Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Virgin River, Robyn Carr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2012, 17:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


A proposito di controllo delle nascite (diciamo così), credo che sia un problema in genere per le amene località americane. Sto leggendo anche la serie Cedar Cove e anche lì c'è lo stesso problema! Magari a livelli un attimo più bassi... O le autrici hanno poca fantasia o in America non sanno cos'è il preservativo!
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 19:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 8/2/2012, 17:08) 
O le autrici hanno poca fantasia o in America non sanno cos'è il preservativo!

Secondo me è tutta una strategia commerciale... le autrici si stanno preparando per scrivere una seconda serie di romanzi con protagonisti i figli delle serie attuali... tipo "i figli di Virgin River" :02: :02: :02:
Così si assicurano lettrici per altri 20 anni :17:
 
Top
gladia
view post Posted on 8/2/2012, 20:30




@lapis... lungimiranti... e prolifici onion_msn_smilies-05 Virgin river forever...
 
Top
MARINA007
view post Posted on 8/2/2012, 21:05




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 8/2/2012, 19:50)
CITAZIONE (Patty1971 @ 8/2/2012, 17:08) 
O le autrici hanno poca fantasia o in America non sanno cos'è il preservativo!

Secondo me è tutta una strategia commerciale... le autrici si stanno preparando per scrivere una seconda serie di romanzi con protagonisti i figli delle serie attuali... tipo "i figli di Virgin River" :02: :02: :02:
Così si assicurano lettrici per altri 20 anni :17:

CITAZIONE (gladia @ 8/2/2012, 20:30)
@lapis... lungimiranti... e prolifici onion_msn_smilies-05 Virgin river forever...

mi sa, mi sa che potrebbe essere un'idea!!!!!! :02: :02: :02:
...però poi, come tutto, finirebbe nella noia più totale :31: :31: :31:

Io non darei troppa importanza a questa cosa ...e chi se ne...... l'importante è che le storie siano belle!!!! :02: :02: :02: poi se fanno figli a tutto spiano...saranno fatti loro...giusto???????
Un abbraccio e come dice gladia... Virgin for ever :22: :22: :22:
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 21:24
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Il problema, almeno per me, non è se fanno tanti o pochi figli, ma che durante le scene d'amore l'argomento non si affronti minimamente, neanche accennandolo (e non dico solo per questa serie, ma in generale) e in un contemporaneo la cosa è alquanto improbabile.
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 8/2/2012, 21:24) 
Il problema, almeno per me, non è se fanno tanti o pochi figli, ma che durante le scene d'amore l'argomento non si affronti minimamente, neanche accennandolo (e non dico solo per questa serie, ma in generale) e in un contemporaneo la cosa è alquanto improbabile.

:31: proprio così clem! E non solo la storia è improbabile al giorno d'oggi, ma anche diseducativa... cosa imparano le ragazze che ancora non hanno esperienza di questi argomenti a leggere scene così? Anche perché in epoca contemporanea non ci sono solo le gravidanze fuori programma, ma anche possibili malattie... e non mi pare che i protagonisti si scambino le reciproche analisi del sangue prima del fattaccio!

Però... vabbè, sono romanzi d'amore... e ci piace sognare che non esistano neanche malattie in quel mondo!
Ma una bacchettata a tutte le autrici ci starebbe bene lo stesso :26:
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 21:46
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Che poi Jack, qualche giorno dopo,
si scusa anche con lei per non aver usato niente,
per fortuna.

Ma ci sono altri romanzi letti ultimamente (uno che ricordo, La finestra sul bosco della Robards), in cui lo fanno ripetutamente senza farne parola, neanche dopo. Invece un'autrice come la Kleypas, almeno nei due romanzi contemporanei usciti, ha sempre accennato alla cosa, e l'ho apprezzata per questo.
 
Top
MARINA007
view post Posted on 8/2/2012, 21:51




CITAZIONE (clementinekate @ 8/2/2012, 21:24)
Il problema, almeno per me, non è se fanno tanti o pochi figli, ma che durante le scene d'amore l'argomento non si affronti minimamente, neanche accennandolo (e non dico solo per questa serie, ma in generale) e in un contemporaneo la cosa è alquanto improbabile.

Ma clem io direi che è anche una cosa abbastanzo poco importante nel contesto di un romanzo, (almeno per me). :20:

Ci sono nei nostri bene amati romanzi un sacco di cose assurde, come quando leggi in un romance storico, che tutti i momenti fanno il bagno!!!! ma quando mai????? questo a me da molto più fastidio.... perchè verametne poco reale.

Se invece in un contemporaneo non mi vengono a specificare se lui ha messo o meno il preservativo, sinceramente non lo trovo fondamentale e non gli do nessuna importanza...è un romanzo non un libro di educazione sessuale!!!!

Sarò superficiale????..... :05: :05: :05:
Un abbraccio :23: :23: :23:
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 22:11
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Penso che dovrebbero accennare alla cosa non per educare sessualmente chi legge (si spera che chi legge sia già stato ampiamente educato sull'argomento! O che comunque non sia un romance a farlo...), ma solo per rendere la scena più credibile e veritiera, perchè è un particolare (che lo si usi o che non lo si usi) che fa parte della vita sessuale dei giovani contemporanei. Che so, per esempio una coppia non lo usa, ma almeno un accenno sul fatto che non si rischia una gravidanza indesiderata perchè lei usa la pillola...
Secondo me fa parte dell'atto sessuale tanto quanto lui che si toglie i pantaloni, una cosa che invece viene sempre descritta nei minimi particolari :02:
Che poi ci siano tante altre cose assurde nei romanzi, è verissimo!

Se poi vogliamo continuare sull'argomento, sarebbe meglio farlo nel topic sulle assurdità nei romanzi:

https://romance.forumfree.it/?t=38802254&st=120
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 12:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Sto cercando di finire I ponti di Virgin River; non è un romanzo brutto però mi sta annoiando molto la storia d'amore tra Mike e Brie!
Come avete già detto nelle discussioni precedenti anche in questo romanzo
tutti i discorsi sul controllo della natalità sono esasperanti.....e, vista la prima volta di Mike e Brie, un controsenso....mah!
:05:
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 13:01
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (mor70 @ 9/2/2012, 12:55) 
Sto cercando di finire I ponti di Virgin River; non è un romanzo brutto però mi sta annoiando molto la storia d'amore tra Mike e Brie!
Come avete già detto nelle discussioni precedenti anche in questo romanzo
tutti i discorsi sul controllo della natalità sono esasperanti.....e, vista la prima volta di Mike e Brie, un controsenso....mah!
:05:

Ah, quindi pure in questo parlano bene e razzolano male...
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 13:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 9/2/2012, 13:01) 
CITAZIONE (mor70 @ 9/2/2012, 12:55) 
Sto cercando di finire I ponti di Virgin River; non è un romanzo brutto però mi sta annoiando molto la storia d'amore tra Mike e Brie!
Come avete già detto nelle discussioni precedenti anche in questo romanzo
tutti i discorsi sul controllo della natalità sono esasperanti.....e, vista la prima volta di Mike e Brie, un controsenso....mah!
:05:

Ah, quindi pure in questo parlano bene e razzolano male...

yes, mia cara!
....e quanti controsensi! Mi piacerebbe psicanalizzare l'autrice.......forse ha qualche problema? :38: :05:
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 15:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Ma la storia fra Mike e Brie è piaciuta solamente a me? :14: Io ho trovato che lui fosse molto "dolce" e premuroso... Invece quella fra Paul e Vanessa mi è piaciuta poco.
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 16:01

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 9/2/2012, 15:48) 
Ma la storia fra Mike e Brie è piaciuta solamente a me? :14: Io ho trovato che lui fosse molto "dolce" e premuroso... Invece quella fra Paul e Vanessa mi è piaciuta poco.

Ma no Patty!
Sono carinissimi!
Però la loro storia mi sembra tanto scontata; in questo romanzo, invece, mi piace molto di più la storia di contorno! :05: :05: :05: :05: :05: :05:
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 17:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 9/2/2012, 15:48) 
Ma la storia fra Mike e Brie è piaciuta solamente a me? :14: Io ho trovato che lui fosse molto "dolce" e premuroso... Invece quella fra Paul e Vanessa mi è piaciuta poco.

Patty non ti preoccupare ti faccio compagnia :06: E' uno dei miei preferiti insieme a Sognare a Virgin River (Luke e Shelby) :05: :05:
 
Top
286 replies since 31/12/2009, 19:09   7172 views
  Share