Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

TELEFILM, quali guardavate e quali guardiamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2020, 09:52
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Staunton, con trucco e parrucco adatto, somiglierà tantissimo, a differenza di Foy e Colman (ma che sono andate bene lo stesso, anzi).
 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 17:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Complice il fatto che in questo periodo non sto tanto bene (No, il coronavirus non c'entra niente) quindi passo più ore sul divano e meno al pc, mi sono vista:

tutto the Crown Si sa quando uscirà la prossima stagione?

Ho finito The Handmaid's Tale. Mi mancava metà della terza stagione, non ero più andata avanti perché era troppo tosto e avevo bisogno di leggerezza. Nell'ultima puntata mi sono fatta un gran pianto
tutti quei bambini salvati sono troppo commoventi


Ho iniziato Downton Abbey, finalmente! Come previsto mi sono subito innamorata di tutti i personaggi, dell'ambientazione, dei vestiti, dei dialoghi, di tutto! Ho finito la prima stagione e visto le prime due puntate della seconda. Non so se su Amazon Prime c'è tutto, dovrò controllare. Sicuramente non c'è il film che è uscito poco tempo fa, ma per ora mi guardo le stagioni standard.

Ho finito la terza stagione di The Man in the High Castle cavolo che colpi di scena! E Rufuss Sewell è sempre più figo.

Vista anche la prima parte della sesta stagionedi Vikings Bjiorn non lo sopporto più, fa scelte del c@zzo. Tra un po' inizia a starmi più simpatico Ivar. Visivamente è stata una stagione molto bella, le battaglie fenomenali e anche le cerimonie, seppur un po' troppo lunghe. Però i personaggi sono meno carismatici, non c'è paragone con i bei tempi di Ragnar e Rollo.
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 08:50
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 27/2/2020, 17:21) 
Complice il fatto che in questo periodo non sto tanto bene (No, il coronavirus non c'entra niente) quindi passo più ore sul divano e meno al pc, mi sono vista:

tutto the Crown Si sa quando uscirà la prossima stagione?

Potrebbe uscire entro fine 2020, la quarta stagione è stata girata insieme alla terza quindi le tempistiche dovrebbero essere più o meno quelle, calcolando poi che le stagioni sono sempre state rilasciate sotto Natale o poco prima.
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 09:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 28/2/2020, 08:50) 
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 27/2/2020, 17:21) 
Complice il fatto che in questo periodo non sto tanto bene (No, il coronavirus non c'entra niente) quindi passo più ore sul divano e meno al pc, mi sono vista:

tutto the Crown Si sa quando uscirà la prossima stagione?

Potrebbe uscire entro fine 2020, la quarta stagione è stata girata insieme alla terza quindi le tempistiche dovrebbero essere più o meno quelle, calcolando poi che le stagioni sono sempre state rilasciate sotto Natale o poco prima.

Bene! Pensavo di dover aspettare il 2021
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 09:56
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


La mia naturalmente è un'ipotesi, di certo ancora non c'è nulla.
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 19:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 27/2/2020, 17:21) 
Ho iniziato Downton Abbey, finalmente! Come previsto mi sono subito innamorata di tutti i personaggi, dell'ambientazione, dei vestiti, dei dialoghi, di tutto! Ho finito la prima stagione e visto le prime due puntate della seconda. Non so se su Amazon Prime c'è tutto, dovrò controllare. Sicuramente non c'è il film che è uscito poco tempo fa, ma per ora mi guardo le stagioni standard.

Prima di guardare il film devi aver visto tutte le stagioni, fino all'ultima.
Almeno secondo me, eh ;) Altrimenti non te lo godi. Poi io comunque l'ho visto come un episodio molto "extended", più che come un'opera cinematografica.
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 19:43
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (atrebor2 @ 2/3/2020, 19:06) 
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 27/2/2020, 17:21) 
Ho iniziato Downton Abbey, finalmente! Come previsto mi sono subito innamorata di tutti i personaggi, dell'ambientazione, dei vestiti, dei dialoghi, di tutto! Ho finito la prima stagione e visto le prime due puntate della seconda. Non so se su Amazon Prime c'è tutto, dovrò controllare. Sicuramente non c'è il film che è uscito poco tempo fa, ma per ora mi guardo le stagioni standard.

Prima di guardare il film devi aver visto tutte le stagioni, fino all'ultima.
Almeno secondo me, eh ;) Altrimenti non te lo godi. Poi io comunque l'ho visto come un episodio molto "extended", più che come un'opera cinematografica.

Concordo, anche secondo me il film va visto e si apprezza di più, solo dopo aver visto tutte le stagioni della serie. Le stagioni dovrebbero esserci tutte e 6, controlla sempre da pc (e non da app), che solo da lì ti avvisano se qualche stagione o la serie intera sono in scadenza; purtroppo spesso, quando non sono cose originali loro, che sia Netflix, Amazon, o Sky, hanno i diritti con una scadenza e capita di dover fare maratone per terminare in tempo. Mi è capitato con un paio di serie :38: :16:
 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 16:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Eh, già, per paura che me la tolgano sto facendo maratone (per quanto possibile). Ora sono alla 5 puntata della 2a stagione (sempre Downton Abbey)
Amo la storia tra Bates e Anna. Ma i miei personaggi preferiti sono il maggiordomo e Maggie Smith ovviamente!

Tra una puntata e l'altra ho visto anche la seconda stagione di Altered Carbon Super intricatissima, a volte dovevo tornare indietro perché non capivo bene tutto (anche perché io non riesco mai a memorizzare i nomi dei personaggi), però molto avvincente. E come l'altra volta mi ha lasciata con un sacco di perplessità di tipo etico morale sulla vita umana e non.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 15:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Ho finito Downton Abbey! Che serie meravigliosa! Dialoghi brillanti, personaggi complessi e ben caratterizzati, ambientazione semplicemente splendida e una vicenda intricata, coinvolgente ma allo stesso tempo rassicurante. Proprio quello che mi ci voleva in questo periodo.
Vedrò di recuperare anche il film il prima possibile perché anche se il finale è stato bello, sento che manca qualcosina.

Nel frattempo che mi consigliate di guardare? Esiste qualcosa di simile, sempre in costume magari, che abbia un pizzico di romanticismo? Stavo guardando Peaky Blinder ma mi sono stufata, troppa violenza. Dovrei finire l'ultima stagione di Poldark, che sarebbe perfetto, ma su Netflix o Amazon Video non c'è (e sinceramente non ho voglia di smanettare per trovare metodi alternativi).
Oppure vorrei qualcosa di simile a Virgin River, ma non trovo niente (o Netflix non me lo propone, mi suggerisce solo roba di fantascienza o azione perché di solito la sera con l'uomo guardo quelle)
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 09:03
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 14/4/2020, 16:35) 
Ho finito Downton Abbey! Che serie meravigliosa! Dialoghi brillanti, personaggi complessi e ben caratterizzati, ambientazione semplicemente splendida e una vicenda intricata, coinvolgente ma allo stesso tempo rassicurante. Proprio quello che mi ci voleva in questo periodo.
Vedrò di recuperare anche il film il prima possibile perché anche se il finale è stato bello, sento che manca qualcosina.

Nel frattempo che mi consigliate di guardare? Esiste qualcosa di simile, sempre in costume magari, che abbia un pizzico di romanticismo? Stavo guardando Peaky Blinder ma mi sono stufata, troppa violenza. Dovrei finire l'ultima stagione di Poldark, che sarebbe perfetto, ma su Netflix o Amazon Video non c'è (e sinceramente non ho voglia di smanettare per trovare metodi alternativi).
Oppure vorrei qualcosa di simile a Virgin River, ma non trovo niente (o Netflix non me lo propone, mi suggerisce solo roba di fantascienza o azione perché di solito la sera con l'uomo guardo quelle)

I pilastri della Terra lo hai mai visto? A parte che amo il libro, la serie si può vedere a prescindere, davvero ottimamente fatta.
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 14:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 15/4/2020, 10:03) 
I pilastri della Terra lo hai mai visto? A parte che amo il libro, la serie si può vedere a prescindere, davvero ottimamente fatta.

Sì, visto la serie e anche letto il libro :] Adorato entrambi.

Nel frattempo ho visto la prima puntata di Versailles, ma mi sono annoiata a morte, forse perché non so niente di storia francese.

Ho iniziato anche Lucifer perché ho delle amiche che ne vanno pazze, ma io non ci ho trovato niente di che, noiosetto anche questo. Ho visto ben 4 puntate ma non so se andrò avanti.
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 08:36
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 15/4/2020, 15:47) 
Ho iniziato anche Lucifer perché ho delle amiche che ne vanno pazze, ma io non ci ho trovato niente di che, noiosetto anche questo. Ho visto ben 4 puntate ma non so se andrò avanti.

Lucifer, spinta anche io dalle amiche che lo amano, l'ho iniziato più volte e poi interrotto, non mi prendeva. Poi ho resistito per più di qualche episodio e devo dire che ha iniziato a prendermi e ora sono alla terza stagione. Non è un capolavoro ma acchiappa.
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 08:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 16/4/2020, 09:36) 
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 15/4/2020, 15:47) 
Ho iniziato anche Lucifer perché ho delle amiche che ne vanno pazze, ma io non ci ho trovato niente di che, noiosetto anche questo. Ho visto ben 4 puntate ma non so se andrò avanti.

Lucifer, spinta anche io dalle amiche che lo amano, l'ho iniziato più volte e poi interrotto, non mi prendeva. Poi ho resistito per più di qualche episodio e devo dire che ha iniziato a prendermi e ora sono alla terza stagione. Non è un capolavoro ma acchiappa.

Ho capito che a me non piace molto il format "puntata conclusa" con filo conduttore in secondo piano. Preferisco le serie da guardare tutte d'un fiato, con la storia che prosegue di puntata in puntata.
Comunque Lucifer è abbastanza leggerino, si può guardare tranquillamente mentre si fa dell'altro, ogni tanto ci vuole anche una serie così. Però lui non mi acchiappa per niente, è obiettivamente un bell'uomo, ma boh, non ci trovo tutto sto fascino che ci vedono le mie amiche. Sarò immune anch'io come la protagonista :02:

Invece ho visto la prima puntata di The English Game che ho iniziato solo perché ho visto che era creato dagli stessi di Downton Abbey. Anche qua ambientazioni inglesi molto curate, divisione tra classe nobile e classe operaia ben caratterizzata, dialoghi coinvolgenti. Peccato che parli di calcio, che mi fa schifo, ma sorvoliamo :04: Sicuramente lo guarderò tutto perché sono poche puntate.
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 14/4/2020, 16:35) 
Ho finito Downton Abbey! Che serie meravigliosa! Dialoghi brillanti, personaggi complessi e ben caratterizzati, ambientazione semplicemente splendida e una vicenda intricata, coinvolgente ma allo stesso tempo rassicurante. Proprio quello che mi ci voleva in questo periodo.
Vedrò di recuperare anche il film il prima possibile perché anche se il finale è stato bello, sento che manca qualcosina.

Nel frattempo che mi consigliate di guardare? Esiste qualcosa di simile, sempre in costume magari, che abbia un pizzico di romanticismo? Stavo guardando Peaky Blinder ma mi sono stufata, troppa violenza. Dovrei finire l'ultima stagione di Poldark, che sarebbe perfetto, ma su Netflix o Amazon Video non c'è (e sinceramente non ho voglia di smanettare per trovare metodi alternativi).
Oppure vorrei qualcosa di simile a Virgin River, ma non trovo niente (o Netflix non me lo propone, mi suggerisce solo roba di fantascienza o azione perché di solito la sera con l'uomo guardo quelle)

Io ho visto il film di "Downtown Abbey" pur avendo seguito la serie solo saltuariamente e mi è piaciuto lo stesso :01:
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 18:39
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Su Prime hanno messo Battlestar Galactica, e sto provando a vederla. Tu Lapis Lazuli l'hai vista? So che è una serie cult del genere, volevo provare anche se non sono un'appassionata di fantascienza. Per ora ho visto la miniserie che precede la serie, di due episodi, e inizio la serie vera e propria.
 
Top
841 replies since 19/6/2008, 09:55   7359 views
  Share