Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Virgin River, Robyn Carr

« Older   Newer »
  Share  
Vally'84
view post Posted on 12/1/2013, 14:13




Anch'io ormai sono completamente immersa nel magico mondo di Virgin River :20: ...tranne il primo, dopo il quale ho letto altro, gli altri li sto leggendo tutti di fila e ora sono al 7°, Destinazione a Virgin River....sono d'accordo con Tabatha, questo stenta un po' a decollare finora..e ho già superato la metà! :12: Però sono sempre contenta di ritrovare in ogni libro i miei adorati Jack&Mel, e tutti gli altri...ormai sono come "di famiglia"! :42:
Cmq penso che una volta finito questo, come giustamente consiglia Marina, mi prendo una pausa sennò rischio davvero un'indigestione! :38:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 16:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


A proposito di questa serie, per quest'anno non sono previste al momento nuove uscite in America, mentre entro giugno usciranno i primi due volumi di una nuova serie ambientata in una cittadina sulla costa dell'Oregon. Penso che dopo 20 (VENTI! :16: ) libri l'autrice si sia un po' stufata o abbia avuto un calo di ispirazione. L'ultimo libro ha avuto il giudizio peggiore fra tutti quelli della serie su RT book review (3 stelle al posto delle solite 4 o più)... E VR stava iniziando a essere una città! :38: Qui in italia ne avremo ancora un bel po' con le traduzioni, anche se escono praticamente ogni 4 mesi... Io, comunque, sarò curiosa di leggere anche la nuova serie: spero che la Harmony la pubblichi.
 
Top
Faith_
view post Posted on 8/6/2013, 15:03




Salve ragazze, so che non mi sono ancora presentata nella sezione apposita, ma volevo chiedere una cosa.. Qualche giorno fa mi è stato regalato uno dei libri della serie (Credo sia il nono) e lo trovo molto carino come presentazione.. Non avendo però ne tra le mani, ne letto i primi libri, mi chiedevo se le storie fossero comunque separate tra un libro e l'altro, o se comunque è tutto un continuo.. Perchè mi dispiacerebbe iniziare una cosa, senza sapere cosa è successo nel frattempo.

Spero in una vostra risposta al più presto. :01:
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 18:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Il mio consiglio è di leggerli in ordine perché le strie dei vari personaggi proseguono anche nei libri successivi a quello a loro dedicato.Senza contare che a volte una storia ha una premessa nel volume precedente e che in un volume possono essere trattae più storie. Non so se mi sono spiegata... Se hai l'ereader, l'intera serie è disponibile in ebook (ma un ebook è disponibile alla fine del mese successivo all'uscita del cartaceo). Trovare tutti i cartacei è più complicato, soprattutto per quanto riguarda il primo, il cui protagonista compare poi in tutti quelli successivi.
 
Top
cielrose
view post Posted on 8/6/2013, 20:36




CITAZIONE (Patty1971 @ 14/1/2013, 17:00)
A proposito di questa serie, per quest'anno non sono previste al momento nuove uscite in America, mentre entro giugno usciranno i primi due volumi di una nuova serie ambientata in una cittadina sulla costa dell'Oregon. Penso che dopo 20 (VENTI! :16: ) libri l'autrice si sia un po' stufata o abbia avuto un calo di ispirazione. L'ultimo libro ha avuto il giudizio peggiore fra tutti quelli della serie su RT book review (3 stelle al posto delle solite 4 o più)... E VR stava iniziando a essere una città! :38: Qui in italia ne avremo ancora un bel po' con le traduzioni, anche se escono praticamente ogni 4 mesi... Io, comunque, sarò curiosa di leggere anche la nuova serie: spero che la Harmony la pubblichi.

Patty ...non mi dire!!!!! va beh da qui al n° 20 ne mancano ancora 7 o 8, consoliamoci. :18:

La nuova serie quale sarebbe????Tu leggi in lingua originale? :05:
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 00:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (Faith_ @ 8/6/2013, 16:03) 
Salve ragazze, so che non mi sono ancora presentata nella sezione apposita, ma volevo chiedere una cosa.. Qualche giorno fa mi è stato regalato uno dei libri della serie (Credo sia il nono) e lo trovo molto carino come presentazione.. Non avendo però ne tra le mani, ne letto i primi libri, mi chiedevo se le storie fossero comunque separate tra un libro e l'altro, o se comunque è tutto un continuo.. Perchè mi dispiacerebbe iniziare una cosa, senza sapere cosa è successo nel frattempo.

Spero in una vostra risposta al più presto. :01:

Ciao Faith!
Vedo che conosci già il regolamento del forum, perciò non mi resta che anticiparti il benvenuto e dirti che ti aspettiamo nella sezione Presentazioni! ;) :38:
:05: :05:
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 16:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


@ cielrose

La nuova serie della Carr si intitola Thunder Point ed è ambientata in una cittadina costiera americana, mi sembra in Oregon. Nasce come trilogia (esce tutta quest'anno), ma anche Virgin River era nata così...
Io leggo in lingua, anche se sono un'autodidatta... Però con la Carr (ho letto i due racconti di Virgin River) ho trovato un po' di difficoltà: la scrittura a volte mi sembrava troppo colloquiale (non so come spiegarmi...) e non capivo quello che volesse dire... Per questo spero che decidano di tradurre anche la nuova serie!
Per quanto riguarda Virgin River con questi ritmi (un volume al quadrimestre) ne abbiamo ancora per due anni buoni!
:05:
 
Top
cielrose
view post Posted on 17/6/2013, 20:12




CITAZIONE (Patty1971 @ 9/6/2013, 17:15)
@ cielrose

La nuova serie della Carr si intitola Thunder Point ed è ambientata in una cittadina costiera americana, mi sembra in Oregon. Nasce come trilogia (esce tutta quest'anno), ma anche Virgin River era nata così...
Io leggo in lingua, anche se sono un'autodidatta... Però con la Carr (ho letto i due racconti di Virgin River) ho trovato un po' di difficoltà: la scrittura a volte mi sembrava troppo colloquiale (non so come spiegarmi...) e non capivo quello che volesse dire... Per questo spero che decidano di tradurre anche la nuova serie!
Per quanto riguarda Virgin River con questi ritmi (un volume al quadrimestre) ne abbiamo ancora per due anni buoni!
:05:

@Patty scusami, leggo solo ora la tua risposta, grazie :36:

Due anni ancora con Virgin River mi vanno bene, o meglio mi accontento, sperando che arrivi la nuova serie tradotta; io leggo poco e con grande fatica in inglese, pertanto non ci provo neppure, anche perchè per me la lettura deve essere divertimento e distensiva, non una fatica immane e una lotta all'ultimo sangue, o meglio all'ultimo vocabolo, con il vocabolario :02:
Grazie ancora per la tua gentilissima risposta :05:
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 16:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


@ cielrose
:37:
Spero anch'io che venga tradotta anche la nuova trilogia. Mi sembra che Virgin River abbia molto successo, almeno su questo forum, quindi ci sono speranze... Incrociamo le dita!
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 10:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Salve gente... mi sono un po' persa con la saga di Virgin River, dopo Le campane non ne ho più letto uno, forse perché era quello che mi era piaciuto di meno.
Come sono i successivi? Proseguono sulla stessa linea d'onda o c'è un po' di "stanca" nella serie, come mi è parso... ho paura che con così tanti libri alla fine diventino un po' tutti uguali.
O dopo Le campane ci sono comunque storie che meritano di essere lette?

E mi confermate se l'ordine, dopo Le campane è giusto?
Novità a VR
Tra i boschi di VR
Un'eredità a VR
Chiaro di luna a VR


(che poi scritti così invece di Virgin River sembra Verona :lol: :lol: :lol: )
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Sì, l'ordine è giusto.
Io devo leggere gli ultimi due. Quello dei boschi (se ben ricordo) mi è piaciuto, ma concordo che la serie inizia a trascinarsi... Infatti l'autrice deve essersi decisa a darci un taglio perché quest'anno non ha scritto nulla di questa serie, ma ne ha iniziata un'altra. Insomma, come dicevo qualche post più indietro, ci ha scritto 20 volumi e gira e rigira un po' si assomigliano tutti, anche se l'ambientazione è davvero bella.
 
Top
Ale25
view post Posted on 3/8/2013, 15:28




Per me è una delle serie più belle che abbia mai letto. Anche a me mancano alcuni volumi per mettermi in pari.
Come dice Patty, è vero che dopo un pò i libri si assomigliano, ma solo per leggere quell'ambientazione, vale lo sforzo. E poi Jack :32: :42: non riesco proprio a dimenticarlo. :19: mi sa che mi sono presa una bella cotta :22: :05:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 26/12/2013, 23:07




Qualche mese fa ho deciso di iniziare la serie anch'io, e ad oggi sono arrivata al 5° Libro " Second Change Pass".
Di quelli letti fin'ora i primi tre sono i miei preferiti sia per le storie che per i protagonisti , in particolare quelli maschili ma sicuramente, in generale questa serie e' " rassicurante" , un rifugio quando si ha voglia di leggere qualcosa di tenero e romantic.
Il mio personaggio maschile preferito , per ora e'Jack.....per ora..vediamo se lo rimarrà anche andando avanti con la serie...!
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 12:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Ma li stai leggendo in lingua originale?? Io ho letto i due racconti e sarà che ero all'inizio della mia avventura coi libri in lingua, ma in certi punti avevo qualche difficoltà...
 
Top
DALIA63
view post Posted on 27/12/2013, 21:44




CITAZIONE (Patty1971 @ 27/12/2013, 12:16) 
Ma li stai leggendo in lingua originale?? Io ho letto i due racconti e sarà che ero all'inizio della mia avventura coi libri in lingua, ma in certi punti avevo qualche difficoltà...

Patty ciaoo!!! :23: :23:
Si li sto leggendo in lingua originale e, in effetti, rispetto ad altri autrici, lo stile della Carr e' piuttosto carico di modi di dire e espressioni " figurate" : però se rileggi i passaggi alla fine si capisce il senso e poi ci si abitua allo stile.!
Magari puoi riprovarci e non scoraggiarti se non capisci ...magari rileggendo con calma riesci a cogliere il senso..!
 
Top
286 replies since 31/12/2009, 19:09   7171 views
  Share