Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La notte degli angeli caduti - Serie Lost Angels 1, Heather Killough-Walden - CT/Angeli

« Older   Newer »
  Share  
VINS®
view post Posted on 3/12/2012, 11:17 by: VINS®
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Nimue76 @ 3/12/2012, 09:51) 
Sono a metà e non posso che confermate quanto detto da tutti voi.
Dire che è confuso non rende a pieno la mia sensazione, per non parlare della ripetersi continuo della scrittrice nella descrizione fisica dei quattro arcangeli.
Un continuo di occhi verdi, occhi color zaffiro ecc, ecc ...
La storia non è male , ma i termini in cui è descritta un tantino superficiali ( e qui non faccio che citarvi) , anche il "riassunto" iniziale dei fatti che hanno portato alle attuali condizioni dei protagonisti è descritto in termini talmente semplici e banali che la prima cosa che ho fatto è stata chiedermi se la scrittrice fosse una quindicenne.
Il fatto che non sia centrato solo sul personaggio che dovrebbe essere predominante nella storia, in questo caso Uriel e se vogliamo la sua cherubina, rende la lettura del libro un pò pesante.
E' vero che il primo di una serie è sempre un pò complicato, troppe cose da spiegare, fatti da giustificare, per cui non mi arrendo e continuo nella speranza di arrivare alla fine con un'idea diversa .

Eh, è vero: l'origine del tutto, scritta un pò in modo semplicistico, è un aspetto di cui non avevo parlato, ma son d'accordo al 100%.


Anzi, avrei da aggiungere anche altro, ma facciamo che ci si risente per i commenti finali.

Il discorso " primo libro di una Serie" penso sia "avvalorato" anche dal fatto che il 2° invece mi è sembrato molto più lineare...no, magari molto no, diciamo abbastanza :05:
 
Top
37 replies since 22/5/2012, 18:14   885 views
  Share