresa” di cui effettivamente non sentivo necessità.

Il modo in cui Alma salva Juan.
In questo caso invece la ho paragonata a quella di Paullina Simons ne “Tatiana ed Alexander”.
Tatiana per salvare Alexander compie azioni degne di Rambo ma secondo me non c’era bisogno di arrivare a tanto. Credo che la straordinarietà della azione debba essere rapportata alla persona che la compie. Alma aspettava un bambino, era praticamente sola, fisicamente non sopportava il mare, non parlava Inglese ma nonostante questo ha attraversato l’Oceano per cercare un uomo di cui non conosceva nulla e che poteva addirittura rivelarsi ostile.
Sei riuscita a far compiere ad Alma un gesto davvero straordinario pur rimanendo coerente con il suo personaggio e il suo carattere.

E molte altre …il modo in cui i Alma e Juan si innamorano … Insomma …i miei complimenti più sinceri!
 
Top
Kate McGregor
view post Posted on 1/6/2007, 16:13




Silvia ^^
CITAZIONE
Perchè L'Irlandese non è stato pubblicato dall'Euroclub?

Si è trattata di una scelta importante, per permettere al libro di raggiungere un pubblico più vasto di quello che poteva essere il parco soci Mondolibri.
Scelta che non andava comunque ad escludere un'edizione club. A questo proposito però non ho per ora nessuna informazione.

lalletta75
CITAZIONE
come incoraggiamento ... e per ringraziarti ... riporto queste parti di Corinna ... che adoro

ah.. uh.. quasi quasi faccio io delle domande a voi :12:

Gabri73
CITAZIONE
Mi sento come se fossi appena entrata in una stanza vuota: i tavoli ancora apparecchiati con i resti di un banchetto ...gli addobbi che pendono dalle finestre e dal soffitto ...insomma …i resti di una festa che deve essere stata bellissima ma che …ahime …mi sono persa

ah ma questa è una festa che può non finire :03:
è rimasta ancora qualche bottiglia in cantina, e sono certa che qualcuno si offrirà di portare altri pasticcini.
Ti ringrazio per i complimenti, sono felice che la mia Alma ti sia piaciuta, e che soprattutto ti sia arrivata al cuore. Io le ho voluto molto bene, e gliene voglio ancora, anche se non ha più bisogno di me, là dove è ora ha tutto ciò che desidera. :04:

Se tu, o qualcun'altra desiderate farmi altre domande, non astenetevi... io non mi collego sempre, ma ogni tanto butto un'occhiatina, e vedrete che non rimarranno prive di risposta.

Kate
 
Top
chiaromattino
view post Posted on 3/6/2007, 18:16




Ciao :19:
Ho avuto la fortuna di leggere tutti i romanzi di Kate nell’esatta successione dunque per me L’irlandese è stato fantastico sotto ogni punto di vista , anche se cara Kate , muoio dalla voglia di leggere il 4° libro …voglio proprio vedere come te la caverai con il terribile Johnny !
Scherzi a parte Gavin mi ha toccato il cuore . Credo che L’irlandese sia il più bel libro che mi sia capitato di leggere da molto tempo . Non ti nascondo comunque di aver avuto delle remore iniziali. Anche a me Alma dava da pensare …una donna incinta di un uomo , del suo primo indimenticabile amore , che riesce a incantarsi nuovamente .
Ebbene il lento procedere del loro legame è stato entusiasmante , oserei dire che tutto era nell’esatta misura . Per quanto riguarda Luiz , questa è la prima volta che una figura spregevole acquista spessore e dignità. La lealtà , la ragione e anche la giustizia sono dei concetti ahimè personali . Con Luiz e Juan ho avuto modo di vedere due convinzioni opposte a confronto . Credo che alla fine l’unica cosa di questo romanzo che mi sia dispiaciuta è che sia finito troppo rapidamente .
Comunque Kate , sappi che aspetto con ansia e trepidazione il prossimo romanzo della saga Corsari, quanto credi ci vorrà per poterlo leggere?
Ciao
^__________^
Chiaromattino
 
Top
Kate McGregor
view post Posted on 4/6/2007, 18:17




Chiaromattino
CITAZIONE
voglio proprio vedere come te la caverai con il terribile Johnny !

Non sarà uno scherzo! Ma chi già conosce Johnny, credo sarà alla fine d'accordo con me, e converrà che ciò che ho in serbo per lui gli calza a pennello.

CITAZIONE
Per quanto riguarda Luiz , questa è la prima volta che una figura spregevole acquista spessore e dignità. La lealtà , la ragione e anche la giustizia sono dei concetti ahimè personali .

Questo è stato il presupposto per la creazione di questa figura così ambigua, se vogliamo, che non è piaciuta o che ha lasciato spiazzati, perchè a differenza del personaggio malvagio di routine, che dovrebbe contrastare nettamente le virtù dell'eroe, qui rivendica una propria ragion d'essere, mostrando il proprio lato umano. E' un personaggio negativo se lo si guarda dal punto di vista dell'eroe, ma se ci si sforza di guardare attraverso i suoi occhi, si scopre quanto la realtà non sia mai assoluta, ma assolutamente relativa.

CITAZIONE
sappi che aspetto con ansia e trepidazione il prossimo romanzo della saga Corsari, quanto credi ci vorrà per poterlo leggere?

:09:
 
Top
Mairin
view post Posted on 4/6/2007, 19:11




Buona sera Kate,
volevo chiederti, da scrittrice, quando capisci che i personaggi del libro che stai scrivendo cominciano ad avere vita propria e se segui la trama che hai pensato, oppure, mentre stai scrivendo, divaghi inesorabilmente (come succede a me!).

Ho letto che c'è, nei tuoi progetti, l'intenzione di scrivere un romanzo sui Celti.
Sarà dopo il paranormale? Te lo chiedo perchè ho una passione viscerale per l'Irlanda e per la sua cultura.

Dei tuoi libri ho letto l'ebook di Corinna che, come personaggio, mi ha ricordato un pò Grainnè O'Malley. Finalmente, un'eroina che merita tale appellativo e poi ho una predilezione per le protagoniste dai capelli rossi :)

Sto leggendo "Cuore Pirata", sono ancora a metà ma mi ha lasciato un pò perplessa il fatto che Avery venga folgorato da Glen appena la vede e che addirittura senta l'istinto di baciarla...cmq lui mi piace molto. Hai avuto la capacità di farmelo immaginare e, devo dire, che merita!

Grazie per regalarci storie di avventura in un mondo così monocorde!



 
Top
Kate McGregor
view post Posted on 8/6/2007, 22:46




Mairin
CITAZIONE
quando capisci che i personaggi del libro che stai scrivendo cominciano ad avere vita propria e se segui la trama che hai pensato, oppure, mentre stai scrivendo, divaghi inesorabilmente

A dire la verità, i miei personaggi vita propria l'hanno ancor prima di iniziare a scrivere. Sono come vere e proprie persone, con i loro tratti fisici ed emotivi ben definiti, che io devo solo imparare a conoscere.

Quando inizio la stesura, la trama è già totalmente definita; non mi posso permettere di divagare, o invece di quattrocento pagine finirei per scriverne mille.

CITAZIONE
Sto leggendo "Cuore Pirata", sono ancora a metà ma mi ha lasciato un pò perplessa il fatto che Avery venga folgorato da Glen appena la vede

A volte succede anche questo. :02: Io credo fermamente al colpo di fulmine.
A maggior ragione, uno scapolo incallito come Walter, non avrebbe potuto che innamorarsi così, in modo immediato e inspiegabile.

CITAZIONE
Ho letto che c'è, nei tuoi progetti, l'intenzione di scrivere un romanzo sui Celti. Sarà dopo il paranormale?

No un po' più in là. :05: Dopo il romanzo dedicato a John McFee.
 
Top
54 replies since 21/5/2007, 08:17   1472 views
  Share