Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

ST. Eroe/eroina sfigurati

« Older   Newer »
  Share  
MARINA007
view post Posted on 4/3/2012, 12:03




LA FIGLIA DEL NEMICO
di TERRI BRISBIN
Editore Harlequin Mondadori - IGRS n. 814 - febbraio 2012
Serie - "Knights of Britanny" - N. 4 della serie

Trama:
Inghilterra, 1067. Il destino sembra accanirsi contro Sybilla di Alston: dopo aver perso il padre nella battaglia di Hastings e l'ascesa al trono d'Inghilterra di Guglielmo il Conquistatore, il suo castello viene preso d'assalto e durante i combattimenti lei rimane ferita. Quando riprende i sensi, scopre non solo di essere diventata cieca, ma anche che Alston ha un nuovo signore, Soren Fitzrobert. Costretta a diventare sua moglie, Sybilla intuisce che il carattere rude e feroce di quel guerriero bretone nasconde in realtà un uomo vulnerabile. Riuscirà l'innocente Sybilla a toccare il cuore inaridito del marito, risvegliando in lui l'antico desiderio di pace e di amore?

Attached Image: la figlia del nemico

la figlia del nemico

 
Top
panic_doll
view post Posted on 20/4/2012, 11:34




JPG

UN MATRIMONIO COMBINATO
di SOPHIA JAMES
Harmony
Grandi Romanzi Storici - n° 722
1 Marzo 2010



(l'eroina soffre di irritazioni cutanee, è balbuziente e claudicante)


Trama:
Scozia, 1360

Per garantire la pace nelle contese regioni di confine tra Inghilterra e Scozia, Re Edoardo III impone a Lady Grace Stanton il matrimonio con Lachlan, l'attraente laird del clan Kerr. La loro sembra in un primo momento un'unione di convenienza, destinata solo a generare un erede. Invece tra i due si stabilisce ben presto un'intesa basata, oltre che su una potente attrazione fisica, sulla stima del cavaliere per lo straordinario coraggio e la bellezza interiore della moglie. Ma oscuri segreti minano la fiducia tra i due sposi, e l'ombra del fratello maggiore di Lachlan, misteriosamente scomparso proprio nella tenuta di Grace, minaccia di dividerli.
 
Top
MARINA007
view post Posted on 14/5/2012, 18:53




IN CERCA DI UNA SPOSA
di Margo Maguire
Mondadori
I Romanzi Classic N. 954
edicola - aprile 2011


Trama:
Nelle mani di un uomo
che non ha il coraggio di amare

Lady Isabel Lauvet ha nobili natali, nonché intelligenza e bellezza. Doti importanti per aspirare a un buon matrimonio, eppure inutili quando viene rapita dal castello di famiglia da un manipolo di scozzesi decisi a venderla come schiava a uno dei loro capoclan. Isabel però non immagina che ci sia qualcuno disposto a rischiare la vita pur di salvarla: sir Anvrai d’Arques, un cavaliere coraggioso ma povero al servizio della famiglia Lauvet. Sfigurato in battaglia, Anvrai ha un cuore puro, è fedele al proprio paese e al proprio re, tutte qualità a cui Isabel non è affatto indifferente…

Nota: lui è stato sfigurato in battaglia e gli manca un occhio.

Attached Image: incercadiuna sposa

incercadiuna sposa

 
Top
panic_doll
view post Posted on 14/5/2012, 19:02




JPG

COME D’INCANTO
Autore: Elizabeth Hoyt
Editore: A. Mondadori
Anno: Jul 05, 2011


(il protagonista è un naturalista catturato e torturato dagli indiani d'America ha perso un occhio e ha le mani gravemente menomate)

Trama:

Helen Fitzwilliam non può accettare un rifiuto. Sir Alistair Munroe non la vorrebbe come governante, ma lei ha disperatamente bisogno di un tetto per sé e per i suoi due bambini. Così, che lo voglia o no, il tenebroso e solitario Alistair alla fine si piega e la assume. Helen lavora con grande dedizione e l’antico castello in rovina si trasforma giorno dopo giorno in una vera casa: le sue amorevoli cure riescono anche a mitigare i danni che la guerra ha inflitto all’animo e al corpo di Alistair. È un desiderio che pensava sopito per sempre, quello che lui sente risvegliarsi. Ma un segreto nel passato di Helen minaccia di distruggere anche le vite di chi le sta più a cuore.
è il terzo volume facente parte della serie “La Leggenda dei Quattro Soldati”

Discussione:
https://romance.forumfree.it/?t=56546782

Edited by lucy-one - 15/9/2013, 23:59
 
Top
redarcher
view post Posted on 22/7/2012, 21:04




perdonami

PERDONAMI
di Kathleen Harrington
Editore: Euroclub
Anno: Jan 1, 1998


Vendetta.
Per quasi sei lunghi anni non c'è stato giorno in cui invocasse dal profondo del cuore, in cui non promettesse al cielo che l'avrebbe colta alla prima occasione.
In quei sei anni non c'è stato giorno in cui non soffrisse con tutta l'anima al ricordo del tradimento inflittogli da due persone che amava.
Courtenay Shelburne, conte di Warbeck, non avrebbe mai dimenticato il momento in cui scoprì la novella sposa Philippa tra le braccia del suo migliore amico, che considerava come un fratello.
Per sfuggire alla sua ira, avevano addirittura lasciato l'Inghilterra per Venezia, dove si erano sposati dopo aver ufficializzato il divorzio.
Ora, dopo quasi sei anni, Philippa è tornata, vedova e con un figlio a carico.
La timida ragazzina ha però lasciato il posto a una donna bellissima e orgogliosa, pronta a sfidare tanto la riprovazione della puritana nobiltà quanto le vili calunnie e i segreti complotti orditi contro di lei.
Ma le cose forse non sono andate come aveva sempre creduto, e anche Courtneay si sente in conflitto...

(il protagonista presenta delle orribili cicatrici sulla coscia, e per questo è costretto ad appoggiarsi sempre a un bastone, quando cammina)

Discussione:
https://romance.forumfree.it/?t=62452410

Edited by lucy-one - 16/9/2013, 00:10
 
Top
Ñø©ø
view post Posted on 17/8/2013, 21:46




Titolo: Un segno nelle tenebre
Autore: Roberta Ciuffi
Editore: leggereditore
Serie: Lykaon II
Ebook: si


Trama:
Una ragazzina sta tornando a casa dal lavoro. È sera, è buio. Da un portone sbucano due braccia che l'attirano all'interno. Lei grida, ma l'assalitore riesce a immobilizzarla e azzittirla. Quando tutto sembra perduto, un ringhio risuona nello scantinato, e un lupo si avventa sulla schiena dell'uomo. Poco tempo dopo, Maura Coulter, insanguinata e sconvolta, fa il suo ingresso all'Hôtel de Clercy, questa volta sotto spoglie umane. Non c'è tempo da perdere, perché quella sera la donna incontrerà il suo peggior nemico, ma anche colui che minaccia di conquistare per sempre il suo cuore. Si tratta del principe Maksìm Nikolàevich Balanov, rampollo della famiglia che per diversi secoli ha contrastato quella dei Coulter. Tuttavia è giunto il momento di una tregua... anche se la posta in gioco è troppo alta, e l'intera stirpe dei Lykaon rischia di essere annientata per sempre.

Note : Protagonista maschile cieco

Discussione:
https://romance.forumfree.it/?t=62629811

Copertina:

Edited by Ñø©ø - 7/9/2013, 21:20

Attached Image: Un-segno-nelle-tenebre1-280x392

Un-segno-nelle-tenebre1-280x392

 
Top
Ñø©ø
view post Posted on 7/9/2013, 20:52




Titolo: Giocare d’azzardo
Autrice: LaVyrle Spencer
Anno di pubblicazione: 1990
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Bestsellers
Genere: Western, 1880


Trama:

Agata, esile, malinconica e chiusa in sé stessa, vive nel ricordo di un passato che ha segnato la sua vita. I lunghi ani di solitudine, però, non l'hanno inacidita, anzi hanno affinato la sua sensibilità e solo assopito la sua femminilità. Scott, ex giocatore d'azzardo, alto e atletico, affascinante quanto irriverente, nasconde un cuore tenero e una vulnerabilità insospettabile. Durante la guerra tra nordisti e sudisti è stato colpito negli affetti più cari. Un uomo e una donna che, nel Kansas del 1880, dapprima acerrimi nemici, diventano, poco alla volta, grandi amici. La dolce innocenza di un bambino apre i loro occhi e i loro cuori e, grazie all'amore che li unisce, Agata e Scott supereranno ogni pregiudizio e difficoltà.

Note: eroina zoppa

Discussione:
https://romance.forumfree.it/?t=57961379

Copertina:

Attached Image: plain-jane-romance-L-S_0UQP

plain-jane-romance-L-S_0UQP

 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 23:46
Avatar

Regina del romance

Group:
Member
Posts:
12,341
Location:
Collezionista di Harmony e Romanzi Mondadori, amante di Criminal Minds. Diabolik, Tex e della Disney...

Status:


Titolo: Amelie
Autrice: Fiona Harrowe
Anno di pubblicazione: 1988
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Mondadori
Genere: Guerra di secessione americana, 1861 - 65


Trama:

Quattro splendidi personaggi per una storia d’amore e di guerra, di lealtà diverse e d’orgoglio. Amélie Townsend, la bella del Sud, dai capelli d’oro e dal cuore romantico, fedele alla causa Confederata e a Thaddeus Warner, suo compagno d’infanzia e futuro marito. Damon Fowler, l’audace yankee arrivato a sconvolgere gli equilibri di Amélie, risvegliando in lei desideri proibiti.Babette Townsend ,sorella di Amèlie ,una ragazza incapace di rispettare la morale tradizionale ,quando si tratta di soddisfare i propri piaceri.Willie Harper ,un uomo che Babette vuole per sè... Sullo sfondo della Guerra Civile americana ,una vicenda senza confini.

Nota: il protagonista ha perso un occhio durante una battaglia

Edited by focro - 17/7/2017, 16:40
 
Top
22 replies since 27/3/2008, 19:39   7975 views
  Share