Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Crossfire, Sylvia Day - CT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2012, 16:29
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (mor70 @ 11/11/2012, 16:24) 
CITAZIONE (lucy-one @ 11/11/2012, 16:16) 
Oh, qui mi sono spiegata malissimo io! :07: Ho dato l'impressione che i due libri si assomiglino, vero? In realtà non è così: i libri sono diversi, a cominciare da come nasce la storia d'amore a molto altro... quello che ho trovato simile è il non fossilizzarsi dell'autrice solo sulla parte erotica, ma lasciare spazio anche ad altro (ancora di più qui che non nel libro della Rice) e la "normalità" del sesso praticato, senza bisogno di aggeggi vari o posizioni al limite. :17:
Sarà che quando leggo un erotico ho in mente la serie Seals della Leigh, che uso come termine di paragone tra l'erotico che apprezzo e quello che mi piace meno!

No no, l'avevo capito! Ti era piaciuto e perciò va bene così! :05:

Sì, a me era piaciuto! Ho preferito spiegarmi meglio per chi ha letto quello della Rice e non ancora questo: mi dispiacerebbe dare un'impressione sbagliata... non vorrei che qualcuno lo acquistasse ritenendolo un simil-Rice e poi ne restasse deluso... :01: :05:
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 19:01

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Altra cosa, vabbè che poche di noi l'hanno letto ma vi lascio a questa domanda: un amore così intenso e complicato può finir bene?....se fossi nell'autrice al terzo o al quarto libro li farei lasciare........ :06:
 
Top
redarcher
view post Posted on 11/11/2012, 19:35




Ma poi che storia d'amore sarebbe, mor? :08:
Se anche quei due babbuini delle 50 sfumature hanno avuto l'Happy Ending, per Eva e Gideon dovrebbe essere d'obbligo!
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 19:38

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (redarcher @ 11/11/2012, 19:35) 
Ma poi che storia d'amore sarebbe, mor? :08:
Se anche quei due babbuini delle 50 sfumature hanno avuto l'Happy Ending, per Eva e Gideon dovrebbe essere d'obbligo!

.......è vero, anche tu hai ragione!

:02: :02: :02: perdonami ma mi hai fatto sorridere! Babbuini? Guarda che in quel topic ho rischiato il linciaggio per un uso di definizione contro massivo.....attenta! :02: :02: :02:

Edited by mor70 - 11/11/2012, 19:41
 
Top
gladia
view post Posted on 11/11/2012, 19:41




@Redarcher ... :35: i più "attivi" non sono i babbuini ma i bonobo...

@Mor davvero se finisce male evito pure il primo capitolo della saga.... ;)
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 19:43

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (gladia @ 11/11/2012, 19:41) 
@Redarcher ... :35: i più "attivi" non sono i babbuini ma i bonobo...

@Mor davvero se finisce male evito pure il primo capitolo della saga.... ;)

....ma no che non finisce male! Scherzi? Ti ordino di leggerlo tesoro mio! :23:
Credi a me!
Era una domanda buttata la per intavolare una discussione.....ma ne riparleremo più avanti mi sa! :23: :23: :23:
 
Top
redarcher
view post Posted on 11/11/2012, 19:45




Ho usato il termine babbuini non per riferirmi all'attività copulativa di suddette scimmie, ma per non essere volgare e offensiva nei confronti di Ana e Mr Grey :31: :38:
 
Top
gladia
view post Posted on 11/11/2012, 19:46




@Mor sai che seguo i tuoi consigli sempre!!! Sparks, Ward, tra poco seguirà la sands e ora metto in lista pure questo... Non mi sono mai e dico mai trovata male con i tuoi consigli x le letture!! :23: :23: :05:
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 20:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (redarcher @ 11/11/2012, 19:45) 
Ho usato il termine babbuini non per riferirmi all'attività copulativa di suddette scimmie, ma per non essere volgare e offensiva nei confronti di Ana e Mr Grey :31: :38:

:02: :02: allora quando e se leggerai questo confronteremo le due serie..... :38: :38:

CITAZIONE (gladia @ 11/11/2012, 19:46) 
@Mor sai che seguo i tuoi consigli sempre!!! Sparks, Ward, tra poco seguirà la sands e ora metto in lista pure questo... Non mi sono mai e dico mai trovata male con i tuoi consigli x le letture!! :23: :23: :05:

:23: :23: :36: per la fiducia, troppo buona! :18: :04: :05:
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 20:31
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Ho capito: mi devo arrendere e leggermi 50 Sfumature! :02:
Ora che ho letto questo sono più attenta ai commenti che vedo in giro e ce ne sono moltissimi che paragonano i due... anche solo per dire che non si assomigliano! Ma se si sente il bisogno di dirlo immagino che qualcosa in comune abbiano...
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 20:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 11/11/2012, 20:31) 
Ho capito: mi devo arrendere e leggermi 50 Sfumature! :02:
Ora che ho letto questo sono più attenta ai commenti che vedo in giro e ce ne sono moltissimi che paragonano i due... anche solo per dire che non si assomigliano! Ma se si sente il bisogno di dirlo immagino che qualcosa in comune abbiano...

....se leggi la trilogia poi ne parliamo! :38:
 
Top
redarcher
view post Posted on 12/11/2012, 20:20




CITAZIONE
allora quando e se leggerai questo confronteremo le due serie...

La Day è una delle mie autrici preferite di erotici e la serie di Crossfire non me la posso perdere, assolutamente!
E' quella della James che posso fare tranquillamente a meno... anche se ho paura che prima o poi dovrò leggermela, giusto per non essere come quelle persone che sputano sentenza senza sapere di cosa stanno parlando; ma cavolo però, essere obbiettivi e decidere di leggere qualcosa che quasi sicuramente non ci piacerà non è facile!
 
Top
gaona
view post Posted on 25/11/2012, 07:14




Questo romanzo, mi ha catturato subito, fin dalle prime pagine. I protagonisti hanno un passato alle spalle bello tosto, che hai la curiosità di scoprire.
Però anche se non c'è assolutamente paragone tra la Day e la James, a me il suo stile non ha fatto impazzire. Ho trovato i dialoghi molto confusionari , spesso tormavo indietro perchè non riuscivo a capire bene... anche se ho il dubbio che la traduttrice non abbia fatto un buon lavoro.
quando ho un po' di tempo mi spiego meglio
 
Top
Gufetta73
view post Posted on 25/11/2012, 15:38




CITAZIONE (gaona @ 25/11/2012, 07:14) 
Questo romanzo, mi ha catturato subito, fin dalle prime pagine. I protagonisti hanno un passato alle spalle bello tosto, che hai la curiosità di scoprire.

Come è vero, per tutto il romanzo ti chiedi "ma quando si decide Gideon ad aprirsi con Eva?"

Avendo già letto il secondo vi posso dire che si confida verso la fine del secondo volume... santa pazienza!! :02:


CITAZIONE (gaona @ 25/11/2012, 07:14) 
Ho trovato i dialoghi molto confusionari [] ... anche se ho il dubbio che la traduttrice non abbia fatto un buon lavoro.

Per questo io l'ho letto in lingua originale, e ti posso dire che non ho trovato questa difficoltà (nonostante la lingua straniera), quindi ipotizzo che sia un difetto di adattamento.



PS: Sul sito-forum dell'autrice, lei stessa afferma di essere una fan della serie "in death" della Roberts/J.D. Robb, il che non mi sorprende viste le similiarietà fisiche tra Gideon e Roarke :19:
 
Top
arco iris
view post Posted on 25/11/2012, 20:06




CITAZIONE
Arco, vieni a commentare nel topic del romanzo......almeno li si ha più spazio per interagire con i botta e risposta.....ad esempio io non sono daccordo con te su quasi nulla e mi piacerebbe confrontarmi.....

Ciao @*mor*... non sei daccordo con me su quasi nulla? Cioè? In cosa per l' esattezza? Su ciò che ho detto della trama? Dello stile di scrittura? Della tecnica narrativa? Della caratterizzazione dei personaggi?
Ci tengo a sottolineare che il libro ancora non l' ho terminato, quindi ancora non posso fare di esso un' analisi tecnica come si deve, non ho abbastanza elementi.
:05:
 
Top
227 replies since 9/11/2012, 14:30   11054 views
  Share