Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Anime e Manga, che sto seguendo e link utili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2015, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Eccomi! Approfittando della bella giornata di sole, mi sono seduta su una panchina per un po' e ho letto gran parte del primo volume di Aruito moving forward.

Premetto che sono una neofita totale per quanto riguarda i manga... Infatti, mi c'è voluto un po' ad abituarmi alla lettura all'orientale... :14:
Detto questo, i disegni dell'autrice mi piacciono, d'altra parte era stata la copertina ad attirarmi per prima... :18: A volte sembra di vedere delle fotografie "disegnate" ed, infatti, in fondo al volume (e fra un parte e l'altra della storia) c'è una sezione riservata a dove si trovano, nella Kobe reale, i vari posti che hanno ispirato l'autrice.

Nel mezzo della storia ci sono degli interventi dell'autrice su cosa è accaduto mentre la creava o sue opinioni su altre cose, credo inerenti. Questo fatto mi ha spiazzato perché mi faceva perdere il filo del discorso, se proprio devo dire la verità. :24:

La storia vede la protagonista, Kuko (altro mio problema: i nomi giapponesi! Nei cartoni animati li avevano anglicizzati e non ci sono proprio abituata... :24: ) alle prese con tre ragazzi: l'amico d'infanzia, l'artista e il nuovo arrivato scorbutico. Poi c'è l'amica del cuore che fa le previsioni sulla base dei manga shojo che divora... :38: La protagonista è presentata come una sempre allegra e che fa la sciocchina (quindi coi disegni con le facce buffe), ma si capisce che sia tutta una sua finzione.

L'autrice, nel suo primo intervento, dice che questa sarà una commedia romantica più seria e più realistica rispetto a quelle da lei scritte in precedente. Questo fatto mi rassicura alquanto, se devo dire la verità. :31:

A naso, direi che proseguirò la lettura di questo manga. I volumi escono ogni due mesi, sono pubblicati dalla Star comics e costano € 4,30.
Spero di essere stata utile, ma continuo a dire che è il mio primo manga, quindi mi trovo in difficoltà a dare un giudizio... :24:
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 15:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 9/4/2015, 15:30) 
Nel mezzo della storia ci sono degli interventi dell'autrice su cosa è accaduto mentre la creava o sue opinioni su altre cose, credo inerenti. Questo fatto mi ha spiazzato perché mi faceva perdere il filo del discorso, se proprio devo dire la verità. :24:

Ah, questa è una fissa degli autori di manga! Devono sempre disegnare siparietti dove "chiacchierano" con il lettore. Che per carità, sono anche simpatici, ma è vero che spezzano la lettura. Io infatti di solito li salto e poi torno a leggerli una volta finito il volume.

Di quest'autrice io non ho mai letto nulla, quindi non so quanto possa essere seria e realistica rispetto ad altri manga.
Però da come ne parli mi sembra carino.

Non vedo l'ora di avere un po' di tempo libero per andare in fumetteria. :08:
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 16:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Curiosando su internet ho trovato un'altra fumetteria, più vicina a casa mia e più facile da raggiungere con internet. A giudicare dalle foto postate è pure bella grande, mentre quella in centro, in cui sono stata ieri, è un negozietto abbastanza piccolino. Mi sa che molto presto ci farò una capatina, magari in occasione dell'uscita di quel manga (Il filo rosso) che avevo segnalato più sopra... :18:

@ Lapis
Secondo me, potresti comprare il primo e vedere se è nelle tue corde. Io non ho resistito e ho preso tutto quello che era uscito perché le copertine mi sembravano carine... :24: Metodo eccezionale per scegliere...
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 16:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 9/4/2015, 17:24) 
ho preso tutto quello che era uscito perché le copertine mi sembravano carine... :24: Metodo eccezionale per scegliere...

:02: Tranquilla, è un metodo che spesso uso anch'io. Pure con i libri a volte! :17:
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 14:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Altra richiesta di consiglio... :24:

Girovagando per siti di CE di manga, ho trovato questa serie:
VINLAND SAGA (al momento 14 voll. pubblicati, non so quanti siano in totale)
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l'epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell'Europa medievale.

E' un manga storico per adulti e mi attira molto, anche perché ho sempre avuto un debole per i Vichinghi (storici). Approfittando dello sconto su alcuni siti, spenderei circa 60 € per prendere tutta la serie. Io sono molto tentata, ma mi sembra un po' un azzardo... :24: Che dite? Vado prima in una fumetteria e cerco di reperire un numero per vedere com'è o mi butto? :39: :39: :39:
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 14:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


@Patty, qui se vuoi ci sono alcune recensioni, i pareri mi sembrano tutti molto favorevoli.
www.animeclick.it/manga/Vinland+Saga

Però io ti consiglio, prima di procedere con l'acquisto in blocco, anche solo di sfogliare un numero in fumetteria, magari leggerne qualche pagina, per capire se ti può piacere o no. Io ho preso delle grosse cantonate prendendo dei manga che venivano elogiati dai più, ma che erano completamente al di fuori delle mie corde, soprattutto con i manga rivolti a un pubblico maschile.
In più mi sembra di capire che sia una serie che in Giappone non è ancora terminata, quindi l'attesa per la conclusione potrebbe essere lunga e soprattutto non si sa ancora quanti volumi siano.
Puoi sempre prendere il primo numero, e poi recuperare gli altri se vedi che ti piace. Io di solito faccio così. Oppure guarda su ebay se qualcuno li vende in blocco a un prezzo conveniente

Se digiti vinland saga su google immagini ti vengono fuori centinaia di immagini, anche pagine intere. Così intanto puoi dare un'occhiata e vedere se lo stile ti può piacere.

OT: ma se ti piacciono i Vichinghi, la stai guardando la serie tv Vikings che danno il mercoledì su Rai4? È molto accurata storicamente e davvero bella.
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 15:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Avevo già visto in giro qualche recensione. comunque penso di fare una scappata domani in quella fumetteria che ho scoperto ieri e dare un'occhiata ai numeri che hanno lì e comprarne uno (possibilmente il primo, ma a mala parata il primo disponibile). Ho anche visto che non è ancora conclusa e questo fatto mi spaventa un po'.

Per quanto riguarda il telefilm, ho scoperto che c'era quando era già iniziato e visto che sono in una fase in cui non guardo praticamente nulla alla tv, ho lasciato perdere. Non ho voglia di stare dietro a un appuntamento fisso: se ne salto uno, rischio di non capirci nulla (mentre coi fumetti posso scegliere io quando leggerli...).

Mi sembra di scrivere in maniera sconclusionata, ma per passare il tempo ho pulito tre studi medici di fila e ora sono cotta. :17: E devo arrivare alle 18:30... :10: Meno male che ho dietro il kindle e sto leggendo un cozy crime che mi sta pigliando...
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 15:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Ho appena fatto una follia... :24:

Ho trovato questa serie, Kiss & never cry, che mi piaceva tanto (pattinaggio artistico su ghiaccio, storia d'amore e un tocco di mistero) e l'ho acquistata tutta senza pensarci troppo! :07: L'ho presa tutta su Ibs, scontata del 15%, eccetto che un volume che lì non c'era e che ho preso su Amazon (l'unico non scontato :25: ). Su Amazon, già che c'ero e per non farlo sentire solo ( :15: ) ho pure preso il primo volume di Vinland Saga.

Avete creato un mostro! :38:
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 07:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Patty, hai fatto bene! È una bella serie, l'autrice mi piace molto, è la stessa di Sei il mio cucciolo, un'altra serie molto, molto carina. E hai fatto bene a ricordarmela, perché mi sono accorta che mi mancano gli ultimi volumi. La dovrò recuperare anch'io.
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 11:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Fra l'altro, leggendo le recensioni sul sito che mi avevi segnalato per la serie vichinga, mi è parso di capire che Kiss & Never cry doveva essere composta da 10 volumi, ma poi l'autrice ne ha aggiunto un altro: infatti, la copertina dell'undicesimo ha tutto un altro stile rispetto agli altri.

Amazon mi ha già spedito il pacco mentre Ibs è in alto mare...
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Ho preso il vizio di leggermi un manga durante la pausa-pranzo, quindi in questi giorni ho fatto scorta...

Ho comprato:
la serie completa Kiss & never cry sulla danza sul ghiaccio
la serie completa Crimson Hero sulla pallavolo
il volume unico Cappuccino
la quadrilogia Valzer in bianco (l'ho vista, Lapis, e mi sono ricordata che me l'avevi consigliata, così non ho resistito...)

In più, ho iniziato le seguenti serie, tuttora in corso:
Aruito moving forward (mi piace un sacco!)
Vinland saga (ho letto il primo e non ho resistito ai vichinghi: direi che è una serie avventurosa, storica, ma ci potrebbe essere anche un pizzico di rosa. Per ora ho letto il primo e comprato il secondo, poi, piano piano recupererò tutti i 14 volumi finora usciti, in attesa dei successivi)

Mi sa che mi sono fatta prendere la mano... :24: :24: :24:
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 21:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 18/4/2015, 16:15) 
Ho preso il vizio di leggermi un manga durante la pausa-pranzo, quindi in questi giorni ho fatto scorta...

E brava Patty, direi che è proprio un bel vizio. In più un volume di un manga ha la lunghezza giusta rispetto a un romanzo e dà molta soddisfazione terminarlo in breve tempo. :38:
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 14:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Sì, proprio un bel vizio...
Visto che siamo in pieni playoff di pallavolo, sto leggendo la serie dedicata a questo sport, che ho praticato (nonostante la mia... bassezza) e che continuo a seguire con gusto.
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 09:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Oggi su La Repubblica c'è una mini-recensione su un saggio appena uscito dedicato a Lady Oscar. Ho visto che in giro ce ne sono altri, dedicati ad altri cartoni della mia infanzia. Alla fin fine , non era "solo" dei cartoni animati... :06:
 
Top
*Dalia78*
view post Posted on 23/7/2015, 16:53




CITAZIONE ("Lilyth" @ 1/4/2015, 12:50) 
Sono in modalità diavoletto tentatore :38:

Qui invece il tentativo della harmony di pubblicare i romanzi in forma di manga, purtroppo sono usciti solo 27 numeri http://leggiamo.altervista.org/rosa_xme.htm
Ho alcuni numeri (1 - 6 - 8 - 23 o forse il 25 - 27)

QUOTE=Lapis Lazuli,23/7/2015, 10:05 ?t=70549284&st=30#entry577245738]
CITAZIONE (*Dalia78* @ 20/7/2015, 10:46) 
E invece miei care vi sbagliate perchè sono usciti in italia :16: www.fumetto-online.it/it/ricerca_ed...bi_codepageNo=2 solo che erano quasi introvabili in edicola e poi sono spariti dall'oggi al domani .

Dalia, se vuoi, abbiamo proseguito la discussione sui manga Harlequin qui
https://romance.forumfree.it/?t=48920308&st=30
[/QUOTE]
Grazie dell'invito :23: . Io dei 27 albi che furono pubblicati ne posseggo 15 o sedici purtroppo feci la ( s.....) :04: :03: mm, Sciocchezza di prestarne alcuni frà cui la "Principessa di diamanti" della Palmer che non sono più tornati tra le mie mani :10: non mi sono mai arrischiata a cercare i mancanti ,anche perchè l'unica volta che ci ho provato sparavano prezzi proibitivi 10 12 mila a libro :16: considerando che ne costavano 4 mila mi sembrava un esagerazione ,ultimamente li ho ricercati e li trovati nella sezione antiquariato :16: :10: ecco non sarò più un giovane virgulto mà mi rifiuto di aver letture che vanno a finire in quella sezione :03: :02:
 
Top
77 replies since 21/6/2010, 18:52   3346 views
  Share