Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Virgin River, Robyn Carr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2012, 14:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Ho letto anche Novità a Virgin River con la Osa Sevvaggia d'Illanda.. Mitica!
Però, riguardo a un breve accenno che c'è nel libro mi è sorto un dubbio... Metto sotto spoiler perché faccio riferimento a un libro precedente... e a uno futuro!
Paul dice di dover ristrutturare il capanno di Ian, il protagonista del 4 volume, perché la cognata vuole passarci le vacanze di Natale. Ora, di Ian e della sua bella non abbiamo più saputo nulla dopo il libro a loro dedicato, tanto che non ho ben capito se siano rimasti a VR oppure si siano trasferiti. Mi sono persa qualcosa? O forse se ne parla nel racconto Under the Christmas Tree, che precede Le campane di VR? Boh... Però l'ho comprato e lo leggerò, anche se leggere ora un racconto natalizio...
Passo all'anticipazione di cui accennavo prima
Per quanto riguarda la cognata di Ian, l'avvocato che a VR era proprio fuori luogo, ho visto che sarà la protagonista di uno dei prossimi volumi. Anzi, forse proprio del decimo! Qualcuna sa quando uscirà?
Mi sa che in futuro ci aspettano gli altri fratelli Riordan... :22:
 
Top
"Lilyth"
view post Posted on 16/8/2012, 23:44




Virgin River ha colpito ancora!!! :02: :02: :02:
Ha conquistato anche me, in pochi giorni mi sono letta i primi 3 romanzi della serie. Per fortuna, grazie alle raccolte del supermercato li ho già recuperati fino al numero 7, altrimenti sai che ansia a non averli a disposizione? Invece sono li, belli belli che mi aspettano se ho voglia di leggerli.

Molto bello il primo, e anche molto classico come struttura, più incentrato sulla coppia protagonista, ma forse perchè al momento era l'unica.
Jack è meraviglioso, così forte e deciso ma anche così tenero :19:

Il secondo è quello che mi è piaciuto di più finora, forse perchè si conoscono già i protagonisti e a me poi piacciono i romanzi corali, ci rimango male quando in una serie i personaggi spariscono, ma non è un problema di questa qui al contrario si moltiplicano :02:

Il terzo mi è piaciuto un po' meno dei primi due, forse perchè i protagonisti principali hanno meno spazio rispetto alle coppie precedenti ma soprattutto alle sucessive o forse perchè arrivata al terzo era ora di prendersi una pausa da Virgin River...

 
Top
MARINA007
view post Posted on 17/8/2012, 18:27




CITAZIONE ("Lilyth" @ 17/8/2012, 00:44)
Virgin River ha colpito ancora!!! :02: :02: :02:
Ha conquistato anche me, in pochi giorni mi sono letta i primi 3 romanzi della serie. Per fortuna, grazie alle raccolte del supermercato li ho già recuperati fino al numero 7, altrimenti sai che ansia a non averli a disposizione? Invece sono li, belli belli che mi aspettano se ho voglia di leggerli.

Molto bello il primo, e anche molto classico come struttura, più incentrato sulla coppia protagonista, ma forse perchè al momento era l'unica.
Jack è meraviglioso, così forte e deciso ma anche così tenero :19:

Il secondo è quello che mi è piaciuto di più finora, forse perchè si conoscono già i protagonisti e a me poi piacciono i romanzi corali, ci rimango male quando in una serie i personaggi spariscono, ma non è un problema di questa qui al contrario si moltiplicano :02:

Il terzo mi è piaciuto un po' meno dei primi due, forse perchè i protagonisti principali hanno meno spazio rispetto alle coppie precedenti ma soprattutto alle sucessive o forse perchè arrivata al terzo era ora di prendersi una pausa da Virgin River...

Ogni romanzo è dedicato principalmente ad un personaggio o ad una coppia, mentre gli altri interagiscono, e vengono proposte tematiche di attualità, tipo la coltivazione della droga, la violenza, ecc...
Il terzo in effetti cala un poco ma vedrai che quando leggerai gli altri continueranno a piacerti molto.
Fai bene a non leggerli tutti uno dietro l'altro....vanno presi a piccoli ...morsi, come fossero dei dolci :02: :05: :05:
 
Top
gladia
view post Posted on 19/9/2012, 20:35




Allora ho letto il primo (quello su Jack e Mel) ed il terzo (Mike e Brie)... il quarto è in attesa ma la trama non mi ispira molto!

Cavoletti ma quante vedove ci sono in stà serie?!? Il primo era Mel, nel terzo diventa vedova Vanessa e muore l'amica di Mel..... Quando ho letto la trama dell'altro libro della serie che ho recuperato "Le stagioni di Virgin River" mi sono venuti i brividi... ho capito male o pure la protagonista di questo è vedova?!!!!???!!!
Poi, visto che ci sono vi domando pure questo...: in che libro c'è la storia del bel tenebroso che è mezzo implicato con i coltivatori di marijuana???? Quel personaggio mi ispira parecchio... :33: :33: :38:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 20/9/2012, 10:36




CITAZIONE (gladia @ 19/9/2012, 21:35)
Allora ho letto il primo (quello su Jack e Mel) ed il terzo (Mike e Brie)... il quarto è in attesa ma la trama non mi ispira molto!

Cavoletti ma quante vedove ci sono in stà serie?!? Il primo era Mel, nel terzo diventa vedova Vanessa e muore l'amica di Mel..... Quando ho letto la trama dell'altro libro della serie che ho recuperato "Le stagioni di Virgin River" mi sono venuti i brividi... ho capito male o pure la protagonista di questo è vedova?!!!!???!!!
Poi, visto che ci sono vi domando pure questo...: in che libro c'è la storia del bel tenebroso che è mezzo implicato con i coltivatori di marijuana???? Quel personaggio mi ispira parecchio... :33: :33: :38:

:02: :02: ...cavoletti!!!! :02: :03: tesoruccio il romanzo sul bel tenebroso ossia Dan (penso ti riferissi a lui vero?) sarà il n. 7, "Destinazione VR"

Non perderti il n. 2 che è bello, bellooooo :22: :05: :05: :23: :23: :23:
 
Top
gladia
view post Posted on 20/9/2012, 13:18




@Marinuccia il secondo devo trovarlo. Ho avuto un'occasione quest'estate ma i titoli erano limitati a quelli che ho detto.

.... uhmmmmmm :19: :19: a me il bel tenebroso!!!!! Il secondo invece è la storia del marine-cuoco vero? Ho letto di lui sia nel primo che nel terzo, dove già era accasato!

Grazie Marinuccia x le informazioni ora mi vado a vedere la trama del settimo.... :33: :06: :23: :23: :05: :05:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 20/9/2012, 13:23




Anch'io quest'estate ho recuperato un pò di volumi di questa serie, anche se devo ancora iniziare a leggerla!
 
Top
MARINA007
view post Posted on 20/9/2012, 13:27




CITAZIONE (gladia @ 20/9/2012, 14:18)
@Marinuccia il secondo devo trovarlo. Ho avuto un'occasione quest'estate ma i titoli erano limitati a quelli che ho detto.

.... uhmmmmmm :19: :19: a me il bel tenebroso!!!!! Il secondo invece è la storia del marine-cuoco vero? Ho letto di lui sia nel primo che nel terzo, dove già era accasato!

Grazie Marinuccia x le informazioni ora mi vado a vedere la trama del settimo.... :33: :06: :23: :23: :05: :05:

Gladiuccia "Innamorarsi a VR" non c'è in e-book?
Credimi è uno dei più belli (secondo me) e si è la storia del cuoco e come tema di base ha la violenza sulle donne!!!
ma trattata con mano da maestra come sa fare la Carr.

La trama del n.7 non dice a sufficienza ...è molto più complesso ed articolato.
Un consiglio non leggerli saltando..."di pali in frasca", ti perdi il bello della serie.
I romanzi sono troppo ben incuneati tra di loro :02: :03: :05:

Lo so che tu odi le saghe ma questa merita e poi un altro consiglio( che pizza che sono :03: ) leggili a piccole dosi, diversamente rischi una indigestione e poi non ti attirano più! :23: :05: :23:
 
Top
gladia
view post Posted on 20/9/2012, 13:37




@Marinuccia ho avuto occasione di trovare i cartacei nuovi ad un mercatino pagandoli 2,50 :woot: :05:

.... sapevo che mi dicevi di leggerli nel giusto ordine.... :03: :05: Vedrò cosa posso fare ma una cosa la devo decidere.. i cartacei o gli ebook??? (ma visto che costano uguali :25: malefici della c.e. !!! ci devo fare un pensierino!!!)
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 15:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


@ Gladia
Mi accodo al consiglio di Marina. Leggili in ordine perché rischi di perderti dei particolari e centellinali: sono un rimedio per l'anima! Giuro!
Io li ho tutti in ebooks. Non solo costano come il cartaceo, ma devi pure aspettare il 20 del mese successivo all'uscita per prenderli! No comment. Ma era l'unico modo per averli tutti in poco tempo...
 
Top
gladia
view post Posted on 20/9/2012, 16:13




@Patty.... Davvero no comment sui costi degli ebook harlequin!!! :( :08: :10: :10: grazie comunque per il consiglio!!! ^_^ :05: :05:
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 09:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


in questi giorni ho ripreso in mano la serie perché voglio "mettermi al passo" e incoraggiata anche da mia mamma :38: che si è divorata tutta la serie in un battibaleno

Sognare a Virgin River è stata una lettura :48: la coppia Shelby/Luke è da paura :19: lui così maschio e con un cuore così tenero!
ma dolcissima anche la storia tra Walt e Muriel, è proprio vero che l'amore non ha età!

mentre Destinazione a Virgin River mi ha un po' delusa, mi ha lasciato una specie di amaro in bocca, non mi ha soddisfatta come pensavo :07: questo libro l'ho trovato leggermente inferiore ai precedenti...la storia sembrava non decollare mai.
Bella e molto tenera la storia tra Abby e Cam, un po' tirata per le lunghe quella tra Liz e Rick e direi insignificante quella tra Dan e Cheryl, praticamente non sviluppata...magari troverà più spazio nei libri seguenti...
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 09:47
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


Ho letto un centinaio di pagine de "Le campane di VR", e per ora i personaggi sono solo Noah e Ellie, ma mi stanno stancando :07: andando avanti, troverò Mel, Jack, Abby, Cameron, Luke, Shelby,.....???
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 09:12
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Letto il terzo, I ponti di Virgin River:

Beh, Virgin River comincia ad essere per me un posto familiare, nel quale rilassarmi con personaggi simpatici e comuni.
La storia tra Brie e Mike appassiona, ed emoziona, nell'affrontare con delicatezza argomenti anche delicati come la violenza sulle donne. Tenerissimo il modo in cui Mike riporta alla vita Brie, facendo rinascere anche se stesso.
E' bello ritrovare anche tutti gli altri personaggi, e gli sviluppi delle loro storie, oltre che conoscere quelli che saranno, probabilmente, i protagonisti delle storie successive.
Certo questi paesetti americani, e non l'ho notato solo in questa serie, un po' mi turbano per come tutti i fatti privati dei protagonisti siano sbandierati ai quattro venti, spesso anche dagli stessi interessati. Certo è che Virgin River è la cura massima per chi ha problemi di infertilità! E se gli abitanti non sono impegnati a rimanere o a mettere incinta, sicuro parlano in continuazione di metodi contraccettivi, cosa che in generale mi fa piacere in un romance, che si affronti l'argomento, visto che è vita quotidiana, ma qui è anche troppo! Sembra che la prima cosa che ognuno dica ad un altro è se usa o no il preservativo!!!! La Carr deve essere fissata con l'argomento!!!!!!
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 15:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 15/12/2012, 09:12) 
Letto il terzo, I ponti di Virgin River:

Beh, Virgin River comincia ad essere per me un posto familiare, nel quale rilassarmi con personaggi simpatici e comuni.
La storia tra Brie e Mike appassiona, ed emoziona, nell'affrontare con delicatezza argomenti anche delicati come la violenza sulle donne. Tenerissimo il modo in cui Mike riporta alla vita Brie, facendo rinascere anche se stesso.
E' bello ritrovare anche tutti gli altri personaggi, e gli sviluppi delle loro storie, oltre che conoscere quelli che saranno, probabilmente, i protagonisti delle storie successive.
Certo questi paesetti americani, e non l'ho notato solo in questa serie, un po' mi turbano per come tutti i fatti privati dei protagonisti siano sbandierati ai quattro venti, spesso anche dagli stessi interessati. Certo è che Virgin River è la cura massima per chi ha problemi di infertilità! E se gli abitanti non sono impegnati a rimanere o a mettere incinta, sicuro parlano in continuazione di metodi contraccettivi, cosa che in generale mi fa piacere in un romance, che si affronti l'argomento, visto che è vita quotidiana, ma qui è anche troppo! Sembra che la prima cosa che ognuno dica ad un altro è se usa o no il preservativo!!!! La Carr deve essere fissata con l'argomento!!!!!!

Sono lieta che ti sia piaciuto: è uno dei miei preferiti di questa serie! Per quanto riguarda Mike è nella mia top ten dei protagonisti maschili! :22:
 
Top
286 replies since 31/12/2009, 19:09   7171 views
  Share