Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Crossfire, Sylvia Day - CT

« Older   Newer »
  Share  
gladia
view post Posted on 9/11/2012, 21:54




@Nimue ti quoto in pieno!!!! ( :35: noi abbiamo già in sospeso la serie di Soulless... e la cosa mi fà girare gli zebbedei..., non vorrei fare un'altro buco nell'acqua!!!)
 
Top
Nimue76
view post Posted on 9/11/2012, 22:10




CITAZIONE (gladia @ 9/11/2012, 21:54) 
@Nimue ti quoto in pieno!!!! ( :35: noi abbiamo già in sospeso la serie di Soulless... e la cosa mi fà girare gli zebbedei..., non vorrei fare un'altro buco nell'acqua!!!)

@gla per fortuna questi sono solo tre e dovrebbero pubblicarli in breve tempo tipo come hanno fatto con le 50 sfumature ...
 
Top
gladia
view post Posted on 9/11/2012, 22:55




@Nimue si ma meglio aspettare che escano tutti.... www.emoticonmsn.net-risata25 col cavolo che mi faccio fregare ancora!!!
 
Top
redarcher
view post Posted on 10/11/2012, 12:32




Sapendo che si tratta di un trionfo annunciato, la Mondadori non impiegherà molto tempo a far uscire il seguito... anche se però potrebbe volerci un po' più di tempo col terzo, visto che è in fase di scrittura.
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 14:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Finito!
Mi è piaciuto molto, un bell'erotico ricco di sentimento.
Mi sarebbe piaciuto anche come non erotico, con la parte erotica dimezzata, perché la storia fra i due protagonisti funziona e i due sono abbastanza intensi da reggere il libro. Ci sono poi dei personaggi secondari ben scritti, tutti con una storia interessante e dei comportamenti non banali, molto sfaccettati.
Le parti hot non sono mai pesanti...sesso quasi normale (dico "quasi" solo perché un'intensità e una durata simile proprio normali non sono!).
Insomma, un erotico che paragonerei più ad Amanti pericolosi della Rice che ad altri erotici che ho letto.

Riguardo alla domanda di Nimue:
CITAZIONE
si può già leggere o sarebbe opportuno aspettare l'uscita dei seguiti ?

Richiede, per me, la lettura dei seguiti, perché il libro chiude con molte cose in sospeso, per esempio segreti del passato non ancora rivelati ... però termina con i due insieme, impegnati nel costruirsi il futuro, sicché si può benissimo leggerlo ed aspettare il seguito con tranquillità! Io sono contenta di averlo letto ora, anche se ovviamente mi auguro che i seguiti non ci impieghino anni!
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Vabbè, io leggendo la trama avevo pensato che fosse un clone delle 50 Sfumature, e quindi l'avevo automaticamente accantonato.... (ho già perso sufficienti ore - che avrei potuto dedicare a libri migliori - con il primo volume di quella trilogia :06: ), però vedendo i vostri commenti credo che gli darò una chance.
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 19:46
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 10/11/2012, 14:15) 
Finito!
Mi è piaciuto molto, un bell'erotico ricco di sentimento.
Mi sarebbe piaciuto anche come non erotico, con la parte erotica dimezzata, perché la storia fra i due protagonisti funziona e i due sono abbastanza intensi da reggere il libro. Ci sono poi dei personaggi secondari ben scritti, tutti con una storia interessante e dei comportamenti non banali, molto sfaccettati.
Le parti hot non sono mai pesanti...sesso quasi normale (dico "quasi" solo perché un'intensità e una durata simile proprio normali non sono!).
Insomma, un erotico che paragonerei più ad Amanti pericolosi della Rice che ad altri erotici che ho letto.

Riguardo alla domanda di Nimue:
CITAZIONE
si può già leggere o sarebbe opportuno aspettare l'uscita dei seguiti ?

Richiede, per me, la lettura dei seguiti, perché il libro chiude con molte cose in sospeso, per esempio segreti del passato non ancora rivelati ... però termina con i due insieme, impegnati nel costruirsi il futuro, sicché si può benissimo leggerlo ed aspettare il seguito con tranquillità! Io sono contenta di averlo letto ora, anche se ovviamente mi auguro che i seguiti non ci impieghino anni!

Il tuo commento mi ha convinto, Lucy :31:
Lo proverò : a differenza di quelli da edicola dove più che altro "ho preso" delusioni, gli erotici da libreria possono riservare belle sorprese.

Grazie e grazie anche a Mor per aver segnalato il libro! :36: :23: :05:

p.s. Dimenticavo: mi potete dire se è narrato in prima persona? :36: :05:
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 20:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 10/11/2012, 19:46) 
Il tuo commento mi ha convinto, Lucy :31:
Lo proverò : a differenza di quelli da edicola dove più che altro "ho preso" delusioni, gli erotici da libreria possono riservare belle sorprese.

Grazie e grazie anche a Mor per aver segnalato il libro! :36: :23: :05:

p.s. Dimenticavo: mi potete dire se è narrato in prima persona? :36: :05:

Vins, quando ho letto la prima frase che hai scritto mi sono detta: ma abbiamo informato Vins che è scritto in prima persona? :07: E poi ho visto la tua richiesta... :01:

E' in prima persona, però lui è reso particolarmente bene, come se la protagonista quando lo guarda lo vedesse realmente... i pensieri di lui non si leggono, ma si intuiscono abbastanza bene.
Per spiegarti...so che è in prima persona, ma probabilmente se me lo chiederai tra qualche mese mi verrà il dubbio!
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 20:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 10/11/2012, 20:07) 
CITAZIONE (VINS® @ 10/11/2012, 19:46) 
Il tuo commento mi ha convinto, Lucy :31:
Lo proverò : a differenza di quelli da edicola dove più che altro "ho preso" delusioni, gli erotici da libreria possono riservare belle sorprese.

Grazie e grazie anche a Mor per aver segnalato il libro! :36: :23: :05:

p.s. Dimenticavo: mi potete dire se è narrato in prima persona? :36: :05:

Vins, quando ho letto la prima frase che hai scritto mi sono detta: ma abbiamo informato Vins che è scritto in prima persona? :07: E poi ho visto la tua richiesta... :01:

E' in prima persona, però lui è reso particolarmente bene, come se la protagonista quando lo guarda lo vedesse realmente... i pensieri di lui non si leggono, ma si intuiscono abbastanza bene.
Per spiegarti...so che è in prima persona, ma probabilmente se me lo chiederai tra qualche mese mi verrà il dubbio!

Ahhhhhh, peccato!

In effetti ci son autrici più brave di altre nell'usare la prima persona, ma insomma, per il momento freno l'entusiasmo e ci penserò un altro pò :36: :05:
 
Top
Nimue76
view post Posted on 10/11/2012, 20:13




CITAZIONE (lucy-one @ 10/11/2012, 20:07) 
CITAZIONE (VINS® @ 10/11/2012, 19:46) 
Il tuo commento mi ha convinto, Lucy :31:
Lo proverò : a differenza di quelli da edicola dove più che altro "ho preso" delusioni, gli erotici da libreria possono riservare belle sorprese.

Grazie e grazie anche a Mor per aver segnalato il libro! :36: :23: :05:

p.s. Dimenticavo: mi potete dire se è narrato in prima persona? :36: :05:

Vins, quando ho letto la prima frase che hai scritto mi sono detta: ma abbiamo informato Vins che è scritto in prima persona? :07: E poi ho visto la tua richiesta... :01:

E' in prima persona, però lui è reso particolarmente bene, come se la protagonista quando lo guarda lo vedesse realmente... i pensieri di lui non si leggono, ma si intuiscono abbastanza bene.
Per spiegarti...so che è in prima persona, ma probabilmente se me lo chiederai tra qualche mese mi verrà il dubbio!

@lucy così hai risposto anche alla domanda che mi ponevo io :05:
Mi sono resa conto di recente che non è il fatto che un libro sia narrato in prima persona ad infastidirmi, lo è quando noto subito la cosa e permetto che alteri la percezione che poi ho di quello che sto leggendo :14:
In pratica mi sono accorta di aver letto cose che mi sono piaciute narrate in prima persona e neanche lo sapevo :02: :06:
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 20:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Nimue76 @ 10/11/2012, 20:13) 
CITAZIONE (lucy-one @ 10/11/2012, 20:07) 
Vins, quando ho letto la prima frase che hai scritto mi sono detta: ma abbiamo informato Vins che è scritto in prima persona? :07: E poi ho visto la tua richiesta... :01:

E' in prima persona, però lui è reso particolarmente bene, come se la protagonista quando lo guarda lo vedesse realmente... i pensieri di lui non si leggono, ma si intuiscono abbastanza bene.
Per spiegarti...so che è in prima persona, ma probabilmente se me lo chiederai tra qualche mese mi verrà il dubbio!

@lucy così hai risposto anche alla domanda che mi ponevo io :05:
Mi sono resa conto di recente che non è il fatto che un libro sia narrato in prima persona ad infastidirmi, lo è quando noto subito la cosa e permetto che alteri la percezione che poi ho di quello che sto leggendo :14:
In pratica mi sono accorta di aver letto cose che mi sono piaciute narrate in prima persona e neanche lo sapevo :02: :06:

Nemmeno io amo la prima persona...spesso mi devo accontentare :17: , in altri casi, come questo, la cosa invece è ininfluente!
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 15:11

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Come dicevo questo romanzo mi è piaciuto molto anzi, moltissimo! :22: :22:
La storia mi ha preso da subito per la sua dinamicità di situazioni e ambienti vari, perciò, di staticità fortunatamente non ne ho trovata.

Eva è una donna forte, dinamica, ironica, non ama sottomettersi, preferisce avere il controllo e, se possibile, pianificare. All’età di
dieci anni e per quattro anni consecutivi viene abusata ripetutamente dal suo fratellastro.
Nonostante tutto, è andata avanti con la sua vita e il suo passato non le ha impedito di avere rapporti con altri uomini.

Gideon è un uomo bellissimo, forte, molto complesso, ama e pretende il controllo su tutto: dagli affari alla vita di coppia.

Tra i due scatta la scintilla della passione da subito e quando Gideon propone a Eva di avere una storia sessuale, gettando le regole a modo suo, lei acconsente ma solo a determinate condizioni. Perciò, il compromesso, viene trovato e comincia la loro difficile e complicata relazione, uno scambio di potere consensuale che ai miei occhi è stato molto intenso e coinvolgente.

Come definire questa relazione? Cè un passaggio nel romanzo che mi è piaciuto molto e lo riporto perché secondo me rispecchia l’anima del romanzo stesso; è una riflessione di Eva:

“Quanto profonda può essere una storia d’amore, se non si conoscono i più oscuri recessi dell’anima dell’amato? Questo era il dilemma che affrontavo con Gideon.”

......perché Eva
si apre a lui, gli racconta cosa le è successo da piccola mentre Gideon non riesce a farlo e non lo fa nemmeno a fine romanzo.


Il sesso tra i due è il cosiddetto sesso normale, perciò niente bondage. Più volte i due ne parlano e lui stesso dice: “Noi non ne abbiamo bisogno, Eva. Abbiamo bisogno d’altro......”

Molto curiosi i personaggi secondari: Cary, il miglior amico e coinquilino di Eva. Clarissa, la ex di Gideon (credo che nel prossimo romanzo ne vedremo delle belle…) e un appena accennato dottore, Terry....

Per rispondere a Nimue, concordo con Lucy; si può leggere senza avere a disposizione il seguito e la prima persona (che a me non piace per niente :04: ) non disturba e rende ancora più intensa la narrazione.

Lucy, paragona il libro a quello della Rice. Ecco......come sapete, non avevo gradito molto quel romanzo e mi è difficile concordare con lei.......ma non ha importanza, trovo molto antipatico disquisire sui gusti altrui che possono dar fastidio, perciò mi limito a dire che la stessa intensità narrativa l’ho trovata con la Howard.

Che dire altro? Suggerito a chi ama situazioni forti e introspettive al massimo e non abbiate "paura" del taaaaaanto sesso perchè in questo romanzo è inserito nel momento giusto...... :32: :33: :19: :22:
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 16:04

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Ultima cosa; mi sono accorta che il titolo del topic è stato cambiato da Crossfire series a Trilogia. Solo per avvisare che non è sicuro che l'autrice si limiterà a finire la serie dopo il terzo libro. :05:
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 16:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (mor70 @ 11/11/2012, 15:11) 
Lucy, paragona il libro a quello della Rice. Ecco......come sapete, non avevo gradito molto quel romanzo e mi è difficile concordare con lei.......ma non ha importanza, trovo molto antipatico disquisire sui gusti altrui che possono dar fastidio, perciò mi limito a dire che la stessa intensità narrativa l’ho trovata con la Howard.

Oh, qui mi sono spiegata malissimo io! :07: Ho dato l'impressione che i due libri si assomiglino, vero? In realtà non è così: i libri sono diversi, a cominciare da come nasce la storia d'amore a molto altro... quello che ho trovato simile è il non fossilizzarsi dell'autrice solo sulla parte erotica, ma lasciare spazio anche ad altro (ancora di più qui che non nel libro della Rice) e la "normalità" del sesso praticato, senza bisogno di aggeggi vari o posizioni al limite. :17:
Sarà che quando leggo un erotico ho in mente la serie Seals della Leigh, che uso come termine di paragone tra l'erotico che apprezzo e quello che mi piace meno!
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 16:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 11/11/2012, 16:16) 
CITAZIONE (mor70 @ 11/11/2012, 15:11) 
Lucy, paragona il libro a quello della Rice. Ecco......come sapete, non avevo gradito molto quel romanzo e mi è difficile concordare con lei.......ma non ha importanza, trovo molto antipatico disquisire sui gusti altrui che possono dar fastidio, perciò mi limito a dire che la stessa intensità narrativa l’ho trovata con la Howard.

Oh, qui mi sono spiegata malissimo io! :07: Ho dato l'impressione che i due libri si assomiglino, vero? In realtà non è così: i libri sono diversi, a cominciare da come nasce la storia d'amore a molto altro... quello che ho trovato simile è il non fossilizzarsi dell'autrice solo sulla parte erotica, ma lasciare spazio anche ad altro (ancora di più qui che non nel libro della Rice) e la "normalità" del sesso praticato, senza bisogno di aggeggi vari o posizioni al limite. :17:
Sarà che quando leggo un erotico ho in mente la serie Seals della Leigh, che uso come termine di paragone tra l'erotico che apprezzo e quello che mi piace meno!

No no, l'avevo capito! Ti era piaciuto e perciò va bene così! :05:
 
Top
227 replies since 9/11/2012, 14:30   11058 views
  Share