Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Anime e Manga, che sto seguendo e link utili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2015, 11:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Ti capisco, ma la fumetteria vicino a casa mia ha soprattutto fumetti più indicati per i maschi (ma non Holly e Benji che avrei anche comprato...), quindi farò almeno un tentativo là.

Mica avete qualche fumetto di quella CE da suggerirmi? Vorrei qualcosa di non troppo lungo o che non mi porti a impazzire per cercare gli arretrati... Avrei intravisto questo:
CITAZIONE
Il Filo Rosso 1
di Kaho Miyasaka
30 Aprile, 11,5×17,5, B, 192 pp., b/n, € 4,50
Un'effervescente commedia romantica su come l'amore sia molto diverso da quello che si sogna...perché quello vero è al di là di ogni immaginazione! Partendo da Chihiro, la protagonista, si intrecciano le storie di diversi personaggi, raccontandoci altrettante sfumature del sentimento più bello del mondo.

Se ho ben capito, Planet Manga (l'editore) fa parte della Panini comics...
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 12:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Sì, hai capito giusto, Planet manga è della Panini.

E visto che ne abbiamo appena parlato... ti suggerisco Valmont di Chiho Saito è della Planet Manga. Non l'ho ancora letto, ma conosco l'autrice, è una di quelle che di solito prendo a scatola chiusa. E poi sono solo 2 volumi.

Della Planet c'è anche Anna dai capelli rossi di Yumiko IGARASHI, l'autrice di Candy Candy. Anche questo è di soli 3 volumi. Però è uscito diverso tempo fa, non so se ce l'hanno ancora. www.shoujo-love.net/index.php/manga...i-capelli-rossi

Anche Lady Oscar è della Planet, però sono tanti volumi e, a meno che non l'abbiano ristampata, dovrebbe essere fuori catalogo da un pezzo.
Forse però trovi Orpheus, della stessa autrice, Ryoko Ikeda. www.shoujo-love.net/index.php/manga...o/o/992-orpheus

Sempre della Planet, a me era piaciuto molto La Clessidra www.shoujo-love.net/index.php/manga...ricordi-d-amore. È molto dolce, a tratti anche poetico e nostalgico ma forse i protagonisti sono troppo giovani per gusti più maturi. Forse te lo consiglierei in seguito, se ti appassioni al genere.

Poi la Planet è anche la CE di uno dei miei manga preferiti in assoluto, Angel Sanctuary di Kaori Yuki www.shoujo-love.net/index.php/manga...angel-sanctuary Però è un manga cupo e "gotico", un fantasy tra angeli caduti, demoni e rapporti incestuosi. Non adatto a tutti, insomma. Io ho la primissima edizione, ma credo ne abbiano fatto una seconda e forse una terza ristampa. È composto da una vagonata di volumi tra l'altro, 20 o forse più.

P.S. io ti sto suggerendo titoli già usciti e storie concluse, ovviamente ci sono anche le novità, ma di quelle non so nulla.
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 14:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 4/4/2015, 13:25) 
Anche Lady Oscar è della Planet, però sono tanti volumi e, a meno che non l'abbiano ristampata, dovrebbe essere fuori catalogo da un pezzo.

Se non ho capito male, Lady Oscar dovrebbe ripubblicarla quest'anno la Goen, quindi se interessa e non si riesce a trovarla come arretrato, c'è sempre questa possibilità.

CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 4/4/2015, 13:25) 
Poi la Planet è anche la CE di uno dei miei manga preferiti in assoluto, Angel Sanctuary di Kaori Yuki www.shoujo-love.net/index.php/manga...angel-sanctuary Però è un manga cupo e "gotico", un fantasy tra angeli caduti, demoni e rapporti incestuosi. Non adatto a tutti, insomma. Io ho la primissima edizione, ma credo ne abbiano fatto una seconda e forse una terza ristampa. È composto da una vagonata di volumi tra l'altro, 20 o forse più.

Sempre di Kaori Yuki io consiglio anche le storie del principe Ludwig (sempre Planet Manga e sono soltanto 4 volumi) http://www.shoujo-love.net/index.php/manga...co/l/948-ludwig
Le atmosfere sono un po' gotiche ma non sempre così cupe, a volte crudeli sì, ma in altri momenti scanzonate e comiche: in pratica vengono rivisitati vari personaggi delle favole nello stile della Yuki :06:

Un altro titolo che mi era piaciuto moltissimo e che consiglio era The Tarot Café (7 volumi, Flashbook edizioni), che raccoglieva diverse storie, tenute insieme da un filo conduttore e dai personaggi principali, pieno di creature strane, fantastiche, oniriche. La storia non me la ricordo più benissimo (urge infatti rilettura :03: ), ma ricordo che i disegni erano molto belli e le atmosfere molto coinvolgenti.
P.S. Questo non era un manga giapponese, ma un manhwa coreano.
http://www.shoujo-love.net/index.php/manga...ico/t/739-tarot
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Grazie, ragazze.
Io sapevo che Anna dai capelli rossi era tratta dal romanzo di una scrittrice canadese, come Heidi e Remy, per citare due cartoni della mia infanzia...
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 15:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (atrebor2 @ 4/4/2015, 15:25) 
Un altro titolo che mi era piaciuto moltissimo e che consiglio era The Tarot Café (7 volumi, Flashbook edizioni), che raccoglieva diverse storie, tenute insieme da un filo conduttore e dai personaggi principali, pieno di creature strane, fantastiche, oniriche. La storia non me la ricordo più benissimo (urge infatti rilettura :03: ), ma ricordo che i disegni erano molto belli e le atmosfere molto coinvolgenti.
P.S. Questo non era un manga giapponese, ma un manhwa coreano.
www.shoujo-love.net/index.php/manga...ico/t/739-tarot

Ecco, brava. Questo è uno dei miei preferiti, la stessa autrice da cui ho preso anche il nickname Lapis Lazuli (ma da un suo altro manhwa inedito in Italia, Les Bijoux)

Patty, se poi Tarot Café ti ispira e in fumetteria lo trovi, vatti a guardare
il nome dell'adattatrice testi. :18: :18: :18: :18:
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 16:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 4/4/2015, 16:59) 
Patty, se poi Tarot Café ti ispira e in fumetteria lo trovi, vatti a guardare
il nome dell'adattatrice testi. :18: :18: :18: :18:

:38: :23:
E' che per ora non mi ispirano i fumetti "paranormali", vorrei qualche bella storia d'amore... Anche se sono tutte adolescenziali... Mi ispira Cappuccino, che è pure un volume unico...
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 16:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 4/4/2015, 17:28) 
Mi ispira Cappuccino, che è pure un volume unico...

L'autrice di questo, Wataru Yoshizumi, a me non è mai piaciuta, ha uno stile di disegni e anche di storie un po' troppo infantili per i miei gusti. Però è molto famosa e ha tutta una schiera di appassionati. Se è un volume unico puoi anche provarlo.

Se hai voglia di romanticherie e basta, allora forse La clessidra, quello che ti dicevo prima, potrebbe piacerti.

Comunque i Panini Store hanno i manga di tutte le case editrici, non solo della Planet Manga. In fondo sono loro, con il marchio Pandistribuzione, il maggior distributore di fumetti per tutte le fumetterie d'Italia.
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 16:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Mi attirava la storia e poi è un volume unico! Tanto per provare...
La Clessidra, me l'ero già appuntato.
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 14:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Guardando le nuove uscite di Planet Manga (mannaggia a voi! mi avete fatto venire voglia di leggere fumetti), ho trovato questa nuova serie, che inizierà il 7 maggio:
CITAZIONE
RASH
Yuki Asaka ci prova a vivere normalmente ma, chissà perché, finisce sempre per mettersi nei guai e per stravolgere la vita di chi le sta accanto. Il che è un problema visto che lei lavora come dottoressa in un carcere e ha come miglior amico un ispettore di polizia! Una divertente serie di Tsukasa Hojo il geniale mangaka creatore di Occhi di Gatto, City Hunter e Angel Heart!

I protagonisti mi sembrano più "adulti" e dovrebbe essere qualcosa di comico, a giudicare dai primi due anime citati... Voi che ne dite? :39:
 
Top
"Lilyth"
view post Posted on 7/4/2015, 14:55




@ Patty: Rash!! è già stato pubblicato parecchi anni fa dalla Star Comics, e penso potresti trovarlo anche usato a buoni prezzi.
Io non me lo ricordo, e questo non è mai un buon segno, ma c'è da dire che è uscito subito dopo City Hunter, che secondo me è il migliore di Hojo.
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


@ Lilyth
Non mi ero accorta che era una ristampa... Mi informerò, valuterò e deciderò.
:36:
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 10:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


In caso di ristampe è sempre bene informarsi prima di procedere con l'acquisto. Spesso con i fumetti ci sono ristampe "migliorative": edizioni più pregiate, tavole a colori, errori di traduzione corretti. Oppure vengono ristampate serie fuori commercio.
Però se il fumetto all'interno non è cambiato e si trova nell'usato, la prima edizione ha sempre un valore più alto.

(Discorsi da collezionista maniaca, lo so :14: :24: )

Io invece ho scoperto che i manga Harlequin in offerta a 0.77 su Google play cambiano ogni settimana. :33: :40:
Alcuni fanno veramente pena, le storie da Harmony sottiletta sono tremende, però per 0,77 centesimi si può scialacquare... in mezzo ai tanti, qualcuno di carino, sia per storia che per disegni, si trova.
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


La fumetteria che ho avvistato in centro è piena di manga! Però ha solo le serie in corso... Ho ordinato Cappuccino, visto che è un volume unico, e poi ho preso i volumi usciti (tre) di Aruito moving forward perché mi attirava la trama. Mi sa che mi sono fatta prendere la mano... :24: :24: :24:
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 17:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 8/4/2015, 17:53) 
e poi ho preso i volumi usciti (tre) di Aruito moving forward perché mi attirava la trama.

Questo sembra carino anche a me. Poi quando lo leggi fammi sapere che ne pensi, che se merita ci faccio un pensierino.

A me oggi sono arrivati i manga Xme (Harlequin comics usciti in italiano) che avevo comprato usati su ebay.
L'edizione fa un po' pena, non è indicato il titolo originale del romanzo da cui è tratto e tanto meno il traduttore (gravissimo :26: ) e in più sono ribaltati, cioè il senso di lettura è da sinistra a destra, all'occidentale, e non da destra a sinistra alla giapponese, come invece dovrebbe essere. Però dai, per 1 euro l'uno non mi lamento. Nello stock ce n'è anche uno di Chieko Hara, una disegnatrice che mi piace molto (la stessa di La Leggenda dell'Arcobaleno). Le altre invece non le conosco.

E comunque la versione in ebook attuale, quella che sto comprando su Google Play o su Amazon in ebook è fatta molto meglio. Ci sono alcune pagine a colori, se previste, e alla fine è sempre indicato il romanzo Harlequin da cui è tratto, così se uno vuole recuperarlo, lo può trovare con facilità.
Sembrano inezie, ma io a queste cose ci guardo.
L'unica cosa è che sono solo in inglese.
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 10:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 8/4/2015, 18:25) 
CITAZIONE (Patty1971 @ 8/4/2015, 17:53) 
e poi ho preso i volumi usciti (tre) di Aruito moving forward perché mi attirava la trama.

Questo sembra carino anche a me. Poi quando lo leggi fammi sapere che ne pensi, che se merita ci faccio un pensierino.

Penso di iniziare (e finire?) il primo nella pausa-pranzo perché la prossima settimana esce il quarto volume e volevo vedere anch'io se merita. Ti faccio sapere. :05:
 
Top
77 replies since 21/6/2010, 18:52   3346 views
  Share