Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La Schifolista, Ovvero il peggio del peggio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2012, 20:41
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (gibierre @ 21/8/2012, 21:26) 
in effetti è come dici tu, forse è stata un'esagerazione metterlo in schifolista :24: ... se pensate che sia meglio spostarlo nell'altro topic...

Se non c'è niente che per te lo fa rientrare nei parametri (che serie che siamo! :02: ) della scifolista direi che è meglio!
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 20:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,426
Location:
...montasi su in Bismantova e 'n Cacume con esso i piè; ma qui convien ch'om voli...

Status:


Nulla in contrario.
Solo una domanda... :24: Devo fare copia/incolla io o viene spostato da qualche responsabile del forum? :21:
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 22:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (gibierre @ 21/8/2012, 21:55) 
Nulla in contrario.
Solo una domanda... :24: Devo fare copia/incolla io o viene spostato da qualche responsabile del forum? :21:

Be', direi che basta che tu lo tolga dalla lista dei libri, quella sotto spoiler, e poi, se vuoi, postare un tuo commento sconsigliandolo in No! Questo non comprarlo!, dove non c'è ancora una lista dei titoli... che bisognerebbe fare, in modo che il topic diventi veramente utile. Se ho tempo...
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 16:24
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Opale @ 9/12/2012, 15:13) 
Un libro brutto, ma proprio brutto brutto che mi è capitato di recente è quello di Bloome Indigo - Incontri proibiti - La seduzione
E dire che la pubblicità lo indicava come "Il libro che tutti vorrebbero possedere"
Non è retto da nessuna storia, non coinvolge.
A parer mio è proprio orribile. :31:

Opale ha postato questo titolo in No! Questo non comprarlo!... per me è più da schifolista! Libro per i primi due terzi di una noia mortale...non sembra un romanzo, ma il resoconto di un esperimento scientifico! Esperimento che nell'ultimo terzo del libro si trasforma da noioso in assurdo, schifoso, umiliante, raccapricciante...
L'ho finito per la curiosità di sapere fino dove si sarebbe spinta l'autrice, e non me ne pento perché ora posso parlarne male con cognizione di causa!
Potrei consigliarlo a chi ha letto 50 sfumature sperando di trovarvi sadismo e umiliazione, e ne è rimasto deluso...con questo libro non lo sarebbe!

Bloome Indigo - Incontri proibiti, La seduzione - pag 3
Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Miriam Formenti- Capelli di luna - pag 1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1
Lora Leigh - Il fuoco della tentazione - pag 1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Judith McNaugth - Occhi Verdi - pag.1
Karen Robards - Un amore proibito - pag. 1
Rosemary Rogers - Dolce amore selvaggio - pag. 1
Rosemary Rogers - Il giglio sulla pelle - pag. 1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1


Edited by lucy-one - 15/1/2013, 14:18
 
Top
TursiopeIndiscreto
view post Posted on 29/12/2012, 12:28




Guadagna il primo posto a pieni voti della mia personalissima schifolista Lemonade di Nina Pennacchi. In realtà non è ancora una lista e forse non lo sarà mai: di libri così brutti, fortunatamente ce ne sono pochi. Non solo non mi è piaciuto: l'ho terribilmente e appassionatamente odiato. È sgradevolissimo. Terrificante. Ho letto qualche recensione entusiasta su internet e mi sono ripetuta come un mantra de gustibus non disputandum est, ma davvero non ci ho trovato nulla di buono. Molti ne declamano il realismo, per me è un libro semplicemente irrazionale e immotivatamente crudo. Il desiderio di vendetta del protagonista sfiora la pazzia poiché lo porta a compiere ossessivamente atti ripugnanti. Infine: si può provare piacere nello stupro? Secondo me no, no, no. La protagonista pare ci riesca (nonostante, addirittura, fosse illibata). Oddio, nel libro la cosa viene giustificata dal guizzo di sentimento che sta sedimentando in lei da qualche tempo, ma trovo la cosa improbabile. Insomma, evitatelo. Se vi capita tra le mani ..bruciatelo. (Perdonatemi la foga, sono sinceramente rimasta traumatizzata da questa lettura :10: )

Nina Pennacchi - Lemonade - pag 3
Bloome Indigo - Incontri proibiti, La seduzione - pag 3
Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Miriam Formenti- Capelli di luna - pag 1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1
Lora Leigh - Il fuoco della tentazione - pag 1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Judith McNaugth - Occhi Verdi - pag.1
Karen Robards - Un amore proibito - pag. 1
Rosemary Rogers - Dolce amore selvaggio - pag. 1
Rosemary Rogers - Il giglio sulla pelle - pag. 1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1


Edited by TursiopeIndiscreto - 7/1/2013, 09:16
 
Top
Ermione11
view post Posted on 30/12/2012, 12:14




CITAZIONE (TursiopeIndiscreto @ 29/12/2012, 12:28) 
Guadagna il primo posto a pieni voti della mia personalissima schifolista Lemonade di Nina Pennacchi. In realtà non è ancora una lista e forse non lo sarà mai: di libri così brutti, fortunatamente ce ne sono pochi. Non solo non mi è piaciuto: l'ho terribilmente e appassionatamente odiato. È sgradevolissimo. Terrificante. Ho letto qualche recensione entusiasta su internet e mi sono ripetuta come un mantra de gustibus non disputandum est, ma davvero non ci ho trovato nulla di buono. Molti ne declamano il realismo, per me è un libro semplicemente irrazionale e immotivatamente crudo. Il desiderio di vendetta del protagonista sfiora la pazzia poiché lo porta a compiere ossessivamente atti ripugnanti. Infine: si può provare piacere nello stupro? Secondo me no, no, no. La protagonista pare ci riesca (nonostante, addirittura, fosse illibata). Oddio, nel libro la cosa viene giustificata dal guizzo di sentimento che sta sedimentando in lei da qualche tempo, ma trovo la cosa improbabile. Insomma, evitatelo. Se vi capita tra le mani ..bruciatelo. (Perdonatemi la foga, sono sinceramente rimasta traumatizzata da questa lettura :10: )

Oddio, Tursiope! Mi aspetta nella "pila" da un po' e, leggendo tante recensioni entusiastiche, non vedevo l'ora di iniziarlo...anzi, "pensando un gran bene", me lo stavo lasciando per i periodi bui, quando ho bisogno di tirarmi su... :08: :09:
Che delusione. Ora sono combattuta tra il desistere e l'iniziare a sfogliarlo, giusto per curiosità... :07: E' veramente così tremendo?
 
Top
TursiopeIndiscreto
view post Posted on 30/12/2012, 18:28




mmm...in realtà credo sarebbe sciocco sconsigliarti categoricamente di leggerlo (: Fai un tentativo, può darsi che ti piaccia. Come appunto dicevamo, a molti è piaciuto (: Se posso però, ti sconsiglio di leggerlo quando hai bisogno di una lettura leggera e positiva (; Il libro è secondo me solcato da una vena di sottile rancore. Leggilo quando hai voglia di "trasgredire" dalla serenità quotidiana. Fammi sapere cosa ne pensi quando l'avrai letto :05:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 31/12/2012, 09:09




CITAZIONE (TursiopeIndiscreto @ 30/12/2012, 18:28) 
mmm...in realtà credo sarebbe sciocco sconsigliarti categoricamente di leggerlo (: Fai un tentativo, può darsi che ti piaccia. Come appunto dicevamo, a molti è piaciuto (: Se posso però, ti sconsiglio di leggerlo quando hai bisogno di una lettura leggera e positiva (; Il libro è secondo me solcato da una vena di sottile rancore. Leggilo quando hai voglia di "trasgredire" dalla serenità quotidiana. Fammi sapere cosa ne pensi quando l'avrai letto :05:

:36: dei suggerimenti! :23: :05:
 
Top
*Serenella*
view post Posted on 3/1/2013, 20:35




CITAZIONE (TursiopeIndiscreto @ 29/12/2012, 12:28) 
Guadagna il primo posto a pieni voti della mia personalissima schifolista Lemonade di Nina Pennacchi. In realtà non è ancora una lista e forse non lo sarà mai: di libri così brutti, fortunatamente ce ne sono pochi. Non solo non mi è piaciuto: l'ho terribilmente e appassionatamente odiato. È sgradevolissimo. Terrificante. Ho letto qualche recensione entusiasta su internet e mi sono ripetuta come un mantra de gustibus non disputandum est, ma davvero non ci ho trovato nulla di buono. Molti ne declamano il realismo, per me è un libro semplicemente irrazionale e immotivatamente crudo. Il desiderio di vendetta del protagonista sfiora la pazzia poiché lo porta a compiere ossessivamente atti ripugnanti. Infine: si può provare piacere nello stupro? Secondo me no, no, no. La protagonista pare ci riesca (nonostante, addirittura, fosse illibata). Oddio, nel libro la cosa viene giustificata dal guizzo di sentimento che sta sedimentando in lei da qualche tempo, ma trovo la cosa improbabile. Insomma, evitatelo. Se vi capita tra le mani ..bruciatelo. (Perdonatemi la foga, sono sinceramente rimasta traumatizzata da questa lettura :10: )

concordo in pieno!
questo NON è un romanzo d'amore!! mi colse totalmente impreparata perchè leggendo la sinossi mi ero fatta tutta un'altra idea-
lo stupro sul prato mi ha schifata e non solo perchè odio la violenza sulle donne, ma perchè dopo quello la protagonista ha avuto pure il coraggio di innamorarsi di un protagonista che fino a 5 (?) pagine dalla fine non la trattava certamente meglio di una scarpaccia!
ora, di protagonisti bastardi ne ho letti parecchi, sia quelli della Stuart che quelli della Joyce, ma vi giuro che questo libro, scritto oltretutto in modo ostentatamente volgare e pieno di parolacce giusto per darsi più un tono e nascondere la povertà della storia, non lo consiglierei mai! certamente non a chi è in vena di romanticismo.

aggiungo IL CELEBRE LIBERTINO della Blogh

Perchè:
mi ha lasciata spiazzata! adoro la Balogh soprattutto per la sua delicatezza e quando ho finalmente potuto leggere questo suo libro molto famoso ci sono rimasta di m....
innanzitutto il loro approccio iniziale è semplicemente ridicolo ed imbarazzante, ma soprattutto non sembra manco scritto dall'autrice. lei poi odiosa come poche! lui un baccellone!!
francamente l'ho trovato orrendo e per nulla romantico

SPOSA A MEZZANOTTE della Suson

Perchè:
innanzitutto è troppo lungo! ma la cosa che me l'ha fatto odiare come poche è stato il modo il cui il protagonista ha trattato la protagonista. va bene che è rimasto scottato dalle donne (da una soltanto e fa troppo il sedotto e abbandonato per quel poco che quella storia gli aveva dato), ma porca miseria! ogni 3 pagine è lì che pensa che lei sia una sgualdrina quando si vede lontano 1km che è la donna più virtuosa e onesta sulla terra!
es. la sera prima fanno l'amore dopo che aveva messo da parte le sue paure e il giorno dopo è lì che dice "quella sgualdrina" perchè la vede uscire di nascosto (ha ovviamente un valido motivo)
poi quando è incinta per l'ennesima sua paranoia le dice che quell'obbrobrio che porta in grembo non è suo!! e alla fine di tutto lei lo perdona. MI spiace ma qui amore non ne ho visto :14:
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 22:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (*Serenella* @ 3/1/2013, 20:35) 
aggiungo IL CELEBRE LIBERTINO della Blogh

Perchè:
mi ha lasciata spiazzata! adoro la Balogh soprattutto per la sua delicatezza e quando ho finalmente potuto leggere questo suo libro molto famoso ci sono rimasta di m....
innanzitutto il loro approccio iniziale è semplicemente ridicolo ed imbarazzante, ma soprattutto non sembra manco scritto dall'autrice. lei poi odiosa come poche! lui un baccellone!!
francamente l'ho trovato orrendo e per nulla romantico

Non entro sulla tua decisione di giudicare da schifolista "Lemonade" e "Sposa a mezzanotte"...il primo probabilmente se lo merita, il secondo lo lessi una vita fa e non lo ricordo...e in ogni caso quello che fa schifo è soggettivo.
Le motivazioni però per cui giudichi "Il celebre libertino" da schifolista non reggono: puoi dire che non ti piace, che non lo consigli, puoi metterlo in "NO, questo non comprarlo!", ma non hai messo motivi sufficienti da considerarlo da schifolista! O per lo meno non li hai esposti!
Ovviamente se tu lo ritieni "meritovole" di stare qui va bene, ma devi darne qualche motivo valido...
Non so se hai letto il primo post di questa discussione, scritto da Cave, che spiega lo spirito del topic:
CITAZIONE
Apro questo topic su richiesta di Marina per parlare dei romance che sono il peggio del peggio... quei pochi titoli che vorremmo non aver letto... :14:
In questo topic non raccoglieremo i libri che non vale la pena leggere perché non sono niente di speciale o perché ci hanno annoiato dopo poche pagine, e neanche in maniera generica le autrici che non amiamo: per questo c'è già un topic aperto, No! Questo non comprarlo!.
In questo topic raccoglieremo solo singoli romance che abbiamo trovato odiosi per i temi o per i particolari trattati, che ci hanno fatto arrabbiare e indignare e che, quindi, non consideriamo poi così romance... :25:

Un'altra cosa, rivolta sia a Tursiope che Serenella: se volete che i vostri libri da schifolista rimangano non dimenticate di aggiornare la lista, quella sotto spoiler... :06:
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 12:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


Posso scrivere qui di un libro che è romance a tutti gli effetti ma mi ha fatto indignare perchè penso rappresenti l'esempio per il quale ci sarà sempre gente che deniga il genere definendoli "insulsi romanzetti"?

Non aggiornerei neanche la lista perchè penso che, almeno per certi versi, a qualcuna potrebbe piacere.
Per lo stesso motivo non mi va di metterlo in "No!Questo non comparlo".

Aggiungo che la scelta sarebbe motivata perchè ho già scritto un commento/sfogo che metterei cmq tutto sotto spoiler.

Fatemi sapere, :36:
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 12:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 29/11/2013, 12:29) 
Posso scrivere qui di un libro che è romance a tutti gli effetti ma mi ha fatto indignare perchè penso rappresenti l'esempio per il quale ci sarà sempre gente che deniga il genere definendoli "insulsi romanzetti"?

Non aggiornerei neanche la lista perchè penso che, almeno per certi versi, a qualcuna potrebbe piacere.
Per lo stesso motivo non mi va di metterlo in "No!Questo non comparlo".

Aggiungo che la scelta sarebbe motivata perchè ho già scritto un commento/sfogo che metterei cmq tutto sotto spoiler.

Fatemi sapere, :36:

Io sono curiosa..... :38:
 
Top
Ñø©ø
view post Posted on 29/11/2013, 13:31




CITAZIONE (*mor* @ 29/11/2013, 12:31) 
CITAZIONE (VINS® @ 29/11/2013, 12:29) 
Posso scrivere qui di un libro che è romance a tutti gli effetti ma mi ha fatto indignare perchè penso rappresenti l'esempio per il quale ci sarà sempre gente che deniga il genere definendoli "insulsi romanzetti"?

Non aggiornerei neanche la lista perchè penso che, almeno per certi versi, a qualcuna potrebbe piacere.
Per lo stesso motivo non mi va di metterlo in "No!Questo non comparlo".

Aggiungo che la scelta sarebbe motivata perchè ho già scritto un commento/sfogo che metterei cmq tutto sotto spoiler.

Fatemi sapere, :36:

Io sono curiosa..... :38:

curiosissima anch'io!! :16: :33:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 29/11/2013, 13:38




CITAZIONE (Ñø©ø @ 29/11/2013, 13:31) 
CITAZIONE (*mor* @ 29/11/2013, 12:31) 
Io sono curiosa..... :38:

curiosissima anch'io!! :16: :33:

Idem! :38: :05:
 
Top
TursiopeIndiscreto
view post Posted on 29/11/2013, 17:36




Presto, dategli il permesso!! :16:
 
Top
60 replies since 20/2/2012, 01:07   2813 views
  Share